Lago di Zurigo

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Lago di Zurigo: le attività e i tour più consigliati

Zurigo: tour di 4 ore in traghetto, funivia e autobus

1. Zurigo: tour di 4 ore in traghetto, funivia e autobus

Scopri la splendida combinazione storica tra cultura e natura della città di Zurigo con un tour completo di 4 ore. Potrai visitare le maggiori attrazioni della città svizzera, come il centro storico, la Chiesa di San Pietro (conosciuta per l’orologio della torre che si ritiene essere il quadrante più grande d’Europa) la famosissima Bahnhofstrasse, il Limmatquai e la Zunfthaus. Non perdere l’occasione di farti una fotografia al porto, da dove potrai godere di una splendida vista del Lago di Zurigo, della città e delle colline circostanti. Guida lungo la cosiddetta Costa d'Oro svizzera fino a Meilen, dove attraverserai i lago in battello. La visita continua poi ad Adliswil, dove potrai salire sulla funivia aerea e da lì ammirare dall’alto il panorama mozzafiato della città, del Lago e delle Alpi innevate.

...
Zurigo: tour della città, crociera e Lindt Home of Chocolate

2. Zurigo: tour della città, crociera e Lindt Home of Chocolate

Sali a bordo di un comodo autobus climatizzato per ammirare le meraviglie di Zurigo, come il Museo Nazionale, il viale commerciale di Bahnhofstrasse e il famoso distretto finanziario. Fermati nel pittoresco porto di Enge e goditi viste splendide delle acque limpide del Lago di Zurigo. Prosegui poi vicino al Teatro dell'Opera, fino a raggiungere il distretto di Zürichberg. Ammira numerose ville che rispecchiano il glorioso passato della città, prima di salire sul treno a cremagliera (Dolderbahn) per arrivare a un belvedere vicino all'hotel a 5 stelle Grand Dolder. Ammira il panorama offerto dal lago e dalle Alpi innevate, prima di dirigerti nel quartiere universitario. Scopri edifici come il Politecnico Federale di Zurigo (ETHZürich) e il Museo d'Arte di Zurigo ed entra nella Città Vecchia per conoscere la storia della città, durante un'interessante passeggiata tra le suggestive vie medievali. Ammira le case delle corporazioni patriarcali, il Municipio di Zurigo e l'orologio più grande d'Europa sulla facciata della Chiesa romanica di San Pietro. Scopri l'imponente Cattedrale di Grossmünster e ammira la Chiesa di Fraumünster, le cui vetrate colorate furono realizzate da Marc Chagall. Regalati una mini-crociera di 30 minuti sulle acque limpide del Lago di Zurigo, prima di fare una passeggiata lungo la costa fino a raggiungere la nuova attrazione Lindt Home of Chocolate. Ammira la fontana di cioccolato autoportante più alta al mondo e partecipa a un tour audioguidato del museo, seguito da una degustazione illimitata di cioccolato. Fermati a curiosare nel negozio di souvenir prima di tornare in centro città, dove il tour giungerà al termine.

...
Zurigo: tour privato della città in tuk-tuk

3. Zurigo: tour privato della città in tuk-tuk

Scopri le attrazioni di Zurigo con un tour a bordo di un tuk-tuk mentre ascolti il commento informativo dell'autista sui monumenti, sugli abitanti e sulla vita in città. L'attività inizia alla stazione principale e ti porterà in giro per Zurigo. Supera il Museo nazionale e raggiungi il quartiere dell'università, dove studiò anche Albert Einstein, e continua fino al centro storico a Niederdorf. Supera la Kunsthaus con la sua magnifica collezione dell'artista Augusto Giacometti e raggiungi il quartiere di Seefeldquartier con il suo teatro d'opera e la Sechseläutenplatz. Poi esplora il distretto finanziario e commerciale con la Bahnhofstrasse e Paradeplatz. In ogni momento sarà possibile fermarsi per scattare foto o fare acquisti, ma in questo caso il tour dovrà essere accorciato o allungato. Infine potrai visitare Langstraße, la strada di ritrovo di Zurigo, con moltissimi bar e ristoranti.

...
Zürich Card: sconti per attrazioni, trasporti e ristoranti

4. Zürich Card: sconti per attrazioni, trasporti e ristoranti

Avventurati alla scoperta di Zurigo con questa card pensata per chi si trova a trascorrere una giornata in città e vuole visitare un museo o un'attrazione nelle vicinanze (Uetliberg-Felsenegg o Lago di Zurigo) durante la propria vacanza. La Zürich Card è valida anche per il tragitto tra l'aeroporto e il centro della città. Scopri Zurigo risparmiando tempo e denaro. Il principio è molto semplice: una volta acquistata la Zürich Card, potrai risparmiare su trasporti, ingressi ai siti, ristoranti, souvenir e molto altro. La Zürich Card è valida 24 o 72 ore e potrai acquistarla a un prezzo scontato per i bambini tra i 6 e i 16 anni. Durante la visita alle stupende attrazioni di Zurigo riceverai grandi vantaggi e sconti. Potrai viaggiare gratuitamente su tram, autobus, treni e imbarcazioni. La card è valida anche per spostarsi in funivia a Zurigo e nell'area circostante. Inoltre, potrai approfittare dell'ingresso gratuito per la maggior parte dei musei della città e di deliziose sorprese presso ristoranti speciali. Usufruisci dello sconto del 10% in 16 tradizionali negozi della città e risparmia sul prezzo dei souvenir e dei tour offerti da Zürich Tourismus. Approfitta della Zürich Card e risparmia anche mentre visiti musei e attrazioni. Non perderti gli sconti e vantaggi offerti dalla card.

...
Zurigo: tour panoramico in autobus di 2 ore

5. Zurigo: tour panoramico in autobus di 2 ore

Scopri l'incredibile città di Zurigo con questo entusiasmante tour in autobus. Ammira le attrazioni della città, come la splendida Città Vecchia e il Museo Nazionale Svizzero, costruito sullo stile di un castello rinascimentale. Scopri Piazza Münsterhof e le adiacenti case delle corporazioni con una breve passeggiata orientativa nella città vecchia insieme alla tua guida. Visita la Chiesa di San Pietro, che vanta la facciata con l'orologio più grande d'Europa e scopri di più sull'entusiasmante storia e sull'architettura della chiesa Fraumünster. Un'altra attrazione del tour è la Scuola politecnica federale di Zurigo, uno degli istituti universitari di ingegneria più prestigiosi al mondo. Il suo più celebre studente è stato niente meno che Albert Einstein. Concludi la giornata con un giro sulla Ferrovia Dolder e goditi un panorama favoloso della valle dallo Zürichberg.

...
Zurigo: tour in tuk-tuk, fonduta di formaggi svizzeri e vino

6. Zurigo: tour in tuk-tuk, fonduta di formaggi svizzeri e vino

Esplora Zurigo con un tour gastronomico a bordo di un tuk-tuk elettrico personale. Parti dalla stazione di Zurigo Centrale e inizia l'esperienza in questa magnifica città. Dopo una breve fermata dal partner gastronomico, la fondue valaisanne sarà caricata sull'eTuk e il tour culinario avrà inizio. Attraversa la città vecchia e osserva le aree più belle, mentre scopri come si svolge la vita a Zurigo attraverso gli occhi di uno dei suoi abitanti. Gusta cibo delizioso mentre ammiri la città. I partner gastronomici attribuiscono grande importanza ai prodotti regionali. Come bevanda alcolica ti sarà offerto del vino svizzero.

...
Zurich: City Tour nella e-Tuk-tuk

7. Zurich: City Tour nella e-Tuk-tuk

Perdere il meglio di Zurigo con un tour della città in un tuk-tuk. Ascoltate il passaggio a spiegazioni dei punti panoramici, i residenti e la vita della città. Inizia presso la stazione ferroviaria principale e guardare avanti ad un viaggio attraverso l'esclusivo Zurigo. Superare il Museo Nazionale, andare nel quartiere universitario di Zurigo, in cui Albert Einstein ha studiato, e, infine, raggiungere il bellissimo centro storico. Sarete al Kunsthaus con la sua grande collezione dell'artista Augusto Giacometti pass e quindi raggiungere il quartiere Seefeld, con l'Opera House e Sechseläutenplatz. Esplora il quartiere degli affari e dello shopping e tuffarsi alla vita notturna di Zurigo, nel quartiere vibrante. 5

...
Zurigo: tour in tuk-tuk con barbecue con pietre calde di 1,5 ore

8. Zurigo: tour in tuk-tuk con barbecue con pietre calde di 1,5 ore

Scivola tra le attrazioni su un tuk e-tuk, poi gusta un delizioso barbecue in questo esclusivo tour di Zurigo di un'ora e mezza. Sali a bordo di un tuk tuk elettrico privato e supera i monumenti di Zurigo come le chiese Grossmünster e Fraumünster, attraversa il suggestivo quartiere di Niederdorf e ammira le affascinanti vetrine lungo la Bahnhofstrasse. Mentre navighi per la città, condividi un gustoso pranzo o cena con barbecue, accompagnato da una bottiglia di vino rosso. Ogni tuk tuk ospita fino a quattro persone, garantendo un'esperienza intima e personalizzata. Cenare con ingredienti di provenienza locale e vino di una selezionata varietà svizzera.

...
Zurigo: Visita e Gourmet Tour con Fonduta

9. Zurigo: Visita e Gourmet Tour con Fonduta

Ammira le attrazioni di Zurigo e dei suoi dintorni con un esclusivo tour serale in pullman, viaggiando in gruppi di non più di 16 persone per un'esperienza più personalizzata. Assapora i sapori della Svizzera lungo la strada, compresi i famosi cioccolatini e fonduta del paese. Inizia con un breve viaggio introduttivo attraverso il centro della città, dando un'occhiata al famoso viale dello shopping Bahnhofstrasse. Prosegui lungo le rive del Lago di Zurigo fino alla cittadina di Kilchberg. Visita la nuova Lindt Home of Chocolate, sede della più grande fontana di cioccolato autoportante del mondo, e acquista alcuni souvenir per amici e parenti a casa. Prosegui per Adliswil nella periferia rurale di Zurigo e prendi la funivia fino alla stazione di Felsenegg nelle montagne dell'Albis. Goditi le viste panoramiche della grande Zurigo, prima di fare un'escursione attraverso la foresta fino a un bellissimo ristorante con vista sul Lago di Zurigo. Goditi la vista mozzafiato dalla terrazza mentre ti viene servita una scelta di stuzzichini e un drink tipico. Seduti a tavoli decorati in modo tradizionale, gustate un assortimento di insalatiere, seguite da un'eccezionale fonduta di formaggio svizzero a volontà. Completa la tua esperienza gourmet con una torta al cioccolato fatta in casa, prima del viaggio di ritorno al centro di Zurigo.

...
Zurigo: tour in Segway della città pubblica

10. Zurigo: tour in Segway della città pubblica

Esplora la città di Zurigo con un emozionante tour in Segway. Guida comodamente il moderno scooter elettrico da uno spettacolo affascinante all'altro. Dopo una breve introduzione e allenamento, avrai il Segway sotto controllo senza sforzo e potrai partire per il tuo fantastico tour della città. Ammira i magnifici giardini di Belvoirpark e Rieterpark con la sua fontana e le aiuole. Ammira la bellissima Tonhalle al Kongresshaus e percorri la Bahnhofstrasse, la via dello shopping più costosa al mondo. Ammira la famosa Paradeplatz, il simbolo della prosperità svizzera. Nel centro storico si può ammirare lo Stadthausquai con l'affascinante casa di città. Attraversa il Limmatquai, passa accanto a Münsterbrücke e ammira i Bauschänzli sull'isola artificiale nel fiume Limmat.

...

Lago di Zurigo: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Lago di Zurigo? Clicca qui per la lista completa.

Lago di Zurigo: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 1.802 recensioni

Splendida introduzione a Zurigo

Siamo arrivati in città e abbiamo prenotato questo tour della città per riempire un po 'di tempo libero nel pomeriggio. È lungo 2 ore ma il traffico per il tour delle 3:30 è pessimo, quindi siamo finiti più vicino alle 3 ore. Verena era la nostra guida della città. Ha fatto un ottimo lavoro spiegando le varie aree della città. Ci sono tre fermate in questo tour. abbiamo optato per lasciare il tour alla fermata finale che era più vicino al lago e tornare indietro. Dato il tempo Verena ha dato ottimi consigli su quale lato del fiume camminare e dove trovare i migliori ristoranti. Consiglio questo tour di 2 ore per avere una buona sensazione per la città. Esperienza meravigliosa

Ero lì con mia moglie e mio figlio di 20 mesi. Abbiamo apprezzato il viaggio al massimo. Il furgone era comodo e con tutte le precauzioni di sicurezza nella situazione della corona. Il signor Andy è una buona guida con buone capacità in inglese e tedesco. Conoscere la storia della città e del paese è stato molto interessante per noi. Nel furgone è stato messo a disposizione un comodo seggiolino per auto. La vista dalle Alpi era così estatica. Consiglio questo viaggio.

Questo è un gioco da ragazzi per un viaggio a Zurigo. Non visitare lì senza esaminare questo. L'utilizzo dei soli sistemi di treno e tram vale ogni centesimo, per non parlare di tutte le altre inclusioni (escursione in battello sul lago, funicolare, ecc.). Il nostro viaggio non sarebbe stato lo stesso se non avessimo avuto le Zurich Card.

Come prima visita alla città di Zurigo e visto il poco tempo a nostra disposizione, in poche ore abbiamo fatto un bel tour dal lago alla collina, dalla città alla periferia sufficiente per renderci conto quanto è bella Zurigo. Complimenti alla guida.

Il tour è stato un modo fantastico per vedere Zurigo da tutte le angolazioni e conoscere la storia della città allo stesso tempo. Sicuramente mi è sembrato di valere i miei soldi!