Laguna di Cristallo
Sport estremi e di adrenalina

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Laguna di Cristallo Sport estremi e di adrenalina: le attività più consigliate

Gozo, Comino, Laguna Blu e grotte marine: tour di 1 giorno

1. Gozo, Comino, Laguna Blu e grotte marine: tour di 1 giorno

Inizia il tour dalla località turistica di Bugibba, dove il tuo stabile e moderno catamarano partirà per una memorabile crociera tra 2 isole. Dall'alto mare, potrai ammirare Malta da una prospettiva unica e meravigliosa. Naviga vicino alla costa, mentre ammiri la splendida costa naturale di Malta con le sue enormi scogliere e le baie e insenature rocciose. Passa vicino alla piccola isola di San Paolo, ammirando la statua dell'apostolo Paolo che si staglia alta in cielo. Goditi anche viste straordinarie delle grotte marine e approfittane per scattare fotografie uniche. Al mattino in alta stagione, ti fermerai per 1 ora nella spettacolare Laguna di Cristallo, un luogo che molti turisti non conoscono. La laguna è bordata da ripide scogliere ed è accessibile solo in barca. Ammira acque limpide e cristalline e approfitta delle condizioni perfette per nuotare, fare snorkeling e immergerti. Tuffati nelle acque limpide dell'area da uno dei 3 scivoli o dal ponte superiore, se ne hai il coraggio. Una volta raggiunta l'Isola di Gozo, avrai 3 ore per esplorarla. Organizza la tua visita o noleggia un trasporto terrestre presso l'operatore locale a un costo abbordabile. Il trasporto ti condurrà in uno dei due luoghi favolosi e in ciascuno avrai due ore per esplorarli. Inizia con la visita della città principale di Gozo, chiamata anche Rabat dagli abitanti locali. Questa piccola città è ricca di fascino e di storia e vanta siti tutti da scoprire, inclusa l'impressionante cittadella. Il secondo sito è un pittoresco villaggio di pescatori nell'area sud-ovest dell'isola, che vanta una baia suggestiva circondata da enormi scogliere. Esplora le grotte del villaggio, goditi una vista panoramica dalla cima delle scogliere, oppure visita i numerosi ristoranti, bar e negozi della zona.  Verso la fine della giornata, ripartirai per Bugibba e lungo il viaggio, entrerai nelle grotte dei pirati di Santa Maria e ammirerai la "Testa dell'Elefante", una sorprendente formazione rocciosa.

Comino: Laguna Blu, Laguna di Cristallo e Grotte Marine

2. Comino: Laguna Blu, Laguna di Cristallo e Grotte Marine

Dopo esservi imbarcati a bordo di un catamarano stabile e moderno, inizierà il viaggio verso l'isola di Comino che durerà un'ora circa. Dall'alto mare, potrai ammirare Malta da una prospettiva meravigliosa. Naviga vicino alla costa, mentre ammiri la splendida costa naturale di Malta con le sue enormi scogliere e le baie e insenature rocciose. Passa vicino alla piccola isola di San Paolo, ammirando la statua dell'apostolo Paolo che si staglia alta in cielo. Goditi anche viste straordinarie delle grotte marine e approfittane per scattare fotografie uniche. Farai una sosta di un'ora presso la meravigliosa ma meno nota Laguna di Cristallo (da giugno a ottobre, esclusivamente in presenza di buone condizioni meteorologiche). La laguna è bordata da ripide scogliere ed è quindi accessibile solo in barca. Ammira acque limpide e cristalline e approfitta delle condizioni perfette per nuotare, fare snorkeling e immergerti. Tuffati nelle acque limpide dell'area da uno dei 3 scivoli o dal ponte superiore, se ne hai il coraggio. Dirigiti verso la Laguna Blu, ammira i magnifici resti di un naufragio da una delle 26 finestre subacquee. Si tratta di un ex-nave dragamine tedesca che giace sul fondale a 20 metri sotto il livello del mare. Dopo che avrai raggiunto la Laguna Blu, ormeggia nell'area più bella. La barca potrà fungere da base, in modo che tu possa utilizzare tutti i servizi, che includono un enorme scivolo d'acqua e una terrazza solarium con lettini imbottiti.. Qui potrai trascorrere il resto del pomeriggio nuotando dalla barca o passeggiando sul lungomare per esplorare l'isoletta. Comino è bella da visitare anche in inverno ed è ideale per escursionisti e fotografi. Non essendoci aree urbane o auto sull'isola, potrai facilmente sentire il profumo di timo selvatico e altre erbe. Verso la fine della giornata, ripartirai per Bugibba e lungo il viaggio, entrerai nelle grotte dei pirati di Santa Maria e ammirerai la "Testa dell'Elefante".

Malta: crociera nelle grotte, Comino e Laguna Blu

3. Malta: crociera nelle grotte, Comino e Laguna Blu

Parti dal molo di Buġibba e inizia la crociera lungo la costa settentrionale di Malta. Passa accanto a tutte le attrazioni, incluse le Isole di San Paolo e la statua di San Paolo e Aħrax.  Continua a navigare attraverso il canale settentrionale di Comino mentre passi accanto alla testa dell'elefante, a Santa Marija Bay, alla baia di San Nicola e all'hotel Comino. Fai delle soste veloci per entrare nella grotta di Aħrax e nelle grotte di Santa Maria. Durante il viaggio, Kevin e suo padre, il capitano Joe, ti informeranno sui siti e ti daranno informazioni su Malta. Dopo aver navigato per circa 1 ora, approderai sull'isola di Comino nella famosa Blue Lagoon. La barca ormeggerà e potrai goderti una sosta di 4 ore e 30 minuti. Qui, potrai approfittare delle strutture a bordo della barca oppure scendere a terra per esplorare l'isola. Rilassati prendendo il sole sul ponte superiore oppure trova un po' di ombra sul ponte principale. Prendi in prestito l'attrezzatura da snorkeling e fai un tuffo nell'acqua fresca e cristallina. Approfitta dei servizi igienici, degli armadietti e della caffetteria che serve bevande calde e fredde.  Alla fine della visita a Comino, dirigiti verso l'isola di Gozo senza fare ulteriori soste. Naviga intorno al porto di Mugiarro e ammira i siti più importanti dalla barca. Rientra a Malta attraverso il canale meridionale di Comino, passando per la Crystal Lagoon e le sue grotte e per la torre di Santa Maria.

Malta: tour in tuk-tuk di un'intera giornata a Gozo e Comino con pranzo

4. Malta: tour in tuk-tuk di un'intera giornata a Gozo e Comino con pranzo

Lasciati incantare dal fascino e dalla storia antica di Gozo in questa gita di un giorno da Malta. Tuk-tuk intorno all'isola di Gozo prima di fare una crociera lungo le coste mozzafiato di Comino. Goditi un pranzo leggero tradizionale di Gozo con un rinfrescante bicchiere di vino locale o acqua. Incontra il tuo autista in un luogo di ritiro vicino a dove alloggerai. Rilassati mentre guidi verso la barca. Ammira la bellezza della costa maltese mentre viaggi verso l'isola di Gozo. Ascolta storie affascinanti dal tuo autista multilingue locale. Assapora il profumo dei fiori di campo e l'aroma salato dell'aria di mare mentre attraversi il terreno costiero e di campagna su un tuk-tuk. Visita i siti irraggiungibili con gli autobus hop-on hop-off o con i mezzi pubblici. Guarda le affascinanti scogliere trasformarsi in lussureggianti vallate verdi. Pedala su strade acciottolate consumate dal tempo. Scopri la cultura, le passioni e la storia dell'isola mentre scopri baie remote, antiche fortezze, grotte mitiche e chiese miracolose. Soddisfa tutti i tuoi sensi con un autentico pranzo locale e un bicchiere di vino rinvigorente. Parti per una crociera nelle acque azzurre delle affascinanti lagune Blue e Crystal. Ammira le meravigliose grotte marine mentre torni al luogo di ritiro.

Da Malta: tour in quad di un'intera giornata a Gozo e Sanap Cliffs

5. Da Malta: tour in quad di un'intera giornata a Gozo e Sanap Cliffs

Desideri un tour con un po' più di ruggito e avventura? Avventurati fuori dai sentieri battuti su una bici Quad (ATV). Scopri la bellezza naturale cruda di Gozo, facendo trekking lungo i sentieri costieri e di campagna, raggiungendo punti salienti unici come le scogliere di Sannap e meraviglie naturali come la finestra di Wied il-Mielaħ e la baia di Wied il-Ghasri. Preparati per un trekking lungo la costa lungo le nostre meravigliose saline. Goditi una rinfrescante nuotata in una delle magnifiche baie di Gozo durante l'estate. Soddisfa la tua sete e la tua fame con un pranzo tradizionale gozo leggero Tempo permettendo, la traversata per Gozo sarà a bordo di una barca privata riservata esclusivamente ai nostri ospiti. Durante il viaggio di ritorno, la nostra barca costeggia le affascinanti grotte di Comino. Ogni volta che le condizioni meteomarine prevalenti sono gravi, la traversata e il ritorno avverrà tramite il traghetto comunale di Gozo Channel e verranno forniti i biglietti. I conducenti di quad devono indossare il casco e sottoporsi a un briefing sulla sicurezza / operativo prima di partire in un convoglio. I conducenti devono avere almeno 21 anni e presentare una patente di guida valida e una carta di credito. La copertura assicurativa esclude i primi € 350,00 di ogni sinistro, essendo la franchigia di polizza, il cui importo è a carico del conducente/noleggiatore in caso di sinistro. La sicurezza è la nostra priorità e, in caso di maltempo, i clienti verranno aggiornati a una eJeep a guida autonoma oa un Tuk-Tuk con autista. Vieni come ospite e parti come locale.

Sport estremi e di adrenalina Laguna di Cristallo: domande frequenti

Sport estremi e di adrenalina Laguna di Cristallo: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Laguna di Cristallo: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Laguna di Cristallo? Clicca qui per la lista completa.

Laguna di Cristallo: le opinioni degli altri viaggiatori

Ottima esperienza, ne vale la pena. Anche nei mesi invernali il tour è stato bellissimo. Sembrava molto ben organizzato e il personale era molto gentile. Molto divertente e sicuro anche per chi viaggia da solo!

Ottima giornata. L'acqua nella laguna blu era un po' fredda ma adatta per nuotare... Paesaggi sublimi a Gozo, abbiamo optato per l'uscita vicino alle scogliere piuttosto che a Vittoria.

Gentilezza dello staff. Premura di avvisare per tempo di aver rinviato il tour per condizioni meteo marine sfavorevoli.

Veramente ben strutturata. Puntuali gentili e professionali. Consigliato assolutamente. Bello anche se viaggi da solo.

Magnifico Da fare assolutamente Buona squadra di barche e prezzo interessante