Lago Maggiore
Tour in autobus panoramico

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Lago Maggiore Tour in autobus panoramico: le attività più consigliate

  • Isole Borromee: tour in barca Hop-on Hop-off da Stresa

    1. Isole Borromee: tour in barca Hop-on Hop-off da Stresa

    Visita le Isole Borromee e scopri le meraviglie del Lago Maggiore con questo tour in barca Hop-on Hop off. L'esclusivo servizio opera tra Stresa e le 3 Isole Borromee: Isola Bella, Isola dei Pescatori e Isola Madre. Il tour ti consentirà di visitare i siti con tutta calma: potrai scendere dal traghetto in qualsiasi isola e risalire sulla barca successiva quando vorrai proseguire. Questo tour è uno dei servizi più utilizzati per raggiungere le incantevoli Isole Borromee e il Lago Maggiore. Le barche comode e moderne ti porteranno nei luoghi più belli e caratteristici del Lago Maggiore, delle Isole Borromee e di Stresa. Ideale per chi ama viaggiare liberamente secondo il proprio ritmo, questo tour ti consente di rilassarti e goderti le bellezze del lago.

  • Isola dei Pescatori e Isola Bella Hop-on Hop-off Boat

    2. Isola dei Pescatori e Isola Bella Hop-on Hop-off Boat

    Scoperta del borgo marinaro di Isola dei Pescatori, l'unica delle Isole Borromee abitata tutto l'anno. Esplora i suoi tanti suggestivi vicoli e fermati ad assaggiare i piatti tipici del lago in uno dei numerosi ristoranti. Prosegui poi per Isola Bella, la regina delle Isole Borromee, dove, oltre al bellissimo borgo antico ricco di tipiche botteghe artigiane, puoi decidere di visitare il Palazzo Borromeo con i suoi meravigliosi giardini e i pavoni pronti per essere fotografati.

  • Da Stresa: tour privato in barca delle Isole Borromee

    3. Da Stresa: tour privato in barca delle Isole Borromee

    Evita gli orari rigidi che la maggior parte delle visite guidate è solitamente costretta a rispettare e godi della bellezza del Lago Maggiore e delle Isole Borromee al ritmo che preferisci. Approfitta di un esclusivo servizio in barca che opera tra Stresa e le 3 Isole Borromee: Isola Bella, Isola dei Pescatori e Isola Madre. Sali e scendi dalla barca ogni volta che vuoi, rilassati a bordo di comode imbarcazioni mentre con gli occhi accarezzi i meravigliosi contorni del lago. Sbarca a Isola Bella per visitare la residenza estiva del conte Vitaliano VI, passeggia per i giardini di Palazzo Borromeo sull'Isola Madre e scegli un angolino dove rilassarti e pranzare nel villaggio dei pescatori sull'Isola dei Pescatori, l'unica ad essere ancora abitata.

  • Stresa: gita in barca alle Isole Borromee Madre e Bella

    4. Stresa: gita in barca alle Isole Borromee Madre e Bella

    Parti per una gita in barca da Stresa e scopri due delle Isole Borromee sul Lago Maggiore. Per prima cosa, visita l'Isola Madre che è l'isola più lontana da Stresa. Esplora l'isola famosa per i suoi giardini botanici. Ammira l'avifauna a vita libera e ammira i pavoni e i fagiani che passeggiano tranquillamente nei giardini. Scopri le piante uniche dell'isola, come il famoso albero di Cashmere. È inoltre possibile visitare la villa con la sua collezione di burattini. Successivamente, continua il tour all'Isola Bella, famosa soprattutto per il suo palazzo, le splendide grotte e i giardini all'italiana. Ammira i panorami dalle famose terrazze, goditi un po' di shopping nelle eleganti boutique o visita il mercato dell'artigianato locale, prima di tornare a Stresa.

  • Isola Bella: tour in barca hop-on hop-off da Stresa

    5. Isola Bella: tour in barca hop-on hop-off da Stresa

    Approfitta dello splendido panorama del Lago Maggiore e delle Isole Borromee con un esclusivo servizio di navigazione tra Stresa e l'Isola Bella. Viaggia a tuo piacimento e in base al programma che ti sei prefissato. Sali e scendi dalla barca su ogni isola di tuo gradimento e attendi la successiva per proseguire il viaggio. Rilassati a bordo di battelli moderni e confortevoli che ti portano alla scoperta dei luoghi più emblematici del Lago Maggiore. Scendi nella romantica Isola Bella per visitare il museo e i giardini all'italiana, a tue spese. Passeggia nel villaggio di pescatori che si trova sull'altro lato di quest'isoletta. Rientra a Stresa, dove raggiungerai le colline per visitare il meraviglioso Giardino Botanico Alpinia. 

  • Da Stresa: biglietto Hop-On Hop-Off per l'isola Pescatori

    6. Da Stresa: biglietto Hop-On Hop-Off per l'isola Pescatori

    Goditi una vista mozzafiato sul Lago Maggiore e fermati alle piccole isole Borromee e isolotti su un servizio hop-on hop-off in barca tra Stresa e Isola Superiore Pescatori. È disponibile anche un servizio di barca privata. Rilassati e viaggia secondo i tuoi ritmi con un programma flessibile. Lascia la barca in una qualsiasi delle isole e salta sulla barca successiva quando vuoi continuare. Visita il pittoresco villaggio di pescatori sull'Isola Superiore Pescatori. Goditi il suo affascinante mercato artigianale locale e fermati per il pranzo o un drink in uno dei ristoranti o bar che si affacciano sul Lago Maggiore. Qui puoi assaggiare piatti locali che includono pesce del lago come pesce persico, coregone, coregone e molti altri. Dopo, fai una passeggiata per scoprire il fascino di questa piccola isola. Rientro a Stresa, dove è possibile risalire le colline per visitare i giardini b...

  • Da Stresa: biglietto per il battello hop-on hop-off Isola Madre

    7. Da Stresa: biglietto per il battello hop-on hop-off Isola Madre

    Scopri la bellezza dell'Isola Madre su un comodo battello Hop-On Hop-Off da Stresa. Ammira lo splendido scenario naturale punteggiato di azalee e antichi tralicci di vite. Visita a tuo piacimento le attrazioni delle Isole Borromee sul Lago Maggiore.

    Approfitta di un frequente servizio di battelli ogni 30 minuti per esplorare le attrazioni dell'Isola Madre. Dai un'occhiata al suo spettacolare giardino botanico (non incluso), fotografa i suoi splendidi pavoni bianchi e altro ancora con un comodo biglietto per la barca Hop-On Hop-Off.

Lago Maggiore: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Lago Maggiore? Clicca qui per la lista completa.

Lago Maggiore: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.0 / 5

basata su 194 recensioni

Ottima. Ogni mezz'ora parte la barca da e per le isole..ricordarsi sempre di guardare i biglietti che corrispondano a quelli degli stewards. Convertire i biglietti stampati alla biglietteria in piazza.

Puntuali i trasferimenti, ottima l'idea di lasciare tempo libero a piacere su ciascuna isola, abbiamo avuto la possibilità di gestire comodamente la giornata e di visitare tutto ciò che ci interessava

I biglietti vanno convertiti al molo dove partono i traghetti, conviene andare entro le 9 se si fa il tour nel weekend. Le isole sono stupende, vale la pena vederle tutte e 3

Bellissimo il giro delle isole incluse le visite al giardino botanico e alla Villa Borromeo. Consigliatissimo.

Tour molto ben organizzato con corse ogni mezz'ora, isole molto belle. Da fare