Lago Powell

Lago Powell: le attività e i tour più consigliati

Antelope Canyon e Horseshoe Bend: tour con prelievo

1. Antelope Canyon e Horseshoe Bend: tour con prelievo

Sali a bordo di un minivan climatizzato e dirigiti verso il famoso Lower Antelope Canyon o il più nascosto Antelope Canyon X in compagnia di una guida Navajo. Allontanati dai sentieri battuti dai turisti e ammira attrazioni come l'Horseshoe Bend e il fiume Colorado grazie a questa esperienza per piccoli gruppi. Goditi la vista panoramica da Las Vegas all'Antelope Canyon, mentre passi avanti e indietro attraverso i confini di stato dello Utah e dell'Arizona lungo il tragitto verso Page. In base alle condizioni meteo, ti fermerai a Mesquite, in Nevada, o a Hurricane, nello Utah, per sgranchirti le gambe, utilizzare i servizi e prendere un caffè prima di proseguire verso il Grand Canyon. Cammina tra le pareti di arenaria rossa e le formazioni a spirale che illuminano il canyon mentre la luce del sole cala all'orizzonte. Dopo un tour guidato dell'Antelope Canyon, in 10 minuti di auto, raggiungerai l'Horseshoe Bend. Qui parteciperai a un'escursione di 1 km. Arriva fino a un punto di osservazione che domina il famoso meandro del fiume Colorado e lasciati incantare dalla vista mozzafiato. Cogli l'opportunità di avvicinarti allo strapiombo di 300 m per fotografare un paesaggio naturale unico. Rilassati mentre la guida-autista professionista ti riaccompagna al tuo hotel a Las Vegas e approfitta delle comode fermate durante il viaggio.

Sedona o Flagstaff: Horseshoe Bend & Antelope Canyon X Tour

2. Sedona o Flagstaff: Horseshoe Bend & Antelope Canyon X Tour

Se rimani a Sedona, la giornata inizia con un giro panoramico e narrato dalle Red Rocks of Sedona a Flagstaff. Viaggerai attraverso l'Oak Creek Canyon, nominato uno dei primi 10 percorsi panoramici negli Stati Uniti, quindi attraverso i maestosi Ponderosa Pines. Dopo aver raccolto i clienti che soggiornano a Flagstaff, il veicolo attraverserà i vulcani dormienti che compongono le Cime di San Francisco e attraverso la Navajo Nation. Durante il tuo viaggio, ricevi una narrazione informativa e divertente sulle aree che attraversi dalla tua guida turistica locale esperta e competente. Viaggia attraverso la prenotazione Navajo mentre la tua guida condivide storie di questa antica cultura e informazioni sulla geologia e sui panorami unici lungo il percorso. Una volta superata la prenotazione Navajo, avrai il tempo di uscire sul sentiero non asfaltato per vedere Horseshoe Bend, una vista panoramica iconica. Quindi, continua ad essere abbagliato dalle viste sulla diga di Glen Canyon e sul punto più meridionale del lago Powell. All'arrivo a Page, in Arizona, pranzerai in un ristorante locale. Dopo pranzo, incontro con la guida Navajo per uno spettacolare tour dell'Antelope Canyon nel sito del Canyon X. Approfitta di molte opportunità fotografiche mentre guardi l'angolazione del sole che cambia all'interno del canyon. Cammina con il Navajo attraverso le curve di questo canyon di slot di roccia rossa. Potresti persino sentire i suoni della musica del flauto risuonare dalle pareti del canyon. Dopo il tour, inizierai il tuo viaggio di ritorno da Antelope Canyon. Attraverserai il margine occidentale del Painted Desert mentre attraversi nuovamente la prenotazione Navajo per una breve sosta presso la storica Cameron Trading Post. Alla fine del tour, verrai ricondotto al tuo hotel.

Horseshoe Bend: elicottero con atterraggio a Tower Butte

3. Horseshoe Bend: elicottero con atterraggio a Tower Butte

Combina una vista straordinaria dell'Horseshoe Bend dall'alto con un atterraggio esclusivo a Tower Butte. La comunicazione tra il pilota e i passeggeri avviene tramite un set cuffie, in modo da ricevere un commento informativo continuo sulle attrazioni sorvolate, tra cui il lago Powell, la diga di Glen Canyon e l'Horseshoe Bend. Atterra infine sul cima della Tower Butte, un'opportunità più unica che rara. Con i suoi 5.000 m di altezza, la Tower Butte è uno dei siti di interesse più importanti del Sudovest degli Stati Uniti. Goditi la vista a 360 gradi sul Glen Canyon, sul lago Powell, sulla Padre Bay, sul Grand Staircase Escalante e sulla LeChee Rock. Il paesaggio è mozzafiato e impareggiabile. Trascorri 15-20 minuti sulla Tower Butte per scattare foto memorabili prima di tornare al terminal. Questo pacchetto non è offerto da nessun altro fornitore.

Las Vegas: Upper Antelope Canyon, Horseshoe Bend, Glen Dam

4. Las Vegas: Upper Antelope Canyon, Horseshoe Bend, Glen Dam

Esci da Las Vegas e vivi l'esperienza mozzafiato dell'Upper Antelope Canyon in una gita di un giorno. Scopri perché i Navajo chiamano il canyon "il luogo in cui l'acqua scorre attraverso le rocce", scatta bellissime foto di maestose formazioni geologiche e ammira il fiume Colorado a Horseshoe Bend. Incontra la tua guida al punto di raccolta a Las Vegas e dirigiti verso l'alto deserto. Mentre guidi, attraversa la città di Kanab nello Utah. Dopo una breve pausa per il bagno, avvicinati al possente fiume Colorado per una visita a Horseshoe Bend. Fermati al punto panoramico per vedere le viste panoramiche del Glen Canyon e della sua diga prima di dirigerti verso uno dei luoghi di fotografia più famosi al mondo, l'Upper Antelope Canyon. Scegli tra entrare nel canyon in prima serata, le ore migliori per vedere la luce del sole sulle pareti del canyon o non in prima serata. Incontra la tua guida turistica Navajo locale ed entra nel canyon per scattare foto della luce che si riflette sulle pareti del canyon. Quindi, guida fino a Page per una pausa pranzo (costo non incluso) prima di tornare a Las Vegas.

Da Flagstaff: Antelope Canyon e Horseshoe Bend

5. Da Flagstaff: Antelope Canyon e Horseshoe Bend

Trascorri una giornata visitando 2 dei paesaggi più iconici del sud-ovest americano: l'Antelope Canyon e l'Horseshoe Bend. Entra nel cuore dell'Antelope Canyon e visita l'Horseshoe Bend, dove puoi sbirciare oltre il bordo del possente fiume Colorado. Lascia Flagstaff al mattino e viaggia lungo il confine tra Arizona e Utah per visitare l'Antelope Canyon. Con l'aiuto delle tue guide partner Navajo, trascorri del tempo passeggiando attraverso l'Antelope Canyon. Da lì, viaggia per poche miglia fino al centro visitatori della diga del Glen Canyon per un veloce pranzo al sacco e alcune splendide viste sul lago Powell. Per il finale, dirigiti verso il famoso punto panoramico di Horseshoe Bend prima di tornare a Flagstaff la sera.

Bryce, Zion e Grand Canyon: tour di 3 giorni da Las Vegas

6. Bryce, Zion e Grand Canyon: tour di 3 giorni da Las Vegas

Giorno 1: Las Vegas – Grand Canyon – Page Inizia la giornata dirigendoti verso sud-est attraverso il deserto e la riserva indiana Navajo. Raggiungi il Grand Canyon e percorri la South Bank. Scopri come, nel corso degli anni, il fiume Colorado ha scavato il suo corso tra i canyon fino al mare, creando un autentico paese delle meraviglie per i geologi. Dopo pranzo, prosegui lungo il canyon orientale e fermati in alcuni dei mercatini indiani, dove potrai acquistare oggetti artigianali. Poi, recati nella zona di Page e Lake Powell, dove alloggerai al Quality Inn View of Lake Powell. Giorno 2: Antelope Canyon – Bryce Canyon Inizia la giornata con un'esplorazione dell'Antelope Canyon inferiore e visita le spettacolari dune create dal vento, dall'acqua e dalla sabbia. Dopodiché, viaggia a ovest fino a raggiungere il Bryce Canyon, dove sorgono le sculture naturali più incredibili al mondo. Ammira incredibili sculture di roccia e sabbia, perfezionate grazie a migliaia di anni di pioggia, vento e sole. Contempla il suggestivo mutare dei colori al tramonto da uno dei belvedere del parco (variabili a seconda dell'orario del tramonto). Dopo la visita, dirigiti verso la città di Kanab dove pernotterai al Days Inn Kanab. Alcune partenze prevedono il proseguimento per Cedar City, dove è previsto il pernottamento. Giorno 3: Parco Nazionale di Zion - Las Vegas Dopo aver fatto colazione, dirigiti verso il Parco Nazionale di Zion. Visita il parco e goditi un breve percorso a piedi lungo il Virgin River che lo attraversa. Dopodiché, torna indietro, per raggiungere Las Vegas in prima serata.

Grand Canyon, Zion, Monument Valley in 3 giorni da Las Vegas

7. Grand Canyon, Zion, Monument Valley in 3 giorni da Las Vegas

Con questo tour avventuroso di 3 giorni ti immergerai nel mondo selvaggio e magico della Monument Valley, del Bryce Canyon, dello Zion, del Lago Powell e del Grand Canyon South Rim. Dal tour guidato in jeep alla scoperta dei Navajo fino al giro in elicottero nel Grand Canyon per una vista a 360° gradi, questo tour sarà una grande avventura. Le partenze sono garantite. Visiterai i Parchi Nazionali Zion e Bryce godendoti i paesaggi da fotografia di questi parchi in arenaria bianca, rosa e rossa. Qui potrai anche fare un divertente BBQ con gli amici attorno al falò, mentre la guida ti racconterà le leggende e le storie interessanti di questa terra sacra al popolo Navajo. Lungo il percorso farai alcune soste nella Monument Valley per fare un viaggio in jeep 4x4, volare sul Grand Canyon e ammirare il panorama mozzafiato della bellezza naturale di questa terra. Giorno 1: Parco nazionale Zion e del Bryce Canyon (pasti: pranzo) Parti da Las Vegas e viaggia in un minivan per raggiungere Zion e Bryce. Diviso in due parti dal Fiume Virgin, lo Zion Canyon è caratterizzato da scogliere in pietra arenaria bianca, rosa e rossa Navajo. Le immense antiche dune di sabbia pietrificata che si elevano oltre i 2000 piedi sulle pareti del canyon rendono questo paesaggio un paradiso per i fotografi. Il Parco Nazionale Zion offre camminate incantevoli e escursioni per ogni livello di allenamento. Fai una passeggiata lungo il sentiero delle Emerald Pools, ammira il Tempio di Sinawava, Great White Throne, Weeping Rock e visita il museo di Storia Umana dove potrai ascoltare il racconto di un divertente ranger nel cortile. Dopo un intero pomeriggio trascorso allo Zion ti dirigerai verso il Bryce Canyon, un enorme anfiteatro creato dall’erosione lungo il lato orientale dell’Altopiano Paunsaugunt. Il Bryce Canyon si distingue dagli altri canyon per la sua struttura geologica chiamato hoodoos. Queste spirali bianche, arancioni e rosse regalano un panorama spettacolare ai visitatori del parco. Il Bryce Canyon è considerato da molti il luogo più scenografico e particolare al mondo. Goditi un BBQ e una serata divertente attorno al falò con gli amici. Il campeggio è dotato di doccia calda, piscine, vasca esterna con acqua calda e wi-fi. L'opzione con alloggio prevede una sistemazione nel Bryce Valley Inn o in strutture simili. Giorno 2 Monument Valley (pasti: colazione e pranzo) Svegliati presto e dirigiti verso il lago Powell con un tour facoltativo dell'Antelope Canyon. Poi prosegui verso Monument Valley per continuare a bordo di una Jeep 4x4 per un viaggio nelle terre del popolo Navajo. Durante il tragitto puoi scattare fotografie dei principali luoghi simbolo dei film Western. Trascorri la notte in un campeggio sul margine della Monument Valley ammirando il cielo stellato. Il campeggio è dotato di doccia calda, piscine, vasca esterna con acqua calda e wi-fi. L’opzione con alloggio prevede una sistemazione nel famoso Lodge storico Goulding. Giorno 3 Il Grand Canyon (pasti: colazione e pranzo) Dopo una breve visita nel tipico Navajo trading Post, sali a bordo di un elicottero (facoltativo) per una vista mozzafiato del Grand Canyon! Se preferisci evitare questa opzione puoi continuare a passeggiare lungo il margine del Canyon o fare un’escursione al suo interno. La tua guida ti racconterà fatti interessanti su questa incredibile meraviglia naturale conosciuta in tutto il mondo. In serata riparti per fare ritorno a Las Vegas. Sovrapprezzo per questo tour: Tour di 1 giorni nella Valle della Morte (il venerdì e la domenica) Tour nel cuore della Valle della Morte con partenza da Las Vegas e visita i punti più caldi, aridi e profondi dell'emisfero occidentale. Lasciati affascinare da un'infinità di colori in un ambiente estremamente deserto. Città Fantasma del West (Sabato) Trascorri una giornata ad esplorare le vecchie città fantasma del selvaggio West e le antiche leggende. Tieni gli occhi spalancati per avvistare il fantasma che ancora vaga per le strade e respira l'atmosfera di un vero saloon del west prima di tornare a Las Vegas.

Las Vegas: Lower Antelope Canyon, Horseshoe Bend, Glen Dam

8. Las Vegas: Lower Antelope Canyon, Horseshoe Bend, Glen Dam

Scopri il famoso Lower Antelope Canyon e il magnifico Horseshoe Bend in questo tour di un giorno da Las Vegas con la nostra guida. Partenza in mattinata da Las Vegas. Lungo la strada, attraverserai la città di Kanab nello Utah. Dopo una breve pausa per il bagno, avvicinati al possente fiume Colorado per una visita a Horseshoe Bend. Fermati al punto panoramico, vedrai anche panorami mozzafiato del Glen Canyon e della diga. Quindi, viaggia verso uno dei luoghi fotografici più famosi al mondo, il Lower Antelope Canyon. Segui la guida turistica Navajo locale ed entra nel canyon, che offre straordinarie opportunità fotografiche della luce che si riflette attraverso le pareti del canyon. Scatta molte foto di questa stupefacente formazione naturale. Dopo una pausa pranzo, parti dalla città di Page sul furgone/bus turistico per il tuo viaggio di ritorno a Las Vegas.

Las Vegas: spedizione all'Antelope Canyon e all'Horseshoe Bend

9. Las Vegas: spedizione all'Antelope Canyon e all'Horseshoe Bend

Prendi un posto vicino al finestrino e preparati a partire per un viaggio stimolante. Dall'alto del cielo al profondo dei canyon arcobaleno del Nevada, questo tour è un modo semplice per vivere la panoramica Page, in Arizona. Siediti e ascolta mentre il tuo pilota ti invita a vedere siti maestosi, tra cui la diga di Hoover, il Glen Canyon e il lago Powell da una vista a volo d'uccello. Verrai quindi trasferito a Horseshoe Bend, dove una breve escursione fino al bordo ti permetterà di guardare giù per le scogliere contorte in modo unico per vedere l'incredibile fiume Colorado che si snoda sotto. Prosegui fino all'ingresso dell'Antelope Canyon per un tour guidato dei famosissimi slot canyon. Sfrutta appieno il paesaggio da sogno di questo fotografo e cattura la sabbia e il sole che danzano sulle antiche formazioni rocciose di arenaria all'interno dei canyon. Siediti e ascolta mentre il tuo pilota ti invita a vedere la maestosità di siti tra cui la diga di Hoover, il Glen Canyon e il lago Powell da una prospettiva a volo d'uccello. Verrai quindi trasferito a Horseshoe Bend, dove una breve escursione fino al bordo ti permetterà di guardare giù per le scogliere contorte in modo unico per vedere l'incredibile fiume Colorado che si snoda sotto. Ricaricati con un pasto leggero tra le destinazioni.

3 giorni a Antelope Canyon, Monument Valley e Horseshoe Bend

10. 3 giorni a Antelope Canyon, Monument Valley e Horseshoe Bend

Riconnettiti con la natura e scopri le formazioni rocciose dell'Arizona con un'escursione di 3 giorni nella Monument Valley, nell'Antelope Canyon e nella Valley of Fire. Fai un tour in jeep della Riserva Navajo con una guida indigena e goditi il panorama dall'Horseshoe Bend. Approfitta dell'occasione per fare acquisti nei negozietti e nei laboratori artigianali di Sedona, e tanto altro. Giorno 1: Las Vegas – Sedona (mercoledì) Inizia la giornata attraversando il deserto del Mojave e raggiungendo l'altopiano del Colorado. Percorri la storica Route 66 per arrivare a Sedona. Poi, goditi lo spettacolare panorama di Oak Creek Canyon che digrada per 610 metri verso il fondovalle. Fermati a scattare delle foto alle rocce rosse e al paesaggio circostante all'Oak Creek Canyon Overlook e allo Slide Rock State Park. Fai una pausa pranzo a Sedona ed esplora i negozi di oggetti artigianali dei nativi americani. Poi, dirigiti nel deserto per visitare la Cappella della Santa Croce e goderti il panorama delle formazioni di roccia rossa di Sedona, come Bell Rock, Courthouse Butte e Cathedral Rock. Lascia Sedona nel tardo pomeriggio e raggiungi Flagstaff, dove soggiornerai al La Quinta Inn & Suites. Giorno 2: Monument Valley – Horseshoe Bend (giovedì) Raggiungi la Monument Valley per scoprire uno dei simboli del West americano. Avventurati nel cuore della Riserva Navajo, dove le rocce di arenaria raggiungono un'altezza che va dai 100 ai 300 metri. Rimani a bocca aperta dinanzi ai butte quasi verticali e osserva i cespugli e gli alberi indigeni. Fai un tour in jeep guidato da un membro della tribù Navajo e scendi giù nella valle per vedere da vicino perché si dice che non esista altro luogo al mondo simile a questo. A pranzo, fermati per una grigliata all'aperto (inclusa nel prezzo) e poi raggiungi il maestoso fiume Colorado. Visita l'Horseshoe Bend per godere di un panorama spettacolare e indimenticabile. Prosegui per il lago Powell, dove soggiornerai al Clarion Inn di Page. Giorno 3: Antelope Canyon – Valley of Fire – Las Vegas (venerdì) Scopri il luogo in cui, secondo le credenze Navajo, “l'acqua scorre attraverso le rocce”. Esplora l'Antelope Canyon superiore e visita le spettacolari dune create dal vento, dall'acqua e dalla sabbia. Inizia il viaggio di ritorno a Las Vegas e fermati per pranzo lungo la strada, prima di raggiungere la Valley of Fire, così chiamata per le magnifiche formazioni di roccia arenaria di color rosso fuoco. Creato dallo spostamento di sabbia e dune all'epoca dei dinosauri, il paesaggio ha più di 150 milioni di anni. Arriva nella valle nel momento migliore del giorno per vederla “andare a fuoco”, cioè quando i potenti raggi del sole si riflettono contro le rocce (a seconda delle condizioni meteo). Lascia il Valley of Fire State Park per arrivare in prima serata a Las Vegas, dove termina il tour.

Le migliori attività

Lago Powell: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Lago Powell? Clicca qui per la lista completa.

Lago Powell: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 1.214 recensioni

La società di gestione, la guida e il tour stesso sono stati tutti fantastici. La nostra guida Kurt è stata sempre premurosa e la migliore guida. Nel mio caso, ho utilizzato una scheda SIM per i viaggi all'estero, quindi non potevo usare il mio numero di telefono, quindi ho dovuto adattare il luogo di ritiro fino al mattino del giorno. Il tour è un furgone, ma era più pulito e confortevole di quanto immaginassi, quindi sono contento di aver scelto questo tour. L'Antelope Canyon richiede di indossare una maschera durante questo periodo, quindi per favore portala con te. Dato che ho partecipato alla stagione estiva, il sole era forte e sudavo molto, ma grazie alla considerazione della frequente distribuzione di bottiglie di plastica, ero in perfetta forma fisica e ho potuto partecipare. Dopodiché, come puoi immaginare, puoi vedere paesaggi meravigliosi, quindi consiglio vivamente di partecipare a questo tour. A proposito, il pranzo era in metropolitana dove tutti i condimenti e g

Il tour è di 3 giorni quindi si ha un assaggio di tutti i luoghi: potrebbe essere un limite per alcuni, per me è stato decisamente piacevole e, soprattutto, le lunghe giornate ottimizzate dall’esperta organizzazione, mi hanno lasciato l’impressione di un viaggio (quindi relax) molto più lungo. Alcune note: - Antilope Canyon è facoltativo ma vale assolutamente la pena, uno dei posti più belli del tour - Bryce: se possibile, fate la camminata da Bryce a Sunset Point - Tenda: avevo scelto l’opzione camping. La prima notte è stata convertita in hotel dal tour operator perché faceva molto freddo ma, con il senno di poi, avrei optato per l’hotel anche la seconda notte. Magari è diverso in estate - Elicottero sul Grand’ Canyon: costoso ma vale davvero la pena - PastI inclusi: abbastanza “spartani” (panini, chips, qualche frutto) ma per un paio di giorni si fa - Mance: non sono incluse quindi servono contanti (incl. per l’autista, che è 50-60 dollari) Molto soddisfatta nel complesso

Questo è stato un viaggio assolutamente fantastico! Ogni parco che abbiamo visitato era unico e bellissimo con infinite opportunità per le foto. C'erano diverse escursioni tra cui scegliere nella maggior parte delle località, quindi potevamo optare da facili a più impegnative, con la maggior parte delle escursioni della durata di circa 2 ore. Il tour è stato ben organizzato e il campeggio sotto le stelle ha aggiunto quella grinta in più! La nostra guida Christian è stata meravigliosa: divertente, entusiasta, premurosa e molto ben informata. Abbiamo fatto così tanto nei brevi 3 giorni. Consiglio vivamente questo viaggio!

Kurt era la nostra INCREDIBILE guida/autista del tour. Ha mantenuto le cose senza intoppi, anche quando abbiamo dovuto andare all'Antelope Canyon X invece che al Lower Canyon, a causa della pioggia. Ad essere onesti, il cambiamento è stato migliore e tutti erano felici. Il tour ne è valsa decisamente la pena e lo splendido scenario è mozzafiato.

un esperienza meravigliosa con una guida brava e preparata