Lago di Garda
Tour di 1 giorno

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Lago di Garda Tour di 1 giorno: le attività più consigliate

Venezia: tour di gruppo di 1 giorno dal lago di Garda

1. Venezia: tour di gruppo di 1 giorno dal lago di Garda

Scopri una delle città più romantiche al mondo con un tour di 1 giorno a Venezia dal lago di Garda. Attraversa il Veneto a bordo di un autobus dotato di aria condizionata e sali su un'imbarcazione privata che ti condurrà nel cuore della città. Raggiungi Venezia, non prima di aver effettuato una breve sosta per il caffè vicino Soave, da diversi luoghi di prelievo attorno al lago di Garda, tra cui Limone, Riva del Garda e Bardolino. L'arrivo a Venezia è previsto per le 11:00. Al tuo arrivo, sali su un'imbarcazione privata e attraversa la laguna di San Marco. Goditi un tour a piedi di 40 minuti di San Marco e scopri molti dei monumenti più famosi della città, come ad esempio la Basilici di San Marco, il Ponte dei Sospiri e il Campanile grazie ad una guida con auricolari integrati. Passeggia lungo le strade principali fino al Ponte di Rialto e agli altri monumenti della Serenissima. Scopri la storia della Repubblica di Venezia, di come riuscì a dominare l'Est e l'Ovest divenendo la "Regina dell'Adriatico". Considerata all'unanimità una delle città più belle al mondo, Venezia è costruita su un gruppo di 117 piccole isole separate da canali. Il sestiere (quartiere) centrale è adornato da splendide piazze e ville decadenti, oltre che da chiese antiche, atelier e ponti suggestivi. Nel pomeriggio, avrai a disposizione del tempo libero per rilassarti e visitare la città in autonomia. Lascia i sentieri battuti e vivi la città in maniera più autentica, o semplicemente siedi e osserva la gente da uno dei numerosi caffè in piazza San Marco. Una barca ti attende per riportarti da piazza San Marco all'autobus per le 17:45 circa.

Dolomiti: tour di 1 giorno in pullman dal lago di Garda

2. Dolomiti: tour di 1 giorno in pullman dal lago di Garda

Sali a bordo di un pullman climatizzato al punto di partenza che hai scelto lungo il lago di Garda, poi dirigiti a nord con l'autostrada verso le Dolomiti. Fermati per una pausa mattutina nella splendida Val di Fiemme all'ingresso di questa meravigliosa catena montuosa. Ammira le vedute delle montagne innevate mentre prosegui attraverso un paesaggio spettacolare fatto di pareti di roccia, foreste e pascoli. Raggiungi l'altitudine di 2.240 metri sul livello del mare al Passo Pordoi e goditi i panorami mozzafiato delle cime del Catinaccio, della Marmolada e del Sella. Fai una pausa per il pranzo e acquista un biglietto opzionale dalla guida per la funivia che ti conduce fino alla terrazza del Sasso Pordoi. Raggiungi la cima in pochi minuti e ammira i panorami spettacolari da un'altitudine di 2.950 metri sul livello del mare. Visita il paese di Ortisei nel pomeriggio e scopri alcuni dei suoi famosi intagli in legno prima del viaggio di ritorno verso il lago di Garda.

Venezia: tour di un giorno dal lago di Garda

3. Venezia: tour di un giorno dal lago di Garda

Scopri una delle città più romantiche al mondo con un tour di un giorno a Venezia dal lago di Garda. Durante il viaggio dalla regione del lago di Garda a Venezia ti fermerai per una breve pausa caffè vicino a Soave; una volta a destinazione sali a bordo di una barca privata per percorrere il cuore di questa città sull'acqua. L'arrivo a Venezia è previsto per le 11:00. Avrai la possibilità di prenotare un giro in gondola opzionale di 25 minuti: lo potrai fare tramite la guida in autobus durante il tragitto per Venezia. Mentre sei a Venezia, goditi un tour a piedi di San Marco in compagnia di una guida e con l'aiuto degli auricolari. Ammira molte delle attrazioni più famose della città, come la Basilica di San Marco, il Ponte dei Sospiri e il Campanile. Cammina lungo le vie principali fino al ponte di Rialto e ad altri monumenti della "Serenissima". Nel pomeriggio avrai a disposizione del tempo libero per rilassarti e visitare Venezia in autonomia. Allontanati dai classici percorsi turistici per immergerti in maniera autentica nella vita quotidiana della città. All'orario prestabilito un'imbarcazione ti attenderà per condurti da Piazza San Marco all'autobus per il transfer di ritorno al lago di Garda.

Verona e Lago di Garda: tour da Lido di Jesolo

4. Verona e Lago di Garda: tour da Lido di Jesolo

Con questo tour di 11 ore potrai rilassarti sul pullman durante il viaggio verso Verona e ascoltare la guida mentre ti preannuncia le mete principali del viaggio e la storia di Verona e Sirmione. Ammira le vedute della campagna veneta e la bellezza del Lago di Garda con la sua vegetazione mediterranea fatta di ulivi, cipressi, magnolie, oleandri e limoni. Arriverai a Verona all'incirca verso le 11:00 e inizierai un tour a piedi guidato del centro. Visita la colorata e vivace Piazza delle Erbe, un tempo sede del foro romano. Ammira la casa di Giulietta con il famoso balcone, Piazza dei Signori, dove troverai l'antico municipio, e le vicine Tombe Scaligere e Piazza Bra, il centro della Verona moderna. Da Piazza Bra potrai ammirare l'Arena, il secondo anfiteatro più grande d'Italia dopo il Colosseo, costruito nel I secolo dai Romani per i giochi e le lotte dei gladiatori. Tuttora in funzione, oggi è divenuto sede di spettacoli prevalentemente di opera lirica. Dopo il tour guidato avrai del tempo libero a disposizione. Si ripartirà poi per il viaggio di 30 minuti verso Sirmione, una cittadina sulle rive del Lago di Garda. Qui potrai fare una gita in barca (facoltativa, della durata di circa 20 minuti) fino alla sponda più estrema del lago. Avrai del tempo libero per visitare la romantica penisola di Sirmione e immergerti nell'atmosfera medievale delle sue stradine e del castello con le mura. Ripartirai da Sirmione verso le 16:30 per tornare a Jesolo alle 19:00.

Lago di Garda: crociera dei castelli e degustazione di vini

5. Lago di Garda: crociera dei castelli e degustazione di vini

Scopri il fascino del Lago di Garda con un tour in motoscafo di mezza giornata, durante il quale ammirerai vari castelli e ville, farai una degustazione di vini regionali e avrai la possibilità di nuotare nelle sue acque. Inizia la tua crociera dal porto di Sirmione, situato accanto al Castello Scaligero, e goditi un panorama da cartolina non appena comincerai il tuo viaggio sul lago.  Prosegui verso il Castello di Lazise, fortezza medievale con imponenti torri e mura difensive. Goditi una degustazione di vini a Bardolino insieme a un sommelier professionista che ti spiegherà le caratteristiche uniche di questo vino regionale.  Fai un tuffo nelle acque color smeraldo del lago per rinfrescarti e goditi una pausa rilassante sulle rive di Villa Canossa. Ammira la bellezza senza tempo del Castello Scaligero di Torri del Benaco, una fortezza di origini romane, prima di tornare al porto di Sirmione.

Lago di Garda: giro in barca da Peschiera del Garda

6. Lago di Garda: giro in barca da Peschiera del Garda

Scopri le bellezze naturali del Lago di Garda grazie a un'escursione di mezza giornata da Peschiera del Garda. Dopo aver visitato isole e parchi naturali, fermati per un drink di benvenuto e una nuotata. Inizia la tua crociera di 4 ore al mattino ascoltando una breve spiegazione sulle attrazioni che vedrai durante la navigazione. Quindi rilassati e goditi la natura circostante mentre avanzi verso svariati luoghi di interesse. Durante la crociera avrai la possibilità di vedere il Castello di Lazise, Rocca di Garda, Villa Canossa, Punta San Vigilio, l'Isola di Garda, l'Isola San Biagio, Baia Verde, il Parco Naturale di Rocca di Manerba, Jamaica Beach di Sirmione e le Grotte di Catullo. Prima di terminare il tour, fai una nuotata tuffandoti dalla barca e goditi un drink di benvenuto incluso nel prezzo del tour.

Dolomiti: tour di 1 giorno dal Lago di Garda

7. Dolomiti: tour di 1 giorno dal Lago di Garda

Parti dal Lago di Garda e viaggia alla volta della catena montuosa delle Dolomiti, fermandoti nelle città di Moena e Cavalese lungo il tragitto. Approfitta del tempo libero per guardare le vetrine e sorseggiare una tazza di cioccolata calda, prima di raggiungere il Passo Pordoi a 2240 metri di altezza. Goditi viste spettacolare delle montagne, incluse le vette della Marmolada, della Sella e del Catinaccio. Utilizza il tempo libero a tua disposizione per pranzare e ammirare vedute mozzafiato. Dopodiché, visita una tipica località di montagna nel pomeriggio e scopri le sculture in legno e gli splendidi edifici in legno del villaggio di Ortisei. Acquista un souvenir delle Dolomiti in uno dei deliziosi negozi della città, prima del viaggio di ritorno per il Lago di Garda.

Verona: tour di 1 giorno dal lago di Garda

8. Verona: tour di 1 giorno dal lago di Garda

Scopri uno dei gioielli del Rinascimento italiano con un tour di 1 giorno nella romantica città di Verona. Scegli tra diversi punti di partenza sul lago di Garda e viaggia in tutta comodità a bordo di un autobus dotato di aria condizionata. All'arrivo, fai un breve giro a piedi nel centro della città e ammira uno dei monumenti meglio conservati dell'Impero Romano, l'Arena, tuttora utilizzata per i concerti. Prosegui per Piazza dei Signori e Piazza Erbe, prima di raggiungere la Casa di Giulietta per ammirare il balcone sotto il quale, nella tragedia di Shakespeare, Romeo dichiarò il suo amore eterno alla sua amata. Scopri come la città si è sviluppata nei secoli e gli elementi artistici dei diversi periodi storici, come il medievale Castelvecchio e le tombe della famiglia Scaligeri nella chiesa di Santa Maria Antica. Ammira il ponte romano sull'Adige e tanto altro. Poi, approfitta di un po' di tempo libero per passeggiare lungo Via Mazzini osservando le vetrine di negozi e boutique, prima di tornare sul lago di Garda.

Lago di Garda: crociera all'isola del Garda e a Salò

9. Lago di Garda: crociera all'isola del Garda e a Salò

Sali a bordo di una barca e vivi la bellezza del Lago di Garda da una prospettiva magica grazie all'esperienza della tua guida. Naviga sul lago alla volta di Salò. Fermati dopo circa 30 minuti per fare un brindisi davanti al palazzo nobiliare di Isola del Garda. Quindi attracca al porto di Salò dove avrai circa 1 ora e 30 minuti di tempo libero per percorrere a piedi i suggestivi vicoletti della città. Approfittane per visitare la cattedrale del XV secolo con i suoi splendidi dipinti rinascimentali, oppure semplicemente rilassati in riva al lago. Sosta di fronte alla splendida località di Gardone Riviera durante il tragitto di ritorno. Ammira il castello di Torri del Benaco, i cipressi e gli ulivi sul promontorio di Punta San Vigilio prima di tornare al punto di partenza tra le 17:45 e le 18:00.

Lago di Garda: tour per piccoli gruppi a Sirmione da Verona

10. Lago di Garda: tour per piccoli gruppi a Sirmione da Verona

Incontra la guida presso il punto d'incontro nel centro della città di Verona e prendi posto su un confortevole van climatizzato per un rilassante tour di mezza giornata sul lago di Garda. Una volta lasciato il centro città, passa attraverso la campagna per raggiungere Sirmione. Qui, puoi scegliere se goderti una crociera del lago, e ammirare la bellissima penisola dall'acqua. La scelta può essere limitata dal fattore meteorologico e dalla disponibilità della barca. Questo splendido borgo medievale, con anche un castello, ti regalerà la sensazione di viaggiare indietro nel tempo. Il paese è piena di vicoli stretti e vecchi negozi, anche chiamati botteghe. Qui puoi scegliere se esplorare il paese per conto tuo o seguire la guida e visitare insieme questo villaggio. Dopo un'ora di tempo libero il gruppo si riunisce e torna a Verona sul van.

Tour di 1 giorno: Lago di Garda

Tour di 1 giorno a Lago di Garda: domande frequenti

Tour di 1 giorno: quali sono le altre cose da fare a Lago di Garda?

Tour di 1 giorno a Lago di Garda: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Lago di Garda: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Lago di Garda? Clicca qui per la lista completa.

Lago di Garda: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 808 recensioni

Meravigliosa gita in barca sul Lago di Garda, con tuffo incluso. L'equipaggio è eccellente e le informazioni condivise dalla guida sono molto interessanti. Chiaramente, vorrei ripetere l'esperienza con loro. Se devo valutare questa esperienza gli do un 10/10

Parlo a nome dei miei genitori, cui ho regalato questa esperienza: son stati entusiasti, organizzazione impeccabile, guida simpaticissima, posti splendidi, l’emozione del motoscafo, la bellezza del Garda e l’esperienza enogastronomica. Ripeteranno senza dubbio!

Puoi dire che Orlando e il suo equipaggio adorano il loro lavoro. La gita in barca è altamente raccomandata, ma dovresti notare che può fare abbastanza freddo sulla nave in primavera.

Eddie la guida era divertente e simpatica. I punti di vista sono bellissimi e ci siamo goduti il tour?

Nonostante la sua età, la nave era fantastica e tutti erano molto cordiali e cortesi