Lago Maggiore
Natura e avventura

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Lago Maggiore Natura e avventura: le attività più consigliate

Lago Maggiore e Isole Borromee: crociera al tramonto

1. Lago Maggiore e Isole Borromee: crociera al tramonto

Navigare sul Lago Maggiore è già di per sé un'esperienza piacevole, se, poi, lo si fa con una buona bottiglia di Prosecco, diventa ancora più unica e indimenticabile. L'imbarcazione utilizzata per questa attività è adatta a piccoli gruppi di persone che si riuniscono per un cocktail oppure per fare un organizzare un momento romantico in due. Inoltre, l'imbarcazione può ospitare gruppi più numerosi; potrai godere insieme agli altri partecipanti del panorama sul lago attraverso le grandi finestre della barca al riparo dalle intemperie oppure goderti la navigazione nella terrazza all'aperto. Goditi un delizioso aperitivo in buona compagnia mentre socializzi a bordo della barca. Durante la crociera di circa 1 ora, sfrutta al massimo il tempo a tua disposizione per scattare foto e conoscere meglio questo lato meraviglioso del Lago Maggiore.

...
Isole Borromee: tour in barca Hop-on Hop-off da Stresa

2. Isole Borromee: tour in barca Hop-on Hop-off da Stresa

Evita gli orari rigidi che la maggior parte delle visite guidate è solitamente costretta a rispettare e godi della bellezza del Lago Maggiore e delle Isole Borromee al ritmo che preferisci. Approfitta di un esclusivo servizio in barca che opera tra Stresa e le 3 Isole Borromee: Isola Bella, Isola dei Pescatori e Isola Madre. Sali e scendi dalla barca ogni volta che vuoi, rilassati a bordo di comode imbarcazioni mentre con gli occhi accarezzi i meravigliosi contorni del lago. Sbarca a Isola Bella per visitare la residenza estiva del conte Vitaliano VI, passeggia per i giardini di Palazzo Borromeo sull'Isola Madre e scegli un angolino dove rilassarti e pranzare nel villaggio dei pescatori sull'Isola dei Pescatori, l'unica ad essere ancora abitata.

...
Italia settentrionale: tour dei laghi di 4 giorni da Milano

3. Italia settentrionale: tour dei laghi di 4 giorni da Milano

Trascorri 4 giorni e 3 notti incredibili visitando la regione dei laghi dell'Italia settentrionale. Ammira la bellezza paesaggistica della zona visitandola via terra e via acqua. Visita le graziose località lacustri ed esplora la storica città di Verona con un tour guidato. Giorno 1: Milano, Lago d'Orta, Stresa, Como Parti da Milano alle 08:30 e raggiungi il Lago d'Orta, un piccolo e affascinante specchio d'acqua situato nella parte nord-orientale del Piemonte. Fermati nella splendida cittadina di Orta San Giulio per una breve visita. Poi raggiungi in barca l'isola di San Giulio, la gemma del lago, quasi interamente occupata dal monastero Mater Ecclesiae. Dopo una breve visita, prenderai il traghetto per tornare a Orta e da qui ti sposterai in autobus a Stresa, sul Lago Maggiore, uno dei laghi più grandi d'Italia. Una volta a Stresa, meta turistica internazionale, ti godrai il tempo libero per pranzare e, nel pomeriggio, farai un tour in barca dell'isola dei Pescatori. Prosegui per Isola Bella, dove puoi visitare Palazzo Borromeo con i suoi magnifici giardini. Torna a Stresa prima di spostarti a Como. Pernottamento a Como. Giorno 2: Como, Bellagio, Varenna, Bergamo, Brescia Goditi la colazione in hotel, seguita da una breve visita di Como. Ammira la vista dell'alta montagna che domina il lago, la selvaggia valle alpina e i paesini circostanti. Sul Lago di Como prenderai una barca per Bellagio, situata all'estremità della penisola che separa i 2 bracci meridionali del lago. Ammirerai il panorama delle Alpi dall'altra parte del lago, a nord. Avrai poi del tempo libero a disposizione per pranzare. Nel pomeriggio, partirai in barca per Varenna. Dopo un tour panoramico, proseguirai per Bergamo. Goditi un breve tour a piedi del centro prima di raggiungere Brescia. Pernottamento a Brescia. Giorno 3: Brescia, Sirmione, Riva Del Garda, Verona Partirai da Brescia per il Lago di Garda dopo colazione. Goditi un tour panoramico lungo la costa occidentale del lago più grande d'Italia. Ammira gli splendidi paesaggi naturali circondati dalle Dolomiti di Brenta a nord e da dolci colline a sud. All'arrivo a Sirmione, ammirerai il miglior panorama del lago. Fai un tour in barca e ammira Capo Sirmione, il castello e le Grotte di Catullo. Parti per Riva del Garda sul versante settentrionale del lago. Visita il suo centro storico approfittando del tempo libero per pranzare, prima di raggiungere Verona. Pernottamento a Verona. Giorno 4: Verona, Milano Dopo la colazione in hotel, visiterai la celebre città di Verona, una vera e propria opera d'arte. Questo affascinante crocevia di epoche storiche e culture rappresenta un connubio di influenze nordiche e mediterranee. Ammira le tracce delle sue splendidi origini romane, le prevalenti strutture medievali, i magnifici palazzi rinascimentali e le imponenti fortificazioni. Approfitta del tempo libero per pranzare prima di partire per Milano, nel pomeriggio.

...
Da Como: tour dei tre laghi ad Ascona, Lugano e Bellagio

4. Da Como: tour dei tre laghi ad Ascona, Lugano e Bellagio

Inizia con il prelievo da Como e, dopo una breve introduzione, viaggia a nord in un lussuoso minivan con aria condizionata. Attraversa il confine con la Svizzera per visitare la città di Ascona sulle rive del Lago Maggiore. Scopri uno dei più grandi dei Laghi del Nord, noto per lo splendido scenario alpino e le passeggiate eleganti. Goditi il tempo libero per esplorare Ascona e la sua meravigliosa architettura e negozi. Da Ascona, viaggia a breve distanza da Lugano, spesso chiamato il "Monte Carlo" della Svizzera con i suoi panorami unici e negozi di stilisti chic. Usa il tuo tempo qui per gustare un pranzo e visitare la chiesa di Santa Maria Degli Angioli che ospita l'affresco "Passione e Crocifissione" dell'apprendista di Vinci, Bernardino Luini. Lasciando Lugano alle spalle, segui un pittoresco giro sul lago intorno al Lago di Lugano e torna in Italia. A Cadenabbia, il tuo autista ti lascerà sul molo del traghetto e ti fornirà i biglietti per il tuo viaggio in traghetto per Bellagio, sede di molti residenti famosi. Goditi alcune ore di tempo libero per fare shopping ed esplorare, prima di prendere il suggestivo traghetto per tornare a Como, che passa vicino alle case di varie celebrità, tra cui George Clooney.

...
Golfo Borromeo: Crociera Turistica

5. Golfo Borromeo: Crociera Turistica

Salpa per questa crociera nel Golfo Borromeo e ammira i panorami e i paesaggi della zona dall'acqua. Passa per l'Isola Madre, l'Isola dei Pescatori e l'Isola Bella. Lasciati incantare dal Palazzo Borromeo. Partite da Stresa verso l'Isola Madre, famosa per i suoi giardini con fiori tropicali e per la sua villa che vi lascerà senza parole. Dopo aver fatto il giro completo dell'isola, dirigetevi verso il borgo marinaro dell'Isola dei Pescatori, l'unica ad essere abitata stabilmente tutto l'anno. Individua una serie di antiche case ricche di storia. Termina la tua crociera con un tour dell'Isola Bella dall'acqua. Naviga intorno al Palazzo Borromeo e ammira i memorabili giardini e terrazze, dove, se sei fortunato, potrai vedere alcuni pavoni bianchi che fanno capolino.

...
Scoperta del Lago Maggiore: tour privato da Torino

6. Scoperta del Lago Maggiore: tour privato da Torino

Ottieni viste mozzafiato sul Lago Maggiore, con le meravigliose Isole Borromee e i loro spettacolari giardini. Fai una passeggiata nell'incantevole borgo di Stresa, fai un giro in barca con la tua guida per ammirare le ville, le fortezze e i castelli lungo le rive del lago. Scopri scenari mozzafiato e un ricco patrimonio storico-artistico che rendono il Lago un luogo davvero magico.

...
Stresa: crociera privata a Santa Caterina del Sasso

7. Stresa: crociera privata a Santa Caterina del Sasso

Parti dalla località turistica di Stresa per una rilassante crociera turistica lungo la bellissima costa alla scoperta degli angoli meno conosciuti del Lago Maggiore. Ammira capolavori architettonici come "Villa Amalia Bernocchi" in stile Impero, "Villa Carlottina Margherita" in stile Liberty, "Villa Excelsior Niobe" in stile Castellano, "Villa Vignolo Domus" e la più famosa "Villa Pallavicino". Allontanandosi dalla costa di Stresa, dirigersi verso l'Eremo di Santa Caterina del Sasso, che arroccato su una parete rocciosa a picco sul lago è senza dubbio uno degli scenari più suggestivi del Lago Maggiore. Scatta fotografie uniche e goditi un giro del lago fuori dai classici itinerari ma non per questo meno affascinante e ricco di storia.

...

Lago Maggiore: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Lago Maggiore? Clicca qui per la lista completa.

Lago Maggiore: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

3.7 / 5

basata su 69 recensioni

Servizio eccellente, efficiente e affascinante; abbiamo potuto imbarcarci al nostro arrivo nel luogo di ritrovo, scegliere in quale direzione visitare le isole, avvalerci dei consigli del capitano e della barca per noi soli. Allora non vi resta che chiamare il capitano direttamente su ogni isola in modo che possa venirvi a prendere 10-15 minuti dopo, è molto pratico e un vero risparmio di tempo e comodità per la visita di queste splendide isole Borromee.

Esperienza bellissima davvero!! Il tour privato consente di apprezzare tutte le isole con i propri tempi e secondo i propri interessi!! Personale super gentile, super disponibile e puntuale!! Consigliatissimo per una giornata da sogno!!

Serata romantica. Tutto perfetto. Ottimo buffet. Cordialità da parte dello skipper. Consigliato

Abbiamo fatto un viaggio romantico con spumante e vari antipasti. Un buon inizio!

Esperienza decisamente piacevole, servizio puntuale, disponibile lo consiglio.