Lagos
Storia e patrimonio culturale

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Lagos Storia e patrimonio culturale: le attività più consigliate

  • Degustazione di vini a Silves, Caldas e Monchique: tour di un'intera giornata

    1. Degustazione di vini a Silves, Caldas e Monchique: tour di un'intera giornata

    Dopo essere stati prelevati dal tuo hotel, ti dirigerai verso il villaggio storico di Silves, dove scoprirai in dettaglio il villaggio dell'Algarve. Il castello è da non perdere e potrai esplorare questo fantastico monumento in dettaglio. Il tour prosegue poi con la Cattedrale di Silves, così come il Museo Archeologico di Silves, un luogo unico pieno di pezzi storici che raccontano la storia della regione. In seguito ti fermerai per una degustazione di vini, dove assaggerete alcuni dei vini locali della regione. Scenderai e camminerai lungo il fiume Arade, prima di fare una pausa per il pranzo. Nel pomeriggio ti dirigerai verso le montagne, dove Monchique ti sta aspettando. Prima di raggiungere Monchique, ti fermerai alle terme di Caldas de Monchique, un luogo molto pittoresco ricco di storia e di incomparabile bellezza naturale. Qui vedrete alcune delle famose fonti di acqua termale. P...

  • Da Lagos: tour di degustazione di vini di 4 ore per piccoli gruppi

    2. Da Lagos: tour di degustazione di vini di 4 ore per piccoli gruppi

    Goditi una rilassante esperienza di degustazione di vini e scopri una ricca varietà di vini di alta qualità da un'azienda vinicola locale in un tour di 4 ore per piccoli gruppi a bordo di un minivan. Scopri tre fantastici vini locali accompagnati da un piatto di tapas con formaggio e salsicce. Visita la sala di produzione della cantina e la barricaia in legno per vedere dove si svolge la magia. Tornerai quindi a Lagos attraverso la splendida campagna della regione, per fermarti a vedere le famose arance dell'Algarve, gli antichi alberi di sughero e alcuni dei villaggi più antichi della regione. Goditi un po' di tempo libero per visitare l'antico villaggio moresco di Silves e cammina lungo le sue strade acciottolate fino al suo castello prima di tornare al tuo alloggio a Lagos.

  • Ponta da Piedade: giro in barca di 2 ore

    3. Ponta da Piedade: giro in barca di 2 ore

    Sali a bordo di Mananita, una tradizionale barca portoghese ricca di storia, e ammira la vista mozzafiato della magnifica costa di Lagos e di Ponta da Piedade. Il tour comprende la visita a una formazione rocciosa che risale a migliaia di anni fa, dove potrai osservare le caratteristiche uniche delle rocce che sono state scolpite nel tempo dalle onde e dalla vita marina. Puoi rilassarti a bordo della Mananita mentre navighi sulle acque cristalline, vicino alla costa. Dopo l'ancoraggio, salirai su una barca più piccola che ti permette di vedere meglio le grotte e la fauna marina. I partecipanti più avventurosi e coraggiosi possono nuotare o esplorare l'ambiente marino. È inoltre possibile fare snorkeling.

  • Sagres e Cabo São Vicente: tour di mezza giornata da Lagos

    4. Sagres e Cabo São Vicente: tour di mezza giornata da Lagos

    Parti da Lagos e viaggia alla scoperta del villaggio di Sagres e di Cabo de São Vicente. Lasciati incantare dalle splendide viste che ammirerai da Sagres, da 2 fortezze e dal Cabo.  Approfitta del prelievo dal tuo hotel a Lagos e parti per raggiungere Sagres. Visita questo pittoresco villaggio dell'Algarve e la sua fortezza. Situato in cima alle scogliere, il villaggio è un luogo ricco di storia e ti regalerà panorami spettacolari.  Da Sagres, partirai poi alla volta di Cabo de São Vicente, il punto più sudoccidentale d'Europa. Una volta lì, ammirerai il faro e il punto in cui si incontrano il Mar Mediterraneo e l'Oceano Atlantico. Durante il viaggio di ritorno al tuo hotel a Lagos, ti fermerai a visitare la Fortezza di Beliche, un luogo talmente bello da togliere il fiato. 

  • Lagos: tour tra grotte e caverne

    5. Lagos: tour tra grotte e caverne

    Recati direttamente alla Marina di Lagos, dove è attraccata la barca del tour, e inizia il tuo viaggio risalendo il fiume e navigando lungo una delle spiagge più belle al mondo: Praia Dona Ana. Dopodiché, prosegui per le splendide grotte e caverne di Lagos, incluse la "Grotta dell'Amore" e la "Grotta dell'Elefante", per citarne alcune. Farai parte di un piccolo gruppo così da ricevere un'attenzione più personalizzata. La guida ti parlerà delle grotte e delle caverne e ti fornirà una breve panoramica sulla loro storia, spiegandoti anche il motivo dei loro nomi. Dopodiché, farai ritorno alla Marina di Lagos, dove potrai rilassarti e bere o mangiare qualcosa in uno dei numerosi caffè e ristoranti dell'area. Seleziona l'opzione da 1 ora e mezza per spingerti un po' più giù verso la costa e scattare delle bellissime foto, prima di tornare a riva.

  • Lagos: tour del vino dell'Algarve in un furgone Volkswagen T2

    6. Lagos: tour del vino dell'Algarve in un furgone Volkswagen T2

    Dopo essere stato prelevato dal tuo alloggio, salirai a bordo di una carismatica Volkswagen T2 per un'esperienza enologica di 3 ore. Scopri l'Algarve in un modo unico in un viaggio diverso dalla maggior parte degli altri tour. Il tuo viaggio sarà punteggiato da un sacco di storia e conoscenza locale, mentre esplori la bellezza della regione. In un tour privato con solo il tuo gruppo o come parte di un tour pubblico aperto ad altri, visiterai un'azienda vinicola locale. La cantina visitata sarà scelta tra Monte do Além, Monte da Casteleja o la cantina Quinta do Francês. All'arrivo, verrai accolto con una visita guidata alla cantina e alla cantina mentre imparerai a conoscere i suoi vini unici e il modo in cui vengono prodotti nella regione delimitata dell'Algarve. Successivamente, avrai l'opportunità di prendere parte a una degustazione di 4 vini, composti da rosso, bianco e rosato. Que...

  • Algarve: tour guidato di un'intera giornata con pranzo

    7. Algarve: tour guidato di un'intera giornata con pranzo

    Visita alcuni dei luoghi più affascinanti e pittoreschi dell'Algarve con questo tour guidato di un'intera giornata. Esplora gemme fuori dai sentieri battuti che ti offrono una visione approfondita del passato e del presente del Portogallo. Viaggia verso la città di Silves, in epoca moresca la capitale dell'Algarve. Qui, visita il castello moresco e ammira le magnifiche viste sulla campagna circostante. Prosegui verso l'imponente cattedrale ed esplora le stradine e i vicoli. Quindi, dirigiti verso la montagna Monchique e ammira le colline panoramiche e i boschetti di eucalipto. Arrivo all'affascinante villaggio di Caldas de Monchique, con sorgenti famose per le loro proprietà curative. Da qui, segui la strada tortuosa fino al punto più alto dell'Algarve – Fóia – che si trova a 902 m sul livello del mare. Ammira le viste spettacolari e scatta foto spettacolari. Successivamente, fai una...

  • Lagos: tour gastronomico classico di 3 ore in Algarve

    8. Lagos: tour gastronomico classico di 3 ore in Algarve

    Durante il tuo classico tour gastronomico, visita 4 diversi ristoranti e taverne in Algarve e assaggia circa 10 dei piatti più tradizionali del Portogallo, con un drink in ogni tappa. Scopri qualcosa in più sull'affascinante Algarve, le sue stradine e i suoi segreti. Goditi storie diverse di molto tempo fa, luoghi tipici, i veri locali, diversi campioni e tempo per scattare foto. Le tue guide locali ti accompagneranno in un viaggio di 3 ore nell'affascinante parte storica e antica della città, con quartieri reali, storia locale, architettura e cultura cittadina. Fermati nei luoghi dove i portoghesi vanno per assaggiare, mangiare o bere in un ambiente rilassato. Perfetto per il tuo primo contatto con l'Algarve, questo tour ti fornisce tutte le informazioni, le conoscenze e i suggerimenti per scoprire questa bellissima parte del Portogallo.

  • Da Lagos: tour nella selvaggia e meravigliosa West Coast

    9. Da Lagos: tour nella selvaggia e meravigliosa West Coast

    Nel comfort del tuo minivan con aria condizionata, visita il villaggio di Aljezur e approfitta della possibilità di visitare il castello con una vista fantastica. Supera la spiaggia di Montes Clérigos e anche Carrapateira Beach. In questa zona, ammira una delle più belle viste sull'oceano e le scogliere. Fermati in un piccolo villaggio dove potrai pranzare. Durante il pomeriggio, vai a Sagres per vedere l'acclamata Fortaleza e visitare l'interno della chiesa,  la meridiana e le fantastiche scogliere di oltre 100 metri di altezza.  Termina la giornata a Capo St Vincent. Il tour termina al tuo hotel.

  • Da Lagos: tour in minivan della costa occidentale di mezza giornata

    10. Da Lagos: tour in minivan della costa occidentale di mezza giornata

    Dopo essere stati raccolti dal tuo hotel da un minivan con aria condizionata, visiterai il villaggio di Aljezur e il suo castello per godere di una vista fantastica. Dopo una passeggiata ad Aljezur, ti dirigerai verso la spiaggia di Clérigos Montes, dove potrai vedere il punto della spiaggia di Amoreira dove il fiume si unisce al mare. A Montes Clérigos avrai tempo per una sosta nel piccolo villaggio proprio accanto alla spiaggia, dove potrai rilassarti e goderti l'ambiente sereno. Da qui andrai a Carrapateira, una zona con una bellissima spiaggia e scogliere mozzafiato. Qui puoi goderti la natura incontaminata, annusare nuovi odori e lasciati abbagliare da panorami mozzafiato. Alla fine del tuo tour verrai trasportato di nuovo al tuo hotel di Lagos.

Lagos: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Lagos? Clicca qui per la lista completa.

Lagos: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.8 / 5

basata su 269 recensioni

Fortunatamente abbiamo fatto un tour privato in modo da poterci godere il tour da soli. La guida del tour è stata molto calorosa e ha cercato di darci un'ottima escursione. Con la piccola barca potremmo andare in tutte le grotte e ammirare la natura. Ci è piaciuta particolarmente la luce della sera sulle scogliere ... Quindi: il tour è stato estremamente buono.

Antonio è una persona cordiale e preparata, un vero professionista. Durante il tragitto ci ha spiegato tutto e ci ha portato in posti bellissimi, spesso facevamo delle soste per ammirare il paesaggio e per scattare delle foto. Consigliatissimo!

È stato molto bello, eravamo soli in barca. Triste per l'organizzatore vedere diminuire le presenze a causa del Covid, ma molto apprezzabile per noi. I commenti sono stati molto interessanti, è stato bellissimo e ci siamo trovati benissimo.

Bella gita in barca. Una delle esperienze più incredibili che abbia mai avuto. Non puoi perderlo!!! La nostra guida a 10. Imbattibile

La fortezza è magica. Natura, oceano, silenzio e storia della intersecano e le immagini incantano. Il Capo è interessante.