Aggiungi date

Lagoa, Portogallo Tour in motoscafo

Lagoa, Portogallo Tour in motoscafo: le attività più consigliate

Grotta di Benagil e delfini: tour in barca da Albufeira

1. Grotta di Benagil e delfini: tour in barca da Albufeira

Sali a bordo di una piccola barca nel porto turistico di Albufeira e naviga lungo la costa dell'Algarve per 18 km. Divertiti ad avvistare i delfini nel loro habitat naturale e ascolta le interessanti informazioni di una guida e biologa marina. Ammira il Faro di Alfanzina e la Grotta di Benagil sul litorale. Viaggia insieme a un capitano esperto di questa parte di costa. Raggiungi il Faro di Alfanzina e lasciati incantare dalle spiagge e dalle formazioni rocciose lungo il tragitto. Rimani a bocca aperta di fronte alle incredibile grotte marine, tra cui la famosa grotta di Benagil. Se le condizioni meteo lo permettono, concediti una nuotata tra le splendide acque della zona e poi cerca di avvistare i delfini nel loro habitat naturale. Senti la brezza marina sul viso mentre ammiri il panorama. Scopri di più sulla vita marina che ti circonda grazie al biologo marino a bordo.

Lagos: tour guidato al tramonto di Ponta da Piedade

2. Lagos: tour guidato al tramonto di Ponta da Piedade

Inizierai incontrando il tuo skipper e la guida locale a Marina de Lagos. Da lì inizia l'avventura. Godrai di una fantastica esperienza navigando lungo la bellissima costa di Ponta da Piedade a Lagos e visitando le emblematiche formazioni rocciose, le fantastiche spiagge, le calette e le grotte marine riconosciute per le loro caratteristiche uniche. Visita meravigliose spiagge come "Potato Beach", "Student Beach", "Pinhão Beach", "Dona Ana Beach", "Camilo Beach", "Nudist Beach", "Praia Grande Beach" e la meravigliosa baia di Ponta da Piedade e le spiagge mozzafiato di "Barranco Martinho", "Canavial" e "Porto de Mós". Goditi le curiose e divertenti formazioni rocciose che ricordano animali e oggetti, come "The Elephant", "The Camel", "The Gorilla (King Kong)", "The Titanic" e "The Scale". Scoprirai anche la costa più bella dell'Algarve (Ponta da Piedade a Lagos), navigando attraverso passaggi stretti come "I gemelli siamesi", "L'arco di trionfo" e "Il corridoio (corridoio)". Visiterai gli interni di fantastiche grotte, tra cui la famosa "Cattedrale", "La Cucina", "Il Soggiorno" e "Il Teschio". Verso la fine del tuo tour, passerai davanti al faro di Ponta da Piedade, costruito nel 1912 su un'antica chiesa. Puoi quindi rilassarti e ammirare il tramonto e i suoi colori mistici, con la tua esperienza che termina dopo il tramonto, a quel punto tornerai a Marina de Lagos.

Da Portimão: tour in catamarano di 2 ore alle grotte di Benagil

3. Da Portimão: tour in catamarano di 2 ore alle grotte di Benagil

Goditi un rilassante tour per famiglie che ti porterà attraverso le grotte di Benagil e Marinha Beach e ti permetterà di ammirare la splendida costa dell'Algarve. Dal porto turistico di Portimão, il tuo capitano locale ti condurrà sulla costa orientale di Portimão e ti mostrerà le meravigliose grotte situate lungo la costa dell'Algarve, inclusa la famosissima grotta di Benagil. Lasciati incantare dall'Algar di Benagil, dal faro, dalla Grotta dell'Amore e dalla cattedrale. Per concludere il tuo tour, cogli l'occasione per tuffarti in queste acque cristalline vicino alla famosa spiaggia di Marinha.

Da Benagil: giro in barca sulla costa con sosta fotografica nella grotta di Benagil

4. Da Benagil: giro in barca sulla costa con sosta fotografica nella grotta di Benagil

Parti per una gita in barca lungo la costa di Benagil e ammira il paesaggio spettacolare. Goditi la vista di grotte, scogliere, spiagge e calette mentre navighi. Parti da Benagil Beach e parti lungo la costa. Scopri oltre 15 diverse grotte lungo la costa, oltre a un inghiottitoio e varie spiagge appartate come la spiaggia di Carvalho e la spiaggia di Marinha. Sosta per 15 minuti alla famosa Grotta di Benagil. Sbarcherai sulla riva, permettendoti di scattare molte foto di questo iconico punto di riferimento naturale. Ammira la vista dell'imponente Faro dell'Alfanzina che domina la costa, prima di tornare a Benagil.

Da Portimão: tour in barca a Benagil con guida locale

5. Da Portimão: tour in barca a Benagil con guida locale

Partendo da Marina de Portimão, la tua guida ti condurrà in questa crociera di 2 ore alle famose grotte giurassiche e alle formazioni rocciose dell'Algar de Benagil e Carvoeiro. Lungo la strada, ammira la splendida spiaggia di Praia da Rocha, seguita dal faro di Ponta do Altar, dal villaggio di Carvoeiro, da Algar Seco e dal faro di Alfazina. Naviga prima di arrivare al momento clou del viaggio, l'Algar de Benagil. Fermati qui per un po' di tempo per scattare foto e ammirare la spiaggia nascosta di questa magica e antica grotta. Dirigiti poi verso Praia da Marinha, una delle spiagge più belle d'Europa. Rilassati mentre navighi lungo la costa sulla via del ritorno al porto turistico di Portimão. Preparati a rimanere stupito mentre attraversi paesaggi magnifici e tutti i tuoi luoghi preferiti lungo la strada.

Armação de Pêra: tour guidato in barca delle grotte di Benagil

6. Armação de Pêra: tour guidato in barca delle grotte di Benagil

Esplora Benagil dal ponte di una barca in crociera con una guida. Ammira la Rock Lady Chapel e il Tunnel Paria Nova e scopri da dove ha preso il nome la Echo Cave. Sali a bordo della tipica spiaggia di pescatori di Armação de Pêra e inizia la tua esplorazione delle grotte. Naviga con i tuoi capitani e guide verso le 15 grotte più in alto tra Armação de Pêra e il faro dell'Alfanzina. Naviga lungo le spiagge di Lagoa e le formazioni rocciose incombenti. Visita la Rock Lady Chapel e ammira il tunnel di Praia Nova. Quindi, dirigiti verso Praia da Cova Redonda e Praia da Marinha. Fermati ad ammirare gli archi di Marinha, il sottomarino giallo e l'arco di Albandeira. Prosegui verso l'iconica Grotta del Capitano, la famosa Grotta di Benagil, la sonora Grotta dell'Eco e la rilassante Grotta del Paradiso.

Da Portimão: tour privato in barca alla grotta di Benagil

7. Da Portimão: tour privato in barca alla grotta di Benagil

Unisciti a questo viaggio guidato lungo la costa dell'Algarve fino alla grotta di Benagil. Questa divertente e fantastica avventura ti immergerà completamente nella bellezza naturale del Portogallo. Dal molo del Clube Naval de Portimão, inizia il tuo giro in barca lungo la costa, ammirando le sue chiese, i castelli e le bellissime grotte. Mentre scivoli sull'acqua, la tua guida ti racconterà storie antiche a volte inquietanti e ti insegnerà la storia del fiume Arade. Tutte le barche sono dotate di radio VHF sincronizzate con navi per l'osservazione dei delfini. Se questi animali mozzafiato vengono avvistati entro un raggio di 3 miglia, la barca andrà alla loro posizione. Ammira l'incredibile bellezza della Grotta di Benagil, con il suo buco formato naturalmente nella parte superiore che lascia filtrare la luce del sole fino alla spiaggia sabbiosa sottostante. Ascolta gli echi del vento e lasciati calmare da ciò che ti circonda.

Da Armação de Pêra: tour in barca privato delle spiagge di Benagil

8. Da Armação de Pêra: tour in barca privato delle spiagge di Benagil

Scopri le più belle spiagge selvagge del comune di Lagoa. Incredibili formazioni rocciose, luoghi curiosi come la Cappella “Rock Lady” e il Tunnel di Praia Nova. Scopri spiagge iconiche come Cova Redonda, Marinha e la spiaggia di Carvalho. In questa visita guidata, ci fermiamo ad ammirare gli archi di Marinha, il "sottomarino giallo" e l'arco di Albandeira. Entriamo in 15 grotte, tra cui la fantastica Grotta del Capitano, la famosa Grotta di Benagil, la sonora Grotta dell'Eco e la timida Grotta del Paradiso. Questo tour è calmo, privato e più completo e ti consente di goderti una varietà di scenari con tutte le spiegazioni incluse e con un maggiore coinvolgimento.

Da Armação de Pêra: tour in barca di spiagge e grotte private

9. Da Armação de Pêra: tour in barca di spiagge e grotte private

Scopri le più belle spiagge selvagge del comune di Lagoa. Incredibili formazioni rocciose, luoghi curiosi come la Cappella “Rock Lady” e il Tunnel di Praia Nova. Scopri luoghi iconici come Praia da Cova Redonda e Praia da Marinha. In questo tour ci fermiamo ad ammirare gli archi di Marinha, il "sottomarino giallo" e l'arco di Albandeira. La nostra barca è adatta per entrare in tutte le grotte, tra cui la fantastica Grotta dei Capitani e la famosa Grotta di Benagil. Questo tour condensa il meglio della nostra costa in un tour di 1 ora.

  • Attività acquatiche
9 attività trovate
Ordina per:

Domande frequenti su Lagoa, Portogallo

Quali sono le migliori attrazioni di Lagoa, Portogallo?

Le attrazioni imperdibili di Lagoa, Portogallo sono:

Lagoa, Portogallo: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Lagoa, Portogallo? Clicca qui per la lista completa.

Lagoa, Portogallo: le opinioni degli altri viaggiatori

Il fatto che tu possa sederti su un sedile con una maniglia a cui aggrapparsi è fantastico. Siamo andati in giro per le grotte e lungo la costa semplicemente bellissima. Un rapido tuffo nell'Oceano e poi in mare aperto a tutta velocità per trovare i delfini. Dobbiamo essere usciti per ben 10 km dalla costa in motoscafo la bella calda brezza estiva sui nostri volti un'esperienza incantevole

esperienza fantastica imbarcazione piccola con vantaggio di entrare nelle maggior parte delle grotte ,abbiamo avuto la fortuna di vedere anche i delfini ,la guida spiegava tutti I particolari negli minimi dettagli ed era molto simpatica . assolutamente consigliata

Tempo incredibile. Sono andato attraverso le grotte e il personale è stato cordiale. Purtroppo non ho visto delfini ma sono creature selvagge quindi non puoi garantirlo. Lo consiglio vivamente e per il prezzo, affare di un viaggio!

È stata una pedalata molto piacevole, piena di schizzi ed emozione, come vuoi tu. Fortunatamente abbiamo visto i delfini. Avevamo la saggezza e la cordialità della guida Raquel e le capacità di navigazione di Rui.

È stata un’esperienza molto bella! Le grotte suggestive e i delfini magnifici. La nostra guida e il capitano si sono impegnati al massimo per cercarli, portandoci molto lontano dalla costa e dal punto di rientro.