Aggiungi date

Laguna di Aveiro

Laguna di Aveiro: le attività e i tour più consigliati

Aveiro: tour in barca tradizionale del Moliceiro

1. Aveiro: tour in barca tradizionale del Moliceiro

Naviga attraverso la città di Aveiro con un giro di 45 minuti a bordo di una tradizionale barca Moliceiro. Inizia lungo il Canale Centrale della laguna, la Ria de Aveiro. Attraversa il centro della città, dal giardino del Rossio al vecchio edificio della Capitania del Porto di Aveiro. Segui un altro canale che un tempo fungeva da via d'acqua fino alla fabbrica di mattoni Antonio Maria Campos, dove è stato istituito il Centro culturale e congressi di Aveiro insieme ad altri servizi pubblici. Quindi, naviga lungo il Canal das Pirâmides (il canale delle piramidi), costruito all'inizio del XIX secolo e si estende dal vecchio mercato del pesce al canale centrale. Durante l'estate, godetevi un bellissimo paesaggio composto da centinaia di piccole piramidi bianche di sale che rappresentano uno degli elementi più caratteristici di questa regione.

Aveiro: crociera in barca e tour a piedi delle attrazioni della città

2. Aveiro: crociera in barca e tour a piedi delle attrazioni della città

Scopri la bellezza di Aveiro con una crociera in barca in un'autentica imbarcazione Moliceiro. Passeggia nel quartiere di Beira Mar con un tour a piedi con una guida locale e immergiti nell'atmosfera vivace del mercato ittico di Aveiro. Fatti accogliere dalla tua guida locale all'Obelisco della Libertà nel centro storico di Aveiro. Segui la tua guida su un'iconica barca Moliceiro. Parti per una crociera a bordo di una nave colorata attraverso i corsi d'acqua della città. Scivola su un'elegante barca e scatta foto di monumenti come l'edificio del consiglio comunale, un mulino del XV secolo e il romantico ponte di Carcavelos. Guarda le parti antiche della città fondersi nel nuovo mentre vedi il centro commerciale e una fabbrica di ceramiche che è stata trasformata in un centro congressi. Sbarca e continua il tuo tour a piedi attraverso le stradine del quartiere di Beira Mar, tradizionalmente abitato da pescatori e salinai. Ammira gli edifici dai colori vivaci lungo il canale. Raggiungi il vivace mercato del pesce, l'edificio del Centenario, e passa accanto a edifici in stile Art Nouveau riccamente decorati prima di terminare il tour.

Aveiro: tour guidato della città in tuk tuk

3. Aveiro: tour guidato della città in tuk tuk

Conosci Aveiro e la sua storia in questo tour unico in tuk tuk. Sali a bordo del tuk tuk e poi guida per la città con una guida. Ascolta tutto sulle principali attrazioni e quartieri di Aveiro e ascolta storie affascinanti sul passato della città. Passa da alcuni dei luoghi più importanti di Aveiro, come l'Università di Aveiro e le saline di Aveiro. Ammira alcuni degli edifici e dei canali più pittoreschi della città. La tua guida condividerà anche suggerimenti e consigli locali, in modo da avere le migliori conoscenze privilegiate per continuare a esplorare dopo la fine del tour.

Aveiro: gita in barca a Moliceiro

4. Aveiro: gita in barca a Moliceiro

Parti per un'avventura e fai una gita ad Aveiro, che non è mai completa senza una gita in barca a Moliceiro. Il Moliceiro è una barca tradizionale che fa parte della cultura di Aveiro, simile a una gondola veneziana. Partendo dal molo di Largo do Jardim do Rossio, attraversa alcuni dei luoghi più iconici della città, come l'Art Nouveau, la salina di Aveiro, il tradizionale quartiere di Beira-Mar, la fabbrica di ceramiche Jerónimo P. Campos, e il mercato del pesce. Lasciati stupire dalla città mozzafiato dai suoi canali insieme a una guida. Espandi le tue conoscenze sulla storia delle città e impara alcuni segreti di Aveiro.

Aveiro: treno turistico di Tuka-Tuka

5. Aveiro: treno turistico di Tuka-Tuka

Conosci la città di Aveiro e la sua ricca storia a bordo di un emozionante treno turistico. Salta su Tuka-Tuka e ammira i pittoreschi edifici della città in un'esperienza unica. Trascorri 45 minuti a conoscere alcune delle principali attrazioni, edifici e canali di Aveiro. Attraversa luoghi importanti come il Campus dell'Università di Aveiro, le saline di Aveiro e molto altro.

Pardilho: tour guidato di stand up paddle della laguna di Aveiro

6. Pardilho: tour guidato di stand up paddle della laguna di Aveiro

Un tour Stand Up Paddle con Picapeixe diventa un'esperienza di contemplazione e serenità immersi nella natura. È un modo per entrare in contatto con il paesaggio e la natura della Ria de Aveiro e osservare pacificamente gli uccelli e la flora locale. Unendo il movimento del corpo e l'equilibrio dello spirito, remando in tranquillità attraverso i canali della Ria. Abbiamo anche tour in barca in legno che offrono un'esperienza diversa e indimenticabile! I nostri paddle board sono costruiti in legno da noi, poiché abbiamo una grande influenza culturale sulla costruzione navale e vogliamo ridurre al minimo la nostra impronta ecologica nella sua produzione. Tutti i tour sono guidati da istruttori certificati

Da Porto: tour privato di Aveiro e Coimbra

7. Da Porto: tour privato di Aveiro e Coimbra

Partendo dalla città di Porto, in un viaggio breve, confortevole e privato di 30 minuti, scopri la bellezza della città di Aveiro e la sua famosa Ria de Aveiro. Godetevi la pace e la tranquillità che questo posto offre. Al tuo ritmo e lontano dalla folla, interagisci con la comunità e scopri le loro storie in un mix tra natura e gastronomia, in un'esperienza unica e indimenticabile. Fai un pranzo memorabile in un ristorante locale e scegli i luoghi da gustare: • scopri perché è conosciuta come la Venezia del Portogallo • esplorare i suoi numerosi canali e ponti. • visitare il mercato del pesce, gli edifici in stile Liberty e le colorate moliceiro. • Aggiungi una crociera sulla Ria Aveiro, per esplorare ulteriormente la città dalla Ria. • scopri Costa Nova, dove avrai l'opportunità di vedere e fotografare le colorate case dei pescatori, tipicamente dipinte con strisce verticali. Il viaggio prosegue verso la storica città di Coimbra. La città degli studenti e la più antica università del paese, (XII secolo), e una delle più antiche del mondo. Prenditi il tempo per: • visitare la Biblioteca Joanina con la sua collezione di oltre 300.000 libri e alcuni dei manoscritti più rari dell'intero paese. • visitare l'antica cattedrale in stile romanico (Sé Velha). • attraversando il fiume per visitare il Convento di Santa Clara e la Quinta das Lágrimas (Tenuta delle Lacrime), dove sbocciò l'amore tra Pedro e Inês. • pranzare in una delle osterie del centro, dove si possono trovare gli spuntini più sfiziosi. Ritorna comodamente al tuo hotel a Porto dopo una giornata ricca di cultura e bellezza che rimarrà sicuramente nei tuoi ricordi più belli.

Laguna di Aveiro: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Laguna di Aveiro? Clicca qui per la lista completa.