Laguna Blu

Luxuriate in warm, geothermal waters while taking in some of Iceland's foremost natural beauty.

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Laguna Blu: le attività e i tour più consigliati

Laguna Blu: Pacchetto d'ingresso incl. Asciugamano e bevande

1. Laguna Blu: Pacchetto d'ingresso incl. Asciugamano e bevande

Visita la famosa Laguna Blu e acquista il Pacchetto Comfort, che ti dà accesso alle leggendarie acque insieme a un asciugamano, una maschera di fango di silice e un drink al bar in acqua. All'arrivo, percorri un corridoio di lava di 300 metri fino all'ingresso del complesso principale. Vivi le nuove dimensioni del benessere che offre la Laguna Blu. Il complesso comprende 8.700 metri quadrati di acqua di mare geotermica e dispone di sauna, bagno turco, cascata per massaggi, bar sull'acqua e maschere Goditi il calore ricco di minerali della Laguna Blu. Vagare, galleggiare nelle acque curative, socializzare o meditare - rilassarsi come meglio credi. Il tuo ingresso include un drink gratuito dal bar sull'acqua. Scegli tra succhi, frullati, bibite e bevande alcoliche. Usa la maschera di fango di silice inclusa nella barra della maschera in acqua e senti la luminosità tornare alla tua pelle mentre la silice, l'iconico elemento curativo della laguna, ti purifica e ti rafforza Torna al bar delle maschere per acquistare maschere aggiuntive con gli altri tesori della laguna: alghe, minerali o lava.

Da Reykjavík: Ingresso alla Laguna Blu con transfer

2. Da Reykjavík: Ingresso alla Laguna Blu con transfer

The Blue Lagoon offre diversi servizi e prodotti termali innovativi da non perdere durante la tua visita in Islanda. Verifica tu stesso con le partenze frequenti da Reykjavik in base ai suoi orari di apertura. La Laguna Blu si è formata nel 1976 durante un'operazione presso la vicina centrale geotermica. Negli anni che seguirono, le persone iniziarono a fare il bagno nell'acqua e ad applicare il fango di silice sulla pelle. È noto per le sue qualità riparatrici e benefici per la salute. Scegli tra due diversi pacchetti disponibili e prenditi del tempo per rilassarti. Successivamente, torna a Reykjavík. Il tuo biglietto di ritorno è flessibile/aperto e può essere utilizzato per tutte le partenze dalla Laguna Blu.

Circolo d'Oro, cratere Kerið e Laguna Blu: tour da Reykjavík

3. Circolo d'Oro, cratere Kerið e Laguna Blu: tour da Reykjavík

Visita due delle attrazioni naturali più rinomate dell'Islanda, il Circolo d'Oro e la Laguna Blu, in un tour di 1 giorno a bordo di un comodo minivan. Parti da Reykjavík e fermati per una prima sosta presso il Parco Nazionale Þingvellir, il luogo dove la placca tettonica americana e quella euroasiatica convergono. Passeggia per quest'incredibile area punteggiata di laghi e divertiti a varcare tutte le volte che vuoi il confine tra i due continenti, prima di visitare il luogo che è stato sede del Parlamento Islandese dal 930 al 1798. Quindi, prosegui alla volta della sorgente incandescente del Geysir. Dimora di un'ampia varietà di piscine geotermiche, le cui temperature superano i 200 gradi, l'area ospita anche il geyser Strokkus, le cui eruzioni, a pochi minuti di distanza l'una dall'altra, rilasciano colonne di acqua incandescente alte fino a 30 metri. Se vuoi, nell'area del Geysir puoi fermarti a spizzicare qualcosa da mangiare, prima di riprendere il viaggio alla volta di Gullfoss, le cascate più incredibili e spettacolari di tutta l'Islanda.  Tappa successiva del tour è il cratere vulcanico Kerið, formatosi a seguito di un'eruzione avvenuta più di 3.000 anni fa. Ammira le sue profondissime acque blu, circondate dalle vibranti rocce rosse. Concludi quindi il tuo tour con un'ultima fermata presso uno dei luoghi più iconici dell'Islanda, la Laguna Blu. Rilassati nelle sue acque calde e geotermiche e concediti una maschera di fango e silice. Dopo un bagno rilassante nel magico panorama della Laguna, concludi il tuo tour tra i paesaggi naturali più rinomati dell'Islanda, facendo ritorno a Reykjavík.

Reykjavík: escursione al vulcano Fagradalsfjall e laguna blu

4. Reykjavík: escursione al vulcano Fagradalsfjall e laguna blu

Goditi la vista sulle montagne del lago Kleifarvatn e fai un'escursione nel fantastico viaggio verso il vulcano Fagradalsfjall. Inizia la tua avventura con il ritiro a Reykjavík e dirigiti verso la penisola di Reykanes. Sbircia fuori dalla finestra un paesaggio di campi di lava coperti di muschio, campi geotermici, villaggi di pescatori, caratteristiche costiere mozzafiato e laghi di montagna. Esplora le sorgenti termali sottomarine e la spiaggia di basalto nero del lago Kleifarvatn. Escursione al vulcano in eruzione Fagradalsfjall nella valle di Geldingadalur. Testimone di lava verde appena formata che scorre dal vulcano nel vecchio muschio di lava e nelle rocce. Termina la giornata rilassandoti nella Laguna Blu. Lascia che le calde acque geotermiche curative ammorbidiscano i tuoi muscoli e la tua anima dopo la tua esperienza vulcanica.

Laguna Blu: transfer di andata e ritorno da Reykjavík

5. Laguna Blu: transfer di andata e ritorno da Reykjavík

Inizia il tuo viaggio dal terminal dei bus BSI, ubicato in posizione centrale a Reykjavík. Il tragitto da Reykjavík alla Laguna Blu ha una durata di circa 50 minuti e promette di stupire: ammira lungo la strada gli strepitosi campi di lava della penisola di Reykjanes. All'arrivo alla Laguna Blu, rilassati nelle acque lattiginose di colore blu e caratterizzate da una temperatura di circa 100 gradi, secondo i tuoi ritmi. Dopo aver goduto di tutto ciò che la Laguna Blu ha da offrire, sali a bordo del comodo autobus per tornare a Reykjavík (50 minuti) o per L'Aeroporto Internazionale di Keflavík (20 minuti)* per il tuo volo pomeridiano. *In base all'orario dell'autobus del fornitore, che verrà distribuito all'imbarco.

Circolo d'Oro e Laguna Blu: tour piccoli gruppi da Reykjavik

6. Circolo d'Oro e Laguna Blu: tour piccoli gruppi da Reykjavik

Fai un tour in minibus del Circolo d'Oro con massimo 18 partecipanti. Guarda le formazioni naturali come geyser, cascate, laghi e altro ancora. Visita Thingvellir, uno degli storici punti principali e luogo in cui è stato fondato il Commonwealth Islandese. Approfitta dell'occasione per vedere il margine divergente del Nord Atlantico. Ammira le eruzioni alte fino a 20 metri dello Strokkur, che avvengono ogni 3 o 4 minuti. Passa accanto a Geysir, il più famoso dei geyser della zona. Poi osserva Gullfoss, considerata la più bella delle 30.000 cascate islandesi. Fermati per il pranzo. Quindi raggiungi Kerið, un lago vulcanico impressionante dalle acque verdi-azzurre e circondato da desolati pendii neri e rossi. Termina la giornata nella Laguna Blu, dove potrai fare il bagno nelle rilassanti acque geotermiche.

Luci del Nord e Laguna Blu: tour da Reykjavík

7. Luci del Nord e Laguna Blu: tour da Reykjavík

Inizia il tuo pomeriggio visitando la Laguna Blu, l'attrazione più famosa d'Islanda.  La Laguna Blu offre scenari di lava e muschio, strutture all'avanguardia, un'atmosfera unica e maschere per il corpo alla silice che rassodano la pelle rendendola al contempo incredibilmente morbida. In questo tour combinato è incluso il pacchetto Blue Lagoon Comfort, che ti dà diritto all'ingresso alla Laguna Blu, a una maschera al fango di silice, all'uso di un asciugamano e a un drink a scelta.   Quindi fai ritorno a Reykjavik a bordo di un autobus confortevole che ti offre anche la connessione Wi-Fi gratuita. All'arrivo a Reykjavik goditi un po' di tempo libero per rilassarti, cenare e iniziare il tour delle luci del nord alla ricerca dell'aurora boreale. L'aurora boreale è un fenomeno naturale è causato dall'interazione di particelle di origine solare con la ionosfera terrestre ed è visibile vicino al Polo Nord.   Le località visitate durante il tour dell'aurora boreale variano di giorno in giorno a seconda delle condizioni meteorologiche. Le previsioni del tempo e delle aurore sono studiate per trovare la posizione migliore ogni notte per individuare questo fenomeno luminoso. Dal momento che il tour dipende dalle condizioni atmosferiche, gli avvistamenti non sono garantiti. Tuttavia, se non riuscirai a vedere l'aurora boreale, potrai partecipare nuovamente al tour gratuitamente.   Orario del tour 13:00 Transfer alla Laguna Blu in partenza dal terminal degli autobus BSÍ 14:00 Accesso alla Laguna Blu Comfort 16:15 Transfer dalla Laguna Blu a Reykjavík 17:00 Tempo libero per cenare e prepararsi per il tour dell'aurora boreale 20:30 Prelievo in hotel/alla fermata del bus (facoltativo) 21:00 Tour a caccia delle luci del nord con partenza dal terminal dei bus BSÍ* 00:00 Ritorno approssimativo a Reykjavík *22:00 (dal 25 agosto al 30 settembre e dal 15 marzo al 15 aprile)

Da Reykjavik: escursione vulcanica di Reykjanes e opzione Laguna Blu

8. Da Reykjavik: escursione vulcanica di Reykjanes e opzione Laguna Blu

Dopo il prelievo gratuito a Reykjavik, fai un viaggio panoramico lungo la costa a forma di lava verso la prima fermata. Una volta lì, segui il sentiero per la Valle di Geldingadalir sotto la guida della tua guida esperta. Da quando è esploso per la prima volta nel marzo 2021, il nuovissimo vulcano islandese ha inviato fiumi di lava fusa che scorrono attraverso questa aspra landa selvaggia. Centinaia di migliaia di persone sono venute a vedere la montagna più giovane del mondo, e questa è la tua opportunità per vedere di persona i nuovissimi campi di lava nerissimi. Fatti guidare da guide esperte al sito del vulcano e mostrati come questa forza inarrestabile ha cambiato radicalmente il paesaggio islandese. Prima del tuo arrivo, sii il primo a vedere Seltun, un paesaggio quasi lunare di rocce rosse, sedimenti arancioni, vasi di fango sibilanti e sorgenti termali; lasciati abbagliare dai crateri multicolori e dalle prese d'aria. La penisola di Reykjanes presenta gemme geologiche ancora più affascinanti. Successivamente, visita le Gunnuhver Hot Springs, un gruppo di pozze di fango attive e prese d'aria di vapore che prendono il nome da una strega locale che nel folklore ha incontrato il suo destino qui, quindi fai attenzione. Dopo, fai un breve viaggio di 5 minuti fino a Valahnúkamöl, le meravigliose scogliere di uccelli e le colonne di basalto che si ergono dal mare. Trascorri un po' di tempo qui godendoti la vista dei luoghi iconici, tra cui il faro di Reykjanesviti, la più antica struttura ancora in piedi del suo genere in Islanda. Da lì, passa al Bridge Between Continents, un luogo in cui una piccola passerella di metallo si trova a cavallo del divario sempre più ampio tra la placca tettonica americana ed eurasiatica, attraversando la dorsale medio-atlantica a pochi metri sopra le sabbie vulcaniche che si ergono tra la continenti divergenti. Come ultima parte facoltativa del tour, scopri uno dei luoghi più famosi dell'Islanda, l'iconica Laguna Blu, dove le acque lattiginose del mare contrastano con i campi di lava nera. Qui, immergiti per 2 ore nella Blue Lagoon SPA. Goditi un modo perfetto per rilassarti e riflettere su una giornata indimenticabile trascorsa nella penisola di Reykjanes.

Reykjavik: tour esplorativo su misura per 10 persone

9. Reykjavik: tour esplorativo su misura per 10 persone

Viaggia in campagna al tuo ritmo con questo lussuoso tour privato in jeep. Adatta l'itinerario alle tue esigenze e ai tuoi desideri e vai dove vuoi, quando vuoi. Questo tour è perfetto per tutti gli avventurieri dallo spirito libero che desiderano viaggiare con stile e comfort. Questo tour ti fornirà non solo una grande Super Jeep 4x4, appositamente costruita per gestire il terreno accidentato islandese, ma anche una guida personale che ti passerà un'intera giornata in questo meraviglioso paese. Puoi fare snorkeling al mattino, vedere i ghiacciai a mezzogiorno e raggiungere la Laguna Blu nel tardo pomeriggio. Avrai anche la possibilità di esplorare una grotta di tubi di lava, camminare dietro una cascata e vedere le magnifiche Highlands, mantenendo la tua base a Reykjavík. Con questo tour, tutto ciò che è possibile fare entro 12 ore diventerà realtà. L'ampia Super Jeep ti verrà a prendere al mattino, a quel punto la giornata è tua. Le capacità del tuo lussuoso veicolo quando si tratta di terreni alternativi significa che hai la possibilità di vedere più attrazioni rispetto al bus standard. Non ci sono altri ospiti che ti ritardino o ti affrettino, al di fuori di quelli che scegli di portare con te. Se non sei sicuro di dove vuoi andare, la tua guida esperta può aiutarti a creare un itinerario verso i luoghi più popolari o portarti via dalla folla in luoghi unici che la maggior parte dei visitatori non vedranno mai. Dì loro i tuoi desideri e pianificheranno di conseguenza. Rimarrai sorpreso da quanta isola puoi vedere in un giorno.

Circolo d'Oro e Laguna Blu: tour per piccoli gruppi

10. Circolo d'Oro e Laguna Blu: tour per piccoli gruppi

Il percorso di questo tour include i luoghi più famosi di tutta l'Islanda, comodamente combinati per permetterti di vivere al meglio questa esperienza. Guarda le formazioni naturali come geyser, cascate, laghi e altro ancora. Visita Thingvellir, una delle principali attrazioni storiche e luogo in cui è stato fondato il Commonwealth Islandese. Approfitta dell'occasione per vedere il margine divergente del Nord Atlantico. Contempla le eruzioni a Strokkur, che si verificano ogni 3 o 4 minuti e sono alte fino a 20 metri. Passa accanto a Geysir, il più famoso dei geyser della zona. Fai una pausa pranzo a Gullfoss, considerata la più bella delle 30.000 cascate islandesi.  Quindi raggiungi Kerið, un lago vulcanico impressionante dalle lattiginose acque verdi-azzurre e circondato da desolati pendii neri e rossi. Termina la giornata nella Laguna Blu, dove potrai fare il bagno nelle rilassanti acque geotermiche.

Laguna Blu: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Laguna Blu? Clicca qui per la lista completa.

Laguna Blu: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 2.746 recensioni

Tutte esperienze meravigliose, il tempo giusto per ogni cosa... da soli non avremmo mai potuto fare di meglio. Simpaticissimo anche la nostra guida Pormodur!!!

Buon viaggio in autobus per la laguna. Quando ci hanno lasciati, ci hanno dato tutte le volte che stavano facendo i pick up a Reykjavik.

La Laguna Blu ha un fascino ultraterreno e anche il pacchetto base è più che sufficiente per viverla appieno.

Mi è piaciuto molto aver trascorso 3 ore nella laguna, abbiamo ricevuto il pacchetto comfort

Guida davvero top !! Tempi per gli stop calcolati perfettamente