Lago Maggiore
Visite guidate

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Lago Maggiore Visite guidate: le attività più consigliate

  • Stresa: crociera al tramonto sul Lago Maggiore e alle Isole Borromee

    1. Stresa: crociera al tramonto sul Lago Maggiore e alle Isole Borromee

    Navigare sul Lago Maggiore è un'esperienza abbastanza piacevole così com'è. Abbinato a una buona bottiglia di Prosecco, diventa ancora più unico e indimenticabile. La barca che usi durante questa attività è adatta a piccoli gruppi di persone per un cocktail o per fare una sorpresa romantica per il tuo partner. I gruppi più numerosi possono essere ospitati all'interno della barca, protetti dalle intemperie ma allo stesso tempo offrono ampie vedute del lago attraverso le grandi finestre della barca e l'area della terrazza aperta. Goditi un delizioso aperitivo in buona compagnia mentre socializzi a bordo della tua comoda barca. Durante la tua crociera di circa 1 ora, approfitta del tuo tempo per scattare foto e conoscere meglio questo meraviglioso lato del Lago Maggiore.

  • Stresa: tour in battello privato sul Lago Maggiore e Isola Bella

    2. Stresa: tour in battello privato sul Lago Maggiore e Isola Bella

    Esplora l'Isola Bella, il Lago Maggiore e l'area circostante in questo tour privato in taxi-barca. Scopri tutti i misteri e la storia delle Isole Borromee con una guida turistica professionale in esclusiva per il tuo gruppo. Inizia la tua escursione a Stresa in Piazza Marconi o la mattina alle 9:30 o il pomeriggio alle 14:30. Quindi parti per il tuo tour personalizzabile la cui durata e tempistica saranno a tua discrezione (circa 2-4 ore). Fermati all'Isola Bella e fai una visita guidata delle sue bellezze architettoniche con la tua guida esperta. Passeggia attraverso gli splendidi giardini barocchi e ammira le meravigliose viste sul Golfo Borromeo.

  • Cannobio: tour guidato a piedi con aperitivo

    3. Cannobio: tour guidato a piedi con aperitivo

    Il tour comincia dal centro di Cannobio, una bellissima città sul lago Maggiore. Il punto d'incontro è alle 17:30 nella città vecchia. Passeggia attraverso i vicoli del centro e scopri curiosità, leggende, antiche tradizioni e persino la storia di un miracolo. Il tour è stato progettato per mostrare ai partecipanti i punti di maggiore interesse di Cannobio sul lago maggiore, compreso il santuario della santa Pietà situato sulle rive del lago. Il tour si conclude con un aperitivo completo in un locale con vista lago.

  • Stresa: giro privato in barca del Lago Maggiore

    4. Stresa: giro privato in barca del Lago Maggiore

    Scopri le meraviglie del Lago Maggiore grazie a un'escursione in barca privata con conducente. Visita 3 delle famose Isole Borromee. Immergiti nell'incantevole atmosfera di uno dei laghi più grandi e rinomati d'Italia. Durante la crociera, ammira l'incredibile scenario delle montagne e dei villaggi circostanti. Scegli l’imbarcazione più adatta all'occasione, che sia una romantica uscita o un’escursione con la famiglia. Puoi anche optare per vari tour o itinerari sul Lago Maggiore. Goditi il giro in barca fino alle Isole Borromee di Isola Bella, Isola Madre e Isola dei Pescatori. Puoi anche raggiungere le città costiere di Stresa, Verbania e tante altre.

  • Lago Maggiore: lezione privata di cucina

    5. Lago Maggiore: lezione privata di cucina

    Scopri le ricette segrete delle famiglie italiane: la tua guida, una Cesarina, condividerà con te la preziosa sapienza culinaria tramandata in famiglia di generazione in generazione. Immergiti in un corso privato di cucina a casa della tua guida. Impara i segreti dei più famosi piatti regionali e assaggia il frutto del tuo lavoro accompagnato da vini locali.  Durante la lezione, la Cesarina ti svelerà i trucchi per preparare 3 autentiche ricette locali. Divertiti mettendo alla prova le tue abilità culinarie. I partecipanti avranno una postazione attrezzata con tutti gli utensili e gli ingredienti per preparare i piatti. Poi, assaggia tutto quello che hai preparato accompagnandolo con una selezione di vini locali rossi e bianchi. Invece di caricare la tua valigia con souvenir, porta a casa le abilità culinarie italiane che rimarranno con te per tutta la vita.

  • Italia settentrionale: tour dei laghi di 4 giorni da Milano

    6. Italia settentrionale: tour dei laghi di 4 giorni da Milano

    Trascorri 4 giorni e 3 notti incredibili visitando la regione dei laghi dell'Italia settentrionale. Ammira la bellezza paesaggistica della zona visitandola via terra e via acqua. Visita le graziose località lacustri ed esplora la storica città di Verona con un tour guidato. Giorno 1: Milano, Lago d'Orta, Stresa, Como Parti da Milano alle 08:30 e raggiungi il Lago d'Orta, un piccolo e affascinante specchio d'acqua situato nella parte nord-orientale del Piemonte. Fermati nella splendida cittadina di Orta San Giulio per una breve visita. Poi raggiungi in barca l'isola di San Giulio, la gemma del lago, quasi interamente occupata dal monastero Mater Ecclesiae. Dopo una breve visita, prenderai il traghetto per tornare a Orta e da qui ti sposterai in autobus a Stresa, sul Lago Maggiore, uno dei laghi più grandi d'Italia. Una volta a Stresa, meta turistica internazionale, ti g...

  • Da Como: tour dei tre laghi ad Ascona, Lugano e Bellagio

    7. Da Como: tour dei tre laghi ad Ascona, Lugano e Bellagio

    Inizia con il prelievo da Como e, dopo una breve introduzione, viaggia a nord in un lussuoso minivan con aria condizionata. Attraversa il confine con la Svizzera per visitare la città di Ascona sulle rive del Lago Maggiore. Scopri uno dei più grandi dei Laghi del Nord, noto per lo splendido scenario alpino e le passeggiate eleganti. Goditi il tempo libero per esplorare Ascona e la sua meravigliosa architettura e negozi. Da Ascona, viaggia a breve distanza da Lugano, spesso chiamato il "Monte Carlo" della Svizzera con i suoi panorami unici e negozi di stilisti chic. Usa il tuo tempo qui per gustare un pranzo e visitare la chiesa di Santa Maria Degli Angioli che ospita l'affresco "Passione e Crocifissione" dell'apprendista di Vinci, Bernardino Luini. Lasciando Lugano alle spalle, segui un pittoresco giro sul lago intorno al Lago di Lugano e torna in Italia. A Cadenabbia, il tuo autista t...

  • Golfo Borromeo: Crociera Turistica

    8. Golfo Borromeo: Crociera Turistica

    Salpa per questa crociera nel Golfo Borromeo e ammira i panorami e i paesaggi della zona dall'acqua. Passa per l'Isola Madre, l'Isola dei Pescatori e l'Isola Bella. Lasciati incantare dal Palazzo Borromeo. Partite da Stresa verso l'Isola Madre, famosa per i suoi giardini con fiori tropicali e per la sua villa che vi lascerà senza parole. Dopo aver fatto il giro completo dell'isola, dirigetevi verso il borgo marinaro dell'Isola dei Pescatori, l'unica ad essere abitata stabilmente tutto l'anno. Individua una serie di antiche case ricche di storia. Termina la tua crociera con un tour dell'Isola Bella dall'acqua. Naviga intorno al Palazzo Borromeo e ammira i memorabili giardini e terrazze, dove, se sei fortunato, potrai vedere alcuni pavoni bianchi che fanno capolino.

  • Stresa: crociera privata a Santa Caterina del Sasso

    9. Stresa: crociera privata a Santa Caterina del Sasso

    Parti dalla località turistica di Stresa per una rilassante crociera turistica lungo la bellissima costa alla scoperta degli angoli meno conosciuti del Lago Maggiore.

    Ammira capolavori architettonici come "Villa Amalia Bernocchi" in stile Impero, "Villa Carlottina Margherita" in stile Liberty, "Villa Excelsior Niobe" in stile Castellano, "Villa Vignolo Domus" e la più famosa "Villa Pallavicino".

    Allontanandosi dalla costa di Stresa, dirigersi verso l'Eremo di Santa Caterina del Sasso, che arroccato su una parete rocciosa a picco sul lago è senza dubbio uno degli scenari più suggestivi del Lago Maggiore. Scatta fotografie uniche e goditi un giro del lago fuori dai classici itinerari ma non per questo meno affascinante e ricco di storia.

  • Scoperta del Lago Maggiore: tour privato da Torino

    10. Scoperta del Lago Maggiore: tour privato da Torino

    Ottieni viste mozzafiato sul Lago Maggiore, con le meravigliose Isole Borromee e i loro spettacolari giardini. Fai una passeggiata nell'incantevole borgo di Stresa, fai un giro in barca con la tua guida per ammirare le ville, le fortezze e i castelli lungo le rive del lago.

    Scopri scenari mozzafiato e un ricco patrimonio storico-artistico che rendono il Lago un luogo davvero magico.

Lago Maggiore: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Lago Maggiore? Clicca qui per la lista completa.

Lago Maggiore: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.0 / 5

basata su 321 recensioni

È stato un grande viaggio da portare in tre isole in una barca navetta privata. Inizialmente, tuttavia, la delusione perché abbiamo ipotizzato che avremmo avuto la barca disponibile per € 200. Avremmo preferito visitare Verbania e navigare rilassati sul lago. Noleggiare la barca privatamente significa che tu e il tuo gruppo siete salpati avanti e indietro sulla barca per le tre isole predeterminate e potete chiamare lo skipper 15 minuti prima di partire per farvi venire di nuovo a prendere. È lussuoso, non lunghe linee a cui devi connetterti - e aspetta fino a quando passa la barca navetta giusta. Hop On hop OFF costa € 60 (nel nostro caso con 5 persone)

Bellissimo giro sul lago e le sue isole

In effetti, abbiamo optato per una barca privata, pensando che ci avrebbe aspettato su ogni isola. Ma no, abbiamo dovuto chiamare 10-15 minuti prima. È un po 'un peccato perché non è quello che ci aspettavamo. Per vedere se era l'opzione migliore in vista del prezzo. potrebbe esserci una soluzione migliore. Altrimenti servizio efficiente e piacevole benvenuto ogni volta

Grande tour. Guida turistica molto simpatica. Ottima atmosfera nelle piccole strade della città. Grazie per la serata informativa. Aperitivo delizioso. ️

Ottimo per poter chiamare ed essere ripresi entro un massimo di 15 minuti (fintanto che ci sono linee grandi). Ha funzionato perfettamente.

Splendidi dintorni, buona gita di un giorno, buone strutture di ristorazione. Avevamo una barca privata