Aggiungi date

Cose da fare
Laguna Blanca, Bolivia

Laguna Blanca, Bolivia: le attività e i tour più consigliati

Uyuni: tour di 3 giorni delle saline di Uyuni e di San Pedro de Atacama

1. Uyuni: tour di 3 giorni delle saline di Uyuni e di San Pedro de Atacama

Giorno 1 10:30 Tour delle saline di Uyuni Giorno 2 Tour Uyuni Salt Flats + Riserva Nazionale Giorno 3 Tour Uyuni Salt Flats + Riserva Nazionale 10:30 Trasferimento a San Pedro de Atacama. 13:30 Orario di arrivo alle terme. Esplora l'area intorno a Uyuni con un tour di 3 giorni. Guarda l'artigianato fatto di sale, fermati alle bandiere del mondo e visita il deserto di Chiguana. Giorno 1 Incontra la tua guida a Uyuni e inizia la tua avventura di 3 giorni. Dirigiti al Train Graveyard, un cimitero pieno di treni abbandonati. Fermati al piccolo insediamento di Colchani, che ospitava minatori di sale, e acquista prodotti artigianali fatti di sale e arte tessile fatta di fibra di lama e alpaca. Successivamente, visita un hotel e un museo realizzati interamente con sale. Porta la bandiera del tuo paese e mettila alle Bandiere del Mondo, e fermati al Monumento alla Dakar. A un costo aggiuntivo, visita l'isola di Incahuasi, un'antica isola nel mezzo delle saline. Quindi, posa per alcune divertenti foto distorte in prospettiva e proporzione scattate sullo sfondo della straordinaria superficie bianca delle saline. Infine, dirigiti verso un'area spaziosa per l'esperienza unica di vedere un bellissimo tramonto sulle saline, diffondendo i suoi colori abbaglianti su tutte le saline di Uyuni e gustandolo con un bicchiere di vino. Prima notte: Agencha Hostel – Camera da 2 letti, 3 letti, 4 letti + Servizi igienici privati. Giorno 2 Inizia con una colazione anticipata prima di dirigerti verso il deserto di Chiguana. Resta circondato dai vulcani e ammira il vulcano Ollagüe ancora attivo. Quindi, prosegui lungo la strada rocciosa El Pasito Tuntun per raggiungere le splendide lagune di Cañapa, Hedionda e Chiarcota. Tieni d'occhio i fenicotteri dai colori brillanti che si trovano nelle lagune. Fermati per pranzare prima di dirigerti alla Riserva Nazionale Eduardo Avaroa (ingresso non incluso). Visita il deserto di Siloli e osserva la formazione rocciosa di roccia lavica Rock Tree. Prosegui per Huayllajara, fermandoti al punto panoramico della Laguna Rossa per vedere i fenicotteri che si rilassano nei colori rosso intenso del lago. Seconda notte: Huayllajara Hostel ha condiviso camere da 6 letti + servizi igienici in comune. Giorno 3 Scendi presto verso le 5:00 per visitare il Sol de Mañana Geyser (5.000 m) e camminare accanto a fumarole e crateri fumanti pieni di pentole di fango bollente a 150-200 Cº. quindi, avrai l'opportunità di fare un bagno in una sorgente termale all'aperto con acqua a 35 Cº. I prossimi luoghi da apprezzare sono il deserto di Dali Lasciati incantare dai colori vivaci delle lagune verde e bianca, create dall'acqua di rame tossica ai piedi del vulcano Licancabur. Quindi, torna a San Pedro de Atacama in Cile. Attraversa il confine boliviano con l'aiuto della tua guida turistica e termina la tua avventura nella piazza principale di San Pedro de Atacama.

Da San Pedro de Atacama: Piana di sale di Uyuni 4 giorni

2. Da San Pedro de Atacama: Piana di sale di Uyuni 4 giorni

Giorno 1: Questa giornata inizierà con il servizio di prelievo in hotel a San Pedro de Atacama, per poi raggiungere il confine tra Cile e Bolivia. Poi cambieremo veicolo. Visiteremo luoghi dell'altiplano boliviano come la Laguna Blanca e la Laguna Verde, che si trovano ai piedi del vulcano Licancabur. Poi visiteremo il deserto di Salvador Dali, le sorgenti termali di Polques e i geyser di Sol de Mañana. Concluderemo la giornata alla Laguna Colorada, dove vedremo molti fenicotteri, e poi ci dirigeremo al nostro lodge per riposare. Giorno 2: Questo giorno inizieremo facendo colazione e andremo a Tomas Lakha, dove potremo vedere le pitture rupestri pre-Inca. Poi andremo a Italia Perdida, un luogo dove la roccia vulcanica ha assunto la forma di una città abbandonata. Poi andremo alle lagune di Vinto e Catal, dove potremo vedere la fauna tipica dell'Altiplano boliviano. In seguito visiteremo il Canyon dell'Anaconda e il Canyon di Sora e, al termine dell'escursione, andremo in hotel a Colcha K per riposare. Giorno 3: Questo giorno ci sveglieremo molto presto e inizieremo il nostro tour con la visita dell'alba nel Salar de Uyuni. Poi ci recheremo all'Isola Incahuasi, una formazione rocciosa calcarea situata al centro della piana di sale, da cui avremo una prospettiva della piana di sale. In seguito visiteremo il Museo del Sale e partiremo per la città di Colchani. Da qui ci sposteremo a Uyuni, passando per il cimitero dei treni, dove faremo una sosta per scattare qualche foto. A Uyuni saluteremo la nostra guida, che ci ha accompagnato in questi tre giorni, poi avremo del tempo libero per pranzare e conoscere la città. Poi ci fermeremo a Villamar per cenare e riposare. Giorno 4: Questo giorno ci sveglieremo molto presto per continuare il nostro viaggio e raggiungere il confine tra Cile e Bolivia. Cambieremo veicolo per tornare a San Pedro de Atacama.

Da Uyuni: Tour di 3 giorni a San Pedro con visita alle Saline

3. Da Uyuni: Tour di 3 giorni a San Pedro con visita alle Saline

Punto di partenza: città di Uyuni - Bolivia Punto di arrivo: Piazza Principale San Pedro de Atacama - Cile Primo giorno / Cimitero ferroviario + Saline di Uyuni + Isola Incahuasi + Hotel ad Ajencha. Partenza dalla città di Uyuni alle 10:30 verso le saline in auto 4x4 WD. Per prima cosa, fai il giro del Cimitero dei treni per osservare i resti delle locomotive del XVIII e dell'inizio del XX secolo (il luogo perfetto per scattare foto artistiche). Quindi, arriva al villaggio di Colchani per apprezzare la produzione del sale e fare una breve passeggiata attraverso il mercato artigianale e il museo. Successivamente, le immense saline di Uyuni a quota 3.663 m.s.l.m. che si estende su una superficie di 12.000 km². Lungo il viaggio, visita: Salt Eyes, Salt Hotel-Museum (costruito interamente con blocchi di sale), Monumento a Dakar, Bandiere del mondo e, infine, arrivo all'isola di Incahuasi per apprezzare la splendida vista e il cactus gigante. Alla fine della giornata, goditi il tramonto con un bicchiere di vino e raggiungi l'hotel per l'ora di cena. Secondo giorno / Chiguana + Belvedere di Ollague + Lagune andine con fenicotteri + Laguna Rossa Dopo la colazione, visita alle famose lagune: Cañapa, Hedionda, Chiarcota, con tanti fenicotteri. Più tardi, un pranzo squisito, Deserto di Siloli, Stone Tree. Alla fine della giornata, arrivo alla Laguna Rossa che è abitata da numerosi fenicotteri, all'interno di queste specie ci sono 3 varietà: cileno, jamesiano e andino. Infine, dirigiti verso l'hotel nella comunità di "Huayllajara" per cenare e riposare Terzo giorno / Geyser Sol de Mañana + Piscina termale + Punto panoramico Laguna Verde - Laguna Bianca - Vulcano Lincancabur + Trasferimento a San Pedro de Atacama Al mattino molto presto, dopo la colazione, recatevi ai geyser "Sol de Mañana" e godetevi una vista fantastica lungo il percorso; questo luogo ha attività vulcanica come fumarole e geyser (buchi di fango ribollente, fumo e odore di zolfo). Inoltre, visita le sorgenti termali di Polques per fare un bagno e rilassarti godendoti il paesaggio più bello. Poi, il deserto di Salvador Dalì che offre viste spettacolari e le formazioni rocciose multicolori dei vulcani. Successivamente, sali al punto panoramico della Laguna Verde, della Laguna Bianca e del Vulcano Lincancabur. Infine, le guide turistiche assisteranno i clienti con l'attraversamento della frontiera alle 10:00 e le persone arriveranno a San Pedro alle 13:30. il terzo giorno del tour. **A volte le persone devono pagare una tassa al confine con la Bolivia (15 boliviani). Portare contanti per favore. Il rientro è nella piazza principale di San Pedro de Atacama alle 13:30. INFORMAZIONI IMPORTANTI *Durante la stagione delle piogge (da gennaio ad aprile), non è possibile accedere all'Isola Incahuasi. Potremmo anche dormire in una posizione diversa a causa dell'accesso stradale.

Uyuni: tour guidato di 3 giorni delle saline e del parco nazionale di Avaroa

4. Uyuni: tour guidato di 3 giorni delle saline e del parco nazionale di Avaroa

Giorno 1 Visita: Cimitero del Treno + Saline di Uyuni + Isola Incahuasi + Hotel ad Ajencha. Partenza dalla città di Uyuni alle 10:30 verso le saline in auto 4x4 WD. Per prima cosa, fai il giro del cimitero dei treni per osservare i resti delle locomotive del XVIII e dell'inizio del XX secolo (il luogo perfetto per scattare foto artistiche). Quindi, arriva al villaggio di Colchani per apprezzare la produzione del sale e fare una breve passeggiata attraverso il mercato artigianale e il museo. Successivamente, le immense saline di Uyuni a un'altitudine di 3.663 m.s.l.m. che si estende su una superficie di 12.000 km². Lungo il viaggio, visita: Occhi di sale, Museo-Hotel di sale (costruito interamente con blocchi di sale), Monumento di Dakar, Bandiere del mondo e, infine, arrivo all'isola di Incahuasi per apprezzare la splendida vista e il cactus gigante. Alla fine della giornata, prenditi il tuo tempo al tramonto con un bicchiere di vino e raggiungi l'hotel per l'ora di cena. Giorno 2 Visita: Chiguana + belvedere di Ollague + lagune andine con fenicotteri + laguna rossa Dopo colazione, visita alle famose lagune: Cañapa, Hedionda, Chiarcota, con tanti fenicotteri. Più tardi, un pranzo squisito, deserto di Siloli, Stone Tree. Alla fine della giornata, arriva alla Laguna Rossa che è abitata da numerosi fenicotteri, all'interno di queste specie ci sono 3 varietà: Cileno, James e Andino. Infine, dirigiti verso l'hotel nella comunità di "Huayllajara" per cenare e riposare Giorno 3 Visita: Geyser Sol de Mañana + Piscina termale + Punto panoramico Laguna verde - Laguna bianca - Vulcano Lincancabur + Uyuni Al mattino molto presto, dopo colazione, andate ai geyser "Sol de Mañana" e godetevi una vista fantastica lungo il percorso; questo luogo ha attività vulcanica come fumarole e geyser (buchi di fango ribollente, fumo e odore di zolfo). Inoltre, visita le sorgenti termali di Polques per fare un bagno e rilassarti godendoti il paesaggio più bello. Quindi, il deserto di Salvador Dali che offre viste spettacolari e formazioni rocciose multicolori dei vulcani. Successivamente, sali al punto di osservazione della Laguna Verde, della Laguna Bianca e del Vulcano Lincancabur. (Non sorprenderti se andiamo al confine cileno, a volte abbiamo clienti che devono fermarsi laggiù). Infine, torna a Uyuni e lungo la strada, dopo pranzo, apprezza i bofedales e altre formazioni rocciose. Orario di arrivo presso l'ufficio nella città di Uyuni: 18:30 INFORMAZIONI IMPORTANTI *Durante la stagione delle piogge (da gennaio ad aprile), non è possibile accedere all'isola di Incahuasi. Potremmo anche dormire in una posizione diversa a causa dell'accesso stradale. **Gli itinerari forniti sopra funzionano solo come linee guida, quindi potresti sapere cosa aspettarti, tuttavia, questi sono soggetti a modifiche con poco o nessun preavviso poiché possono cambiare in base alle condizioni meteorologiche; eventi di forza maggiore quali posti di blocco, scioperi; atti di Dio e cose al di fuori del nostro controllo.

Da La Paz: Viaggio guidato di 5 giorni a Uyuni e alle lagune andine

5. Da La Paz: Viaggio guidato di 5 giorni a Uyuni e alle lagune andine

Parti per un'avventura di 5 giorni attraverso i paesaggi mozzafiato della Bolivia ed esplora la bellezza surreale delle Saline di Uyuni e le diverse meraviglie della Riserva Nazionale Eduardo Avaroa. Goditi un mix unico di incontri culturali, meraviglie naturali e attività esilaranti. Visita lagune, geyser e paesaggi vulcanici. Giorno 1 - Raggiungi l'ufficio dell'autobus in tarda serata per il check-in. - Sali a bordo dell'autobus e rilassati durante il viaggio panoramico con cena, colazione e una bottiglia d'acqua. - Accedi a una toilette a bordo dell'autobus - Pernottamento sull'autobus Giorno 2 - Arrivo a Uyuni di prima mattina - Goditi il tempo libero fino a metà mattina - Partenza dalla stazione degli autobus vicino all'ufficio del fornitore dell'attività - Raggiungi le saline con un mezzo di trasporto WD 4x4 - Esplora il "Cimitero dei treni" alla periferia di Uyuni - Visita Colchani, un insediamento con laboratori di minatori di sale - Esplora le saline di Uyuni, tra cui l'hotel del sale trasformato in museo, le bandiere del mondo e il monumento alla Dakar. - Pranza vicino a Isla Incahuasi e fai un'escursione in cima all'isola - Organizza divertenti foto in prospettiva sulle saline - Pernottamento in hotel ad Agencha Giorno 3 - Inizia presto con la colazione - Visita il Vulcano Ollagüe, le lagune Cañapa, Hedionda e Chiarcota - Entra nella Riserva Nazionale Eduardo Avaroa e ammira il Deserto di Siloli, l'Albero di Roccia e la Laguna Rossa. - Pernottamento in hotel a Guadalajara Giorno 4 - Inizia presto per visitare il geyser Sol de Mañana, le sorgenti termali, il deserto di Dali, la laguna verde e la laguna bianca. - Torna a Uyuni passando per i luoghi panoramici e facendo un pranzo al sacco. - Passa dalla Valle della Roccia (Alota) e fai una breve sosta al Villaggio di San Cristobal. - Arrivo a Uyuni in prima serata - Prendere un autobus da Uyuni a La Paz durante la notte - Cena, colazione, una bottiglia d'acqua e un bagno a bordo - Riposare sul pullman durante la notte 5° giorno - Arrivo a La Paz City al mattino presto - Termina il tour in autobus alla stazione di La Paz.

Da San Pedro de Atacama: tour di 3 giorni delle saline di Uyuni

6. Da San Pedro de Atacama: tour di 3 giorni delle saline di Uyuni

Itinerario Giorno per Giorno Giorno 1: San Pedro - Hito Cajón – Lagunas De Colores – Huayllajara. Il tour inizia dalle 9:00 alle 10:00 (ora cilena) Prelievo dei passeggeri dall'hotel a San Pedro de Atacama. Dopo esserti fermato agli uffici di migrazione ai confini di Cile e Bolivia, parti da Hito Cajon alle 10:00 in AUTO 4WD con una guida in lingua inglese. Durante la giornata visita: Punto panoramico di: Vulcano Lincancabur, Laguna Verde e Laguna Bianca; Deserto di Salvador Dalí, Polques Hot Springs, Sol de Mañana Geisers e riposo notturno nell'ostello HUAYLLAJARA. Pasti: pranzo e cena. Giorno 2: Huayllajara – Laguna Colorada – Lagune Andinas – Agencha Inizia il tuo viaggio dopo colazione, alle 07:00, con una visita a: Red Lagoon, Stone Tree, Siloli Desert, Honda Lagoon, Hedionda Lagoon, Cañapa Lagoon, Ollague Volcano Viewpoint, Chiguana Salt Flats e Stone Valley, trascorri la notte a Albergo Agencha. Pasti: colazione, pranzo e cena. Giorno 3: Ajencha – Colchani – Salar De Uyuni - Uyuni L'ultimo giorno visita: Uyuni Salt Flat, Incahuasi Island (per vedere cactus giganti e formazioni rocciose fatte di corallo pietrificato), un hotel fatto completamente di sale che è attualmente utilizzato come museo, bandiere del mondo, monumento di Dakar, “Ojos de Acqua Salada”. Quindi continua a visitare il piccolo insediamento di Colchani (laboratorio dei minatori di sale), ammira l'artigianato fatto di sale e l'arte tessile fatta di lama e alpaca. Finalmente arriva al cimitero dei treni di Uyuni, per scattare alcune foto, concludendo il tour nella città di Uyuni. Pasti: colazione e pranzo. Informazioni importanti *Durante la stagione delle piogge (da gennaio ad aprile), non è possibile accedere all'isola di Incahuasi. Potremmo anche dormire in una posizione diversa a causa dell'accesso stradale.

Da San Pedro de Atacama: Piana di sale di Uyuni 3 giorni

7. Da San Pedro de Atacama: Piana di sale di Uyuni 3 giorni

Giorno 1: Questa giornata inizierà con il servizio di prelievo in hotel a San Pedro de Atacama per raggiungere il confine tra Cile e Bolivia. Dopo aver espletato le relative formalità, cambieremo veicolo. Il primo luogo che visiteremo sarà l'altiplano boliviano, come la Laguna Blanca e la Laguna Verde, che si trovano ai piedi del vulcano Licancabur. Poi visiteremo il deserto di Salvador Dali e le sorgenti termali di Polques. Visiteremo anche i geyser di Sol de Mañana, che sono sorgenti d'acqua che sgorgano a 90°C. Infine visiteremo la Laguna Colorada, dove potremo vedere molti fenicotteri. Nel pomeriggio andremo in hotel a Villamar per riposare. Giorno 2: Questo giorno inizieremo facendo colazione e andremo a Tomas Lakha, dove potremo vedere le pitture rupestri pre-Inca. Poi andremo a Italia Perdida, un luogo dove la roccia vulcanica ha preso la forma di una città abbandonata. Poi andremo alle lagune di Vinto e Catal, dove potremo vedere la fauna tipica dell'Altiplano boliviano. In seguito visiteremo il Canyon dell'Anaconda e il Canyon di Sora e, al termine dell'escursione, andremo in hotel a Colcha K per riposare. Giorno 3: Questo giorno ci sveglieremo molto presto e ci trasferiremo al Salar. Vedremo l'alba sul manto bianco formato dall'accumulo di sale e poi ci sposteremo sull'Isola Incahuasi. In questo luogo cammineremo attraverso la formazione rocciosa calcarea e da qui avremo una vista spettacolare della piana di sale. Visiteremo poi il Museo del Sale e attraverseremo la città di Colchani, dove faremo una sosta per acquistare oggetti di artigianato. Passeremo poi davanti al cimitero dei treni per scattare qualche foto prima di arrivare a Uyuni. Qui concluderemo il nostro tour.

Da Uyuni: geyser e saline di Uyuni 3 giorni | Fenicotteri |

8. Da Uyuni: geyser e saline di Uyuni 3 giorni | Fenicotteri |

Giorno 1: Verremo a prendervi al vostro hotel a Uyuni per prendere il nostro veicolo 4x4 per 6 persone, nel quale faremo l'intero percorso durante i tre giorni. Partiremo per il Salar de Uyuni, passando per il cimitero dei treni e prima della città di Colchani, dove potremo acquistare prodotti di artigianato. Poi, una volta arrivati alla distesa di sale, visiteremo il Museo del Sale e ci recheremo all'Isola Incahuasi, una formazione calcarea al centro della distesa di sale. Qui possiamo camminare lungo un sentiero, vedere i cactus giganti e avere una vista privilegiata della salina dalla cima della collina. Concluderemo la giornata guardando il tramonto all'interno della salina, per poi dirigerci verso l'alloggio. Giorno 2: Durante la mattinata il ritiro verrà effettuato in direzione della strada che attraversa il Salar de Chiguana. Visiteremo le lagune Cañapa, Hedionda, Honda e Chiarkota, prima di entrare nel deserto di Siloli. Concluderemo la giornata alla Laguna Colorada, un centro di nidificazione di oltre 30.000 fenicotteri. Pernotteremo al Rifugio Huayllajara. Giorno 3: Partiremo la mattina presto per vedere l'alba ai Geyser Sol de Mañana, sorgenti d'acqua intermittenti che raggiungono una temperatura di 90°C, e dove avremo l'opportunità di scattare fotografie sfruttando i contrasti di le prime luci. e vapore. Inoltre visiteremo le sorgenti termali di Polques (tempo per fare il bagno, a seconda del programma del tour), il deserto di Salvador Dalí e la Laguna Verde e Laguna Blanca, situate sulle pendici del vulcano Licancabur. Inoltre, attraverseremo la Valle delle Rocce e San Cristóbal, per poi iniziare il nostro ritorno diretto a Uyuni, dove termineremo il tour.

Da San Pedro de Atacama | Piana di sale di Uyuni 3 giorni in gruppo

9. Da San Pedro de Atacama | Piana di sale di Uyuni 3 giorni in gruppo

Giorno 1 Verremo a prenderti al tuo alloggio e partiremo in minibus da San Pedro de Atacama per raggiungere il confine tra Cile e Bolivia. Dopo aver attraversato gli uffici e aver espletato le relative formalità, passeremo a un veicolo 4x4 per 6 persone. In questo primo giorno visiteremo luoghi dell'altiplano boliviano, come la Laguna Blanca e la Laguna Verde, situate ai piedi del vulcano Licancabur. Continueremo a visitare il deserto di Salvador Dali e le sorgenti termali di Polques, dove avremo un po' di tempo per una nuotata. Inoltre, visiteremo i geyser Sol de Mañana, sorgenti d'acqua intermittenti che sgorgano a 90°C. Infine, visiteremo la Laguna Colorada, centro di nidificazione di oltre 30.000 fenicotteri. Questa notte alloggerai in un ostello a Villamar. Giorno 2 Visiteremo la Valle de Rocas, la Coppa del Mondo, l'Italia Perdida; luogo in cui la roccia vulcanica ha preso la forma di quella che sembra essere una città abbandonata, poi visiteremo il Cammello, Sora dove potrai vedere gli animali della zona. Laguna Misteriosa o Catal dove potrai camminare e vedere la flora e la fauna tipiche dell'Altiplano boliviano, Laguna Vinto, Mirador; Cañon de la Anaconda, alla fine della giornata ci trasferiremo all'Hotel del Sale a Colcha K, dove trascorreremo la seconda notte. Giorno 3 La mattina presto prenderemo il nostro veicolo e ci trasferiremo alla piana di sale. Vedremo l'alba sul manto bianco formato dall'accumulo di sale e poi ci sposteremo sull'Isola Incahuasi. Qui potremo fare una breve passeggiata attraverso questa formazione rocciosa calcarea, che contiene cactus giganti e da cui si ha un'ottima prospettiva della salina. In seguito, visiteremo il Museo del Sale e lasceremo la salina attraversando la città di Colchani, dove faremo una sosta per acquistare oggetti di artigianato. Passeremo poi davanti al cimitero dei treni per scattare qualche foto, prima di arrivare a Uyuni, dove concluderemo il nostro tour.

Da Atacama | Piana di sale di Uyuni 4 giorni la più grande piana di sale

10. Da Atacama | Piana di sale di Uyuni 4 giorni la più grande piana di sale

Itinerario Inizio: Giorno 1 alle 07:00 presso il tuo hotel a San Pedro de Atacama. Fine: Giorno 4 alle 13:00 nel centro o al terminal degli autobus di San Pedro de Atacama (questo orario di fine potrebbe essere modificato a causa delle condizioni meteorologiche o di forza maggiore, quindi ti consigliamo di lasciare la partenza da San Pedro de Atacama per il giorno successivo alla data di fine del tour). Giorno 1: Verremo a prenderti in hotel e partiremo in minibus da San Pedro de Atacama verso il confine con la Bolivia, passando per gli uffici di frontiera del Cile e della Bolivia. Una volta arrivati al confine, cambieremo veicolo con un 4x4 per 6 persone. In questo primo giorno visiteremo luoghi dell'altiplano boliviano, come la Laguna Blanca e la Laguna Verde, situate ai piedi del vulcano Licancabur. Continueremo a visitare il deserto di Salvador Dalí, le sorgenti termali di Polques, con un po' di tempo per fare il bagno, e i geyser di Sol de Mañana, sorgenti d'acqua intermittenti che sgorgano a una temperatura di 90°C. Concluderemo la giornata alla Laguna Colorada, centro di nidificazione di oltre 30.000 fenicotteri. Questa sera alloggeremo al Villamar lodge. Giorno 2: dopo la colazione, prenderemo la strada per Tomás Lakha, dove potrai vedere alcune pitture rupestri pre-Inca. In seguito, visiteremo Italia Perdida, un luogo in cui la roccia vulcanica ha assunto la forma di quella che sembra essere una città abbandonata. Poi andremo alla Laguna Vinto e alla Laguna Catal, dove potrai camminare e vedere la fauna tipica dell'Altiplano boliviano. In seguito, visiteremo il canyon di Anaconda e il canyon di Sora, prima di proseguire verso la piana salata di Chiguana e arrivare a Colcha K, dove trascorrerai la seconda notte. Giorno 3: La mattina presto inizieremo l'ultimo giorno del tour con una vista dell'alba sul Salar de Uyuni. Dopo questa esperienza, ci sposteremo all'Isola Incahuasi, una formazione rocciosa calcarea situata al centro della piana di sale che potremo percorrere per avere un'altra prospettiva della piana di sale. Proseguiremo verso il Museo del Sale e la città di Colchani, già all'esterno della salina. Da qui ci sposteremo a Uyuni, passando per il cimitero dei treni, dove faremo una breve sosta per scattare delle foto. A Uyuni saluteremo il nostro autista-guida, che ci ha accompagnato nei tre giorni precedenti, e poi avremo del tempo libero per pranzare e passeggiare per una parte della città. In seguito, incontreremo l'autista che ci riporterà indietro, fermandoci a Villamar per la cena e il riposo. 4° giorno: ci sveglieremo molto presto per continuare il nostro viaggio di ritorno e raggiungere il confine tra Cile e Bolivia. Una volta qui, dopo aver espletato le relative formalità, cambieremo veicolo e prenderemo un minibus per tornare a San Pedro de Atacama.

15 attività trovate
Ordina per:

Laguna Blanca, Bolivia: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Laguna Blanca, Bolivia? Clicca qui per la lista completa.