Cose da fare a
Lagos

Esplora il centro storico, rilassati sulla spiaggia e tuffati nel mare di questa vivace città portoghese.

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Lagos: i luoghi da non perdere

I nostri consigli per Lagos

Da Lagos: tour delle grotte in kayak

1. Da Lagos: tour delle grotte in kayak

Parti per un tour in kayak e barca di 2 ore da Lagos per ammirare le numerose grotte marine e le spiagge di Ponta da Piedade. Scopri le splendide spiagge di sabbia dorata che si sono formate milioni di anni fa e ascolta la guida mentre ti spiega le regole di navigazione e come utilizzare l'attrezzatura per garantire la tua sicurezza. Una volta a Ponta da Piedade, salirai sul kayak e seguirai la guida attraverso splendide grotte e piccole spiagge locali. Noleggia una GoPro per filmare questa avventura e condividere i momenti più belli con la tua famiglia e i tuoi amici. Dopo l'escursione in kayak potrai nuotare in acque limpide e cristalline. Per finire, sali nuovamente sul kayak e rilassati con una bevanda fresca mentre rientri in città.

Grotte di Benagil: tour in barca di 2 ore da Lagos

2. Grotte di Benagil: tour in barca di 2 ore da Lagos

Sali a bordo di una barca nel porto turistico di Lagos, poi naviga lungo la costa dell'Algarve per ammirare le grotte marine. Approfitta dei comodi sedili e delle migliori dotazioni di sicurezza per un'esperienza davvero rilassante.  Ascolta il commento dal vivo a bordo per apprezzare maggiormente le formazioni rocciose e capire la storia della zona. Scopri nascondigli di pirati e faraglioni di incredibile bellezza. Ogni avventura è diversa, a seconda della marea e delle condizioni del mare, che determineranno quali grotte e aree è possibile visitare.

Ponta da Piedade: crociera di 1 ora e 15 minuti da Lagos

3. Ponta da Piedade: crociera di 1 ora e 15 minuti da Lagos

Naviga lungo la costa di Lagos e Ponta da Piedade nella regione di Barlavento dell'Algarve e ammira dall'interno le formazioni rocciose e le grotte nascoste. Contempla dal mare spiagge famose come Praia Dona Ana e Praia do Camilo. Rilassati approfittando della comodità dei sedili imbottiti e ascolta le spiegazioni del capitano mentre parti da Marina de Lagos e navighi verso il forte di Ponta da Bandeira. Passa davanti alle spiagge di Batata e Pinhão, e anche davanti a una spiaggia per nudisti, proseguendo per le formazioni rocciose di Ponta da Piedade. Rimani a bocca aperta dinanzi alle rocce giallo oro, soprannominate, per le loro forme insolite, "Cucina" e "Salotto". Raggiungi la piccola spiaggia semicircolare di Barranco do Martinho, tra Praia do Canavial e il faro di Ponta da Piedade, caratterizzata da un'alta roccia vicino alla linea di galleggiamento. Torna a Marina de Lagos, dove sbarcherai al termine del tour.

Algarve: crociera di 3 ore in catamarano da Lagos

4. Algarve: crociera di 3 ore in catamarano da Lagos

Sali a bordo di un catamarano per una divertente crociera di 3 ore da Lagos a Praia da Luz e ritorno. Parti da Lagos e ammira le affascinanti spiagge e formazioni rocciose della costa dorata dell'Algarve occidentale. Naviga alla volta delle sensazionali grotte e scogliere di Ponta da Piedade fino a raggiungere Praia da Luz, nota per il suo paesaggio vulcanico e la passeggiata costeggiata da alberi di palma. Dopodiché, riparti per fare ritorno a Lagos e lungo il tragitto, getta l'ancora vicino alle grotte di Ponta da Piedade per bere un cocktail e regalarti una piacevole nuotata. Immergiti nelle invitanti acque dell'area e approfitta di tavole galleggianti, attrezzatura da snorkeling e un trampolino. Infine, sdraiati al sole sulla rete del catamarano mentre navighi dolcemente per tornare a Lagos.  

Ponta da Piedade: tour in kayak da Marina de Lagos

5. Ponta da Piedade: tour in kayak da Marina de Lagos

Sali a bordo di uno splendido catamarano che salpa dal porticciolo Marina de Lagos, naviga fino a Ponta da Piedade per poi intraprendere un tour guidato in kayak di 2 ore lungo la costa dell'Algarve. Dopo aver lasciato il porto, il catamarano si spingerà fino a Ponta da Piedade, dove avrai modo di apprezzare le famose grotte e scogliere dell'Algarve grazie a un tour di 1 ora in kayak condotto da una guida che ti darà preziosi consigli e informazioni per tutta la durata dell'escursione. Approfitta di 15 minuti per rilassarti e nuotare tra le grotte, le baie inedite e le spiagge tranquille, prima di rientrare al porticciolo Marina de Lagos. Per tutta la durata del tour, il catamarano seguirà il tuo gruppo per garantirne la sicurezza.

Lagos: crociera di 1 ora e 15 minuti in barca a Ponta da Piedade

6. Lagos: crociera di 1 ora e 15 minuti in barca a Ponta da Piedade

Per un'esperienza indimenticabile, salirai a bordo della tua unica nave completa di un tradizionale Design portoghese. Queste barche speciali sono progettate per farti navigare verso la grotta più piccola. Questa barca ti porterà in un viaggio memorabile lungo la costa mozzafiato, visitando meravigliose grotte e grotte nascoste dall'interno. Situato intorno alla formazione rocciosa di Ponta da Piedade, è possibile ottenere una prospettiva straordinaria di spiagge famose come Dona Ana Beach, Camila Beach e Nudist Beach, nonché scogliere di arenaria. Ogni viaggio sarà diverso e una vera avventura a seconda delle maree e delle condizioni del mare. Questo è un viaggio da non perdere ed è divertente per tutta la famiglia.

Algarve: biglietti di ingresso per l'Aquashow Park

7. Algarve: biglietti di ingresso per l'Aquashow Park

Prenota il tuo biglietto d'ingresso giornaliero per l'Aquashow Park, il parco acquatico e tematico più grande e popolare del Portogallo. Troverai un'infinità di attrazioni da provare e tanti giochi per tenere i bambini occupati tutto il giorno. Avrai a disposizione una varietà di scivoli adatti a ogni età: • Il Free Fall/Kamikaze altro 32 metri: una combinazione di 2 scivoli che ti darà la sensazione di fare surf su un'onda enorme • Il favoloso Speed Race, dove potrai sfidare ai tuoi amici in un'avvincente gara di velocità • Il White Fall, un favoloso scivolo per i più coraggiosi • Il Wild Snake, per un salto nel buio I più piccoli potranno giocare in acqua in tutta sicurezza nel mini-park a loro dedicato. Troveranno scivoli e altre attrazioni acquatiche dove trascorrere una giornata all'insegna del divertimento. Se invece cerchi un po' di relax, il parco vanta anche una piscina, un idromassaggio e aree verdi con sdraio e lettini. Una delle principali attrazioni del parco è la piscina con le onde, che simula delle vere onde marine. Potrai provare anche le Water Coaster, le montagne russe acquatiche più grandi d'Europa, che raggiungono una velocità massima di 70 Km/h. L'Air Race, invece, è una giostra tematica in cui sarai seduto all'interno di un vero aeroplano che farà vere e proprie acrobazie. La Top Swing è una delle attrazioni a tema più apprezzate e ti regalerà un'esperienza unica e del tutto nuova.  Nell'area intrattenimento, potrai assistere a spettacoli con rapaci, uccelli esotici e rettili. E quando ti viene fame, avrai a disposizione diversi bar e locali con un'ampia scelta di pasti. Il parco dispone anche di un negozio di souvenir, spogliatoi, armadietti e altri servizi.

Da Lagos: costa e grotte dell'Algarve in kayak

8. Da Lagos: costa e grotte dell'Algarve in kayak

Viaggio in uno dei punti salienti dell'Algarve: le grotte di Lagos. Salta in kayak per un viaggio attivo e avventuroso verso le caratteristiche formazioni rocciose che continuano ad affascinare i visitatori con la loro mistica e bellezza. Lascia che la tua guida esperta ti conduca alle grotte più impressionanti della costa dell'Algarve. Scopri come le bellissime forme e motivi che decorano le pareti della grotta sono stati creati dall'erosione del mare e conosci la flora e la fauna uniche della zona mentre fai snorkeling. Quindi goditi un soggiorno rilassante in una spiaggia accessibile esclusivamente in barca. Se non hai voglia di tornare indietro, scegli di fare un giro sulla barca di supporto, che sarà sempre vicina durante il tuo viaggio.

Lagos: tour con osservazione dei delfini e della vita marina

9. Lagos: tour con osservazione dei delfini e della vita marina

L'osservazione dei delfini è un'attività imperdibile se visiti l'Algarve! Grazie a un operatore turistico che vanta oltre 30 anni di esperienza, potrai goderti un incontro ravvicinato e personale con una delle più spettacolari e affascinanti creature della natura.  Partecipa a un tour con la prima azienda per la ricerca di delfini dell'Algarve e approfitta dell'esperienza ultra-trentennale delle guide. Non perderti questo indimenticabile tour di 1 giorno lungo la splendida costa meridionale del Portogallo. Concediti un giro in barca che soddisferà tutte le tue esigenze di avventura, tra cui viaggiare a bordo di una famosa imbarcazione per la ricerca dei delfini , la "Tornado RIB". Prova l'emozione del vento in faccia, scivolando attraverso il luccicante Oceano Atlantico in cerca dello splendido tursiope (o delfino dal naso a bottiglia) e del delfino comune o anche di altre specie di animali selvatici. Sistemati quindi con delicatezza nelle capsule per veder danzare e giocare questi animali nel loro habitat naturale. Il tour dura circa 1 ora e 30 minuti e si svolge ogni giorno da Lagos, Alvor e Portimão.

Lagos: crociera lungo Ponta da Piedade

10. Lagos: crociera lungo Ponta da Piedade

Raggiungi il porticciolo Marina de Lagos 15 minuti prima della partenza del tour, sali a bordo della barca progettata e costruita in Portogallo, poi salpa alla scoperta di sorprendenti grotte,  scogliere di arenaria e inedite spiagge lungo Ponta da Piedade. A bordo della tua barca speciale, riuscirai ad accedere anche alle grotte più piccole.  Ogni escursione è diversa e unica per via delle condizioni marittime e della marea che stabiliscono quali grotte e zone puoi visitare durante il tour. Non perderti quest'affascinante escursione, adatta a tutta la famiglia, durante la tua permanenza a Lagos. 

Domande frequenti su Lagos

Quali sono le migliori attrazioni di Lagos?

Lagos: quali tour prevedono misure di prevenzione aggiuntive contro il Covid-19?

Lagos: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Lagos? Clicca qui per la lista completa.

Lagos: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 5.935 recensioni

È stata un'esperienza fantastica. Abbiamo visto un intero branco di delfini con fino a 70-100 animali. I singoli fornitori non lavorano l'uno contro l'altro, ma insieme e condividono la loro posizione, quindi hai un'altissima probabilità di vedere e osservare effettivamente i delfini in natura. Non vengono attirati artificialmente e il motore della barca viene strozzato in modo che non vengano disturbati molto. Lo posso consigliare a tutti. Anche la gita in barca è stata molto divertente!

La nostra guida ha manovrato abilmente la barca dentro e fuori da incredibili formazioni rocciose, grotte (che avevano aperture nei soffitti! come Benagil) e grotte nonostante le grandi onde - ci siamo sentiti totalmente al sicuro! Si è fermato per darci tempo per le foto e abbiamo visto ogni punto di interesse. Ha indicato gli edifici sulla costa sulla strada per Ponta da Piedade. Questa escursione è stata uno dei momenti salienti del nostro viaggio di 10 giorni nel Portogallo meridionale.

La nostra guida turistica è stata molto gentile e aveva un grande senso dell'umorismo. Lo scenario di questo tour era impareggiabile. Siamo anche andati molte volte nelle grotte, cosa che non ci aspettavamo! La nostra guida turistica ha scattato la nostra foto, il che è stato bello. Ci ha anche dato molti consigli per la nostra prossima visita in Algarve. Infine, abbiamo bevuto del vino per concludere il nostro tour. È stato un tour fantastico e lo consigliamo a chiunque vada a Lagos!

Una fantastica gita in mare I ragazzi sono professionisti e fanno del loro meglio per portarci dai delfini. Incredibile, ci siamo sentiti come se stessimo nuotando con loro, ci stavano seguendo nella parte anteriore della barca. Un piccolo schiaffo sui glutei ma davvero bello. D'altra parte, l'uscita è stata in inglese e buona in francese come specificato nella prenotazione.

Mi è già piaciuta la rapida gita in barca in mare aperto. Mi sono sentito al sicuro in ogni momento. (A proposito, salire sulla barca è facile e adatto a persone goffe come me.) Sfortunatamente questa volta abbiamo visto solo pochi delfini, ma è stato comunque bello. Dopotutto, i pochi si sono avvicinati molto alla barca.