Lago Fateh Sagar

Lago Fateh Sagar: le attività e i tour più consigliati

Udaipur: tour privato della città di un'intera giornata con giro in barca opzionale

1. Udaipur: tour privato della città di un'intera giornata con giro in barca opzionale

Udaipur, una volta chiamato il posto più romantico di tutta l'India, è la città dei laghi. Questo tour copre i siti più importanti della città e termina con un sereno tramonto sul Lago Pichola. Diverse location sono state rese famose nel film di James Bond, Octopussy, girato qui nel 1982. Inizia il tuo tour a Sajjangarh o al Monsoon Palace, un vecchio capanno da caccia in rovina, arroccato in cima a una collina. Offre fantastiche viste sulla campagna, sulle colline Aravalli e sul Lago Fatehsagar, la prossima tappa di questo tour. Entra nello stile di vita del Maharaja a Udaipur City Palace (il più grande palazzo del Rajasthan). Alcuni di questi edifici risalgono a 400 anni fa. Il City Palace Museum ha stanze riccamente decorate, piene di manufatti e miniature. Trascorri circa due ore qui, prima di andare al tempio Jagdish. Costruito nel 1651, questo tempio in marmo sereno con intagli in pietra è dedicato ad un avatar del Signore Vishnu. Fermati a pranzo in un ristorante di tua scelta, o chiedi consiglio alla tua guida (pranzo a proprie spese). Fai una rilassante passeggiata intorno alle piscine e fontane di loto a Saheliyon ki Bari. Mentre la giornata volge al termine, guarda il tramonto dal Lago Pichola. La luce della sera crea opportunità fotografiche perfette. Puoi anche scegliere una gita in barca opzionale per una piacevole conclusione del tour di un'intera giornata. Al termine dell'attività, l'autista ti riporterà al tuo hotel, all'aeroporto o alla stazione ferroviaria di Udaipur.

Udapiur: tour notturno a piedi

2. Udapiur: tour notturno a piedi

La tua guida ti incontrerà nel punto di incontro del tour, da dove verrai portato alla tua prima attrazione di Aravali Vatika. Lì esplorerai il suo giardino paesaggistico a tre strati, che contiene un piccolo lago artificiale. Successivamente avanzerai verso Pearl Hill, che si affaccia sul lago Fateh Sagar ed è il memoriale dell'eroe Rajput Maharana Pratap. Visiterai quindi la Hall of Heroes, che contiene 20 grandi dipinti sulla storia di Mewar e modelli di Chittorgarh e il campo di battaglia di Haldighati. Verso la fine della tua esperienza, andrai al Sunset Point, al Fateh Sagar Garden, al Circuit House e al Guru Gobind Singh Park. Il tuo tour culminerà infine con il tempio Moteshwar Mahadev e il Fateh Sagar Paal, incluso il lago Fateh Sagar lungo un chilometro che è uno dei posti più belli per ammirare il tramonto.

Udaipur: punti salienti di Udaipur, tour guidato in auto di mezza giornata

3. Udaipur: punti salienti di Udaipur, tour guidato in auto di mezza giornata

Esplora il bellissimo e colorato haveli reale di Bagore. Fu costruito nel 18 ° secolo ed è situato sul lungolago e amato dai fotografi. Scopri le meravigliose e affascinanti incisioni ornate sul tempio di Jagdish, costruito nel 17 ° secolo. Visita i ghat più famosi del Lago Pichola e ascolta le storie stimolanti sulla storia, la cultura e la vita di Udaipur. Continua il tour e fermati per provare le prelibatezze locali e conoscere la cultura del cibo locale. Goditi una visita ai famosi mercati locali di Udaipur. La tua guida ti aiuterà a navigare ed esplorare i vecchi vicoli per un'esperienza insolita. Visita il bellissimo lago Fateh Sagar e ascolta le storie commoventi della dinastia Rajputs, che è amata dalla gente del posto. Continua a esplorare siti locali più popolari, tra cui il bellissimo Saheliyon ki Bari o "Garden of Maids", costruito per le donne reali e altro ancora. Guarda il palazzo della città di Udaipur e completa il tour con un grande sorriso sul tuo viso e bellissimi ricordi da custodire nelle tue foto.

Udaipur: passeggiata culturale guidata

4. Udaipur: passeggiata culturale guidata

La tua esperienza inizia quando incontri il tuo narratore nel punto di incontro da dove ti dirigerai verso il tuo primo punto di interesse, la Torre dell'Orologio di Udaipur. Questo fu il primo orologio pubblico della città e fu costruito come ricordo della famiglia reale di Mewar. Successivamente, attraversa il vecchio mercato prima di percorrere strade strette, tortuose e senza tempo, scoprendo edifici storici, nonché la storia e la cultura della città. La tua guida narrativa ti mostrerà luoghi nascosti, condividerà la storia della città e ti consiglierà i modi per risparmiare denaro ed esplorare il meglio della città. Ti godrai quindi un giro turistico del Bagore Ki Haveli del XVIII secolo, costruito da un primo ministro Mewar. Successivamente, incontra un tempio Jagdish che è decorato da bellissime sculture ornate. Successivamente visiterai Gangori Ghat e Lal Ghat, che sono famosi lungomare di Udaipur. Il prossimo sarà il maestoso City Palace di Udaipur, che è coperto da imponenti balconi, torri e cupole. Infine visiterai la Porta di Tripolia, una porta a tre archi costruita nel 1711, così come la Jagat Shiromani, costruita in marmo.

Lago Fateh Sagar: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Lago Fateh Sagar? Clicca qui per la lista completa.