Laguna di Venezia
Tour convenienti

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Laguna di Venezia Tour convenienti: le attività più consigliate

  • Venezia: pass per vaporetto e autobus via terra

    1. Venezia: pass per vaporetto e autobus via terra

    Esplora Venezia senza stress e usa i trasporti pubblici evitando le code alle biglietterie. Recati alle macchinette gialle che si trovano alle fermate del vaporetto sparse per la città, inserisci il codine PNR, che troverai sul tuo voucher, e ritira il biglietto cartaceo, con cui potrai imbarcarti sul vaporetto. Dovrai convalidare il biglietto ogni volta che vuoi salire a bordo di un vaporetto. La validità del biglietto inizia al momento della prima convalida.

  • Da Venezia: tour in barca a Murano, Torcello e Burano

    2. Da Venezia: tour in barca a Murano, Torcello e Burano

    Parti per una gita in barca di mezza giornata intorno alle famose isole di Murano, Burano e Torcello. Scopri un lato più autentico di Venezia ed esplora le pittoresche isole della laguna, rinomate per la soffiatura del vetro, le tradizioni di merletti e la ricca storia. Sali a bordo e naviga verso Murano, conosciuta come l'“Isola del Vetro ". Visita le fabbriche di vetro dove artisti locali creano opere d'arte con questo materiale. Fai una breve passeggiata per le tranquille strade di Murano e ammira gli splendidi edifici del XVI secolo, che ancora oggi si ergono alti nell'isola. Poi, raggiungi Burano, una delle isole più pittoresche di Venezia. Passeggia accanto alle affascinanti case di pescatori dai colori vivaci, il cui riflesso sull'acqua conferisce loro un luccichio unico. Sfoglia la ricca collezione di abiti in pizzo di Burano, realizzati tuttora a mano. Prosegui verso la picc...

  • Laguna di Venezia: tour di Murano, Burano e Torcello

    3. Laguna di Venezia: tour di Murano, Burano e Torcello

    Visita le isole più belle della laguna di Venezia grazie a questo tour pomeridiano di 4 o 6 ore. Fermati sull'isola di Murano, celebre per la maestria dei suoi soffiatori del vetro, poi fai tappa a Burano, nota per i suoi merletti, e infine visita l'antico insediamento di Torcello. A Murano, sfrutta al meglio i 45 minuti di tempo a tua disposizione: osserva il lavoro di un mastro soffiatore del vetro. L'arte della lavorazione del vetro è una tradizione antica e al tempo stesso ancora fiorente, in grado di coinvolgere intere generazioni di muranesi. Prosegui poi verso Torcello, dove rimarrai altri 45 minuti. Visita la piazza principale, la chiesa di Santa Fosca, il Ponte del Diavolo e altri luoghi interessanti. Infine, visita Burano. L'isola è famosa in tutto il mondo per la produzione di merletti, ma anche per le sue deliziose casette colorate, molto popolari tra gli artisti. Trascorr...

    Tour ben organizzato perfetto anche se vai con bimbi piccoli. La nostra guida Carlotta molto brava e preparata.

  • Venezia: tour a piedi

    4. Venezia: tour a piedi

    Partecipa a un tour a piedi di Venezia ed esplora il suo affascinante labirinto di strade strette, palazzi eleganti e chiese imponenti. Ammira le attrazioni imperdibili della città e scopri la loro storia e il loro significato culturale insieme a una guida professionista. Ammira i principali monumenti della città come la Torre dell'Orologio, le Procuratie Vecchie e il Campanile intorno a Piazza San Marco. Ascolta la tua guida raccontarti la storia dei duchi di Venezia e di come la città fosse un tempo il più potente impero marittimo del Mar Mediterraneo. Esplora l'elegante zona residenziale di Castello e passeggia attraverso Mercerie, uno dei principali quartieri dello shopping della città. Passeggia davanti alla famosa piazza Santa Maria Formosa, alla casa di Marco Polo, alla Chiesa di San Giovanni e Paolo e al Ponte di Rialto con il suo mercato tradizionale. Cammina lungo canali a...

  • Venezia: tour enogastronomico con degustazione di cicchetti

    5. Venezia: tour enogastronomico con degustazione di cicchetti

    Mangia e bevi mentre esplori Venezia con un tour di degustazione enogastronomica in compagnia di una guida locale. Visita alcuni dei ristoranti e dei wine bar preferiti della città, assaggia i famosi "cicchetti " e scopri la cultura culinaria veneziana. Assapora una vasta gamma di specialità alimentari, dai formaggi regionali ai buranelli, fino ai dolci tradizionali. Abbina il cibo a bevande tradizionali e vini italiani. Assaggia il tiramisù nella città in cui è stato inventato e prova i "cicchetti", gli stuzzichini veneziani serviti nei "bàcari" (bar). Scopri vecchie taverne e locali pittoreschi dove la gente del posto si riunisce e mangia. Esplora vicoli pittoreschi, strade storiche e mercati colorati e ammira monumenti e attrazioni storici lungo il percorso.

  • Soffiatura del vetro a Murano e merletto a Burano in barca

    6. Soffiatura del vetro a Murano e merletto a Burano in barca

    Evita la massa di turisti che assedia il centro storico di Venezia e scopri come si svolgeva un tempo la vita in questi luoghi e come talentuosi artigiani hanno tramandato il loro prezioso sapere di generazione in generazione. La guida ti racconterà mille aneddoti durante il breve viaggio in barca fino alla piccola isola di Murano, celebre per l'arte della lavorazione del vetro; i soffiatori di vetro di Murano furono per lungo tempo gli unici a come creare uno specchio e le loro abilità erano tenute in così gran conto che gli era proibito di lasciare Venezia, pena l'esecuzione capitale. Ammira gli artigiani al lavoro mentre la guida ti spiega i vari procedimenti in inglese; scopri come la sabbia silicea diviene vetro e come al vetro viene dato colore. Dopodiché, visita un'incredibile collezione di arte vetraia e passeggia per l'isola in autonomia. Una volta in barca, fai rotta verso l...

Laguna di Venezia: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Laguna di Venezia? Clicca qui per la lista completa.

Laguna di Venezia: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.1 / 5

basata su 3.555 recensioni

Bella esperienza, utile la guida. Unica nota negativa il trovare il punto di incontro dal momento non è segnalato, fino all'ultimo minuto non sai esattamente a quale approdo inizierà.

Un must a Venezia per vedere tutti i lati di questa meravigliosa città. Con un biglietto multigiornaliero puoi partire più economico ed è facile e veloce salire e scendere.

E' STATA DAVVERO ECCEZIONALE. LA NOSTRA GUIDA, CRISTINA, MOLTO MOLTO BRAVA E SIMPATICA E SOPRATTUTTO MOLTO ACCOMODANTE ALLE NOSTRE RICHIESTE PERCIO' LA CONSIGLIO A TUTTI.

Viaggio molto bello con una buona spiegazione. La parte migliore è che a Burrano abbiamo avuto più tempo da trascorrere. Lo consiglio a tutti!

Lo consiglio , per chi ha poco tempo per visitare Venezia,