Laguna di Guatavita

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Laguna di Guatavita: le attività e i tour più consigliati

Da Bogotá: Lago Guatavita e tour della leggenda di El Dorado

1. Da Bogotá: Lago Guatavita e tour della leggenda di El Dorado

A due ore di macchina dall'affollata Bogotà c'è un lago sinonimo della leggenda di El Dorado e un'intera città sommersa sotto di esso. Oggi non troverai la città della leggenda, ma un luogo ricco di storia coloniale e mitologie indigene. Partecipa a questa gita di un giorno a Nuova Guatavita e scopri perché la città originale fu allagata. Quindi, fai una breve escursione al lago e scopri cosa ha da offrire questo ecosistema unico. Sulle rive del lago, impara con l'esperto locale le antiche tradizioni indigene che hanno dato a questo lago la sua fama e le possibili ragioni dietro la meravigliosa leggenda. Sulla via del ritorno, puoi scegliere di gustare un pranzo tradizionale con una splendida vista sul vicino bacino idrico prima di visitare il mercato artigianale della città. Infine, dai un'ultima occhiata e sarai sulla via del ritorno a Bogotá.

Bogotá: tour della Cattedrale del sale e del lago Guatavitá con pranzo

2. Bogotá: tour della Cattedrale del sale e del lago Guatavitá con pranzo

Dirigiti verso la campagna da Bogotá in un'escursione di 10 ore a Zipaquirá. Scopri i risultati architettonici dell'architetto Roswell Garavito Pearl e scopri la storia dello sfruttamento del sale in Colombia in un tour della Cattedrale di Salt. Gustare un tipico pasto colombiano in un ristorante locale. Ammira Piazza Indipendenza, deliziose case coloniali e la vecchia chiesa prima di proseguire verso il lago Guatavitá. Fai una breve escursione guidata, ammira il paesaggio scenico e scopri il luogo di nascita della leggenda di El Dorado. Ammira il serbatoio Tomine prima di visitare la città coloniale di Guatavitá. Durante il viaggio di ritorno a Bogotá, fermati al belvedere di La Calera per le viste panoramiche della città.

Bogotà: tour di Zipaquira, Cattedrale del sale e Lago Guatavita

3. Bogotà: tour di Zipaquira, Cattedrale del sale e Lago Guatavita

La giornata inizia con il prelievo dal tuo hotel a Bogotà e viaggia verso nord nella savana. Arrivo a Zipaquira, una città vibrante con una storia che risale al 1600. Visita la famosa Cattedrale del sale di Zipaquia, un imponente edificio sotterraneo che si erge su un'antica miniera di sale. Passeggia per le sale e ammira l'incredibile architettura della cattedrale mentre scopri la sua ricca storia. Una volta che hai un po 'di appetito, goditi il pranzo con vista sul Tomine Reservoir, prima di continuare nello spettacolare Parco Nazionale di Guatavita. All'arrivo, scopri il significato culturale del lago Guatavita, nonché le caratteristiche di questo peculiare ecosistema. Dopo il parco, fai un'ultima sosta in un villaggio vicino e immergiti nell'atmosfera pittoresca e affascinante di questa posizione tradizionale. Alla fine di una giornata indimenticabile, siediti e rilassati durante il viaggio di ritorno a Bogotà.

Bogotà: tour del lago Guatavita e delle miniere di sale di Nemocón

4. Bogotà: tour del lago Guatavita e delle miniere di sale di Nemocón

Combina natura e industria in questa escursione guidata di 7 ore da Bogotà per visitare il lago Guatavita e la miniera di sale di Nemocón. Fuggi dal trambusto della città con questo rilassante tour per piccoli gruppi fino a 11 persone. Dopo il prelievo intorno alle 8:00 dal tuo hotel, inizia il viaggio di 2 ore attraverso la savana verso il Lago Guatavita, una laguna che fa parte di un'area naturale protetta. Probabilmente formato dall'impatto di un cratere, il lago è quasi perfettamente circolare. Una guida nativa del parco si unirà al gruppo per un tour di 75 minuti, durante il quale spiegherà la cultura degli indiani Muisca, la leggenda di El Dorado e l'importanza biologica della laguna. Durante il tour, farai anche una passeggiata di mezz'ora lungo un sentiero ai margini del cratere per ammirare diversi panorami della laguna. Successivamente, visita la città di Guatavita per esplorarne l'architettura e l'ambiente. Goditi un pranzo tipico della regione prima di partire per Nemocón. Lungo la strada, ammira il bellissimo bacino idrico di Tominé, uno specchio d'acqua lungo 9 chilometri. Quando arrivi a Nemocón, sperimenterai com'è essere un minatore di sale: cammina a 60 metri sotto la superficie della Terra in un'autentica miniera di sale e scopri la storia dell'industria del sale colombiana.

Visita privata del lago Guatavitá da Bogotá

5. Visita privata del lago Guatavitá da Bogotá

Dopo il pick-up presso il vostro albergo Bogotá alle 09:00, unisciti alla guida di lingua inglese e ai mezzi di trasporto privati per il panoramico viaggio di due ore al Lago Guatavitá. Al lago, che fa parte di una zona protetta privata, un gruppo di guide di lingua inglese si unisce al gruppo per spiegare la gente del Muisca, la leggenda di El Dorado e l'importanza biologica della zona per circa 75 minuti, tra cui una passeggiata di 30 minuti Percorsi sul bordo del cratere per vedere il lago Guatavita sotto Dopo aver lasciato il lago, viaggiate nella vicina città di Guatavitá per esplorare l'architettura e l'atmosfera, tra cui l'arena della città. Sulla via di ritorno a Bogotá, metti in pausa al punto di vista La Calera per vedere la capitale colombiana qui prima di tornare al vostro hotel.

Da Bogotá: la cattedrale del sale e il tour del lago Guatavita

6. Da Bogotá: la cattedrale del sale e il tour del lago Guatavita

Scopri il commercio di sale della Colombia risalente al periodo preispanico. Fai un giro in alcuni villaggi fuori Bogotá ed esplora la cattedrale sotterranea di Salt. Prova un pranzo tradizionale colombiano seguito da una visita al Lago Guatavita, un luogo sacro per la gente nativa di Muisca. Un membro del personale ti verrà a prendere al tuo hotel a Bogotá. Il tour inizia viaggiando in un furgone o autobus con aria condizionata attraverso alcuni dei villaggi del periodo pre-ispanico. Scopri la storia dello sfruttamento e del commercio della produzione di oro e sale nella zona. Viaggia a nord lungo la savana di Bogotá fino alla città di Zipaquirá. Lì visiterai la famosa Cattedrale del Sale, una chiesa cattolica romana costruita nelle antiche cavità di una miniera di sale, a 180 metri sotto terra. Ammirate l'architettura della cattedrale costruita all'interno delle caverne e dei tunnel rimasti nelle miniere. Dopo aver visitato la cattedrale, godetevi un tipico pranzo colombiano con patate bollite imbevute di salamoia (acqua salata della miniera) e ajiaco (zuppa di pollo). Quindi dirigetevi verso il lago Guatavita, un piccolo lago craterico circondato dalla foresta. Scopri questo sito sacro degli indigeni Muisca, dove nacque la leggenda di El Dorado. Rilassati durante il viaggio di ritorno a Bogotá, dove verrai portato al tuo hotel.

Laguna di Guatavita: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Laguna di Guatavita? Clicca qui per la lista completa.