Lago Mead Escursionismo

Lago Mead Escursionismo: le attività più consigliate

Willow Beach: tour in kayak della Grotta dello Smeraldo e del Lago Mead

1. Willow Beach: tour in kayak della Grotta dello Smeraldo e del Lago Mead

Scopri la destinazione da sogno di un kayaker - la Grotta dello Smeraldo e Willow Beach - in questo tour in kayak da Las Vegas con una guida e snack e bevande illimitati. Nuota nell'incantevole acqua verde della grotta e tieni d'occhio la fauna selvatica. Scegli di essere prelevato dal tuo alloggio o dirigiti verso Willow Beach per incontrare la tua guida. Inizia con una breve lezione di kayak prima di prepararti e salire sul tuo kayak. Quando remi verso Emerald Cave, prenditi una pausa dal kayak ed esplora panorami mozzafiato dell'intero canyon. Prepara le tue macchine fotografiche per le pecore bighorn del deserto, l'airone blu e le aquile calve. Lasciati stupire dalle pareti del canyon che fiancheggiano la Grotta di Smeraldo, alte da 5.000 a 7.000 piedi. Durante il tour, avrai la possibilità di nuotare nelle mistiche acque verdi del fiume Colorado. Quando il sole splende ad angolo retto, i riflessi dei sedimenti sulle pareti della grotta fanno sembrare l'acqua del fiume un verde brillante. L'avventura all'aria aperta Sherpa condivide il fatto che le acque verdi della grotta brillano di più durante i mesi primaverili ed estivi.

Valley of Fire: escursione guidata da Las Vegas

2. Valley of Fire: escursione guidata da Las Vegas

Vivi il lato avventuroso di Las Vegas e trascorri la giornata con un'escursione al Valley of Fire State Park. La tua guida ti preleverà in hotel, portandoti via dalla Strip per accompagnarti nella natura. Avvicinandoti all'entrata del parco, in lontananza vedrai la Lake Mead National Recreation Area. Il lago Mead è il più grande lago artificiale degli Stati Uniti. Scegli il tipo di escursione che vuoi fare, tra facile, moderata o difficile. Durante il tour, la tua guida condividerà con te informazioni storiche sulla Valley of Fire e la geologia dell'area. Ammira le pareti ricoperte di petroglifi mentre percorri la landa desolata del parco statale più antico del Nevada. Proseguendo l'escursione, ti inerpicherai sulle rocce, raggiugendo le cime e gli altipiani più belli del Nevada meridionale. Qui, le emozioni non mancano mai, poiché i sentieri sono stati creati tenendo a mente lo spirito d'avventura. Alla fine dell'escursione, ti fermerai al centro visitatori del parco, prima di tornare a Las Vegas. Escursioni disponibili: Facile (4 ore): questa opzione è ottima per le famiglie ed è adatta a tutte le età e a tutti i livelli di allenamento. Una semplice passeggiata che ti permetterà di ammirare alcuni dei numerosi petroglifi e di scovare gli archi naturali che si celano nel parco. Moderata (4-5 ore): camminerai a passo tranquillo, anche se è richiesto un buon livello di allenamento. Esplora le drammatiche formazioni di rocce rosse mentre ti arrampichi su massi, crepacci, arbusti, picchi e altipiani. Difficile (5-6 ore): si tratta di un'attività più intensa rispetto alle escursioni facile e moderata, ed è consigliata a escursionisti esperti. Attraverserai un terreno più difficile per godere dei panorami più affascinanti.

Valle del Fuoco: tour da Las Vegas

3. Valle del Fuoco: tour da Las Vegas

Scopri l'incredibile Valle del Fuoco, uno dei centri spirituali del popolo nativo americano. Durante il tour di 7 ore verrai sorpreso dalle formazioni rocciose e dall'arte degli Indiani d'America. Il Parco Statale della Valle del Fuoco copre circa 42.000 acri ed è il più antico e ampio del Nevada, nominato anche patrimonio naturale nazionale nel 1968. Il suo nome deriva dalle formazioni di arenaria rossa, create dal movimento delle grandi dune di sabbia durante l'era dei dinosauri. Questa parte del parco è una delle principali attrazioni turistiche, dato che di solito sembra incendiarsi quando i raggi solari la attraversano. Situato a circa 80 chilometri da Las Vegas, a un'altitudine tra 600 e 700 metri, la valle comprende Lake Mead National Recreation Area e lo snodo sul fiume Virgin. L'ingresso del parco è posto sulla Valley of Fire Highway, nominata strada panoramica del Nevada, passando lungo la riserva indiana di Moapa River. Anche se sono state rilevate incisioni rupestri nell'intera area del parco, la Mouse's Tank e la strada Atlatl Rock sono due zone di facile accesso. La Valle del Fuoco ha fatto da sfondo a numerosi film e serie televisive, oltre a pubblicità per le auto. Inoltre, nel 1966 è stato girato il film The Professional con Burt Lancaster, Lee Marvin e Claudia Cardinale. Nel 1984-1987 sono stati girati i programmi televisivi CBS TV show, Airwolf con Jan-Michael Vincent e Ernest Borgnine; nel 1987 il celebre film Cherry 2000 con Melanie Griffith e David Andrews; nel 1990 il film d'azione Total Recall con Arnold Schwarzenegger; nel 1994 Star Trek Generations; Criss Angel's show, Criss Angel Mindfreak; nel 2005 Domino con Keira Knightley; nel 2007 Transformers: Need for Speed: The Run, un film d'animazione con le auto e il video musicale di Lana Del Rey's Ride. Si tratta di un'ambientazione magica e perfetta per i produttori di film. Vieni a vedere con i tuoi occhi.

Lago Mead: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Lago Mead? Clicca qui per la lista completa.

Lago Mead: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

5.0 / 5

basata su 120 recensioni

Avevo una giornata da solo e volevo fare un'escursione ma non volevo noleggiare un'auto e non ero sicuro di fare un'escursione nel deserto da solo. Sono davvero contento di essere andato con la visita guidata. Nick è stata una guida straordinaria. Avevo prenotato l'escursione facile, ma il giorno in cui mi sono iscritto nessun altro si è iscritto a quell'escursione, quindi mi hanno chiesto se volevo fare l'escursione intermedia. È stato impegnativo, ma fattibile. Nick ha stabilito un ritmo costante, deliberato (non troppo veloce) e si è assicurato che avessimo delle pause all'ombra. Vengono forniti acqua, gatorade e snack. Erano disponibili zaini di ricambio per coloro che avevano bisogno di prenderli in prestito. Prendi molta acqua per il viaggio: ne avrai bisogno! Sono stato prelevato e portato al mio hotel. Nel complesso, tutto è andato molto bene. L'escursione è stata bellissima e la nostra guida, Nick, conosceva molti dettagli sulla storia e sul ter

L'intera esperienza è stata fantastica! I panorami erano mozzafiato! Questa escursione è assolutamente da fare se ti trovi in zona. La nostra guida turistica Sarah è stata fantastica e molto ben informata sulla zona e su tutte le cose della natura. Abbiamo fatto l'escursione moderata alle 6 del mattino a metà novembre e siamo rimasti soddisfatti della nostra scelta! All'inizio faceva freddo, ma a metà escursione si è decisamente riscaldato. Nel complesso, l'intera esperienza è stata fantastica!

Tempo incredibile! Mia moglie ed io non abbiamo paura di fare escursioni da soli senza una guida, ma siamo contenti di aver pagato per una guida a Valley of Fire. Nicole aveva un sacco di acqua e snack per tutto il nostro gruppo (4) e potremmo esserci persi come un'altra coppia che abbiamo incontrato. Nicole è stata fantastica, a proposito!

Nick è una guida discreta, gentile e attenta! Siamo stati benissimo ed è stato emozionante. :)