Lago Pontchartrain

Lago Pontchartrain: le attività e i tour più consigliati

New Orleans: tour in autobus di lusso

1. New Orleans: tour in autobus di lusso

Ottieni un'introduzione ai siti di New Orleans con un tour guidato in autobus di 2,5 ore. Approfitta del prelievo dal tuo hotel nel quartiere francese e visita il Garden District, il 9th Ward e altro ancora. Viaggia attraverso il bellissimo quartiere francese e percorri la vivace Frenchmen Street, dove la musica dal vivo si riversa da ogni luogo. Arriva al distretto alternativo di Marigny mentre ti dirigi verso il 9th Ward. Entrare nel Villaggio dei Musici e proseguire per Tremé. Percorri l'Esplanade Avenue fino al City Park e al lago Pontchartrain, quindi scopri la cultura creola al cimitero di Saint Roch n. 1 e al cimitero di St. Louis n. 3. Ammira il tram più antico del mondo su St. Charles Avenue mentre ti sposti verso le università di Tulane e Loyola. Entra nel Garden District per vedere alcune delle case delle celebrità. Continua lungo Magazine Street per arrivare al Warehouse District e al Arts District prima di farti scendere in hotel.

New Orleans: tour delle attrazioni della città con transfer

2. New Orleans: tour delle attrazioni della città con transfer

Scopri il meglio di New Orleans in tutta comodità durante un comodo tour motorizzato guidato. Sali a bordo di un minibus e lasciati accompagnare dalla tua guida attraverso la città. Nessun tour della città di New Orleans è completo senza una fermata al Quartiere Francese, patria del jazz e del martedì grasso. Goditi l'atmosfera creata dalla musica e dagli edifici storici colorati. Viaggia attraverso Magazine Street, la strada principale della Big Easy, con i suoi numerosi negozi e i ristoranti eclettici e costeggia il fiume Mississippi. Dirigiti verso la Cattedrale di St Louis per vedere il più antico cimitero della "Big Easy", dove sono sepolte figure popolari. Il lago Pontchartrain offre una vista incredibile e tanti angoli perfetti per scattare fotografie. Osserva il Lower Ninth Ward, uno dei luoghi colpiti dall'uragano Katrina. Qui si trovano alcune case tipiche "steamboat" e i resti della storia più oscura della Louisiana: le piantagioni di canna da zucchero e gli edifici coloniali. Al termine del tour con la tua guida, farai ritorno al tuo hotel di New Orleans.

New Orleans: tour della zipline della palude

3. New Orleans: tour della zipline della palude

Viaggia verso le rive del lago Ponchartrain, nella pittoresca cittadina storica di Frenier, per vedere la palude di Maurepas da una prospettiva unica. Sospesi sopra di esso in questo tour in zipline, ammira gli animali della palude e le viste panoramiche. Inizia la giornata con un trasferimento dal tuo hotel a New Orleans, se l'opzione è selezionata. All'arrivo, incontra il tuo host che fornirà attrezzature di sicurezza e istruzioni per le attività della giornata. Utilizzare gli armadietti forniti per riporre gli oggetti sfusi. Inizia l'avventura da una piattaforma di partenza di 60 piedi. Lasciati stupire dalla vista della magnifica palude di Maurepas e del lago Ponchartrain. Ammira la storica città di Frenier e lo skyline di New Orleans. Mentre attraversi il percorso, affronta cinque linee zip separate, due ponti sospesi e una scala a chiocciola di cipresso unica nel suo genere. Il percorso zipline della palude è lungo circa mezzo miglio e il completamento richiede circa 1 ora e mezza. Immergiti nella natura. Mentre sfrecci lungo il percorso, potresti vedere alligatori, tartarughe, serpenti, cervi dalla coda bianca, cinghiali, procioni, opossum, armadilli, garzette, aironi e molto altro dalla comodità e sicurezza delle cime degli alberi.

New Orleans: giro in barca nella palude e tour della piantagione di Oak Alley

4. New Orleans: giro in barca nella palude e tour della piantagione di Oak Alley

Incontra la tua guida a New Orleans, quindi lascia la città alle spalle mentre viaggi indietro nel tempo fino alla piantagione di Oak Alley. Passando per l'imponente lago Pontchartrain. Ammira il viale di querce lungo un quarto di miglio della piantagione, ciascuno di oltre 250 anni, e i cipressi che costeggiano il fiume Mississippi. Esplora la piantagione con la tua guida e ascolta le storie della sua storia che risalgono al 1839. Scopri gli usi e i residenti precedenti del sito e visita le mostre in loco della piantagione, Slavery at Oak Alley, Blacksmith Shop e Sugarcane Theatre, per saperne di più sul suo passato. Successivamente, attraversa diverse piantagioni della zona mentre ti dirigi verso la Manchac Swamp. Esplora questo rifugio faunistico di proprietà privata e ascolta la leggenda del lupo mannaro Rougarou. Fai un giro in barca attraverso la palude e avvicinati agli alligatori e ad altri animali selvatici.

Da New Orleans: idroscivolante della palude, 2 tour delle piantagioni e pranzo

5. Da New Orleans: idroscivolante della palude, 2 tour delle piantagioni e pranzo

Dopo essere stato prelevato dal tuo hotel a New Orleans in un furgone con tetto alto da 13 posti, la tua guida-autista storica entusiasta ti condurrà in un viaggio panoramico narrato fuori New Orleans, preparandoti per un pellegrinaggio indietro nel tempo. Dopo aver attraversato il fiume Mississippi su un ponte alto, arriverai in una remota palude per salire a bordo di un piccolo idroscivolante. Con il tuo capitano della barca Cajun, plana comodamente sulle paludi e nelle profondità delle baie appartate. Scopri l'affascinante fauna e flora della palude, inclusi alligatori, tartarughe e uccelli esotici. Successivamente, guiderai a monte attraverso i campi di canna da zucchero per arrivare a Laura Plantation. Goditi un tour guidato di questa piantagione creola risalente al 1804. Ascolta le avvincenti storie della saga della famiglia di Laura, così come le storie degli schiavi dell'Africa occidentale che hanno lavorato in questa piantagione di zucchero. Al termine del tour, visita la mostra museale dedicata alla "Schiavitù nella piantagione di Laura" in una casetta restaurata del sovrintendente. Tornando sulla vecchia River Road, passerai per Felicity Plantation, dove è stato girato "12 Years A Slave", e St Joseph Plantation, dove è stata girata la serie TV "Queen Sugar". Fermati davanti alla Oak Alley Plantation per ammirare i suoi filari paralleli di querce secolari. Dopo aver attraversato il fiume Mississippi sul Sunshine Bridge, arriverai all'iconico "Sugar Palace", Houmas House Plantation. Il pranzo sarà servito nella loro elegante sala da pranzo, con genuina cucina cajun. Quindi, goditi una visita guidata della villa con una guida vestita in costume anteguerra. Dopo il tour, goditi un po' di tempo libero per passeggiare negli splendidi giardini, prima di tornare a New Orleans. Esempio di menu del pranzo (soggetto a variazioni stagionali) Il pranzo include pane e burro fatti in casa, tè freddo o bibita, dessert e caffè. Antipasti a scelta: Insalata Caesar di pollo alla griglia (senza glutine senza crostini): servita con tenera lattuga romana, crostini e parmigiano Crown Jewel Hamburger: hamburger grigliato da 7 once condito con formaggio, pancetta, maionese, ketchup, lattuga, pomodoro e cipolla servito con patatine fritte Shrimp Po Boy: gamberetti fritti croccanti e serviti su pane francese di New Orleans con lattuga grattugiata, pomodori e maionese creola Petto di pollo (senza glutine senza grana): petto di pollo con la pelle, servito con grana macinata a pietra, verdure arrosto e glassa al miele d'alveare Houmas House con punte di rum Pasta vegetariana: verdure e pomodorini con fettuccine e parmigiano Dessert a scelta: Budino Di Pane Al Cioccolato Bianco Cheesecake creola di tartarughe alla crema di formaggio

Tour di recupero della città di New Orleans e Katrina

6. Tour di recupero della città di New Orleans e Katrina

Scopri i punti salienti di New Orleans in un tour della città di 3 ore. Visita lo storico quartiere francese e ammira Jackson Square, la Cattedrale di St. Louis, Bourbon Street, Royal Street e altro ancora. Continua nelle aree più colpite dall'uragano Katrina, tra cui il 9 ° rione. Guarda il Villaggio dei musicisti di Harry Connick Jr. e l'opera di Habitat for Humanity. Visita uno dei cimiteri storici di New Orleans, dove vedrai le tombe fuori terra uniche. Dirigiti al New Orleans City Park e passa accanto al lago Pontchartrain, il più grande lago della Louisiana. Nel Garden District, vedi i tram iconici e le dimore storiche. Il tour termina con una visita al quartiere centrale degli affari.

New Orleans: tour della città e del cimitero di 2,5 ore in autobus

7. New Orleans: tour della città e del cimitero di 2,5 ore in autobus

C'è così tanto da vedere, così tanta storia da assorbire. Probabilmente sei preoccupato che non avrai il tempo di vedere tutto. Ecco dove questo tour può aiutare. Per due ore, farai un giro in aria condizionata in alcuni dei quartieri più famosi di New Orleans. Vedrai i punti di riferimento che non vuoi perdere, poiché la tua guida condivide storie che ti piaceranno. Andrai dal Treme al Garden District, il 9 ° Ward alle strade secondarie del Quartiere Francese. La tua guida ti dirà dove sono i migliori aragoste, o dove trovare la birra più fredda. La missione della tua guida è quella di assicurarti che quando esci dall'autobus sei innamorato di questa grande città. Vieni a provare le migliori due ore della tua vacanza oggi.

New Orleans: Destrehan Plantation, Houmas House e pranzo

8. New Orleans: Destrehan Plantation, Houmas House e pranzo

Dopo essere stato prelevato dal tuo hotel a New Orleans in un furgone con tetto alto da 13 posti, la tua guida storica entusiasta racconterà il tuo viaggio panoramico a monte di due piantagioni storiche sulle rive del fiume Mississippi. Durante il viaggio, guida lungo le rive del lago Pontchartrain e chilometri di campi di canna che si estendono dal fiume Mississippi alle paludi posteriori. Scopri la geografia, la geologia e l'incredibile storia della Louisiana lungo il percorso. La prima tappa è Destrehan Plantation, la più antica piantagione documentata nella valle del fiume Mississippi, costruita nel 1787. Scopri la storia del sito, guarda dove Charles Deslondes guidò la rivolta degli schiavi del 1811 e scopri il suo drammatico esito. Quindi vieni guidato più a monte lungo la vecchia strada del fiume Mississippi, passando per le rovine della piantagione di Tezcuco e ascoltando la sua storia. Poco dopo arriverai al "The Sugar Palace", più comunemente noto come Houmas House. Qui gusterai un pranzo creolo gourmet in una grande sala da pranzo. Ci sono anche rinfrescanti Mint Juleps disponibili per l'acquisto se desideri vivere davvero la vita della piantagione meridionale. Dopo pranzo, ti godrai una visita guidata al palazzo del revival greco in questa piantagione molto opulenta. Le tue guide, in abiti d'epoca, ti condurranno attraverso stanze piene di oggetti d'antiquariato d'epoca e opere d'arte della Louisiana. Successivamente, avrai tempo per passeggiare negli splendidi giardini all'ombra di antiche querce, prima di visitare il vero negozio di articoli da regalo. Esempio di menu del pranzo (soggetto a variazioni stagionali) Il pranzo include pane e burro fatti in casa, un tè freddo o una bibita analcolica, un dessert e un caffè. Antipasti a scelta: Insalata Caesar di pollo alla griglia (senza glutine senza crostini): servita con tenera lattuga romana, crostini e parmigiano Crown Jewel Hamburger: hamburger grigliato da 7 once condito con formaggio, pancetta, maionese, ketchup, lattuga, pomodoro e cipolla servito con patatine fritte Shrimp Po Boy: gamberetti fritti croccanti e serviti su pane francese di New Orleans con lattuga grattugiata, pomodori e maionese creola Petto di pollo (senza glutine senza grana): petto di pollo con la pelle, servito con grana macinata a pietra, verdure arrosto e glassa al miele d'alveare Houmas House con punte di rum Pasta vegetariana: verdure e pomodorini con fettuccine e parmigiano Dessert a scelta: Budino Di Pane Al Cioccolato Bianco Cheesecake creola di tartarughe alla crema di formaggio

Da New Orleans: tour delle piantagioni di St. Joseph e Laura

9. Da New Orleans: tour delle piantagioni di St. Joseph e Laura

Dopo essere stato prelevato dal tuo hotel o B&B a New Orleans in un furgone con tetto alto da 13 posti, la tua guida autista storica narrerà il viaggio panoramico a monte di 2 piantagioni storiche sulle rive del fiume Mississippi. Lungo la strada, guida lungo le rive del lago Pontchartrain, attraverso paludi e campi di canna da zucchero. Dopo aver attraversato il fiume Mississippi su un alto ponte sospeso, percorri la famosa River Road e fermati ad ammirare i palazzi, gli edifici esterni e le querce di fronte a Evergreen Plantation e Oak Alley Plantation. La tua prima tappa è a St Joseph Plantation per una visita guidata di questa piantagione di canna da zucchero a conduzione familiare. Qui uno dei proprietari vi mostrerà la casa e la fattoria che è in funzione dal 1877. Questa piantagione e la loro proprietà gemella "Felicity Plantation" sono anche il luogo in cui è stato girato "12 Years a Slave". Quindi, prosegui lungo il fiume fino a Laura, una piantagione creola dal 1804. Scopri le 4 generazioni di donne che gestivano questa piantagione. Scopri come il lavoro degli schiavi dell'Africa occidentale ha influenzato tutti i segmenti della cultura creola, meglio evidenziato oggi nella cucina locale, nella musica, nelle tradizioni incentrate sulla famiglia, nell'architettura e nello stile di vita. Alla mostra del Laura's Slavery Museum, ascolta le storie personali di singoli uomini, donne e bambini che vivevano lì, illustrando come le vite degli schiavi, sia Créole che americani, fossero intrecciate con quelle dei loro proprietari. Al ritorno, torna a New Orleans, passa accanto alla famosa Whitney Plantation e alle antiche paludi di cipressi.

New Orleans: tour tradizionale della città e della tenuta

10. New Orleans: tour tradizionale della città e della tenuta

New Orleans ha un'anima incredibilmente vibrante che non può mai essere tenuta giù. Oggi sperimenterai il suo cuore con un tour combinato della città che ti porterà in profondità nello splendore del quartiere francese, e poi verso il sistema di argini lungo il lago Pontchartrain prima di tornare indietro attraverso i palazzi intorno alla città. Sarà sicuramente una delizia! Ci fermiamo prima al mercato francese, per un assaggio della ricca storia culinaria di New Orleans. Ci dirigeremo quindi verso la vecchia Zecca degli Stati Uniti e le maestose dimore lungo Esplanade Ave. Qui puoi sognare come doveva essere la vita 100 anni fa e vedere la vivacità che ancora rimane. Quindi entreremo nel cimitero di St. Louis n. 3. Una delle cose affascinanti di un cimitero di New Orleans è che tutto è fuori terra, poiché la città si trova tecnicamente sotto il livello del mare. Per questo motivo, St. Louis è un viaggio affascinante nelle stranezze di questa città e vedrai anche alcuni residenti famosi. Percorrendo il tranquillo Bayou St. John, osserviamo le case della fine del 1700. Guidando attraverso il City Park, ammira l'antica giostra e le querce vive secolari. Fermati ad esplorare i Besthoff Sculpture Gardens al City Park. Questo squisito parco di 8 acri vale sicuramente il tempo. Passeggia lungo sentieri tortuosi e giochi d'acqua tra querce vive secolari ricoperte di muschio che circondano due lagune. Lungo le rive del lago Pontchartrain viene spiegato il nostro sistema di argini e si vede il più lungo di tutti i ponti Causeway. Poi ci dirigeremo verso i quartieri alti verso Carrolton, le università di Tulane e Loyola, la linea di tram di 160 anni fa e le grandiose dimore coloniali di St. Charles Avenue. Infine, torneremo in centro intorno al Superdome e attraverso il cuore del quartiere degli affari prima di tornare al tuo hotel. Vedrai quanto sia vibrante ed eccitante New Orleans oggi e non vediamo l'ora di condividere la nostra casa con te.

Lago Pontchartrain: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Lago Pontchartrain? Clicca qui per la lista completa.