Aggiungi date

Cose da fare
Laguna de los Tres

Laguna de los Tres: le attività e i tour più consigliati

Da El Calafate: Trekking della Laguna de los Tres

1. Da El Calafate: Trekking della Laguna de los Tres

Inizieremo la nostra attività con il prelievo dagli hotel a partire dalle 06:00. (Nei mesi di giugno e luglio l'orario di ritiro potrebbe subire modifiche) Visita la montagna più magica della Patagonia. Viaggia a El Chaltén da El Calafate per avventurarti in questo trekking alla Laguna de los Tres, ai piedi del famoso Monte Fitz Roy. È una camminata impegnativa lungo il sentiero Fitz Roy, 20 chilometri totali. La durata del trekking può variare a seconda del ritmo e della condizione fisica di ogni persona, ma generalmente si stima tra le 8 e le 9 ore, comprese brevi pause e soste per ammirare il paesaggio, che vi stupirà durante l'intero percorso. L'attività inizia con il ritiro dal tuo hotel. Durante il viaggio, prendi la Route 40, potrai sicuramente avvistare la fauna locale e, se il tempo è bello, vedere l'alba sulle colline. Una volta arrivati a destinazione vi parliamo del percorso, vi regaliamo i bastoncini e la mappa, e inizia il trekking. Durante il primo tratto si attraversa il bosco fino a raggiungere Laguna Capri, prima tappa tecnica. Rimarrai sorpreso dal colore dell'acqua e dalla natura che circonda questa laguna, inoltre, i panorami del Fitz Roy sono imperdibili. Ritornando sul sentiero, attraversiamo il ponte Río Blanco fino a raggiungere il Camping Poincenot, un campeggio totalmente selvaggio in mezzo alla foresta nativa. Attraversando Poincenot, arriviamo all'inizio della salita verso Laguna de los Tres. Per l'altimetria che presenta e le condizioni del terreno, quest'ultimo chilometro è il più difficile del percorso. Durante questa salita, le viste del paesaggio sono incredibili, potendo apprezzare la Laguna Madre e Figlia dall'alto. Quando sembra che stai per arrivare ti aspettano altri 300 metri di salita, ma una volta in cima tutta la fatica è valsa la pena. Rimani sorpreso dall'immensa natura e dal colore dell'acqua. La sensazione è impossibile da descrivere a parole. Arrivo a Chaltén: 18:00 Arrivo al tuo hotel a El Calafate: 21:00.

El Calafate: Trasferimento alla Laguna de Los Tres ed escursione autogestita

2. El Calafate: Trasferimento alla Laguna de Los Tres ed escursione autogestita

È una passeggiata impegnativa lungo il sentiero Fitz Roy, 20 chilometri in totale. La durata del trekking può variare in base al ritmo e alla condizione fisica di ogni persona, ma generalmente si stima tra le 8 e le 9 ore, comprese brevi pause e soste per ammirare il paesaggio, che vi stupirà durante tutto il percorso. L'attività inizia con il prelievo dal tuo hotel. Durante il tragitto si percorre il percorso 40, sicuramente potrete avvistare la fauna locale e se il tempo è bello vedere l'alba sulle colline. Giunti a destinazione vi parliamo del percorso, vi regaliamo i bastoncini e la mappa, e inizia il trekking. Durante il primo tratto si attraversa il bosco fino a raggiungere Laguna Capri, prima tappa tecnica. Rimarrai sorpreso dal colore dell'acqua e dalla natura che circonda questa laguna, inoltre, i panorami del Fitz Roy sono imperdibili. Ritornando sul sentiero, attraversiamo il ponte Río Blanco fino a raggiungere il Camping Poincenot, un campeggio totalmente selvaggio in mezzo alla foresta nativa. Attraversando Poincenot, arriviamo all'inizio della salita verso Laguna de los Tres. Per l'altimetria che presenta e le condizioni del terreno, quest'ultimo chilometro è il più difficile del percorso. Durante questa salita, le viste del paesaggio sono incredibili, potendo apprezzare la Laguna Madre e Hija dall'alto. Quando sembra che stai per arrivare ti aspettano altri 300 metri di salita, ma una volta in cima tutta la fatica è valsa la pena. Rimani sorpreso dall'immensa natura e dal colore dell'acqua. La sensazione è impossibile da descrivere a parole.

Monte Fitz Roy e Laguna de los Tres: escursione di un giorno da El Chaltén

3. Monte Fitz Roy e Laguna de los Tres: escursione di un giorno da El Chaltén

Partecipa alla sessione di trekking più classica, spettacolare e indimenticabile della Patagonia meridionale. La visita alla Laguna de los Tres è un classico di El Chaltén e uno dei punti panoramici più belli per ammirare il panorama del monte Fitz Roy. Anche se è uno dei percorsi più lunghi, ne vale la pena. L'attività inizia con il prelievo dagli hotel alle 06:00. Percorri la mitica Ruta Nacional 40 che costeggia il lago Argentino e inizia il tuo viaggio verso la città di El Chaltén, a 220 km da El Calafate. Il servizio di transfer ti aspetterà affinché tu possa fare il Sendero al Fitz Roy per 8 ore, coprendo un totale di 20 km e raggiungendo i 1.200 m di altitudine. Attraversa scenari diversi, alcuni più boscosi, altri più austeri e con specchi d'acqua fino a raggiungere la Laguna de los Tres. Durante la stagione invernale, il paesaggio principale è la neve. Usufruisci di ramponi e bastoncini per camminare in tutta sicurezza. I primi 4 km saranno di riscaldamento, con un'incredibile vista sulla valle del Rio de las Vueltas, attraversando boschi e ruscelli, fino a raggiungere la Laguna Capri. Continua lungo lo stesso sentiero fino al km 8, dove troverai il Campamento Poincenot e il Río Blanco, qui iniziano i chilometri più difficili. In questo caso presta attenzione agli orari, poiché per scendere in paese dalla Laguna de los Tres sono previste circa 4 ore. Il percorso di ritorno è lo stesso del percorso di andata. Osserva l'unico punto di deviazione che è il Mirador del Fitz Roy. Non dovresti prendere questo sentiero perché in caso di ricerca o soccorso, il percorso indicato è attraverso la Laguna Capri. Alle 19:00 inizia il viaggio di ritorno.

3 attività trovate
Ordina per:

Laguna de los Tres: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Laguna de los Tres? Clicca qui per la lista completa.

Laguna de los Tres: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.2
(27 recensioni)

Nel complesso sono stati forniti tutti i servizi specificati. Positivo: - Prelievo e rientro in hotel - Sosta al punto panoramico su El Chalten e il Monte Fitzroy - Sosta ai servizi igienici gratuiti prima dell'inizio del tour Negativo: - Tempo per l'escursione 9 ore, sebbene 10 fosse indicato nella descrizione ( arrivo ore 9:00 anziché 8:30, partenza ore 18:00 anziché 18:30). Ne avevamo bisogno di 8, ma viaggiavamo velocemente per i nostri standard. Il prezzo è accettabile per il trasporto privato e il noleggio (facoltativo) dei bastoncini. In autobus costa circa il 30% in meno. Nel complesso, un buon modo per vedere El Chalten da El Calafate se hai poco tempo.