Lago di Bled

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Lago di Bled: tour e biglietti

Lago di Bled: le attività e i tour più consigliati

Laghi di Bled e Bohinj: escursione da Lubiana

1. Laghi di Bled e Bohinj: escursione da Lubiana

"Immagine del Paradiso", è così che viene spesso descritta Bled, cittadina che attrae visitatori da secoli per via delle sue bellezze mozzafiato. Le calme e invitanti acque del suo lago spronarono alla costruzione delle tipiche barche "pletna" nel XII secolo. Scegli l'opzione di salire su una di queste bellezze di legno per raggiungere l'isola, caratterizzata da una chiesetta romantica e dalla misteriosa campana dei desideri. La visita a Bled prosegue con un tour del suo impressionante castello, arroccato su una scogliera affacciata sul lago. La guida ti riporterà indietro nel tempo all'interno del museo e potrai ammirare viste memorabili delle aree circostanti. Circondata da vette spettacolari, la Valle di Bohinj affascina i visitatori con il suo paesaggi da sogno, un lago con acque cristalline e la convivenza armoniosa tra uomo e natura. Il pittoresco lungolago vanta gli affreschi della Chiesa di San Giovanni Battista. Avrai tempo per scoprire la leggenda di Zlatorog (Corno d'Oro), ammirare una vista sensazionale sul Monte Tricorno e gustare la prelibata cucina locale. Se vuoi fare un po' di trekking, concluderai la giornata con una piacevole camminata di 20 minuti fino alla splendida Cascata di Savica che si getta da una scogliera rocciosa e che ti ricompenserà con una meravigliosa vista sul lago.

Lubiana e lago di Bled: tour da Zagabria

2. Lubiana e lago di Bled: tour da Zagabria

Parti da Zagabria in mattinata e raggiungi la capitale della Slovenia per iniziare un tour guidato del centro della città vecchia di Lubiana. Ammira gli edifici di stile barocco e Art Nouveau e alcune delle opere più pregiate dell'architetto Jože Plečnik. Circondati della cultura del luogo e scopri dove la gente di qui acquista da mangiare. Scopri perché Napoleone è considerato uno dei politici più popolari della città, nota come la parola "love", amore, è contenuta nel nome del Paese e impara l'aneddoto riguardo al motivo per cui l'iconico Ponte Triplo è stato chiamato così. Prenditi del tempo per esplorare i punti più segreti della città. Continua verso il resort alpino di Bled e raggiungi l'antico castello arroccato sulla cima di una scogliera, a strapiombo sul lago. Dalle terrazze, ammira la vista spettacolare dell'ambiente che ti circonda e sali a bordo di una tradizionale imbarcazione, la pletna, per raggiungere l'unica vera isola della Slovenia. Suona la campana dei desideri e immergiti nell'aria fresca di montagna. Ritorna a Zagabria direttamente al tuo hotel in serata.

Lago di Bled: Rafting e Canyoning Excursion

3. Lago di Bled: Rafting e Canyoning Excursion

Esplora l'ambiente naturale della bellissima città di Bled in questa attività di un'intera giornata. Il tour di canyoning e rafting combina le attività più popolari della zona. La tua guida ti condurrà in un'epica esplorazione di luoghi nascosti dove regna ancora la natura. Il fiume Sava Dolinka vicino a Bled offre un perfetto rafting per principianti, gruppi e famiglie. E 'molto vicino alla città di Bled, e offre splendidi paesaggi naturali, e una discesa divertente ed emozionante di rafting. Ogni parte dell'attività dura da 3 a 3,5 ore. Tra un viaggio e l'altro, avrai una breve pausa per prendere qualcosa da mangiare prima di andare alla tua prossima avventura.

Lago e castello di Bled: escursione da Lubiana

4. Lago e castello di Bled: escursione da Lubiana

Il lago di Bled è considerato la perla delle Alpi Giulie ed è situato a nord-ovest della Slovenia. Con le sue acque dal color verde smeraldo, la chiesetta da cartolina, il castello medievale sul promontorio roccioso e alcune delle più spettacolari Alpi Giulie sullo sfondo, diventa un luogo magico per i visitatori di tutto il mondo. Unisciti a una breve passeggiata lungo le sponde del lago ammirando le splendide montagne circostanti che si riflettono sulla sua superficie. In ogni stagione dell'anno, apprezzerai un'atmosfera rilassata e piacevole cullato dalla brezza del lago.  Arroccato su un promontorio roccioso a più di 100 metri sul lago, sorge il castello di Bled, una vera e propria fortezza medievale con torri, bastioni, fossati e una terrazza che offre un panorama spettacolare. Il castello custodisce un tesoro inestimabile, la ricostruzione della stampante in legno di Gutenberg, con la quale un esperto spiega e mostra le antiche tecniche di stampa utilizzando la carta realizzata a mano. Salpa a bordo di una "Pletna", una barca tradizionale nota solo in questa regione, per raggiungere la piccola isola sul lago. Dopo l'escursione fermati in una pasticceria locale per provare la famosakremšnita, la torta alla crema di Bled. Negli ultimi 60 anni ne sono state vendute circa 12 milioni, quindi assaggiarne una fetta è davvero il modo migliore per concludere la giornata.

Lago di Bled: canyoning nella valle di Bohinj

5. Lago di Bled: canyoning nella valle di Bohinj

Riconnettiti con la natura e lasciati meravigliare dalla bellezza mozzafiato della Slovenia in uno straordinario tour di canyoning sul Lago di Bled. Incontra la tua guida professionale nella città di Bled e guida fino alla vicina valle di Bohinj. Ottieni un apprezzamento migliore della splendida campagna prima di cambiare in tutti gli equipaggiamenti forniti all'ingresso del canyon. Segui la tua guida di canyoning certificata per vivere l'avventura di una vita. Camminate attraverso le foreste verde intenso e scalate le incredibili pareti del canyon. Rappel di nuovo giù per nuotare in piscine di acqua di montagna fresca e saltare attraverso le cascate! Il viaggio dura in genere circa 3,5 ore, ma può variare a seconda delle dimensioni del gruppo. Scegli tra diversi orari di partenza per soddisfare il tuo programma.

Da Lubiana: Gita alle Grotte di Postumia e al Lago di Bled con biglietti

6. Da Lubiana: Gita alle Grotte di Postumia e al Lago di Bled con biglietti

Scopri 2 delle migliori attrazioni naturali della Slovenia con una guida. Visita l'affascinante città di Bled con il suo splendido lago e ammira le stalagmiti all'interno delle Grotte di Postumia. Incontra la tua guida nel tuo hotel nel centro di Lubiana e preparati al tuo viaggio mentre parti per 2 delle meraviglie naturali più incantevoli della Slovenia, il Lago di Bled e le Grotte di Postumia. Per prima cosa, visita l'affascinante località turistica di Bled con il suo lago mozzafiato. Goditi un giro turistico dei migliori siti con la tua guida. Fate un giro sulle acque verde smeraldo del lago di Bled in una delle tradizionali barche "Pletna" per scoprire l'unica isola della Slovenia e vedere se suonare la campana della chiesa soddisfa i vostri desideri. Quindi, goditi una piacevole passeggiata intorno al lago, sali sul misterioso castello di Bled o concediti un pezzo (o 2) della deliziosa torta alla crema di Bled. Goditi il pranzo in un ristorante locale prima di dirigerti verso la seconda meraviglia naturale, le Grotte di Postumia. Entra in un mondo misterioso di passaggi sotterranei, caverne e grandi sale, decorate con pietre gocciolanti, tende traslucide e pilastri in forme e colori affascinanti. Torna alla luce del giorno e scopri l'incredibile Castello di Predjama, sede del cavaliere brigante Erasmo. Scopri la sua storia dalla tua guida e ammira i panorami della lussureggiante e rurale Slovenia. Dopodiché, siediti e rilassati durante il viaggio di ritorno a Lubiana.

Slovenia: tour di 1 giorno con partenza da Lubiana

7. Slovenia: tour di 1 giorno con partenza da Lubiana

Dopo aver usufruito del servizio di prelievo dal tuo hotel al centro di Lubiana, raggiungerai il lago di Bled, sulle Alpi Giulie della Slovenia, a bordo di un comodo minivan climatizzato. Ammira la Slovenia rurale durante questo tour di 1 giorno e, con l'aiuto della tua guida, scopri di più sul lago di Bled, così come sull'isolotto e sulla chiesa che galleggiano sulla sua superficie. Lasciati incantare dalle viste sul lago e sulle montagne che lo circondano e osserva il castello di Bled, una fortezza medievale su una scogliera a picco sull'acqua. Dopodiché guiderai una pletna a due remi per dirigerti verso l'isola, dove avrai del tempo libero per esplorare il territorio, visitare la Chiesa dell'Assunzione di Maria o assaggiare dei deliziosi potica presso il bar dell'isola. In seguito usufruirai di un passaggio verso il castello di Bled, nel quale potrai immergerti nella fortezza dalle torrette rosse. Goditi i panorami dall'alto dei laghi dalle mura e visita il museo per tracciare la storia del castello, dalla sua nascita fino all'XI secolo. Torna sulle rive del lago e goditi una passeggiata sotto gli alberi o degusta la kremšnita, una deliziosa torta alla crema tipica del posto. Poi, in seguito a una pausa pranzo, prosegui per raggiungere la prossima tappa, Castel Lueghi. Ammira questo delizioso castello sulla scogliera e ascolta il modo in cui è stato ampliato nei secoli dopo la sua costruzione nel 1202. Poi, potrai scegliere se esplorarne le scalinate e le camere in autonomia o con una guida. In seguito, prosegui verso la grotta di Postojna, l'attrazione turistica più visitata della Slovenia. Sali su un trenino che ti porterà nel profondo della rete sotterranea, poi segui una guida all'interno delle sue inquietanti grotte. Contempla le particolari formazioni di stalattiti, stalagmiti e rocce e ascolta le storia riguardanti il modo in cui sono state create le grotte, oltre a quelle riguardanti gli anfibi rari che vivono al loro interno, le salamandre cieche conosciute come "pesce umano". Dopodiché torna verso il minivan e termina il tour a Lubiana con un transfer verso il tuo hotel.

Lago di Bled e Lubiana: tour da Trieste

8. Lago di Bled e Lubiana: tour da Trieste

Parti da Trieste e viaggia fino alla capitale della Slovenia per un tour guidato di Lubiana. Scopri di più sulla storia culturale, economica e politica della città mentre esplori l'architettura antica e moderna del centro storico. Ammira i monumenti dell'architetto Jože Plečnik e scopri l'importante ruolo che ebbe nella costruzione dei ponti, delle piazze e dei parchi più famosi di Lubiana. Ammira attrazioni come il Municipio, i lampioni di pietra del Ponte Triplo e il Ponte dei Calzolai che collega 2 parti del cuore medievale della città. Lasciati ammaliare dalla Cattedrale di Lubiana, dalla Fontana del Robba in stile barocco e dagli edifici di Piazza Preseren.  Prosegui poi per la città alpina di Bled e torna a contatto con la natura sul lago che circonda l'Isola di Bled. Ammira la chiesa gotica dedicata all'Assunzione di Maria e goditi una piacevole passeggiata intorno al lago. Fermati a contemplare il Castello di Bled, costruito su un precipizio sul lago, e gusta una deliziosa torta alla crema e vaniglia chiamata kremšnita.

Lago di Bled e Grotte di Postumia: tour da Lubiana o Bled

9. Lago di Bled e Grotte di Postumia: tour da Lubiana o Bled

La magica località alpina di Bled con il suo lago si trovano ad appena 45 minuti a nord di Lubiana. Sali fino all'antico castello, arroccato in cima a una ripida scogliera sul lago, e fai una sosta per ammirare la vista spettacolare dell'area circostante dalle terrazze del castello stesso. Un giro sulla "Pletna", un'imbarcazione tradizionale realizzata dagli abitanti del posto, è un'attività imperdibile se visiti Bled. Raggiungi l'unica vera isola della Slovenia, suona la campana della fortuna e goditi il sole, la pace e l'aria fresca di montagna. Viaggia quindi verso sud per scoprire i misteri delle Grotte di Postumia nella Regione Carsica Slovena. Al tuo arrivo, parteciperai a un tour guidato delle grotte a bordo di un trenino elettrico per poi esplorare a piedi le gallerie e le camere caratterizzate da stalattiti, stalagmiti, pietre calcaree e altre straordinarie meraviglie del mondo sotterraneo. Dopodiché, goditi una degustazione di alcuni liquori locali a Postumia. Prosegui poi per l'idilliaco villaggio di Predjama per immergerti nell'atmosfera fiabesca e medievale dello splendido Castello Lueghi, un grande castello rupestre immerso in un paesaggio mozzafiato alla bocca di una caverna sul versante di una collina. Scopri la leggenda di un famoso cavaliere, Erasmo, il "Robin Hood sloveno", e altre tradizioni folcloristiche prima di tornare a Lubiana.

Da Zagabria: tour di 1 giorno di Lubiana e del lago di Bled

10. Da Zagabria: tour di 1 giorno di Lubiana e del lago di Bled

L'escursione di 11 ore inizia con il prelievo dal tuo hotel in centro città o dal parco di Zrinjevac. Siediti e rilassati a bordo di un veicolo con aria condizionata durante il tragitto di due ore fino a  Lubiana. Lungo la strada la tua guida ti informerà sulla storia della Croazia e della Slovenia. Scopri così i segreti di entrambi i paesi e le dinamiche storiche che li trasformarono nelle nazioni di oggi. Inizia la tua visita  a Lubiana, la capitale della Slovenia, dove la bellezza di questa piccola ma calorosa città ti incanterà. Nota la varietà di stili architettonici e i ponti stravaganti con le incisioni di draghi. Segui la tua guida in una piacevole passeggiata a piedi, durante la quale potrai conoscere i frammenti più interessanti di questa perla della Slovenia. Concludi poi la tua gita a Lubiana giungendo al castello della città su una funicolare, in soli 60 secondi, dalla quale potrai ammirare lo splendido panorama di tutta la città. Dopo il tour, concediti un po' di tempo libero per pranzare.   Continua poi la visita dirigendoti verso il Lago di Bled ed ammirando il suo maestoso castello medievale del XI secolo. Arroccato in cima ad una ripida scogliera che si affaccia a 130 metri sopra il lago glaciale, il castello è uno dei simboli di Bled e delle Slovenia. Ammira la vista spettacolare delle Alpi Giulie, la Chiesa dell'Assunzione di Maria sull'isolotto roccioso e la bellezza naturale del paesaggio circostante. Avvicinati al lago e goditi una passeggiata panoramica. Rientro a Zagabria.

Lago di Bled: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Lago di Bled? Clicca qui per la lista completa.

Lago di Bled: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.8 / 5

basata su 640 recensioni

Un buon tour e ha fatto desiderare alla nostra festa di esplorare tutte le parti di questo bellissimo paese dopo questo rapido assaggio di ciò che ha da offrire. La nostra guida era amichevole e ben informata sul suo paese. Giornata piacevole. L'unico inconveniente è stato la comunicazione di Ottieni la tua guida attorno al punto di raccolta. Al momento della prenotazione il sito web ha detto che il nostro hotel era fuori dalla zona di ritiro, quindi ho scelto una facciata del museo all'interno della zona. Ha ricevuto un'e-mail di richiesta dell'indirizzo del nostro hotel ma nessuna risposta sul fatto che quello fosse il punto di raccolta o il museo. Siamo andati al museo - la guida è andata in hotel. Dopo una telefonata, tutto è stato risolto ma mi dispiaceva ritardare gli altri membri del tour. Consiglierei il tour.

Questo è stato un viaggio così straordinario. Siamo stati benissimo. C'era un piccolo gruppo di noi in modo che tutti potessimo chiacchierare e conoscerci. Patrik è stata una guida fantastica, davvero cordiale e ben informata. Lubiana è una città bellissima e pittoresca, e il castello e il lago di Bled erano semplicemente stupendi, soprattutto sotto il sole pomeridiano. I panorami dal castello sono incredibili e vale la pena pagare il biglietto d'ingresso. Consiglio vivamente questo viaggio!

Questo è stato un tour fantastico che ci è piaciuto molto, ma Tine ha assolutamente reso il viaggio. Tine è stato meravigliosamente professionale ed efficiente pur essendo molto simpatico, divertente :) e ben informato. La sua esperienza nella navigazione di tutto, dalle strade alla logistica per entrare nei siti, ha reso la giornata davvero confortevole. Mi sono davvero piaciute le informazioni sulla zona e sulla Slovenia durante tutto il viaggio. Avrei potuto ascoltarlo raccontare più storie!

Bellissima esperienza in un posto da favola! La nostra guida Dejan è stata molto professionale e disponibile, facendoci scoprire le meraviglie del lago di Bled e i tesori di Lubiana. Ci ha anche consigliato dove mangiare un'ottima Kremšnita e un ottimo Goulasch. Infine, abbiamo trovato il tempo di fare un giretto anche nella cittadina di Radovljica, che ci è piaciuta tantissimo. Insomma, la Slovenia ha proprio superato le nostre aspettative! Super consigliato!

Un tour divertente e informativo. Sia Lubiana che il lago di Bled erano assolutamente belli. La nostra guida/autista era fantastica; è stato davvero istruttivo e rilassato, il che ha reso il nostro tour di questi splendidi luoghi completamente privo di stress. Abbiamo dovuto cambiare le date del nostro tour e sono stati davvero accomodanti e disponibili. Tour fantastico, lo consiglio vivamente!