Lago Kournas

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Lago Kournas: tour e biglietti

Lago Kournas: le attività e i tour più consigliati

La Canea, lago Kournas e Retimo: tour da Candia

1. La Canea, lago Kournas e Retimo: tour da Candia

Parti da Candia e viaggia in autobus verso ovest fino alla spettacolare città di La Canea. Scopri di più sulla sua storia minoica e ammira siti di epoca bizantina, ottomana e veneziana. Ammira il faro nel porto, passeggia tra i vicoli del centro storico e goditi del tempo libero per pranzare nel delizioso porto della città. Vai a caccia di regali e souvenir nel famoso agorà (mercato). Prosegui quindi per il Lago Kournas e riscopri il contatto con la natura tra le verdi e lussureggianti colline. Tieni gli occhi aperti per avvistare uccelli rari e creature marine, tra cui anguille e tartarughe. Goditi anche una nuotata o una passeggiata nelle aree umide protette. Dopodiché, farai ritorno a Candia e lungo il tragitto, ti fermerai a Retimo. Esplora gli incantevoli vicoli della città vecchia, ammira le cupole e i minareti delle moschee di epoca ottomana e lasciati incantare dalla fortezza veneziana del XVI secolo.

Rethymno: gita di un giorno a Chania e al lago Kournas

2. Rethymno: gita di un giorno a Chania e al lago Kournas

Esplora la pittoresca città di Chania e l'acqua dolce del Lago Kournas in questa gita di un giorno da Rethymno. Goditi il prelievo dal tuo hotel e dirigiti verso Chania, l'affascinante città arroccata sulla costa nord-occidentale di Creta. Ammira il vivace porto del Porto Veneto e il suo imponente faro. Passeggia per le suggestive stradine della città, piene di negozi, chiese e taverne. Acquista alcuni prodotti locali tradizionali come formaggio o dolci al mercato comunale. Acquista articoli in pelle e souvenir nella famosa Halidon Street. Quindi, siediti e goditi il viaggio panoramico verso il lago Kournas. Una volta lì, esplora il lago o assapora un delizioso pasto in una taverna locale. Goditi le viste rilassanti sotto le montagne incombenti. Fai attenzione anche alla fauna locale: gallinelle d'acqua, anguille e tartarughe sono tra i residenti permanenti di questa amichevole zona umida. Goditi il piacere di essere immerso nella natura in questo splendido scenario, prima di tornare a bordo del veicolo per il tuo viaggio di ritorno a Rethymno.

Creta: gita di un giorno a Rethimno, Chania e al lago Kournas

3. Creta: gita di un giorno a Rethimno, Chania e al lago Kournas

La prima tappa è la città di Rethimno, la terza città più grande di Creta a ovest di Heraklion, sulla costa settentrionale di Creta. Qui coesistono monumenti archeologici di epoca ottomana e veneziana. Goditi una passeggiata nei vicoli del centro storico, una visita ai minareti turchi e alle fortezze veneziane, o un caffè al magnifico porto. La tappa successiva è la città di Chania, la seconda città più grande di Creta, sulla costa nord a ovest di Rethymno. La città di Chania è divisa in Città Vecchia, con lo splendido porto, e Città Nuova, al di là delle sue fortificazioni veneziane. La Città Vecchia è una delle città più belle del Mediterraneo ed è chiamata “Venezia d'Oriente”. Puoi trovare minareti e moschee turche, quartieri musulmani, fortezze veneziane, cantieri navali, fontane, piazze, archi, palazzi, Loggia e il Faro. Visita la famosa Agorà (mercato), che ospita piccoli negozi e taverne tradizionali. L'ultima tappa della giornata è il lago Kournas, un bellissimo habitat con acqua dolce naturale, unico nel suo genere a Creta. L'intera area di Kournas è protetta da "Natura 2000", poiché è una zona umida designata. Vasta vegetazione, cavità ripide tra le colline e specie rare di pesci e uccelli fanno di Kournas il luogo ideale per godersi una passeggiata nel primo pomeriggio.

Lago Kournas e villaggi: tour di 1 giorno da Retimo

4. Lago Kournas e villaggi: tour di 1 giorno da Retimo

Approfitta del prelievo al tuo hotel a Retimo, poi viaggia in bus fino alla chiesa nella gola di Kotsifu. Ammira le ripide scogliere e le spettacolari formazioni rocciose del canyon, quindi dirigiti verso lo storico altopiano di Askifou. Fermati per scattare foto ricordo della bellissima baia di Plakias, poi sali in montagna per visitare il tradizionale villaggio di Kallikrati. Nuota nelle profonde acque azzurre del mar Libico. Fermati per un caffè nel villaggio di Argyroupolis vicino al sito romano di Lappa e ammira le cascate. Raggiungi il bellissimo lago Kournas e goditi un meritato pranzo tradizionale in una tipica taverna del villaggio (a tue spese). Ammira una magnifica vista sul lago e sulle montagne prima di tornare a Retimo per essere riaccompagnato al tuo hotel.

Rethymnon: Lago Kournas, Argyroupolis e fabbrica di olio d'oliva

5. Rethymnon: Lago Kournas, Argyroupolis e fabbrica di olio d'oliva

Inizia la tua giornata di avventura alla prima tappa del viaggio, un frantoio locale. Qui avrai l'opportunità di vedere come viene prodotto il famoso olio d'oliva di Creta in questa gita affascinante e istruttiva. Prosegui il tuo viaggio al mulino con una visita all'affascinante cappella bianca dedicata a San Nicola nel villaggio di Georgioupolis. Avvicinati a uno dei monumenti più fotografati in questa parte di Creta e assicurati di prendere alcuni scatti memorabili delle vacanze per te stesso. Oltre alle belle foto, ammira la struttura architettonica della chiesa, costruita più di un secolo fa su un isolotto roccioso a circa 100 metri nel mare. Continua il tuo viaggio attraverso Creta e fai una breve sosta alle cascate di Argyroupolis. Queste cascate sono responsabili della ricca vegetazione che circonda il villaggio, un'esperienza davvero magica e rinfrescante. La tua ultima tappa del tour, della durata di circa 2 ore, ti darà abbastanza tempo per goderti una nuotata e mangiare prelibatezze cretesi nelle numerose taverne che si trovano intorno al lago.

Heraklion: gita di un giorno a Chania, lago Kournas e Rethymno

6. Heraklion: gita di un giorno a Chania, lago Kournas e Rethymno

Dopo il prelievo dal tuo hotel, guida fino a Chania, nella parte occidentale di Creta. Secondo gli antichi scrittori, era la "madre delle città cretesi", e un'importante città minoica. Esplora la Città Vecchia e ammira gli elementi di tutte le civiltà che qui fiorirono in passato: siti archeologici minoici, minareti e moschee turche, quartieri musulmani e fortezze veneziane. Ammira i cantieri navali, le fontane, le piazze, gli archi, i palazzi e il faro. Puoi pranzare nel pittoresco porto o visitare la famosa Agorà, un mercato coperto che ospita piccoli negozi tradizionali e taverne. Successivamente, l'autobus ti porterà al pittoresco Lago Kournas, l'unico lago d'acqua dolce dell'isola. Ammira la vegetazione lussureggiante della zona, le ripide colline e rare specie di pesci e uccelli, come anguille, gallinelle d'acqua e tartarughe bicolori. Qui puoi goderti una nuotata nel lago o fare una piacevole passeggiata pomeridiana. Prosegui per Rethimnon, la terza città più grande di Creta, dove coesistono monumenti dell'antica epoca greca, ottomana e veneziana. Esplora i piccoli vicoli del centro storico, ammira i minareti turchi e visita le fortezze veneziane. In alternativa, rilassati e goditi un caffè greco nel vivace porto vecchio. Quindi salirai a bordo dell'autobus per il viaggio di ritorno al tuo hotel.

Da Heraklion: gita guidata di un giorno a Rethymno e al lago Kournas

7. Da Heraklion: gita guidata di un giorno a Rethymno e al lago Kournas

Ritiro mattutino: Inizieremo a raccogliere i partecipanti dai punti di raccolta al mattino. A seconda del luogo in cui si trova l'hotel/appartamento, il tragitto in autobus sarà diverso. Viaggio in autobus: 3 ore 1a tappa: Chania – 2 ore e 30 minuti I nostri gruppi si godranno il loro tempo girovagando per le bellissime strade e quartieri veneziani di questa pittoresca città della Grecia. Passeggia per le sue strade piene di negozietti, mercati e ristoranti locali intorno al loro famoso porto vecchio. Autobus: 1 ora 2a tappa:Il lago di Kournas – 1 ora e 20 minuti Il più grande lago naturale di Creta che riflette le White Mountains ti dà il senso di un paesaggio alpino. Cogli l'opportunità di noleggiare un pedalò per un bel giro intorno al lago, nuotando e gustando un pasto in una delle piccole taverne (non incluse). Autobus: 20 minuti 3a fermata: Rethymno – 1 ora e 30 minuti Visita Rethymno e la sua pittoresca cittadina veneziana. Goditi il tuo tempo libero per passeggiare lungo il porto vecchio e la bellissima strada della spiaggia orientale. Fine del tour – Ritorno ai resort: Imbarco sugli autobus e rientro negli hotel dove abbiamo raccolto i partecipanti al mattino. A seconda del traffico e dei luoghi di raccolta di ciascuno, il tempo di ritorno in hotel sarà diverso. Viaggio in autobus: 2 ore

Da Chania: tour di un giorno privato della città di Rethymno e del lago Kournas

8. Da Chania: tour di un giorno privato della città di Rethymno e del lago Kournas

Esplora due delle destinazioni più belle di Creta durante questo tour privato di mezza giornata che visita Rethymno e il Lago di Kournas. Decolla direttamente dal tuo alloggio a Chania tramite un veicolo climatizzato completamente dotato di porte Wi-Fi e USB. Dopo il ritiro, inizia il tuo viaggio a Rethymno, una città romantica con una varietà di percorsi pittoreschi da seguire e numerosi monumenti storici da visitare. Lasciati stupire dal grande castello veneziano Fortezza, dal vecchio faro e dalle innumerevoli chiese, moschee e archi. Cammina lungo sentieri acciottolati che conducono ad altri luoghi nascosti della città vecchia. La tappa successiva è il famoso Lago di Kournas, l'unico lago d'acqua dolce di Creta. Questo posto è ideale per rilassarsi e passeggiare. Ammira la vista unica delle White Mountains riflesse nelle acque sorseggiando una tazza di tradizionale caffè greco. Scegli di noleggiare un pedalò per trascorrere un po' di tempo in acqua alla ricerca delle tartarughe che vivono nel lago. Tra un viaggio e l'altro, siediti e goditi uno spuntino che include un pasto al sacco con panini e kalitsounia cretese (pasticceria cretese al formaggio dolce). Saranno disponibili anche bibite fresche, birra, vino e acqua in bottiglia.

Da Chania: gita di un giorno a Spili, alla spiaggia di Matala e al lago Kournas

9. Da Chania: gita di un giorno a Spili, alla spiaggia di Matala e al lago Kournas

Viaggia da Chania ai villaggi di Spili e Matala in questa gita di un giorno. Fermati per ammirare il panorama del lago Kournas. Mantieniti fresco con bibite rinfrescanti, birra, vino e acqua in bottiglia. Mantieni le energie durante il viaggio con panini e kalitsounia locale (pasta dolce al formaggio). Goditi la comodità di essere prelevato dal tuo alloggio a Chania. Siediti e rilassati durante il viaggio verso il pittoresco villaggio di Spili. Guarda una presentazione audiovisiva sulla dogana cretese durante il viaggio in autobus. Una volta arrivato a Spili, concediti un'ora di pausa per esplorare le fontane, le sorgenti, le cappelle e i murales del villaggio. Raggiungi il villaggio di Matala, noto per la sua comunità abitativa alternativa nata negli anni '60. Prenditi del tempo per goderti le acque azzurre della spiaggia sabbiosa di Matala e ammirare le case colorate, i caffè e l'arte di strada. Dirigiti verso il lago Kournas, dove puoi vedere le White Mountains riflesse nelle profonde acque blu del lago. Ritorna al tuo alloggio a Chania alla fine del tour.

Lago Kournas: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Lago Kournas? Clicca qui per la lista completa.

Lago Kournas: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.2 / 5

basata su 87 recensioni

Bel viaggio, durante il quale ottieni davvero molte informazioni interessanti e vedi molti posti fantastici. Detrazione di 1 stella per i tempi di trasferimento davvero lunghi e per il fatto che ricevi tutte le informazioni dalla guida turistica non solo in tedesco ma anche completamente in inglese. Il lago Kournas vale probabilmente la pena fare il bagno in piena estate, ma in ottobre è solo un lago dalle acque limpide.

una bella visita! Avevamo prenotato il giorno prima per il giorno successivo e siamo riusciti a trovare posti (2). Contrariamente a quanto possiamo leggere negli altri commenti, abbiamo adorato il Lago Kournas che offre un ambiente molto bello per nuotare. abbiamo preferito mangiare a Chania visti gli orari di arrivo e sfruttare al meglio la cornice del Lago Kournas.

Bel tour, un sacco di tempo per fare le cose da soli, piacevole guida turistica.

rethymno città bellissima, il pranzo a kournas orribile!