Lagoa Empadadas
Escursioni a terra

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Lagoa Empadadas Escursioni a terra: le attività più consigliate

Azzorre: tour al villaggio di Sete Cidades e ai laghi

1. Azzorre: tour al villaggio di Sete Cidades e ai laghi

Inizia il tuo tour di Sete Cidades e del laghi di São Miguel con una visita in alcune serre di ananas. Ammira le piantagioni e il processo di produzione del famoso frutto delle Azzorre dall'inizio alla fine. Prosegui poi per il villaggio di Sete Cidades ("Sette Città") e lungo il tragitto, fermati per ammirare delle viste panoramiche della parte ovest dell'Isola di São Miguel. Lasciati ammaliare dallo spettacolare paesaggio fatto di piccole colline e verdi pascoli e ammira il picco di Carvão, da dove sono visibili sia la costa settentrionale che quella meridionale dell'isola. Scopri alcuni dei laghi più piccoli dell'isola, come la Lagoa das Empadadas, la Lagoa do Canario e la Lagoa de Santiago. Scopri il belvedere più famoso dell'isola, considerato una delle "7 Meraviglie Naturali del Portogallo". Dopodiché, prosegui alla volta del tranquillo villaggio di Sete Cidades, situato alla base di un cratere vulcanico. Immergiti nel pacifico stile di vita di questo luogo straordinario e visita la sua armoniosa chiesa. Goditi viste spettacolari del villaggio di pescatori di Mosteiros dal belvedere di Escalvado, da dove potrai ammirare le case estive locali, una spiaggia incantevole e piscine naturali create dalle formazioni di lava.

...
Sete Cidades Azzorre Tour di un giorno in 4x4 da Ponta Delgada

2. Sete Cidades Azzorre Tour di un giorno in 4x4 da Ponta Delgada

In questo tour di un'intera giornata, visita il massiccio di Sete Cidades, un campo di coni di cenere alcalino-basalto e colate laviche e un'area molto popolare per i suoi laghi e le colline circostanti. Partendo da Ponta Delgada, sali sulla cima della montagna che forma la caldera di un vulcano dove si trovano i laghi. Inoltre, visiterai i laghi Empadadas e Carvão, che ti daranno l'opportunità di ammirare la bellezza della natura incontaminata. Scopri di più su come l'attività vulcanica ha formato il paesaggio. All'ora di pranzo, fai una sosta in un ristorante tipico nel villaggio di Sete Cidades, dove mangerai un pasto tradizionale. Quindi prosegui, passando per Vista do Rei, una delle principali destinazioni turistiche dell'isola. Successivamente, dirigiti verso il Mosteiros, famoso per le sue piscine naturali, il porto di pescatori e la spiaggia sabbiosa di basalto nero. Sulla via del ritorno a Ponta Delgada, vedrai anche i punti di balneazione caldi causati dalle fumarole sulla costa.

...

Lagoa Empadadas: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Lagoa Empadadas? Clicca qui per la lista completa.

Lagoa Empadadas: le opinioni degli altri viaggiatori

Non posso dare a questo tour 5 stelle dato che abbiamo avuto un brutto tempo e non abbiamo potuto vedere molto dai punti di vista. Quindi il tour dipende molto dal tempo. La nostra guida tuttavia ha fatto un lavoro straordinario e ha adattato il nostro tour in modo da poter ottenere il meglio da esso. Stava sperimentando un minibus e un gruppo di 8 persone, ma eravamo solo io, la mia fidanzata e la nostra guida.

Prazer d'Aventura Island Tours è stato fantastico e vale ogni euro !!!

La nostra guida turistica è stata fantastica e il tour è stato ben organizzato. Abbiamo visitato tutti i siti inclusi e ci siamo fermati in vari luoghi per scattare foto e goderci il panorama. Ci è davvero piaciuto e abbiamo deciso di fare un altro tour con Prazer d'Aventura Island Tours il giorno successivo :)

La guida Rui è stata davvero fantastica. Ha risposto a tutte le domande e ha spiegato tutto quello che abbiamo chiesto e altro ancora. Purtroppo il tempo non era buono ma anche allora ci ha mostrato tutto ciò che era stato promesso e altro ancora. Grazie a Rui per un'esperienza incantevole e mozzafiato.

Avrei apprezzato maggiori informazioni sull'isola e la vita quotidiana lì. Voglio dire, la fattoria degli ananas andava bene, ma sull'isola doveva esserci altro che panorami.