Lago Nakuru
Tour a tema fotografia

265 attività trovate
Ordina per:

Sei in viaggio? Scopri le attività disponibili

Lago Nakuru Tour a tema fotografia: le attività più consigliate

Nairobi: safari in campeggio di 4 giorni nel Maasai Mara e sul lago Nakuru

Nairobi: safari in campeggio di 4 giorni nel Maasai Mara e sul lago Nakuru

Il primo giorno inizia con il servizio di prelievo da Nairobi e viaggia lungo la Great Rift Valley verso la Riserva Nazionale Maasai Mara. Fermati lungo il percorso per ammirare il panorama da un magnifico belvedere, poi arriva al parco giusto in tempo per il pranzo. Poi, parti per un epico fotosafari serale attraverso le ricche praterie alberate e le dolci colline. Il famoso Maasai Mara è rinomato per i suoi grandi branchi di leoni neri, leopardi, ghepardi, elefanti e praticamente ogni tipo di fauna keniota. Dopo una notte di sonno ristoratore nel tuo campo, gusta una colazione in stile picnic per prepararti al secondo giorno. Parti per un game drive di un'intera giornata, con una visita al fiume Mara che ospita una grande concentrazione di animali. Quando avrai messo su un po' di appetito, pranza in un punto panoramico con vista sui coccodrilli e gli ippopotami che oziano nel fiume. In seguito, hai la possibilità di visitare un villaggio culturale Maasai per conoscere le abitazioni e la struttura sociale del popolo Maasai, nonché il modo in cui vivono in armonia con l'ambiente e gli animali. Il terzo giorno ci si sveglia presto e si fa colazione prima di partire per il Parco Nazionale di Nakuru, con la possibilità di visitare il villaggio Masai al costo di 20 dollari a persona da pagare direttamente a Masai Moran. Fermati per un pranzo al sacco lungo il percorso e goditi la vista del magnifico paesaggio keniota che ti circonda. Arriva a Nakuru e, se il tempo lo permette, passa da Naivasha per un giro in barca, a tue spese. Il quarto giorno inizia con una ricca colazione mattutina seguita da un tour nel parco di Nakuru, che ospita oltre 350 specie di uccelli, tra cui i coloratissimi fenicotteri. Il parco ospita anche rinoceronti bianchi e neri ed è stato istituito per la protezione di specie in pericolo come questa. Dopo un'esperienza indimenticabile di quattro giorni, rilassati e rifletti durante il viaggio di ritorno verso il tuo hotel o l'aeroporto di Nairobi.

Nairobi: safari in campeggio di 4 giorni nel Maasai Mara e sul lago Nakuru

Nairobi: safari in campeggio di 4 giorni nel Maasai Mara e sul lago Nakuru

Trascorri 4 giorni esplorando l'ampio Maasai Mara, uno degli ecosistemi più diversificati dell'Africa, e il lago Nakuru, dimora dei fenicotteri rosa e del raro rinoceronte bianco . Avvista i Big Five africani, goditi i tramonti sulla savana e accampati in ampie tende nella riserva. Giorno 1Inizia presto con il prelievo dal tuo hotel e guida fino al Maasai Mara. La tua prima tappa sarà in un punto panoramico con viste mozzafiato sulla Great Rift Valley, prima di proseguire per il pranzo in un motel per viaggiatori. Fai il check-in al campeggio nel tardo pomeriggio, quindi parti per una visione di gioco al tramonto. Concediti una cena a buffet al campeggio e goditi una serata rilassante sotto le stelle. Sistemati nella tua spaziosa tenda indipendente, completa di letto, bagno e acqua calda ed elettricità la sera. Giorno 2Guida nella riserva per un'intera giornata di esplorazione alla ricerca dei Big Five. Facoltativamente, inizia la giornata con un safari in mongolfiera al mattino presto per ammirare il Mara dall'alto. Fermati all'ombra degli alberi di croton per un pranzo al sacco e ammira le vaste pianure del parco. Nel pomeriggio, raggiungi il fiume Mara, il sito della migrazione annuale degli gnu, e osserva gli ippopotami e i coccodrilli sdraiati lungo sue banche. Ritorna al campo per la sera o, facoltativamente, visita il villaggio Maasai locale per un tour culturale e un'opportunità per conoscere la comunità. Giorno 3Dopo una colazione anticipata, fai il check-out e dirigiti verso il Lago Nakuru e fermati per il pranzo nella città locale prima di proseguire per il tuo alloggio per la notte. Giorno 4Inizia con un'altra colazione mattutina e parti per il Parco Nazionale di Nakuru per un safari di 3 ore. Il parco ospita un santuario per rinoceronti bianchi e neri rari, oltre a stormi di fenicotteri rosa che vivono in riva al lago. Per finire il tour, torna a Nairobi. Fermati per il pranzo lungo la strada prima di essere ricondotto al tuo hotel in città.

Da Nairobi: Tour di un giorno dei laghi Nakuru e del parco nazionale di Naivasha

Da Nairobi: Tour di un giorno dei laghi Nakuru e del parco nazionale di Naivasha

La tua avventura inizia alle 6:00 con il ritiro a Nairobi. Da lì ti dirigerai direttamente al Parco Nazionale del Lago Nakuru. Il lago è rinomato come santuario degli uccelli con oltre 400 specie di uccelli a volte. Possono esserci fino a due milioni di fenicotteri maggiori e minori e decine di migliaia di altri uccelli nel lago Nakuru. Per questo motivo il parco viene definito il "Paradiso degli uccelli". Il Parco Nazionale è anche un santuario dei rinoceronti con un'eccellente osservazione della fauna selvatica. Ti godrai l'osservazione della fauna selvatica non appena entri nei cancelli del parco e, quando è ora di pranzo, ti fermerai al lodge dove potrai acquistare un pasto in un ristorante locale (a proprie spese) Dopo pranzo, continua a goderti l'osservazione della fauna selvatica mentre esci dal parco. Lascerai il parco verso le 15:00 e ti dirigerai al lago Naivasha per un giro facoltativo in barca di 1 ora. Se desideri includere il giro in barca, assicurati di selezionare l'opzione corretta al momento della prenotazione. Durante il giro in barca, goditi il birdwatching, l'alimentazione delle aquile e l'osservazione degli ippopotami. Alla fine del giro in barca, tornerai a Nairobi per l'arrivo alle 18:00.

Nairobi: tour di un giorno del Parco Nazionale di Nakuru e del Lago Naivasha

Nairobi: tour di un giorno del Parco Nazionale di Nakuru e del Lago Naivasha

Dopo aver incontrato la tua guida nella hall del tuo hotel, inizia il tuo viaggio verso il Parco Nazionale di Nakuru. Durante il viaggio, fermati al punto panoramico della Great Rift Valley, dove potrai ammirare magnifiche viste sulle scarpate. Dopo un bellissimo viaggio, arriverai al Lago Nakuru entro le 9:00. Il Lake Nakuru National Park è l'unico parco in cui è garantito vedere i rinoceronti nel loro habitat naturale. Sulla strada per il parco, goditi una sosta al punto panoramico della Great Rift Valley per vedere il vulcano sottostante. Al tuo arrivo, inizia il game drive di 3 ore con la tua guida. Pausa per il pranzo in un ristorante locale al Lake Nakuru Lodge (a proprie spese). Dopo pranzo, continua a esplorare il parco con la tua guida mentre ti dirigi verso il lago Naivasha. Lasciando il parco verso le 15:00, scambierai la tua auto per un giro in barca sul lago Naivasha. Durante il giro in barca, goditi il birdwatching, l'alimentazione delle aquile e l'osservazione degli ippopotami. Rilassati durante il viaggio di ritorno a Nairobi, con rientro in hotel.

Da Nairobi: Safari di 7 giorni nel Masai Mara, Nakuru e Amboseli

Da Nairobi: Safari di 7 giorni nel Masai Mara, Nakuru e Amboseli

1° giorno: da Nairobi al Maasai Mara Alle 8:00 verrai prelevato dal tuo hotel. Inizia il viaggio verso Maasai Mara attraverso il punto panoramico della Great Rift Valley, dove ti fermerai per ammirare il pavimento della Rift Valley. Arrivo al Miti Mingi Eco Camp o simile in tempo per il pranzo, check-in. Goditi un safari al tramonto dalle 16:30 alle 18:30. Rientro al campo per la cena Giorno 2: Intera giornata nel Maasai Mara Trascorri l'intera giornata esplorando Maasai Mara alla ricerca dei Big Five. Pranzerai al sacco nella Riserva mentre scalerai la bellezza del Mara. Questo giorno andrai fino al fiume dove gli gnu attraversano Mara dal Serengeti. Durante tutto l'anno ci sono molti ippopotami e coccodrilli residenti sulle rive del fiume Mara. Giorno 3: Maasai Mara a Nakuru Colazione, cassa. Opzione: visita al villaggio Masai $ 20 a persona Successivamente inizia il viaggio verso Nakuru. Arrivo in tempo per il pranzo seguito da relax, cena e pernottamento al Lanet Matfam Safari privato a Naivasha e al Parco Nazionale di Amboseli. Giorno 4: Nakuru a Naivasha Colazione. Partenza entro le 7:00 direttamente al parco. È un piccolo parco con magnifici e rari rinoceronti bianchi. Eventualmente osservare i fenicotteri rosa. Il game drive dura 3 ore, dopodiché parti per un viaggio di 1 ora a Naivasha per arrivare in tempo per il pranzo all'Astorian Hotel. Dopo pranzo, dirigiti a Hell's Gate per un safari in bicicletta. Successivamente fai un giro in barca di 1 ora sul lago Naivasha per osservare gli uccelli e osservare gli ippopotami. Giorno 5: Naivasha - Amboseli Prima colazione, poi partenza per il parco nazionale di Amboseli, famoso per i suoi paesaggi, sullo sfondo del Monte Kilimangiaro innevato che domina il paesaggio e le pianure aperte. Arrivo in tempo per il pranzo. Check-in all'AA Lodge Amboseli, pranzo e breve riposo. Game drive pomeridiano alla ricerca della selvaggina con vista sul Kilimangiaro. Più tardi ritorno all'AA Lodge Amboseli per cena e pernottamento. Giorno 6: Amboseli Intera giornata Colazione e trascorri la giornata nel Parco Nazionale di Amboseli. Conosciuta per i grandi branchi di elefanti e per le vedute del Monte Kilimanjaro oltre il confine con la Tanzania, la collina di osservazione offre panorami della vetta e delle pianure e paludi del parco. La fauna selvatica comprende giraffe, zebre, ghepardi e centinaia di specie di uccelli. Giorno 7: Amboseli - Nairobi Dopo colazione check out con un breve game drive in rotta verso Nairobi. Forniremo un semplice pranzo snack gratuito lungo la strada. Sarai lasciato al tuo hotel o all'aeroporto.

Kenya: Safari in campeggio di 6 giorni per gruppi di piccole dimensioni

Kenya: Safari in campeggio di 6 giorni per gruppi di piccole dimensioni

Visita alcuni dei parchi nazionali più spettacolari del Kenya con un safari in campeggio nel Parco Nazionale Amboseli, nel Lago Nakuru e nella Riserva Nazionale Masai Mara con fotosafari giornalieri. Giorno 1: Da Nairobi al Parco Nazionale Amboseli Verrai prelevato dal tuo hotel a Nairobi alle 7:30 del mattino e poi viaggerai verso il Parco Nazionale Amboseli, arrivando al campo all'ora di pranzo. In seguito, procederai a un fotosafari pomeridiano che durerà fino alle 18:30. Giorno 2: Intera giornata al Parco Nazionale di Amboseli Esplora il parco per l'intera giornata e fai un pranzo al sacco. Il Parco Nazionale di Amboseli è uno dei più famosi santuari della fauna selvatica, spesso definito "la casa degli elefanti". Qui si trovano alcuni degli elefanti più grandi. Giorno 3: Amboseli - Lago Nakuru Lascia Amboseli per raggiungere il lago Nakuru via Nairobi per il pranzo e poi dirigiti verso la Great Rift Valley, fermandoti a osservare il paesaggio lungo il percorso. Arriva in prima serata e procedi con un fotosafari seguito dalla cena e dal pernottamento. Giorno 4: Dal lago Nakuru al Parco Nazionale Masai Mara Fai un fotosafari di prima mattina dove potrai osservare e fotografare uccelli e animali. Poi fai colazione e parti per il Masai Mara. Arriva all'ora di pranzo e poi parti per un fotosafari pomeridiano. Giorno 5: Giornata intera al Masai Mara Dopo la colazione, parti per un'intera giornata di fotosafari e per un pranzo al sacco. Percorrerai anche il fiume Mara. Questo è uno dei famosi fiumi dove ogni anno si svolge la migrazione degli gnu. Giorno 6: Masai Mara a Nairobi Fai un fotosafari di prima mattina dalle 6:00 alle 9:30. Questo fotosafari è molto importante perché ti permetterà di scorgere i big five e di tornare a fare colazione. In seguito, dirigiti verso Nairobi con una sosta per il pranzo a Narok. Arriva a Nairobi nel primo pomeriggio con un rientro in hotel o all'aeroporto, pieno di ricordi meravigliosi.

Safari di 4 giorni al Masai Mara e al Lago Nakuru

Safari di 4 giorni al Masai Mara e al Lago Nakuru

Giorno 1 Nairobi-Masai Mara Incontro e saluto all'aeroporto internazionale Jomo Kenyatta con la nostra guida turistica di Bencia Africa Adventure & Safaris. Parti da Nairobi per iniziare il tuo safari nel Masai Mara attraverso la Great Rift Valley, dove ti fermerai per viste panoramiche e mozzafiato. Scendi la scarpata e guida attraverso i sentieri di Hemingway fino alla città di Narok, prosegui per Masai Mara, fai il check-in al tuo campo e pranza. Goditi un safari pomeridiano attraverso il parco osservando la migrazione degli gnu e delle zebre. Cerca il ghepardo, il leone, l'elefante, il bufalo e gli altri membri dei Big Five e altri animali. La cena e il pernottamento saranno al Mara Sopa Lodge (Superior). Giorno 2 Riserva di caccia del Masai Mara Dopo la colazione alle 07:30, intera giornata trascorsa osservando la fauna selvatica attraverso i ricchi prati tempestati di alberi e le dolci colline. Il famoso Mara è rinomato per le sue grandi mandrie di selvaggina, leoni dall'uomo nero, leopardi e ghepardi, ma ospita anche numerosi elefanti e praticamente ogni tipo di fauna selvatica che si può trovare in Kenya, il pranzo viene servito nel parco presso il fiume Mara, il il confine tra Kenya e Tanzania e la scena della migrazione annuale degli gnu dopo pranzo continua con il tuo game drive che copre il parco in sezioni. Rientro al campo alle 17.30. In questo periodo è possibile effettuare una visita facoltativa ai villaggi Masai o una passeggiata nella natura con le guide Masai. La cena e il pernottamento saranno al Mara Sopa Lodge (Superior). Giorno 3 Masai Mara – Lago Nakuru Dopo la colazione principale, partenza da Mara per Nakuru, arrivo in tempo per il pranzo e check-in al Lake Nakuru Hotel. Goditi un safari pomeridiano al Parco Nazionale del Lago Nakuru per vedere uno dei più grandi luoghi ornitologici. La Great Rift Valley si è formata milioni di anni fa. Si estende per circa 6.500 chilometri dalla Giordania/Nord Africa al Mozambico/Sud Africa. È la più grande spaccatura sulla Terra. In Kenya, la spaccatura ha dato origine a numerosi laghi che sono diventati l’habitat di una fauna selvatica diversificata. Uno di questi laghi è il Lago Nakuru, un lago alcalino. Notoriamente il lago Nakuru attira stagionalmente un gran numero di fenicotteri rosa dai colori favolosi nelle sue acque poco profonde, nel lago sono presenti anche ippopotami, vari animali, rinoceronti bianchi e neri, giraffe, leoni che si arrampicano sugli alberi, leopardi e una profusione di uccelli. La cena e il pernottamento saranno al Nakuru Sopa Lodge (Superior). Giorno 4 Lago Nakuru - Nairobi Dopo la colazione presto, proseguimento per un fotosafari lungo il percorso nel parco per vedere il leone, il bufalo, la iena, il daino d'acqua e l'antilope. Partenza per Nairobi dopo pranzo per Nairobi e breve sosta al punto panoramico della Great Rift Valley, arrivo a Nairobi presso il vostro hotel/residence tra le 16:30. e 17:00 con tanti album preziosi e bei ricordi da portare a casa.

Tour di un giorno al lago Nakuru e giro in barca di Naivasha

Tour di un giorno al lago Nakuru e giro in barca di Naivasha

Anche se hai solo un giorno libero a Nairobi, scappa dalla città e scopri alcuni uccelli e animali selvatici spettacolari con questo tour guidato porta a porta. Dopo aver incontrato la tua guida/autista presso l'hotel o il residence di Nairobi alle 6.00 del mattino, inizia il tuo viaggio verso Nakuru. Durante il tragitto, fermati al punto panoramico della Great Rift Valley dove potrai ammirare magnifiche viste sulle scarpate. Arriva al lago Nakuru entro le 9.00, completando le 3 ore di viaggio. All'arrivo, inizia il fotosafari di 3 ore in questo parco unico e dimora dei rinoceronti bianchi. Per prima cosa, raggiungi il lago Nakuru, dove spesso si vedono centinaia di migliaia di fenicotteri. Dopo tre ore di splendidi avvistamenti, uscirai dal lago Naivasha per pranzare a Crescent Island. Crescent Island e successivamente farai un giro in barca per ammirare i coccodrilli e gli uccelli acquatici di questo lago d'acqua dolce, osservare gli ippopotami e nutrire le aquile. Il giro in barca è facoltativo (25 $ a persona). In seguito, attraverserai le fughe e tornerai al tuo alloggio alle 18.00.

Escursione di un giorno al Parco Nazionale del Lago Nakuru da Nairobi

Escursione di un giorno al Parco Nazionale del Lago Nakuru da Nairobi

Dopo essere stato prelevato presto dall'aeroporto o dall'alloggio a Nairobi, viaggerai verso il Lago Nakuru. Farai una pausa mentre viaggi verso la Great Rift Valley per ammirare i panorami mozzafiato della scarpata della Rift Valley. Il Parco Nazionale del Lago Nakuru nella Great Rift Valley del Kenya è rinomato per i suoi paesaggi mozzafiato e la ricca biodiversità, che attira turisti e appassionati di fauna selvatica. Il Parco Nazionale del Lago Nakuru è famoso per: Caratteristiche geografiche: il parco è noto per la sua tonalità rosata dovuta all'abbondanza di fenicotteri che si nutrono delle alghe del lago. Avifauna: il lago Nakuru è uno dei posti migliori al mondo per osservare i fenicotteri. Milioni di questi eleganti uccelli, fenicotteri maggiori e minori, affollano il lago, creando un affascinante spettacolo rosa. Il parco ospita anche oltre 450 specie di uccelli, rendendolo un paradiso per il birdwatching. Big Game: sebbene il lago Nakuru sia famoso principalmente per la sua avifauna, ospita anche grandi mammiferi. Il parco ospita quattro dei Big Five animali: leoni, leopardi, bufali e rinoceronti bianchi e neri. Altri animali selvatici comuni includono giraffe, zebre, antilopi d'acqua e babbuini. Successo nella conservazione: il Parco Nazionale del Lago Nakuru è stato determinante nella conservazione del rinoceronte bianco in via di estinzione. Ha un robusto santuario dei rinoceronti all'interno dei suoi confini, dove li proteggono dal bracconaggio. Flora: Oltre agli alberi di acacia, il Parco Nazionale del Lago Nakuru ospita altre specie di piante che si sono adattate al terreno alcalino, tra cui erbe e piante che amano l'acqua. Il Parco Nazionale del Lago Nakuru è un paradiso per la fauna selvatica e anche un luogo di straordinaria bellezza naturale. Offre un'opportunità unica di testimoniare la coesistenza armoniosa di diversi ecosistemi ed è una parte essenziale degli sforzi di conservazione del Kenya. Viaggia dal Lago Nakuru nel tardo pomeriggio mentre ti godi l'osservazione della fauna selvatica lungo il percorso, con rientro a Nairobi in prima serata.

Da Nairobi: Escursione guidata al Parco Nazionale del Lago Nakuru

Da Nairobi: Escursione guidata al Parco Nazionale del Lago Nakuru

La tua avventura inizia alle 6:15 con il prelievo dall'hotel, dall'aeroporto o dagli appartamenti di Nairobi. Da lì ti dirigerai direttamente al Parco Nazionale del Lago Nakuru Con breve sosta al Great Rift Valley View Point. Il lago è rinomato come santuario degli uccelli con oltre 400 specie di uccelli a volte. Possono esserci fino a due milioni di fenicotteri maggiori e minori e decine di migliaia di altri uccelli nel lago Nakuru. Per questo motivo il parco viene definito il "Paradiso degli uccelli". Il Parco Nazionale è anche un santuario dei rinoceronti con un'eccellente osservazione della fauna selvatica. Ti godrai l'osservazione della fauna selvatica non appena varchi i cancelli del parco e, quando è ora di pranzo, ti fermerai al lodge dove mangerai in un ristorante locale. Dopo pranzo, giochi mentre esci dal parco verso le 14:00 e ti dirigi al lago Naivasha per un giro in barca facoltativo di 1 ora. Se desideri includere il giro in barca, assicurati di selezionare l'opzione corretta al momento della prenotazione. Durante il giro in barca, goditi il birdwatching, l'alimentazione delle aquile e l'osservazione degli ippopotami. Alla fine del giro in barca, tornerai all'hotel di Nairobi per il riposo desiderato o scenderai all'aeroporto per prendere il volo di ritorno

Nakuru

Nakuru

Lago Nakuru Tour a tema fotografia: le attività più consigliate

Nairobi: safari in campeggio di 4 giorni nel Maasai Mara e sul lago Nakuru

Nairobi: safari in campeggio di 4 giorni nel Maasai Mara e sul lago Nakuru

Il primo giorno inizia con il servizio di prelievo da Nairobi e viaggia lungo la Great Rift Valley verso la Riserva Nazionale Maasai Mara. Fermati lungo il percorso per ammirare il panorama da un magnifico belvedere, poi arriva al parco giusto in tempo per il pranzo. Poi, parti per un epico fotosafari serale attraverso le ricche praterie alberate e le dolci colline. Il famoso Maasai Mara è rinomato per i suoi grandi branchi di leoni neri, leopardi, ghepardi, elefanti e praticamente ogni tipo di fauna keniota. Dopo una notte di sonno ristoratore nel tuo campo, gusta una colazione in stile picnic per prepararti al secondo giorno. Parti per un game drive di un'intera giornata, con una visita al fiume Mara che ospita una grande concentrazione di animali. Quando avrai messo su un po' di appetito, pranza in un punto panoramico con vista sui coccodrilli e gli ippopotami che oziano nel fiume. In seguito, hai la possibilità di visitare un villaggio culturale Maasai per conoscere le abitazioni e la struttura sociale del popolo Maasai, nonché il modo in cui vivono in armonia con l'ambiente e gli animali. Il terzo giorno ci si sveglia presto e si fa colazione prima di partire per il Parco Nazionale di Nakuru, con la possibilità di visitare il villaggio Masai al costo di 20 dollari a persona da pagare direttamente a Masai Moran. Fermati per un pranzo al sacco lungo il percorso e goditi la vista del magnifico paesaggio keniota che ti circonda. Arriva a Nakuru e, se il tempo lo permette, passa da Naivasha per un giro in barca, a tue spese. Il quarto giorno inizia con una ricca colazione mattutina seguita da un tour nel parco di Nakuru, che ospita oltre 350 specie di uccelli, tra cui i coloratissimi fenicotteri. Il parco ospita anche rinoceronti bianchi e neri ed è stato istituito per la protezione di specie in pericolo come questa. Dopo un'esperienza indimenticabile di quattro giorni, rilassati e rifletti durante il viaggio di ritorno verso il tuo hotel o l'aeroporto di Nairobi.

Nairobi: safari in campeggio di 4 giorni nel Maasai Mara e sul lago Nakuru

Nairobi: safari in campeggio di 4 giorni nel Maasai Mara e sul lago Nakuru

Trascorri 4 giorni esplorando l'ampio Maasai Mara, uno degli ecosistemi più diversificati dell'Africa, e il lago Nakuru, dimora dei fenicotteri rosa e del raro rinoceronte bianco . Avvista i Big Five africani, goditi i tramonti sulla savana e accampati in ampie tende nella riserva. Giorno 1Inizia presto con il prelievo dal tuo hotel e guida fino al Maasai Mara. La tua prima tappa sarà in un punto panoramico con viste mozzafiato sulla Great Rift Valley, prima di proseguire per il pranzo in un motel per viaggiatori. Fai il check-in al campeggio nel tardo pomeriggio, quindi parti per una visione di gioco al tramonto. Concediti una cena a buffet al campeggio e goditi una serata rilassante sotto le stelle. Sistemati nella tua spaziosa tenda indipendente, completa di letto, bagno e acqua calda ed elettricità la sera. Giorno 2Guida nella riserva per un'intera giornata di esplorazione alla ricerca dei Big Five. Facoltativamente, inizia la giornata con un safari in mongolfiera al mattino presto per ammirare il Mara dall'alto. Fermati all'ombra degli alberi di croton per un pranzo al sacco e ammira le vaste pianure del parco. Nel pomeriggio, raggiungi il fiume Mara, il sito della migrazione annuale degli gnu, e osserva gli ippopotami e i coccodrilli sdraiati lungo sue banche. Ritorna al campo per la sera o, facoltativamente, visita il villaggio Maasai locale per un tour culturale e un'opportunità per conoscere la comunità. Giorno 3Dopo una colazione anticipata, fai il check-out e dirigiti verso il Lago Nakuru e fermati per il pranzo nella città locale prima di proseguire per il tuo alloggio per la notte. Giorno 4Inizia con un'altra colazione mattutina e parti per il Parco Nazionale di Nakuru per un safari di 3 ore. Il parco ospita un santuario per rinoceronti bianchi e neri rari, oltre a stormi di fenicotteri rosa che vivono in riva al lago. Per finire il tour, torna a Nairobi. Fermati per il pranzo lungo la strada prima di essere ricondotto al tuo hotel in città.

Da Nairobi: Tour di un giorno dei laghi Nakuru e del parco nazionale di Naivasha

Da Nairobi: Tour di un giorno dei laghi Nakuru e del parco nazionale di Naivasha

La tua avventura inizia alle 6:00 con il ritiro a Nairobi. Da lì ti dirigerai direttamente al Parco Nazionale del Lago Nakuru. Il lago è rinomato come santuario degli uccelli con oltre 400 specie di uccelli a volte. Possono esserci fino a due milioni di fenicotteri maggiori e minori e decine di migliaia di altri uccelli nel lago Nakuru. Per questo motivo il parco viene definito il "Paradiso degli uccelli". Il Parco Nazionale è anche un santuario dei rinoceronti con un'eccellente osservazione della fauna selvatica. Ti godrai l'osservazione della fauna selvatica non appena entri nei cancelli del parco e, quando è ora di pranzo, ti fermerai al lodge dove potrai acquistare un pasto in un ristorante locale (a proprie spese) Dopo pranzo, continua a goderti l'osservazione della fauna selvatica mentre esci dal parco. Lascerai il parco verso le 15:00 e ti dirigerai al lago Naivasha per un giro facoltativo in barca di 1 ora. Se desideri includere il giro in barca, assicurati di selezionare l'opzione corretta al momento della prenotazione. Durante il giro in barca, goditi il birdwatching, l'alimentazione delle aquile e l'osservazione degli ippopotami. Alla fine del giro in barca, tornerai a Nairobi per l'arrivo alle 18:00.

Nairobi: tour di un giorno del Parco Nazionale di Nakuru e del Lago Naivasha

Nairobi: tour di un giorno del Parco Nazionale di Nakuru e del Lago Naivasha

Dopo aver incontrato la tua guida nella hall del tuo hotel, inizia il tuo viaggio verso il Parco Nazionale di Nakuru. Durante il viaggio, fermati al punto panoramico della Great Rift Valley, dove potrai ammirare magnifiche viste sulle scarpate. Dopo un bellissimo viaggio, arriverai al Lago Nakuru entro le 9:00. Il Lake Nakuru National Park è l'unico parco in cui è garantito vedere i rinoceronti nel loro habitat naturale. Sulla strada per il parco, goditi una sosta al punto panoramico della Great Rift Valley per vedere il vulcano sottostante. Al tuo arrivo, inizia il game drive di 3 ore con la tua guida. Pausa per il pranzo in un ristorante locale al Lake Nakuru Lodge (a proprie spese). Dopo pranzo, continua a esplorare il parco con la tua guida mentre ti dirigi verso il lago Naivasha. Lasciando il parco verso le 15:00, scambierai la tua auto per un giro in barca sul lago Naivasha. Durante il giro in barca, goditi il birdwatching, l'alimentazione delle aquile e l'osservazione degli ippopotami. Rilassati durante il viaggio di ritorno a Nairobi, con rientro in hotel.

Da Nairobi: Safari di 7 giorni nel Masai Mara, Nakuru e Amboseli

Da Nairobi: Safari di 7 giorni nel Masai Mara, Nakuru e Amboseli

1° giorno: da Nairobi al Maasai Mara Alle 8:00 verrai prelevato dal tuo hotel. Inizia il viaggio verso Maasai Mara attraverso il punto panoramico della Great Rift Valley, dove ti fermerai per ammirare il pavimento della Rift Valley. Arrivo al Miti Mingi Eco Camp o simile in tempo per il pranzo, check-in. Goditi un safari al tramonto dalle 16:30 alle 18:30. Rientro al campo per la cena Giorno 2: Intera giornata nel Maasai Mara Trascorri l'intera giornata esplorando Maasai Mara alla ricerca dei Big Five. Pranzerai al sacco nella Riserva mentre scalerai la bellezza del Mara. Questo giorno andrai fino al fiume dove gli gnu attraversano Mara dal Serengeti. Durante tutto l'anno ci sono molti ippopotami e coccodrilli residenti sulle rive del fiume Mara. Giorno 3: Maasai Mara a Nakuru Colazione, cassa. Opzione: visita al villaggio Masai $ 20 a persona Successivamente inizia il viaggio verso Nakuru. Arrivo in tempo per il pranzo seguito da relax, cena e pernottamento al Lanet Matfam Safari privato a Naivasha e al Parco Nazionale di Amboseli. Giorno 4: Nakuru a Naivasha Colazione. Partenza entro le 7:00 direttamente al parco. È un piccolo parco con magnifici e rari rinoceronti bianchi. Eventualmente osservare i fenicotteri rosa. Il game drive dura 3 ore, dopodiché parti per un viaggio di 1 ora a Naivasha per arrivare in tempo per il pranzo all'Astorian Hotel. Dopo pranzo, dirigiti a Hell's Gate per un safari in bicicletta. Successivamente fai un giro in barca di 1 ora sul lago Naivasha per osservare gli uccelli e osservare gli ippopotami. Giorno 5: Naivasha - Amboseli Prima colazione, poi partenza per il parco nazionale di Amboseli, famoso per i suoi paesaggi, sullo sfondo del Monte Kilimangiaro innevato che domina il paesaggio e le pianure aperte. Arrivo in tempo per il pranzo. Check-in all'AA Lodge Amboseli, pranzo e breve riposo. Game drive pomeridiano alla ricerca della selvaggina con vista sul Kilimangiaro. Più tardi ritorno all'AA Lodge Amboseli per cena e pernottamento. Giorno 6: Amboseli Intera giornata Colazione e trascorri la giornata nel Parco Nazionale di Amboseli. Conosciuta per i grandi branchi di elefanti e per le vedute del Monte Kilimanjaro oltre il confine con la Tanzania, la collina di osservazione offre panorami della vetta e delle pianure e paludi del parco. La fauna selvatica comprende giraffe, zebre, ghepardi e centinaia di specie di uccelli. Giorno 7: Amboseli - Nairobi Dopo colazione check out con un breve game drive in rotta verso Nairobi. Forniremo un semplice pranzo snack gratuito lungo la strada. Sarai lasciato al tuo hotel o all'aeroporto.

Kenya: Safari in campeggio di 6 giorni per gruppi di piccole dimensioni

Kenya: Safari in campeggio di 6 giorni per gruppi di piccole dimensioni

Visita alcuni dei parchi nazionali più spettacolari del Kenya con un safari in campeggio nel Parco Nazionale Amboseli, nel Lago Nakuru e nella Riserva Nazionale Masai Mara con fotosafari giornalieri. Giorno 1: Da Nairobi al Parco Nazionale Amboseli Verrai prelevato dal tuo hotel a Nairobi alle 7:30 del mattino e poi viaggerai verso il Parco Nazionale Amboseli, arrivando al campo all'ora di pranzo. In seguito, procederai a un fotosafari pomeridiano che durerà fino alle 18:30. Giorno 2: Intera giornata al Parco Nazionale di Amboseli Esplora il parco per l'intera giornata e fai un pranzo al sacco. Il Parco Nazionale di Amboseli è uno dei più famosi santuari della fauna selvatica, spesso definito "la casa degli elefanti". Qui si trovano alcuni degli elefanti più grandi. Giorno 3: Amboseli - Lago Nakuru Lascia Amboseli per raggiungere il lago Nakuru via Nairobi per il pranzo e poi dirigiti verso la Great Rift Valley, fermandoti a osservare il paesaggio lungo il percorso. Arriva in prima serata e procedi con un fotosafari seguito dalla cena e dal pernottamento. Giorno 4: Dal lago Nakuru al Parco Nazionale Masai Mara Fai un fotosafari di prima mattina dove potrai osservare e fotografare uccelli e animali. Poi fai colazione e parti per il Masai Mara. Arriva all'ora di pranzo e poi parti per un fotosafari pomeridiano. Giorno 5: Giornata intera al Masai Mara Dopo la colazione, parti per un'intera giornata di fotosafari e per un pranzo al sacco. Percorrerai anche il fiume Mara. Questo è uno dei famosi fiumi dove ogni anno si svolge la migrazione degli gnu. Giorno 6: Masai Mara a Nairobi Fai un fotosafari di prima mattina dalle 6:00 alle 9:30. Questo fotosafari è molto importante perché ti permetterà di scorgere i big five e di tornare a fare colazione. In seguito, dirigiti verso Nairobi con una sosta per il pranzo a Narok. Arriva a Nairobi nel primo pomeriggio con un rientro in hotel o all'aeroporto, pieno di ricordi meravigliosi.

Safari di 4 giorni al Masai Mara e al Lago Nakuru

Safari di 4 giorni al Masai Mara e al Lago Nakuru

Giorno 1 Nairobi-Masai Mara Incontro e saluto all'aeroporto internazionale Jomo Kenyatta con la nostra guida turistica di Bencia Africa Adventure & Safaris. Parti da Nairobi per iniziare il tuo safari nel Masai Mara attraverso la Great Rift Valley, dove ti fermerai per viste panoramiche e mozzafiato. Scendi la scarpata e guida attraverso i sentieri di Hemingway fino alla città di Narok, prosegui per Masai Mara, fai il check-in al tuo campo e pranza. Goditi un safari pomeridiano attraverso il parco osservando la migrazione degli gnu e delle zebre. Cerca il ghepardo, il leone, l'elefante, il bufalo e gli altri membri dei Big Five e altri animali. La cena e il pernottamento saranno al Mara Sopa Lodge (Superior). Giorno 2 Riserva di caccia del Masai Mara Dopo la colazione alle 07:30, intera giornata trascorsa osservando la fauna selvatica attraverso i ricchi prati tempestati di alberi e le dolci colline. Il famoso Mara è rinomato per le sue grandi mandrie di selvaggina, leoni dall'uomo nero, leopardi e ghepardi, ma ospita anche numerosi elefanti e praticamente ogni tipo di fauna selvatica che si può trovare in Kenya, il pranzo viene servito nel parco presso il fiume Mara, il il confine tra Kenya e Tanzania e la scena della migrazione annuale degli gnu dopo pranzo continua con il tuo game drive che copre il parco in sezioni. Rientro al campo alle 17.30. In questo periodo è possibile effettuare una visita facoltativa ai villaggi Masai o una passeggiata nella natura con le guide Masai. La cena e il pernottamento saranno al Mara Sopa Lodge (Superior). Giorno 3 Masai Mara – Lago Nakuru Dopo la colazione principale, partenza da Mara per Nakuru, arrivo in tempo per il pranzo e check-in al Lake Nakuru Hotel. Goditi un safari pomeridiano al Parco Nazionale del Lago Nakuru per vedere uno dei più grandi luoghi ornitologici. La Great Rift Valley si è formata milioni di anni fa. Si estende per circa 6.500 chilometri dalla Giordania/Nord Africa al Mozambico/Sud Africa. È la più grande spaccatura sulla Terra. In Kenya, la spaccatura ha dato origine a numerosi laghi che sono diventati l’habitat di una fauna selvatica diversificata. Uno di questi laghi è il Lago Nakuru, un lago alcalino. Notoriamente il lago Nakuru attira stagionalmente un gran numero di fenicotteri rosa dai colori favolosi nelle sue acque poco profonde, nel lago sono presenti anche ippopotami, vari animali, rinoceronti bianchi e neri, giraffe, leoni che si arrampicano sugli alberi, leopardi e una profusione di uccelli. La cena e il pernottamento saranno al Nakuru Sopa Lodge (Superior). Giorno 4 Lago Nakuru - Nairobi Dopo la colazione presto, proseguimento per un fotosafari lungo il percorso nel parco per vedere il leone, il bufalo, la iena, il daino d'acqua e l'antilope. Partenza per Nairobi dopo pranzo per Nairobi e breve sosta al punto panoramico della Great Rift Valley, arrivo a Nairobi presso il vostro hotel/residence tra le 16:30. e 17:00 con tanti album preziosi e bei ricordi da portare a casa.

Tour di un giorno al lago Nakuru e giro in barca di Naivasha

Tour di un giorno al lago Nakuru e giro in barca di Naivasha

Anche se hai solo un giorno libero a Nairobi, scappa dalla città e scopri alcuni uccelli e animali selvatici spettacolari con questo tour guidato porta a porta. Dopo aver incontrato la tua guida/autista presso l'hotel o il residence di Nairobi alle 6.00 del mattino, inizia il tuo viaggio verso Nakuru. Durante il tragitto, fermati al punto panoramico della Great Rift Valley dove potrai ammirare magnifiche viste sulle scarpate. Arriva al lago Nakuru entro le 9.00, completando le 3 ore di viaggio. All'arrivo, inizia il fotosafari di 3 ore in questo parco unico e dimora dei rinoceronti bianchi. Per prima cosa, raggiungi il lago Nakuru, dove spesso si vedono centinaia di migliaia di fenicotteri. Dopo tre ore di splendidi avvistamenti, uscirai dal lago Naivasha per pranzare a Crescent Island. Crescent Island e successivamente farai un giro in barca per ammirare i coccodrilli e gli uccelli acquatici di questo lago d'acqua dolce, osservare gli ippopotami e nutrire le aquile. Il giro in barca è facoltativo (25 $ a persona). In seguito, attraverserai le fughe e tornerai al tuo alloggio alle 18.00.

Escursione di un giorno al Parco Nazionale del Lago Nakuru da Nairobi

Escursione di un giorno al Parco Nazionale del Lago Nakuru da Nairobi

Dopo essere stato prelevato presto dall'aeroporto o dall'alloggio a Nairobi, viaggerai verso il Lago Nakuru. Farai una pausa mentre viaggi verso la Great Rift Valley per ammirare i panorami mozzafiato della scarpata della Rift Valley. Il Parco Nazionale del Lago Nakuru nella Great Rift Valley del Kenya è rinomato per i suoi paesaggi mozzafiato e la ricca biodiversità, che attira turisti e appassionati di fauna selvatica. Il Parco Nazionale del Lago Nakuru è famoso per: Caratteristiche geografiche: il parco è noto per la sua tonalità rosata dovuta all'abbondanza di fenicotteri che si nutrono delle alghe del lago. Avifauna: il lago Nakuru è uno dei posti migliori al mondo per osservare i fenicotteri. Milioni di questi eleganti uccelli, fenicotteri maggiori e minori, affollano il lago, creando un affascinante spettacolo rosa. Il parco ospita anche oltre 450 specie di uccelli, rendendolo un paradiso per il birdwatching. Big Game: sebbene il lago Nakuru sia famoso principalmente per la sua avifauna, ospita anche grandi mammiferi. Il parco ospita quattro dei Big Five animali: leoni, leopardi, bufali e rinoceronti bianchi e neri. Altri animali selvatici comuni includono giraffe, zebre, antilopi d'acqua e babbuini. Successo nella conservazione: il Parco Nazionale del Lago Nakuru è stato determinante nella conservazione del rinoceronte bianco in via di estinzione. Ha un robusto santuario dei rinoceronti all'interno dei suoi confini, dove li proteggono dal bracconaggio. Flora: Oltre agli alberi di acacia, il Parco Nazionale del Lago Nakuru ospita altre specie di piante che si sono adattate al terreno alcalino, tra cui erbe e piante che amano l'acqua. Il Parco Nazionale del Lago Nakuru è un paradiso per la fauna selvatica e anche un luogo di straordinaria bellezza naturale. Offre un'opportunità unica di testimoniare la coesistenza armoniosa di diversi ecosistemi ed è una parte essenziale degli sforzi di conservazione del Kenya. Viaggia dal Lago Nakuru nel tardo pomeriggio mentre ti godi l'osservazione della fauna selvatica lungo il percorso, con rientro a Nairobi in prima serata.

Da Nairobi: Escursione guidata al Parco Nazionale del Lago Nakuru

Da Nairobi: Escursione guidata al Parco Nazionale del Lago Nakuru

La tua avventura inizia alle 6:15 con il prelievo dall'hotel, dall'aeroporto o dagli appartamenti di Nairobi. Da lì ti dirigerai direttamente al Parco Nazionale del Lago Nakuru Con breve sosta al Great Rift Valley View Point. Il lago è rinomato come santuario degli uccelli con oltre 400 specie di uccelli a volte. Possono esserci fino a due milioni di fenicotteri maggiori e minori e decine di migliaia di altri uccelli nel lago Nakuru. Per questo motivo il parco viene definito il "Paradiso degli uccelli". Il Parco Nazionale è anche un santuario dei rinoceronti con un'eccellente osservazione della fauna selvatica. Ti godrai l'osservazione della fauna selvatica non appena varchi i cancelli del parco e, quando è ora di pranzo, ti fermerai al lodge dove mangerai in un ristorante locale. Dopo pranzo, giochi mentre esci dal parco verso le 14:00 e ti dirigi al lago Naivasha per un giro in barca facoltativo di 1 ora. Se desideri includere il giro in barca, assicurati di selezionare l'opzione corretta al momento della prenotazione. Durante il giro in barca, goditi il birdwatching, l'alimentazione delle aquile e l'osservazione degli ippopotami. Alla fine del giro in barca, tornerai all'hotel di Nairobi per il riposo desiderato o scenderai all'aeroporto per prendere il volo di ritorno

Tour a tema fotografia Lago Nakuru: domande frequenti

Tour a tema fotografia Lago Nakuru: quali sono le altre cose da fare a Nakuru?

Le altre cose imperdibili da fare a Nakuru sono:

Le migliori attrazioni a Nakuru

Esperienze in Lago Nakuru

Tour in Kenya

Cose da fare a Kenya

Lago Nakuru: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Lago Nakuru? Clicca qui per la lista completa.

Lago Nakuru: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4
(1 recensioni)