Aggiungi date

Cose da fare
Lake Kanieris, Kemeri National Park

Lake Kanieris, Kemeri National Park: le attività e i tour più consigliati

Parco nazionale di Kemeri: tour di 1 giorno da Riga

1. Parco nazionale di Kemeri: tour di 1 giorno da Riga

Inizia la giornata con un comodo servizio di prelievo direttamente dal tuo hotel a Riga. Qui troverai ad attenderti il tuo autista e guida amichevole. Dopo una breve chiacchierata, salirai a bordo del veicolo e partirai per la destinazione del giorno: il Parco Nazionale di Ķemeri.  Attrazioni che visiterai: Palude del Grande Ķemeri: inizia la giornata praticando attività fisica e partecipa a una pittoresca escursione sulla famosa passerella della Palude del Great Ķemeri all'arrivo al Parco Nazionale. · Laguna del lago Kaņieris: Ddpo l'emozionante escursione mattutina nelle paludi di Ķemeri, visiterai il meraviglioso lago Kaņieris e una delle sue torri per l'avvistamento degli uccelli. Questo grande lago poco profondo è un'incredibile ex laguna del preistorico Mar Littorina. Si trova molto vicino al Golfo di Riga. Il lago Kaņieris costituisce un'importante tappa per gli uccelli migratori. Durante i periodi di migrazione (aprile-maggio e agosto-ottobre), diventa un paradiso per l'avvistamento degli uccelli, poiché ospita più di 190 specie. Si tratta anche di un importante luogo di riproduzione per gli uccelli locali. I sentieri naturali lungo le rive del lago attraversano diversi ecosistemi unici protetti (habitat) e possono rivelarsi un luogo ideale per avvistare la fauna selvatica. - Foreste di Ķemeri: scopri le foreste umide uniche del Parco Nazionale di Ķemeri e i suoi ambienti naturali, tra cui le famose sorgenti sulfuree. - Spiaggia sabbiosa del Golfo di Riga: prima di tornare a Riga, goditi l'aria fresca della splendida spiaggia sabbiosa e delle pinete costiere del Golfo di Riga - Respira l'energia di questo luogo incontaminato lettone unico, prima di tornare al tuoalloggio a Riga per una serata dove potrai riposarti.

Tour all'aperto del Parco Nazionale di Kemeri

2. Tour all'aperto del Parco Nazionale di Kemeri

La prima tappa e passeggiata è il Lago Kanieris con sentiero in legno e torre per il birdwatching. La torre permette di godere di una vista davvero spettacolare sul lago. Dalla torre è possibile fare una breve passeggiata lungo la passerella in legno, che a volte galleggia su pontoni, permettendo di osservare con le gambe asciutte la bellezza del paesaggio lacustre. Il lago Kanieris è un lago di tipo lagunare ed è un oggetto naturale protetto situato nel Parco Nazionale di Ķemeri. Il lago è uno dei più ricchi della Lettonia in termini di diversità di uccelli e piante; quindi è prediletto dagli amanti della natura e dagli ornitologi. Il “Sentiero natura zolfo” è lungo solo 830 metri, situato in una zona paludosa. Il sentiero fa un giro attorno al Lago Ragana (Una strega), che ha un letto rosso. Pertanto, tutta l'acqua del lago sembra essere color rame. L'intera pista odora di idrogeno solforato. Gli stagni di zolfo sono un raro fenomeno naturale in Lettonia. È un luogo dove l'acqua sulfurea sgorga da sorgenti in superficie e si accumula in diversi stagni. L'acqua sulfurea è la causa della peculiare flora e del colore dell'acqua dello stagno. Il profumo del mirto di palude che vi cresce aumenta il piacere dei sensi. Storico parco termale di Kemeri con sorgente di acqua minerale sulfurea. Kemeri è una zona della località balneare di Jurmala dove già nel XVIII secolo fu istituito un resort per le qualità terapeutiche dell'acqua sulfurea nelle numerose sorgenti del quartiere. Restano solo i monumenti architettonici a parlare dell'antico splendore della località di Kemeri, sebbene siano ancora disponibili acqua sulfurea e fango. Il parco è stato creato a metà del XIX secolo e presenta una rete di percorsi tortuosi intervallati da oggetti architettonici: padiglioni, rotonde, ponti sui canali artificiali alimentati dal fiume Versupite che scorre attraverso il parco. Il Padiglione dell'Acqua Sulfurea, costruito a cavallo tra il XIX e il XX secolo, si trova nella parte sud-orientale del parco. Accanto ad essa troverai la sorgente sulfurea Kirzacina (Little Lizzard), una delle più popolari in Lettonia. La sua acqua può essere utilizzata sia internamente che esternamente. Altri oggetti interessanti nel parco includono il Love Islet Pavilion, una rotonda costruita nel 1928 in stile classicista; la Chiesa ortodossa russa dei Santi Apostoli Pietro e Paolo, la più antica delle chiese di Kemeri, costruita nel 1893 nello stile delle chiese in legno tipiche della Russia settentrionale; monumenti ai fondatori del resort Kemeri, i primi medici, che vi lavorarono, e ai soldati caduti nella prima e nella seconda guerra mondiale. L'hotel è stato progettato dall'eccezionale architetto lettone di origini baltiche tedesche, Eizens Laube (1880–1967). L'edificio bianco è un brillante esempio di neoclassicismo nell'architettura lettone.

3 attività trovate
Ordina per:

Lake Kanieris, Kemeri National Park: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Lake Kanieris, Kemeri National Park? Clicca qui per la lista completa.

Lake Kanieris, Kemeri National Park: le opinioni degli altri viaggiatori

Questa è stata la cosa migliore che ho fatto a Riga. Non solo le tre destinazioni erano belle e uniche, ma il viaggio è stato anche incredibilmente istruttivo. Roland è stata una guida fantastica con autentica competenza e profonda conoscenza delle aree che abbiamo visitato ed è stata in grado di dare ottime risposte a qualsiasi domanda avessi durante il tour. Inoltre, ho potuto imparare molto sulla storia e la cultura della Lettonia semplicemente chiacchierando con lui in macchina tra una fermata e l'altra. Roland è un ragazzo premuroso e rilassato, molto professionale e la sua passione per il suo lavoro è emersa davvero durante il tour. Non devi andare lontano da Riga per vedere una natura incredibile, qualcosa di cui non avevo realizzato prima di arrivare in Lettonia. Grazie mille per la fantastica giornata!

La mia guida turistica Roland è stata puntuale e molto gentile, e già da pochi minuti sapevo che sarebbe stato perfetto. Non c'erano scadenze di tempo e Roland e io andavamo molto d'accordo poiché il suo umorismo, la sua intelligenza e la sua vasta conoscenza mi hanno aiutato a comprendere questo bellissimo paese che mi aveva accolto così volentieri. Non avremmo potuto chiedere di meglio!

Viaggio eccellente - e Rolands è una guida estremamente competente, istruttiva e interessante. Il Parco Nazionale Ķemeri è meraviglioso, con torbiere, paludi, laghi e bellissime spiagge con affascinanti habitat di dune boscose. Altamente raccomandato! Abbiamo imparato molto!