Cose da fare a
Lago di Brienz

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Lago di Brienz: le attività e i tour più consigliati

Da Zurigo: tour sullo Jungfraujoch sul tetto d'Europa

1. Da Zurigo: tour sullo Jungfraujoch sul tetto d'Europa

Esplora i monti innevati dello Jungfraujoch, dichiarato sito Patrimonio dell'Umanità UNESCO nel 2007 per il suo spettacolare paesaggio alpino e per ospitare il ghiacciaio più grande d'Europa. Inoltre, Jungfraujoch è anche la stazione ferroviaria più alta d'Europa. Il viaggio panoramico in autobus ti condurrà lungo il passo del Brünig e sulle sponde del lago di Brienz fino all'Oberland Bernese. Dopo una pausa a Interlaken, sali a bordo della funivia dal terminal Grindelwald e goditi un giro spettacolare di 15 minuti per il ghiacciaio Eiger. All'arrivo prendi il treno a cremagliera per raggiungere la cima dello Jungfraujoch. Lasciati incantare dalla vista spettacolare dei 3 picchi di Eiger, Mönch e Jungfrau durante il viaggio. Una volta in cima allo Jungfraujoch, potrai immergerti nel meraviglioso paesaggio delle Alte Alpi, fatto di ghiaccio, neve e rocce. Partecipa all'avventuroso tour "Sensazione Alpina", che segna il 100° anniversario della ferrovia della Jungfrau. Visita la Terrazza Panoramica della Sfinge e l'Altopiano per ammirare una vista mozzafiato del ghiacciaio dell'Aletsch. Passeggia tra i tunnel del palazzo di ghiaccio nel cuore del ghiacciaio e vivi un'esperienza unica e indimenticabile. Dopodiché, scendi attraverso la località chiusa al traffico di Wengen fino a Lauterbrunnen, dove ti attenderà l'autobus che ti riporterà a Zurigo.

...
Da Interlaken: pass giornaliero per i laghi di Thun e Brienz

2. Da Interlaken: pass giornaliero per i laghi di Thun e Brienz

Scopri i laghi di colore verde-azzurro, i pittoreschi chalet dei villaggi e le cime delle montagne perennemente innevate. Ammira la bellezza del paesaggio mentre ti rilassi a bordo di una crociera che ti permetterà di navigare sulle acque verdi smeraldo del Lago di Thun e Brienz.   Visita questi due famosi laghi con questa escursione personalizzabile di 1 giorno. Seleziona la data per l'attività, sali a bordo dell'imbarcazione e scopri i siti di maggior interesse al ritmo che preferisci. Parti da Thun, Interlaken Ovest, Interlaken Est (Ost) o Brienz. Scendi per visitare luoghi famosi come le Grotte di San Beato, le cascate di Giessbach o i numerosi castelli che circondano il lago, o rilassati semplicemente per goderti il panorama delle montagne dell'Oberland Bernese.   Scegli cosa fare durante la giornata. Partecipa a diverse passeggiate lungo i percorsi dei laghi e riempi la tua giornata con degli splendidi ricordi da portare a casa con te.

...
Interlaken: tour invernale in kayak sul lago di Brienz

3. Interlaken: tour invernale in kayak sul lago di Brienz

Da non perdere una visita al Lago di Brienz durante i mesi invernali quando è più bello e meno affollato. Unisciti alla tua guida per un tranquillo giro in kayak intorno al lago e scivola sull'acqua simile a uno specchio mentre ammiri viste mozzafiato sulle montagne da tutti i lati.   Prima di iniziare il tour, fai una breve introduzione al kayak e impara a pagaiare correttamente. Indossa una muta stagna e stivali di alta qualità per tenerti al caldo in acqua. Quindi parti per 2 ore di pagaiata attraverso il paese delle meraviglie invernale del Lago di Brienz. Ammira le viste mozzafiato dello storico castello di Ringgenberg e ammira i riflessi nitidi delle cime innevate sull'acqua. Quando torni a riva, sorseggia delle sudate tazze di tè per riscaldarti.

...
Interlaken: tour in kayak del lago turchese di Brienz

4. Interlaken: tour in kayak del lago turchese di Brienz

Questo tour di mezza giornata si svolge regolarmente durante l'estate ed è adatto a tutte le abilità. La tua guida offrirà istruzioni su come sviluppare le tue abilità di pagaiata e catturerà anche la tua esperienza con molte foto da mostrare ai tuoi amici e alla tua famiglia a casa.   Il tuo tour inizia a Bönigen sul lago di Brienz, dove attraverserai il fiume Lütschine, dirigendoti verso la sponda nord, esplorando splendide scogliere, oltrepassando il castello di Ringgenberg del XII secolo che si affaccia sul lago e scoprendo spiagge nascoste lungo la strada.   Goditi anche un viaggio serale quando le acque sono più calme e puoi goderti il bellissimo tramonto. Il tour serale segue lo stesso itinerario del tour di mezza giornata. La sessione dura tre ore, di cui circa due in acqua. I tour estivi vanno da maggio a ottobre. Quando la temperatura dell'acqua diventa più fredda in ottobre e novembre saranno fornite le mute.  

...
Tour in Stand Up Paddle Board sul Lago di Brienz

5. Tour in Stand Up Paddle Board sul Lago di Brienz

Goditi un tour guidato di stand up paddle (SUP) davvero unico sul bellissimo lago di Brienz. Adatta per esploratori di tutti i livelli, questa gita presenta le imponenti scogliere, le colline boscose e le calme acque turchesi che rendono Interlaken uno dei luoghi più pittoreschi del mondo. La sessione dura due ore con circa 1,5 ore in acqua. Potrai goderti lo splendido scenario direttamente dal lago. Poiché l'acqua è generalmente tranquilla, la pagaiata dovrebbe essere facile, anche per i principianti. Sarai preparato per il tuo viaggio con attrezzature di alta qualità per poterti godere appieno dello stand up paddle comodamente, anche senza alcuna esperienza.

...

Lago di Brienz: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Lago di Brienz? Clicca qui per la lista completa.

Lago di Brienz: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 59 recensioni

A deve fare mentre in Svizzera. Sistemazioni molto confortevoli in autobus da Zurigo a Lucerna, quindi ci siamo fermati nella graziosa e pittoresca cittadina di Höheweg prima di salire sul primo treno per salire sulle montagne. In totale abbiamo preso 2 treni ed erano molto confortevoli e pulite. Il momento clou del viaggio è stato vedere tutte le bellezze lungo la strada, sembrava davvero un libro di fiabe. La cima dell'Europa era mozzafiato ma estremamente fredda, quindi assicurati di raggrupparti. Abbiamo trascorso circa 3 ore in cima, che era la giusta quantità di tempo per esplorare, un negozio di souvenir e scattare foto. Anche se hai solo un giorno da trascorrere in Svizzera, questo tour sulle Alpi svizzere è un must !!!

È stata un'esperienza eccellente, lo consiglio davvero. Siamo partiti da Zurigo in autobus, abbiamo raggiunto il villaggio di Grindelwald e proseguito per due treni consecutivi. La strada era incredibile e Junfraujoch era incredibile, anche la nostra guida Lars era eccezionale.

La nostra guida turistica Ming Ming è molto disponibile e molto competente. Il tour è stato fantastico e divertente.

Il viaggio includeva molto più di quanto pensassimo. Molto soddisfatto della nostra esperienza.

Isa, la leader del viaggio è stata molto gentile e disponibile. Lei è stata fantastica !!