Aggiungi date

Lagoa, Portogallo Attività per gruppi

Lagoa, Portogallo Attività per gruppi: le attività più consigliate

Grotte di Benagil: esperienza in kayak

1. Grotte di Benagil: esperienza in kayak

Scopri la costa e le grotte di Benagil a bordo di un kayak nel pieno rispetto della natura.   Inizia il tour dalla spiaggia di Benagil, dove riceverai una breve introduzione sulle regole base del kayaking per vivere un'esperienza in tutta sicurezza all'interno delle grotte. Raggiungi quindi la spiaggia dorata Praia da Marinha. Durante il tragitto, potrai entrare in diverse grotte sia grandi che piccole. Al ritorno è prevista una sosta di 20 minuti nella spiaggia all'interno della grotta di Benagil, dove scatterai foto memorabili. Visita diverse grotte grandi e piccole nelle vicinanze e conosci grazie alla guida numerosi dettagli sulla formazione di queste grotte, sulla natura circostante e sulla vita naturale.

Spiaggia di Benagil: noleggio di stand up paddle e kayak

2. Spiaggia di Benagil: noleggio di stand up paddle e kayak

Scopri la costa dell'Algarve come un abitante del posto, noleggiando una tavola da stand up paddle o un kayak. Prenditi il tuo tempo e goditi un'intera giornata in mare o mantienila breve e dolce e parti con un'agenda specifica: a te la scelta. Ammira le grotte, le scogliere e le spiagge nascoste per cui l'Algarve è famosa. Pagaia nelle calette e fino alle spiagge, decidendo di trascorrere tanto o poco tempo in ogni luogo. Salta nelle limpide acque turchesi per un tuffo rinfrescante ogni volta che ne hai voglia, prima di continuare il tuo viaggio attivo. Impara una nuova abilità o affina le tue conoscenze precedenti, in entrambi i casi non è necessaria una conoscenza preliminare di come utilizzare una tavola da paddle o un kayak in piedi in quanto sono molto stabili e sicuri. Senti le onde sotto di te e ammira i pesci colorati che nuotano sott'acqua. Questa attività è la giornata perfetta per godersi la natura incontaminata dell'Algarve.

Da Olhão: viaggio a piedi guidato delle sette valli sospese

3. Da Olhão: viaggio a piedi guidato delle sette valli sospese

Immergiti nel percorso escursionistico mozzafiato delle sette valli sospese. Sfrutta al massimo il tuo tempo nella regione dell'Algarve con questo comodo tour guidato con trasferimento da Olhao. Attraversa splendide scogliere e grotte, ammira le viste panoramiche sull'oceano e assaggia i prodotti locali. Fatti prelevare da un punto d'incontro a Olhao e guida fino alle grotte di Algar Seco. Ammira la sorprendente serie di rocce e le ripide grotte, quindi inizia la tua avventura a piedi. Consenti alla tua guida di indicare i punti salienti del percorso, tra cui maestose scogliere, grotte e spiagge. Ammira la famosa Grotta di Benagil lungo il percorso e stai alla ricerca di uccelli marini e delfini. Termina il tuo viaggio nella vibrante Praia da Marinha. Rilassati mentre assaggi deliziose specialità portoghesi, quindi goditi un viaggio di ritorno a Olhao.

Lagos: tour guidato al tramonto di Ponta da Piedade

4. Lagos: tour guidato al tramonto di Ponta da Piedade

Inizierai incontrando il tuo skipper e la guida locale a Marina de Lagos. Da lì inizia l'avventura. Godrai di una fantastica esperienza navigando lungo la bellissima costa di Ponta da Piedade a Lagos e visitando le emblematiche formazioni rocciose, le fantastiche spiagge, le calette e le grotte marine riconosciute per le loro caratteristiche uniche. Visita meravigliose spiagge come "Potato Beach", "Student Beach", "Pinhão Beach", "Dona Ana Beach", "Camilo Beach", "Nudist Beach", "Praia Grande Beach" e la meravigliosa baia di Ponta da Piedade e le spiagge mozzafiato di "Barranco Martinho", "Canavial" e "Porto de Mós". Goditi le curiose e divertenti formazioni rocciose che ricordano animali e oggetti, come "The Elephant", "The Camel", "The Gorilla (King Kong)", "The Titanic" e "The Scale". Scoprirai anche la costa più bella dell'Algarve (Ponta da Piedade a Lagos), navigando attraverso passaggi stretti come "I gemelli siamesi", "L'arco di trionfo" e "Il corridoio (corridoio)". Visiterai gli interni di fantastiche grotte, tra cui la famosa "Cattedrale", "La Cucina", "Il Soggiorno" e "Il Teschio". Verso la fine del tuo tour, passerai davanti al faro di Ponta da Piedade, costruito nel 1912 su un'antica chiesa. Puoi quindi rilassarti e ammirare il tramonto e i suoi colori mistici, con la tua esperienza che termina dopo il tramonto, a quel punto tornerai a Marina de Lagos.

Lagoa: tour guidato della cantina e degustazione di vini locali

5. Lagoa: tour guidato della cantina e degustazione di vini locali

Per avere un assaggio reale dei premiati vini prodotti nella nostra tenuta, è consigliabile fare un giro dietro le quinte! Dai un'occhiata alla nostra cantina, dove un membro del team esperto svelerà la maggior parte dei segreti della produzione del vino, seguito da un tour della cantina, dove i nostri vini rossi invecchiano e migliorano per un periodo fino a 12 mesi. Tuttavia, Quinta dos Vales ha molto di più da offrire oltre al suo vino, quindi potresti decidere di fare una passeggiata nei nostri pittoreschi giardini pieni di sculture, dove Arte e Vino convivono in una perfetta simbiosi. Puoi degustare il tuo vino sulla terrazza panoramica, con vista sui nostri vigneti baciati dal sole, o passeggiare con il tuo bicchiere di vino attraverso i nostri giardini di sculture. La scelta è tua!

Ribeira Grande: tour guidato in e-bike

6. Ribeira Grande: tour guidato in e-bike

Viaggia lungo un percorso completo attraverso il cuore di Ribeira Grande e i suoi paesaggi circostanti. Partecipa a un approfondito tour in e-bike e scopri l'area dalla tua guida mentre guidi. Attraversa monumenti storici, punti panoramici e splendide spiagge. Inizia con un briefing sulla sicurezza e impara a usare la tua e-bike. Indossa l'equipaggiamento protettivo e dirigiti verso il centro di Ribeira Grande per un breve tour a piedi. Osserva l'architettura degli edifici più antichi, tra cui la chiesa dello Spirito Santo, il ponte degli 8 archi, il municipio e la torre dell'orologio. Inizia a pedalare da un piccolo canale e lungo strade alberate, passando per pascoli con cavalli e mucche. Percorri dolci salite sulla tipica ghiaia vulcanica, accompagnata dal suono dell'acqua che scorre impetuosa proveniente dalle numerose sorgenti vicine. Arriva alla diga di Fajã do Redondo e fermati per dare un'occhiata più da vicino. Prendi la strada che scende a Caldeiras da Ribeira Grande. Trova 9 buche nel terreno, utilizzate per la confezione di stufati e altre prelibatezze locali realizzate utilizzando il calore del vulcano. A pochi metri di distanza, raggiungi le terme di Caldeiras da Ribeira Grande, risalenti al XIX secolo. Seguendo una strada di ciottoli, passa accanto a strade secondarie costruite dagli antenati delle Azzorre, con una varietà di fiori e alberi che rendono questo giro molto panoramico. Arriva al belvedere di Coroa da Mata, quindi attraversa la strada principale per ammirare la vista della costa settentrionale dal belvedere di Sant'Iria. Spostati su una strada sterrata, fatti strada attraverso pittoresche strade e pascoli del villaggio e raggiungi il porto di Sant'Iria. Ammira questo antico porto peschereccio, un tempo punto di passaggio principale per il commercio settentrionale. Apprezza da vicino la costa vulcanica, con piccoli isolotti, grotte e massicce formazioni rocciose. Infine, incontra le uniche spiagge di sabbia nera di Monte Verde e Areal de Santa Bárbara. Rilassati e goditi un tuffo rinfrescante in acque limpide dopo una mattinata di ciclismo.

Da Albufeira: tour privato di Lagos con degustazione di vini

7. Da Albufeira: tour privato di Lagos con degustazione di vini

Immergiti nella vibrante cultura, nella ricca storia e nei suggestivi paesaggi di Lagos con una gita di un giorno privata da Albufeira. In questo tour, puoi scegliere di fare un giro in barca facoltativo per vedere le incredibili formazioni rocciose di Ponta da Piedade Passeggia nel rilassato centro cittadino, con una varietà di affascinanti negozi e ristoranti tipici. Acquista il pranzo se hai fame, quindi passa alla splendida Praia da Rocha. Osserva le imponenti scogliere e ammira il porto turistico di Portimao. Ammira splendide viste sul Forte di Santa Catarina mentre guidi attraverso la parte vecchia della città sulla strada per la cantina. Raggiungi la tenuta di 44 ettari, considerata uno dei migliori vigneti della regione dell'Algarve. Immergiti nella bellezza naturale della proprietà e goditi una degustazione di vini.

Domande frequenti su Lagoa, Portogallo

Quali sono le migliori attrazioni di Lagoa, Portogallo?

Le attrazioni imperdibili di Lagoa, Portogallo sono:

Lagoa, Portogallo: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Lagoa, Portogallo? Clicca qui per la lista completa.

Lagoa, Portogallo: le opinioni degli altri viaggiatori

Esperienza eccellente! Squadra al vertice! Anticipa il tuo arrivo sulla scena, i parcheggi sono molto ambiti e trovare un posto può essere rapidamente complicato. L'azienda si trova in uno spazio un po' distante dall'asse principale. Armadietto disponibile in loco per lasciare gli effetti personali se necessario. Esperienza in vetta, visita dei diversi massicci della costa e fine clap alla famosa grotta di Benagil. Questa esperienza ti permette di visitare la grotta e fare i tuoi migliori selfie. Questa alternativa non è disponibile se si vive l'esperienza in barca solo i kayak sono autorizzati ad iniziare sotto la grotta. Abbiamo adorato questa attività. Accessibile anche ai principianti la chiave è sapersi coordinare

Staff super gentile, simpatico e preparato, con conoscenza di molte lingue. L’escursione mostra cose che non riusciresti a vedere senza, si vedono 2 grotte (tra cui quella di benagil) e altre spiagge. Abbiamo avuto la sfortuna di avere il tempo nuvoloso con un po’ di pioggia, nonostante ciò ci ha lasciato a bocca aperta. Super consigliato, esperienza molto migliore ad una semplice barca.

Esperienza molto bella, abbiamo visitato tutte le Grotte e ci siamo fermati in quella più grande e famosa per 20 minuti. Guide molto carine e disponibili a darci una mano. Escursione fattibile anche se si è alla prima esperienza in kayak.

bel giro in kayak a vedere la costa e la grotta di benagil. esperienza più naturale rispetto ad un tour in barca in cui non puoi sbarcare ed inquini. ragazzi carini, c'era la guida in inglese e in spagnolo

E stata una bella esperienza abbiamo visto dei posti stupendi