Aggiungi date
Cose da fare

Lake District

I nostri consigli per Lake District

Lake District: tour di 1 giorno di 10 laghi

1. Lake District: tour di 1 giorno di 10 laghi

Il Lake District è noto per essere uno degli angoli più affascinanti d'Inghilterra e questo favoloso tour di 1 giorno ti condurrà proprio alla scoperta di quest'area da sud a nord, attraverso un paesaggio sensazionale formato da montagne, vallate e laghi. Da lì avrai potrai goderti una vista spettacolare delle cime più alte di Lake District. Supererai i famosi valichi di Kirkstone e Honister ammirando uno spettacolare paesaggio montano. Dalle bellissime valli alle cascate e ai tradizionali villaggi, numerose saranno le fermate per permetterti di scattare foto ricordo e di ammirare il panorama.  Per il pranzo ti fermerai a Keswick, dove potrai gustare un delizioso pranzo in un pub tipico o in un suggestivo ristorante. Poi sgranchisci le gambe presso il magnifico lago di Derwentwater o a quello di Ullswater, dove potrai goderti la tranquillità lacustre del Lake District.

Lake District: tour di Beatrix Potter di mezza giornata

2. Lake District: tour di Beatrix Potter di mezza giornata

Circondati dello scenario che ha ispirato gli incantevoli racconti di Beatrix Potter con un tour di mezza giornata nel Lake District National Park. Questo tour ti dà la possibilità di visitare la casa dell'autrice ed esplorare la Hawkshead medievale e le spettacolari aree di Tarn Hows. Il tour inizia dirigendoti verso Hill Top, la casa del XVII secolo che Beatrix Potter usava come ritiro artistico. Passeggia lungo il giardino colorato pieno di fiori, verdure ed erbe. Se desideri effettuare un tour della graziosa fattoria, risalente al XVII secolo, è possibile organizzarlo nei dettagli dopo la prenotazione contattando l'operatore locale. La casa e i giardini non sono cambiati affatto dall'epoca di Beatrix Potter. (Hill Top è chiusa tra il 4 novembre 2019 e il 15 febbraio 2020; nei mesi invernali, sarà offerta un'attrazione alternativa). Dopo aver esplorato la straordinaria casa di Miss Potter continua verso Hawkshead, dove avrai un po' di tempo libero per esplorare questo affascinante villaggio medievale. Attraverserai la famosa e magnifica zona di Tarn Hows. Il pomeriggio si conclude con una crociera lungo il lago più grande d'Inghilterra, Windermere, che offre viste impareggiabili sulle montagne.

Da Manchester: Lake District e Windermere

3. Da Manchester: Lake District e Windermere

Parti da Manchester al mattino e dirigiti dritto verso l'incantevole Lake District. Fermati prima a Bowness, situato sulle rive del lago Windermere. Prenditi del tempo libero per passeggiare lungo il lago, optare per una crociera panoramica o passeggiare per la città e ammirare i panorami sublimi. Viaggia intorno alla punta meridionale di Windermere verso Coniston Water. Ammira il panorama di questo lago prima di arrivare nel pittoresco villaggio di Hawkshead. È qui che il poeta William Wordsworth ha frequentato il liceo. Dopo aver esplorato il pittoresco villaggio, prendi le strette strade di campagna a nord verso Grasmere, un luogo descritto da Wordsworth come "il posto più incantevole che l'uomo abbia trovato". C'è tempo libero per visitare il Dove Cottage di Wordsworth, assaggiare il leggendario pan di zenzero o goderti la pace e la tranquillità del Wordsworth Daffodil Garden sul fiume Rothy. Quindi ammiriamo viste spettacolari del lago Ullswater mentre ci dirigiamo lungo strade di campagna verso le sue sponde meridionali prima di tornare a Manchester in prima serata.

Lake District: tour da Manchester

4. Lake District: tour da Manchester

Regalati un favoloso tour per esplorare il Parco Nazionale del Distretto dei Laghi da Manchester. Scopri gli incredibili paesaggi di questo splendido parco nazionale e Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO.  Questo tour parte da Manchester 3 volte a settimana e va verso nord passando per l'autostrada M6. In circa 2 ore, arriverai nello splendido Lake District.   Raggiungi il borgo medievale di Hawkshead, famoso per il suo legame con personaggi illustri come Beatrix Potter e William Wordsworth. Esplora i suoi angoli incantevoli: in questo borgo ci sono tanti posti che meritano di essere fotografati, come ad esempio l'antica Grammar School frequentata da William Wordsworth e la chiesa di St Michael and All Angels, che domina il paese. Approfitta del tempo a tua disposizione per esplorare il paese e mangiare qualcosa; osserva i vicoli acciottolati, i negozi, i caffè, le gallerie e le altre attrazioni turistiche. Ammira gli incredibili paesaggi del Lake District e fermati per scattare delle fotografie nei punti migliori. Visita la Valle di Langdale e le sue meravigliose montagne. Ora che la tua suggestiva escursione nel Lake District giunge al termine, puoi rilassarti durante il viaggio di ritorno a Manchester.

Lake District: tour di 1 giorno dei laghi occidentali

5. Lake District: tour di 1 giorno dei laghi occidentali

Scopri la splendida vista dell'area del Lake District, anche conosciuta come Lakeland, con questo avventuroso tour di 1 giorno: attraverserai le strade meno battute e potrai ammirare il magnifico scenario naturale, con le sue bellissime montagne e gli stupendi laghi. Viaggia lungo i passi di Wrynose e Hardknott, i più alti in Inghilterra, ed osserva gli straordinari resti del Forte Romano di Hardknott, a oltre 300 metri di altitudine. Gusta un pranzo in una locanda tradizionale. Nel pomeriggio ti dirigerai a Wastwater, il lago più bello e profondo del paese, per approfittare della vista panoramica più famosa del paese. La meta successiva è lo splendido Castello di Muncaster, del XIV secolo: qui avrai modo di visitare i suoi giardini famosi in tutto il mondo e il World Owl Trust. Questo classico tour del Lake District si concluderà nello stupendo scenario dalle Alture di Coniston e di Coniston Water.

Lake District: avventura panoramica di 1 giorno da Liverpool

6. Lake District: avventura panoramica di 1 giorno da Liverpool

Il tour parte da Liverpool e ti porterà fuori dalla città, nelle rigogliose campagne circostanti. Ammira il panorama mentre viaggi in direzione del più grande parco nazionale del Regno Unito, il Lake District, con sosta lungo il tragitto al sotterraneo Rheged Discovery Center. Durante il tragitto di 2 ore con narrazione parziale verso il Lake District, ti fermerai anche al famoso cerchio di pietre di Castlerigg , dove potrai goderti un'atmosfera antica e mitica. Prosegui fino al villaggio di Grasmere , famoso per la sua architettura del XIX secolo e per la tomba del noto poeta William Wordsworth. Dopodiché, fai un salto al negozio di pan di zenzero di Sarah Nelson, dove potrai gustare una selezione di leccornie dolci della zona. Poi sarà il momento di esplorare il parco nazionale e le Langdales, note come la "piccola Svizzera". Mentre passeggi nel parco potrai ammirare la vista mozzafiato sul paesaggio, che comprende alcuni fra gli scorci più diversi e drammatici di tutto il Regno Unito. Durante tutto il tragitto farai tante soste (dove rimarrai sul bus o potrai anche scendere) che ti permetteranno di goderti al massimo questa gita al Lake District. Uno dei punti forti della giornata è la passeggiata al Blea Tarn e la sosta ad Ambleside, dove potrai perderti nel suo labirinto di stradine o fare shopping in negozi molto caratteristici. Ad Ambleside puoi optare di partecipare a una crociera di 40 minuti sul lago Windermere al costo di 8£ e poi tornare sul bus per rientrare a Liverpool.

Ultimo tour del Lake District in visita a 10 laghi

7. Ultimo tour del Lake District in visita a 10 laghi

La tua giornata inizia con una salita, fino al Kirkstone Pass Inn per una sosta per ammirare le viste sulla valle fino al lago Windermere e Ambleside. Da qui la strada scende nel Kirkstone Pass e scende fino a Brothers Water. Quando arrivi al villaggio di Glenridding, ti unisci a una crociera di 1 ora su Ullswater per rilassarti e vedere le meravigliose colline mentre la barca percorre l'intera lunghezza del lago. Lascia quindi Ullswater e dirigiti a nord e ad ovest verso Castlerigg. Castlerigg Stone Circle si erge su un superbo altopiano naturale che domina una superba vista a 360 gradi sulle colline circostanti. Composto da 38 pietre autoportanti, alcune alte fino a 3 metri (10 piedi), è uno dei primi cerchi di pietre della Gran Bretagna risalenti al periodo neolitico da 4000 a 5000 anni fa. Il tuo viaggio ora ti porta a breve distanza alla testa di Derwentwater dove ti fermerai a Lakeside vicino a Keswick, per il pranzo. Quindi viaggi verso "Surprise View", uno dei punti panoramici più belli del Lake District. La strada ora sale più in alto man mano che si sale la discesa verso la miniera di ardesia di Honister all'inizio del passo. Hai una breve sosta qui. Ora si scende lentamente lungo la ripida pista mentre si snoda e si trasforma nel Passo Honister e poi a Buttermere. Buttermere non potrebbe essere più in contrasto con il magnifico ma difficile scenario di Honister. Stai entrando nella Valle di Lorton, una delle parti più lussureggianti e più belle dei Laghi del Nord. Lo spettacolare scenario continua mentre ti muovi lungo la riva di Crummock Water con viste impareggiabili e anche il sito di un'antica battaglia. Da qui il paesaggio si addolcisce e le colline declinano in colline. Ora prendi la strada che ti porterà al Whinlatter Pass, il tuo terzo passo di montagna in questo tour. Il passo si snoda attraverso la foresta di Whinlatter. Poi verso il Whinlatter Viewpoint dove ti fermerai di nuovo per permetterti di ammirare le magnifiche viste di Bassenthwaite. Ora torni verso Keswick e inizi il viaggio verso Ambleside. Lungo la strada passerai Thirlmere e, ai piedi dell'acqua, tornerai indietro lungo il tuo quarto e ultimo passo di montagna di Dunmail Raise. Passi il villaggio di Grasmere per guidare lungo le rive di Grasmere, il tuo nono lago. La strada si snoda lungo la riva fino ad arrivare a Rydal Water, il tuo decimo e ultimo lago.

Da Londra: tour del Lake District con Cream Tea e crociera

8. Da Londra: tour del Lake District con Cream Tea e crociera

Incontra un rappresentante del tour locale alla stazione di Euston per ritirare i biglietti e l'itinerario per la giornata, quindi goditi un rilassante viaggio in treno per Oxenholme nello spettacolare Lake District National Park. All'arrivo a Oxenholme sarai accolto da una guida locale, che ti accompagnerà nel tuo tour del Lake District. Questo tour è il modo ideale per esplorare il meglio del Lake District, famoso per i suoi collegamenti con Beatrix Potter e Wordsworth. Entra nel Parco Nazionale e viaggia verso nord lungo il Lago Windermere fino al villaggio medievale di Hawkshead. Esplora questo affascinante villaggio dove Wordsworth è andato a scuola. Prosegui verso il rinomato luogo di bellezza di Tarn Hows per una sosta fotografica prima di attraversare Yewdale, passando per Yew Tree Tarn, utilizzato nel film Miss Potter. Prossimo viaggio nelle famose valli montuose delle Langdales, che sono state scolpite dai ghiacciai per formare spettacolari valli a forma di U. Arrivando al villaggio lacustre di Waterhead ti unirai a una crociera sul lago più grande d'Inghilterra, Windermere, e siediti e goditi la vista dei Lakeland Fells (parola locale per montagne). Arrivando a Bowness Bay, goditi un tè alla crema al Lindeth Howe Country House Hotel, un tempo di proprietà di Beatrix Potter. Verrai quindi riportato alla stazione di Oxenholme per il treno di ritorno a Londra.

Da Manchester: escursione giornaliera a Lake District

9. Da Manchester: escursione giornaliera a Lake District

Il tour parte da Manchester e conduce fuori città nella lussureggiante campagna circostante. Ammira i panorami mentre viaggi verso il più grande parco nazionale del Regno Unito, il Lake District, fermandoti al Rheged Discovery Centre sotterraneo lungo la strada. Durante il viaggio di 2 ore parzialmente narrato verso il Lake District, il tour si ferma anche al famoso cerchio di pietre neolitiche di Castlerigg dove puoi sentire l'antica energia mitica che scorre intorno a te. Prosegui per Grasmere Village, che vanta una serie di splendide architetture del XIX secolo e la tomba del famoso poeta William Wordsworth. Successivamente, lascia che il tuo naso guidi la strada al Gingerbread Shop di Sarah Nelson, dove puoi assaggiare una selezione di dolci tradizionali della regione. Dopo esserti riempito di pan di zenzero, è il momento di esplorare il parco nazionale e navigare attraverso le Langdales, conosciute anche come "Piccola Svizzera". Mentre vaghi per il parco, lasciati stupire dai panorami mozzafiato che si estendono attraverso il paesaggio, che offre alcuni dei paesaggi più drammatici e diversificati del Regno Unito. Durante il tour ci sono molte fermate sia dentro che fuori dall'autobus per sfruttare al meglio il tuo viaggio nel Lake District. Uno dei momenti salienti della giornata include un giro intorno a Blea Tarn prima di una sosta ad Ambleside dove puoi perderti nel labirinto di strade tortuose o fare acquisti in una selezione di negozi pittoreschi.

Lake District: tour pomeridiano di 8 laghi di mezza giornata

10. Lake District: tour pomeridiano di 8 laghi di mezza giornata

Il tuo pomeriggio inizia con una salita, fino al Kirkstone Inn, l'edificio abitato più alto del Lake District, per una sosta per ammirare le viste sulla valle fino al lago Windermere. Questa un tempo importante locanda per la sosta delle carrozze si trova quasi in cima al passo più alto del Lake District aperto al traffico automobilistico. Da qui la strada scende nel Kirkstone Pass correttamente con le pareti della valle che salgono ripide su entrambi i lati fino al punto panoramico per una sosta fotografica del nastro di strada mentre scende a Brothers Water. La sottile striscia di strada si snoda oltre il lago, giù per la Ullswater Valley e per l'affascinante e popolare villaggio di Patterdale. L'unico altro villaggio in questa valle è Glenridding ed è qui che si intravede per la prima volta il secondo lago più grande del Parco Nazionale, Ullswater. Si segue la strada lungo la sponda occidentale del vasto e scintillante lago. Quindi dirigiti a nord verso Keswick. La tua prossima fermata è in uno dei cerchi di pietre neolitiche più spettacolari al mondo, Castlerigg. Castlerigg Stone Circle si erge su un superbo altopiano naturale che domina una superba vista a 360 gradi sulle colline circostanti. Composto da 38 pietre autoportanti, alcune alte fino a 3 metri (10 piedi), è uno dei primi cerchi di pietre della Gran Bretagna risalenti al periodo neolitico da 4000 a 5000 anni fa. Una breve sosta qui prima di proseguire verso le rive del Derwentwater. Il tuo viaggio ora ti porta lungo le coste orientali di Derwentwater. Guidando lungo la sponda boscosa del lago, la strada si biforca improvvisamente e si sale su un sentiero stretto e ripido nel lato boscoso. All'improvviso, gli alberi si diradano e appare la tua prossima destinazione, Ashness Bridge. Ashness Bridge è il ponte più fotografato nel Lake District. Sarai quindi portato più in alto in un altro luogo di bellezza ben noto, il Surprise View: hai una vista ininterrotta su Derwent Water fino a Bassenthwaite. Torni indietro lungo le rive di Derwentwater e inizi a scendere verso Ambleside. Sulla strada passerai Thirlmere, un bacino artificiale. Quindi torna indietro lungo il passo di montagna di Dunmail Raise. Questo è anche il nome di un grande tumulo che si erge sulla sommità del passo. La leggenda narra che Dunmail, l'ultimo re di Cumberland, sia sepolto sotto il tumulo. Ora la strada scende costantemente dalle colline e in poco tempo si guida lungo le rive di Grasmere, il tuo settimo lago. La strada si snoda lungo la riva fino ad arrivare a Rydal Water, il tuo ottavo e ultimo lago.

Domande frequenti su Lake District

Quali sono le migliori attrazioni di Lake District?

Lake District: quali tour prevedono misure di prevenzione aggiuntive contro il Covid-19?

Lake District: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Lake District? Clicca qui per la lista completa.

Lake District: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.8 / 5

basata su 647 recensioni

Il tour del Lake District è stato assolutamente incredibile! Ho avuto la virtù di essere da solo durante il tour, il che significava che avrei potuto visitare più posti nel Lake District per i quali non avresti avuto tempo con un sacco di persone. Ho avuto il piacere di avere Andy, che è un tale bravo ragazzo e un uomo semplice. Conosceva bene le aree del Distretto dei Laghi e mi mostrò le viste più incredibili di laghi e montagne che erano incredibili. Consiglio vivamente di fare questo tour perché ne vale assolutamente la pena e chiedere di avere Andy come autista, che renderà il viaggio piacevole e ti farà divertire. Grazie Andy per la fantastica giornata

Jill era una fantastica guida turistica. Conosceva i luoghi più belli, aveva un'ottima conoscenza della zona ed era amichevole dappertutto. I laghi stessi sono uno dei posti più belli del mondo, ma è un piacere essere in grado di prendere le rotte meno percorse. Consiglio vivamente a chiunque voglia visitare.

Gita molto piacevole, abbiamo viaggiato con BusyBus, la nostra guida era Frank. Abbiamo passato una giornata piena ma soddisfacente, esplorando questo bellissimo parco che in autunno offre il meglio di sé, grazie a colori magnifici. Decisamente consigliata, sia l’escursione, sia l’esperienza con BusyBus e Frank.

Bellissimo viaggio al Lake District (1h e 30 circa di bus per raggiungerlo), speciale la visita di Hawkshead con pausa pranzo ottima Derek la nostra guida molto preparato e simpatico.

Bellissima gita, posti meravigliosi! Jane fantastica driver!