Laguna di Venezia
Esperienze private

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Laguna di Venezia Esperienze private: le attività più consigliate

  • Venezia: tour enogastronomico con degustazione di cicchetti

    1. Venezia: tour enogastronomico con degustazione di cicchetti

    Mangia e bevi mentre esplori Venezia con un tour di degustazione enogastronomica in compagnia di una guida locale. Visita alcuni dei ristoranti e dei wine bar preferiti della città, assaggia i famosi "cicchetti " e scopri la cultura culinaria veneziana. Assapora una vasta gamma di specialità alimentari, dai formaggi regionali ai buranelli, fino ai dolci tradizionali. Abbina il cibo a bevande tradizionali e vini italiani. Assaggia il tiramisù nella città in cui è stato inventato e prova i "cicchetti", gli stuzzichini veneziani serviti nei "bàcari" (bar). Scopri vecchie taverne e locali pittoreschi dove la gente del posto si riunisce e mangia. Esplora vicoli pittoreschi, strade storiche e mercati colorati e ammira monumenti e attrazioni storici lungo il percorso.

  • Murano: tour privato di 3 ore da Venezia

    2. Murano: tour privato di 3 ore da Venezia

    Scopri di più sulla storia del vetro con una visita direttamente nel luogo di produzione. Sali a bordo di una barca privata e parti da Venezia per raggiungere Murano con la tua guida. Ammira il lavoro di alcuni dei migliori artigiani del vetro di Venezia presenti sull'isola di Murano, resa famosa in tutto il modo per la pratica di soffiatura del vetro, adoperata da centinaia di anni. Scopri di più sulle tradizioni dell'isola e visita una fabbrica di vetro tradizionale con questo tour di 3 ore. Dopo una dimostrazione pratica della lavorazione del vetro, lasciati condurre dalla guida per le strade di Murano mentre ti racconta i segreti e le storie dell'isola. Visita la meravigliosa Chiesa di San Donato. Al termine del tour, ritorna nel centro storico di Venezia in barca, attraversando la laguna settentrionale.

  • Da Venezia: tour di mezza giornata in barca a Murano, Torcello e Burano con guida

    3. Da Venezia: tour di mezza giornata in barca a Murano, Torcello e Burano con guida

    Parti per una gita in barca di mezza giornata intorno alle famose isole di Murano, Burano e Torcello. Scopri un lato più autentico di Venezia ed esplora le isole pittoresche rinomate per la soffiatura del vetro, le tradizioni di merletti e la storia affascinante. Incontra la tua guida, sali a bordo della barca e raggiungi Murano, conosciuta come "l'isola del vetro". Avrai la possibilità di visitare una fabbrica di vetro e di osservare un artista locale dar forma ad un'opera d'arte in vetro. Fai una breve passeggiata per le tranquille strade di Murano e ammira gli splendidi edifici del XVI secolo che ancora oggi si ergono alti. Poi, raggiungi Burano, una delle isole più pittoresche di Venezia. Passeggia accanto alle affascinanti case di pescatori dai colori vivaci, il cui riflesso sull'acqua conferisce loro un luccichio unico. Sfoglia la ricca collezione di abiti in pizzo di Burano, r...

  • Venezia: Murano, Burano e Torcello, tour privato in barca

    4. Venezia: Murano, Burano e Torcello, tour privato in barca

    Fai un'escursione privata di mezza giornata a bordo di un motoscafo veneziano alle isole della laguna di Venezia Murano, Burano e Torcello. Dopo il prelievo dal tuo hotel raggiungi un comodo motoscafo dotato di riparo dal sole, un morbido divano e una vista a 360 gradi. Ammira la flora e la fauna della laguna mentre navighi verso Murano, dove potrai ammirare il romanticismo e la bellezza della cattedrale di San Donato, risalente al IX secolo. Poi fai una breve passeggiata in una fabbrica per vedere gli esperti del vetro al lavoro. Quindi salpa per la colorata isola di Burano, un piccolo gioiello della laguna di Venezia con le sue strade silenziose e le case dai colori vivaci. Prova un autentico biscotto bussolà mentre sei lì. Continua verso Torcello per esplorare una delle prime isole popolate della laguna veneziana. Oggi, a causa della sua distanza da Venezia, l'isola è ampia...

  • Venezia: tour privato a piedi di 2 ore

    5. Venezia: tour privato a piedi di 2 ore

    Scopri la storia e la cultura di Venezia in sole 2 ore con questo tour a piedi. Scopri tutto sulle tradizioni artigianali della città, come il vetro soffiato, e immergiti nella storia dell'impero romano. Durante il tour, visita luoghi emblematici come Piazza San Marco, Palazzo Ducale e la Basilica di San Marco e goditi i commenti degli esperti della tua guida turistica. Continua il tuo tour con visite al famoso Ponte dei Sospiri, al Canal Grande e alla casa di Mozart. Immergiti nell'atmosfera veneziana mentre passeggi per le strade acciottolate della città, visitando il teatro Fenice, la Basilica di Santa Maria della Salute, il Fondaco Dei Tedeschi, la Chiesa dei Frari e la Galleria dell'Accademia.

  • Tour privato di Venezia Inferno

    6. Tour privato di Venezia Inferno

    L'inizio di questo tour è presso la chiesa di San Geremia con le reliquie conservate di Santa Lucia. Da lì, partirai su una barca a motore per attraversare la parte settentrionale della Laguna di Venezia e vedere la famosa Isola Cimiteriale di San Michele. Allora è il momento di vedere il luogo che Dante Alighieri menziona nell'Inferno ... l'Arsenale di Venezia! Qui è stato ispirato dall'idea della pece bollente, che tortura i dannati. Qui troverai le famose iscrizioni della Divina Commedia di Dante. Durante la navigazione sulla Laguna di Venezia, ovviamente vedrai anche San Marco, il Ponte dei Sospiri e le famose prigioni veneziane: ti aspettano molte avventure! Il tour prevede anche la visita alla cripta della vicina chiesa di San Zaccaria. Scoprirai più in dettaglio la Basilica di San Marco, la chiesa d'oro, e visiterai i famosi quattro cavalli. Questo è un luogo famoso, dove Enrico...

Laguna di Venezia: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Laguna di Venezia? Clicca qui per la lista completa.

Laguna di Venezia: le opinioni degli altri viaggiatori

Bellissima giornata ! Siamo stati accolti nel punto stabilito dalla sig. Manola ,persona squisita , preparata e disponibilissimo, che ci ha accompagnati durante tutto il tour Prima tappa l isola di Murano : visita alla vetreria . Il sig. Fabio , gentilissimo, ci ha spiegato passo passo la dimostrazione di un maestro vetraio che ha creato per noi tre bellissimi oggetti . Dopo una piacevolissima passeggiata sul isola abbiamo ripreso la barca e siamo andati a Burano Manola , la nostra super guida , ci ha fatto visitare l isola raccontandoci e mostrandoci un sacco di cose interessanti Dopo aver circumnavigato l isola di Torcello ( abbiamo scelto di non scendere ) siamo tornati a Venezia godendoci lo spettacolo del sole che tramontava Esperienza bellissima, ben organizzata , consigliatissima , che sicuramente rifaremo ! un grazie particolare a Manola che ha reso speciale la nostra gita !!

Abbiamo avuto una guida fantastica! Era lì presto e aveva in programma di trascorrere più di 2 ore con noi. Ci ha preso un taxi d'acqua e ci ha portato all'isola di Murano, dove abbiamo fatto un tour privato della struttura. Successivamente la nostra guida ci ha accompagnato in giro per l'isola dandoci un po 'di storia. Ci ha dato anche un sacco di tempo libero e ci ha semplicemente chiesto di farle sapere quando volevamo un taxi acqueo. Abbiamo avuto un'ottima esperienza!

Visita eccezionale. La guida Giovanna ci ha fatti sentire a casa, preparata e professionale. L’intera visita è un’emozione imperdibile da regalare a se stessi e alla propria famiglia Superate le nostre aspettative

Eravamo con tre bambini di ci due di 4 e 6 anni: la guida è stata molto paziente e ha saputo coinvolgerli! Esperienza assolutamente positiva.

Bellissima esperienza! Si sono adeguati in tutto e per tutto alle nostre esigenze. La guida, eccezionale!!!