Aggiungi date
Cose da fare

Lago Maggiore

I nostri consigli per Lago Maggiore

Isole Borromee: tour in barca Hop-on Hop-off da Stresa

1. Isole Borromee: tour in barca Hop-on Hop-off da Stresa

Visita le Isole Borromee e scopri le meraviglie del Lago Maggiore con questo tour in barca Hop-on Hop off. L'esclusivo servizio opera tra Stresa e le 3 Isole Borromee: Isola Bella, Isola dei Pescatori e Isola Madre. Questo tour ti consente di viaggiare al ritmo che preferisci – puoi scendere dall'imbarcazione in qualsiasi isola e risalire sulla barca successiva quando preferisci. Questo tour è inoltre uno dei servizi più utilizzati per raggiungere le incantevoli Isole Borromee e il Lago Maggiore. Le comode e moderne imbarcazioni ti porteranno nei luoghi più belli e caratteristici del Lago Maggiore, delle Isole Borromee e di Stresa. Ideale per chi ama viaggiare liberamente secondo il proprio ritmo, questo tour ti consente di rilassarti e goderti le bellezze del lago.

Isola dei Pescatori e Isola Bella: crociera Hop-on Hop-off

2. Isola dei Pescatori e Isola Bella: crociera Hop-on Hop-off

Scoperta del borgo marinaro dell'Isola dei Pescatori, l'unica delle Isole Borromee abitata tutto l'anno. Esplora i suoi numerosi e affascinanti vicoli e fermati ad assaggiare i piatti tipici del lago in uno dei numerosi ristoranti. Prosegui poi per l'Isola Bella, la regina delle Isole Borromee, dove, oltre al bellissimo borgo antico ricco di botteghe di artigianato locale, potrai decidere di visitare il Palazzo Borromeo con i suoi meravigliosi giardini e pavoni pronti per essere fotografati.

Stresa: giro in barca all'Isola Madre e all'Isola Bella

3. Stresa: giro in barca all'Isola Madre e all'Isola Bella

Parti per una gita in barca da Stresa e scopri due delle Isole Borromee sul Lago Maggiore. Per prima cosa, visita l'Isola Madre che è l'isola più lontana da Stresa. Esplora l'isola famosa per i suoi giardini botanici. Osserva l'avifauna e ammira i pavoni e i fagiani che passeggiano con calma nei giardini. Scopri le piante uniche dell'isola, come il famoso albero di Cashmere. È inoltre possibile visitare la villa con la sua collezione di marionette. Successivamente, continua il tour verso l'Isola Bella, famosa per il suo palazzo, le splendide grotte e i giardini all'italiana. Ammira i panorami dalle famose terrazze, fai shopping nelle eleganti boutique o visita il mercato dell'artigianato locale, prima di tornare a Stresa.

Isole Borromee: tour in barca Hop-on Hop-off da Stresa

4. Isole Borromee: tour in barca Hop-on Hop-off da Stresa

Evita gli orari rigidi che la maggior parte delle visite guidate è solitamente costretta a rispettare e godi della bellezza del Lago Maggiore e delle Isole Borromee al ritmo che preferisci. Approfitta di un esclusivo servizio in barca che opera tra Stresa e le 3 Isole Borromee: Isola Bella, Isola dei Pescatori e Isola Madre. Sali e scendi dalla barca ogni volta che vuoi, rilassati a bordo di comode imbarcazioni mentre con gli occhi accarezzi i meravigliosi contorni del lago. Sbarca a Isola Bella per visitare la residenza estiva del conte Vitaliano VI, passeggia per i giardini di Palazzo Borromeo sull'Isola Madre e scegli un angolino dove rilassarti e pranzare nel villaggio dei pescatori sull'Isola dei Pescatori, l'unica ad essere ancora abitata.

Isola Bella: tour in barca Hop-on Hop-off da Stresa

5. Isola Bella: tour in barca Hop-on Hop-off da Stresa

Approfitta dello splendido panorama del Lago Maggiore e delle Isole Borromee con un esclusivo servizio di navigazione tra Stresa e l'Isola Bella. Viaggia a tuo piacimento e in base al programma che ti sei prefissato. Sali e scendi dalla barca su ogni isola di tuo gradimento e attendi la successiva per proseguire il viaggio. Rilassati a bordo di battelli moderni e confortevoli che ti portano alla scoperta dei luoghi più emblematici del Lago Maggiore. Scendi nella romantica Isola Bella per visitare il museo e i giardini all'italiana, a tue spese. Passeggia nel villaggio di pescatori che si trova sull'altro lato di quest'isoletta. Rientra a Stresa, dove raggiungerai le colline per visitare il meraviglioso Giardino Botanico Alpinia. 

Lago Maggiore e Isole Borromee: crociera al tramonto

6. Lago Maggiore e Isole Borromee: crociera al tramonto

Navigare sul Lago Maggiore è già di per sé un'esperienza piacevole, se, poi, lo si fa con una buona bottiglia di Prosecco, diventa ancora più unica e indimenticabile. L'imbarcazione utilizzata per questa attività è adatta a piccoli gruppi di persone che si riuniscono per un cocktail oppure per fare un organizzare un momento romantico in due. Inoltre, l'imbarcazione può ospitare gruppi più numerosi; potrai godere insieme agli altri partecipanti del panorama sul lago attraverso le grandi finestre della barca al riparo dalle intemperie oppure goderti la navigazione nella terrazza all'aperto. Goditi un delizioso aperitivo in buona compagnia mentre socializzi a bordo della barca. Durante la crociera di circa 1 ora, sfrutta al massimo il tempo a tua disposizione per scattare foto e conoscere meglio questo lato meraviglioso del Lago Maggiore.

Isola dei Pescatori: crociera Hop-on Hop-off da Stresa

7. Isola dei Pescatori: crociera Hop-on Hop-off da Stresa

Approfitta di una crociera Hop-on Hop-off tra Stresa e l'Isola dei Pescatori. Ammira la vista mozzafiato del Lago Maggiore e fai una sosta alle Isole Borromee. È disponibile inoltre un'imbarcazione privata. Rilassati e viaggia al ritmo che preferisci grazie a un programma flessibile. Sali e scendi dall'imbarcazione su ogni isola di tuo gradimento e attendi la successiva per proseguire il viaggio.  Visita il caratteristico villaggio sull'Isola dei Pescatori. Goditi il suo affascinante mercato dell'artigianato locale e fermati a pranzo o a bere qualcosa in uno dei ristoranti o bar affacciati sul Lago Maggiore. Avrai l'opportunità di gustare piatti locali con pesce di lago come persico, coregone e molti altri. Concediti quindi una passeggiata per scoprire il fascino di questa piccola isola.  Fai infine ritorno a Stresa, dove potrai salire sulle colline per visitare i giardini botanici di Villa Pallavicino.

Stresa, Alpi e lago Maggiore: tour di mezza giornata

8. Stresa, Alpi e lago Maggiore: tour di mezza giornata

Ai confini con Piemonte, Lombardia e Svizzera, lo spettacolare lago Maggiore è il secondo lago più grande d'Italia ed è famoso per la sua incredibile bellezza. Il tour ti porterà da Milano fino alla pittoresca Stresa, sulle rive occidentali del lago Maggiore. Stresa è una piacevole cittadina con splendide ville e giardini, alcuni dei quali aperti al pubblico. Con il suo clima mite, Stresa offre splendide viste sul lago, e si può anche prendere la funivia fino al Monte Mottarone per una vista sulle Alpi e sui laghi. Imbarcati per una crociera sul lago e ammira i paesaggi mozzafiato mentre raggiungi le Isole Borromee. Visiterai l'Isola Bella appena al largo di Stresa. In quest'isola ricca di storia visiterai il Palazzo Borromeo, uno splendido edificio che risale al XVII secolo. Potrai anche ammirarne i magnifici giardini.

Cannobio: tour guidato a piedi con aperitivo

9. Cannobio: tour guidato a piedi con aperitivo

Il tour comincia dal centro di Cannobio, una bellissima città sul lago Maggiore. Il punto d'incontro è alle 17:30 nella città vecchia. Passeggia attraverso i vicoli del centro e scopri curiosità, leggende, antiche tradizioni e persino la storia di un miracolo. Il tour è stato progettato per mostrare ai partecipanti i punti di maggiore interesse di Cannobio sul lago maggiore, compreso il santuario della santa Pietà situato sulle rive del lago. Il tour si conclude con un aperitivo completo in un locale con vista lago.

Castelletto Ticino: Noleggio Barche Elettriche Lago Maggiore

10. Castelletto Ticino: Noleggio Barche Elettriche Lago Maggiore

Questa e-boat è l'ideale per una gita romantica o per una gita con buoni amici e familiari per godersi la natura lontano dalla folla. Goditi una gita in barca con energia elettrica per esplorare il lago e le sue isole. Noleggia la barca per un pomeriggio e scopri il bellissimo Lago Maggiore. Crea la tua avventura e visita i luoghi che più ti interessano. Sosta per un bagno in acque incontaminate, aggira Arona e ammira la Rocca di Angera dal lago. Goditi un'attività ecologica mentre crei il tuo itinerario per esplorare il lago.

Lago Maggiore: i luoghi da non perdere

Domande frequenti su Lago Maggiore

Quali sono le migliori attrazioni di Lago Maggiore?

Le attrazioni imperdibili di Lago Maggiore sono:

Lago Maggiore: quali tour prevedono misure di prevenzione aggiuntive contro il Covid-19?

Lago Maggiore: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Lago Maggiore? Clicca qui per la lista completa.

Lago Maggiore: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.2 / 5

basata su 1.397 recensioni

Un po' difficile trovare il luogo dell'incontro, è una bandiera giallo chiaro sul lungomare. Le barche erano frequenti e facili da salire e scendere! Ne vale la pena, abbiamo adorato le isole

L'ingresso al castello e al parco dell'Isola Bella è piuttosto costoso, 20€ per gli adulti e 11€ per i bambini (fino a 15 anni compresi), ma è comunque consigliabile.

Ottima ricezione da parte dei fornitori di servizi. Navette regolari (abbiamo aspettato al massimo 5 minuti per ottenerne una). Le 2 isole sono diverse ma interessanti.

Bellissima esperienza, personale molto gentile e disponibile. Consiglio al 100%

Servizio ottimo, personale disponibile e professionale