Aggiungi date

Cose da fare
Lake Lugano, Italy

Lake Lugano, Italy: le attività e i tour più consigliati

Milano: Escursione sul Lago di Como e di Lugano con crociera privata

1. Milano: Escursione sul Lago di Como e di Lugano con crociera privata

Parti per una tranquilla fuga dalla frenesia urbana di Milano, attraversando la serena campagna dell'Italia settentrionale e della Svizzera meridionale nel comfort di un pullman con aria condizionata. Inizia la giornata con una crociera in barca privata sul Lago di Como verso l'incantevole città di Bellagio. Goditi la bellezza paesaggistica dei panorami alpini e delle affascinanti ville sul lago durante questa piacevole crociera. Una volta raggiunta Bellagio, la "Perla del Lago di Como", avrai molto tempo libero per esplorare la città, fare shopping o gustare le prelibatezze locali in bar e ristoranti nostalgici. Dopo il soggiorno a Bellagio, avventurati in Svizzera e arriva a Lugano, una città rinomata per i suoi panorami mozzafiato e le eccellenti opportunità di shopping. Se sei incline alla cultura artistica, fai una piacevole passeggiata fino alla Chiesa di Santa Maria di Loreto. Per una dose di shopping terapeutico, esplora la bellissima zona commerciale del centro, piena di negozi invitanti, cioccolatini svizzeri e articoli di lusso. Dopo una giornata intensa sia a Bellagio che a Lugano, il tuo viaggio si conclude con il ritorno a Milano in pullman, lasciandoti il tempo di ricordare le avventure della giornata e di goderti una meritata cena in centro città.

Da Milano: Tour per piccoli gruppi del Lago di Como, delle Alpi svizzere e di Lugano

2. Da Milano: Tour per piccoli gruppi del Lago di Como, delle Alpi svizzere e di Lugano

Salta sul treno Swiss Express a Milano e scopri la magica atmosfera del Lago di Como, delle Alpi svizzere e del Lago di Lugano in un solo giorno senza preoccuparti degli ingorghi. La tua guida esperta di lingua inglese condividerà la sua vasta conoscenza delle aree che visiti. Scopri perché attori e celebrità frequentano il Lago di Como durante l'estate. Ammira le famose ville sul Lago di Como del film "Ocean's Twelve" e lussuose location per matrimoni che attirano superstar mondiali. Scopri la storia della regione del Lago di Como risalente all'Impero Romano da una guida esperta di lingua inglese. Ammira i monumenti dedicati ai personaggi storici comaschi. Ammira la maestosa bellezza delle Alpi svizzere. Goditi la pittoresca cittadina di Lugano, situata sulla riviera svizzera, con il suo bellissimo lago e l'affascinante atmosfera svizzera. Prova il gusto del miglior cioccolato al mondo dalla Svizzera.

Da Milano: Escursione di un giorno a Lugano e Bellagio e crociera in barca sul lago

3. Da Milano: Escursione di un giorno a Lugano e Bellagio e crociera in barca sul lago

Goditi un'escursione di un'intera giornata sui laghi di Como, Lugano e Bellagio. Scopri il meglio dell'Italia e della Svizzera con questo tour guidato. Scopri due paesi in un giorno con un'escursione panoramica da Milano. Ammira le viste panoramiche del Lago di Como e passeggia per le sue strade medievali. Fai una gita in barca per esplorare gli incantevoli negozi di Bellagio e visita la bellissima città di Lugano in Svizzera. Sali a bordo di un autobus a Milano e dirigiti verso il Lago di Como. Gira per i vicoli medievali con un tour guidato a piedi e ammira le antiche ville. Scopri l'arte, la storia e le tradizioni locali della zona prima di visitare l'imponente Cattedrale gotica. Dopo la pausa, inizia a guidare verso il piccolo villaggio di Cadenabbia. Naviga sul lago e raggiungi Bellagio, dove potrai esplorare e fare shopping a tuo piacimento. Dopo aver visitato Bellagio, torna a Cadenabbia e risali sull'autobus per dirigerti verso la Svizzera. Ammira le impressionanti vedute delle Alpi e dello splendido Lago di Lugano mentre lo percorri, poi goditi il tuo tempo libero a Lugano per passeggiare ed esplorare. Dopo una giornata fantastica alla scoperta di due paesi diversi, torna in autobus a Milano.

Da Milano: Tour esclusivo in barca di Como, Bellagio e Lugano

4. Da Milano: Tour esclusivo in barca di Como, Bellagio e Lugano

Inizia il tuo viaggio in Svizzera, nell'affascinante città di Lugano, dove i vicoli tortuosi e la magnifica architettura raccontano una storia ricca e affascinante. Esplora il centro storico della città e immergiti nell'atmosfera di questa splendida cittadina del Canton Ticino. Rientra in Italia e sali a bordo di una lussuosa crociera sul Lago di Como: ammira le splendide vedute del lago cristallino e le magnifiche ville sulle sue ripide sponde. Arriva nel pittoresco villaggio di Bellagio, un'altra tappa obbligata di questa escursione. Passeggia tra i vicoli, ammira i panorami mozzafiato e respira l'atmosfera nobile di un antico splendore. Il tour prosegue con la visita della bellissima città di Como, che offre vicoli tortuosi e una magnifica architettura da esplorare. Questa esperienza promette di essere indimenticabile e di lasciarti dei ricordi indelebili, permettendoti anche di visitare due paesi in un solo giorno. È RICHIESTO IL PASSAPORTO

Dal Lago di Como al Lago di Lugano: E-Bike Tre Laghi Panoramici

5. Dal Lago di Como al Lago di Lugano: E-Bike Tre Laghi Panoramici

Ammira villaggi nascosti, fascino rustico, viste spettacolari sul lago, tranquille strade di montagna da percorrere in bicicletta e una sosta sul Lago di Lugano in questo fantastico percorso circolare. Esplora la valle dietro il Lago di Como in questo tour perfetto per gli amanti della natura. Lasciati alle spalle l'affollato Lago di Como e entra nella riserva naturale della Val Sanagra, situata appena sopra Menaggio e uno dei segreti meglio custoditi del lago. Torna indietro nel tempo e pedala tra suggestive case in pietra e antichi mulini ad acqua disseminati lungo le rive di un dolce ruscello di montagna. Pedala in salita tra le montagne, passando per borghi storici e campi verdi erbosi, e goditi la pace e la tranquillità. Esplora affascinanti e autentiche piazze del villaggio non toccate dal turismo di massa. Prosegui per una discesa ombreggiata con viste mozzafiato, inclusi tratti di un'antica strada medievale e lasciati guidare sulle rive del Lago di Lugano. Goditi una pedalata all'ombra fino al terzo lago, il Lago Piano, e torna a casa lungo la vecchia linea ferroviaria che ora è una graziosa pista ciclabile.

Da Lugano: Crociera sul Lago di Lugano a Morcote e visite turistiche

6. Da Lugano: Crociera sul Lago di Lugano a Morcote e visite turistiche

Grazie ai suoi caratteristici vicoli, ai portici delle antiche case patrizie, ai pregevoli monumenti architettonici e alla rigogliosa vegetazione subtropicale, Morcote è considerata la "Perla del Ceresio". Dopo esserti perso in questo piccolo angolo di paradiso, la barca ti aspetterà per tornare a Lugano.

Lugano: Tour guidato a piedi a Gandria con tour in battello

7. Lugano: Tour guidato a piedi a Gandria con tour in battello

Una vacanza a Lugano non è completa se non include una visita a Gandria, un luogo romantico e pittoresco. Immergiti nel passato in questa località magica e affascinante e scopri come vivevano i suoi abitanti tanto tempo fa. Goditi una piacevole passeggiata tra le vie e le stradine di Gandria in compagnia di una guida, fino a raggiungere la barca che ti ricondurrà a Lugano. Gandria è una romantica cittadina annidata sulle sponde del Lago Ceresio ed è raggiungibile via terra e via lago. Il centro cittadino è chiuso al traffico ed è un'oasi di pace dai vicoli pittoreschi e dalle scalinate che offrono viste grandiose e paesaggi meravigliosi. Al centro della città, potrai ammirare la Chiesa di San Vigilio del XVI secolo con i suoi spettacolari interni barocchi e l'imponente campanile tardo-medievale. Sul lago di fronte a Gandria, scopri il Museo delle Dogane Svizzere. Lungo il sentiero che va dalle Cantine di Gandria a Caprino, si trovano diversi grotti, un luogo ideale per ripararsi dal caldo e per avere l'opportunità di assaggiare la tipica cucina ticinese (costi non inclusi).

Da Milano: Tour del lago di Como alla guida di un'auto d'epoca

8. Da Milano: Tour del lago di Como alla guida di un'auto d'epoca

Unisciti a me in un tour guidato dei paesaggi più belli del Lago di Como! Guarda il nostro instagram @wego__now Partenza da Milano. Prima tappa Como e visiteremo il centro storico. Proseguendo lungo il lago ci fermeremo a Cernobbio per pranzare. Una volta proseguito il viaggio potrai ammirare Moltrasio, Laglio, Brienno, Menaggio e infine ci fermeremo a Tremezzo per visitare la città e gustare un gelato. Il ritorno avverrà attraverso la strada panoramica che ti riporterà a Milano. L'auto è dotata di soft top/hard top, se dovesse piovere o ci fosse la possibilità di farlo non preoccuparti, l'auto è dotata di riscaldamento e tettuccio! Ricorda di portare con te una crema solare, una sciarpa o un cappello. Potrai guidare l'auto con noi se sei in possesso di una patente di guida valida nell'Unione Europea e se ti trovi bene con la guida manuale, altrimenti guideremo noi per te con un piccolo costo aggiuntivo se più di un cliente Abbiamo a disposizione due veicoli a due posti, quindi possiamo ospitare fino a 4 persone contemporaneamente, purché due abbiano una patente di guida valida; guideremo un'auto normale e ti guideremo nell'itinerario. È incluso nel prezzo - Noleggio auto - Guida - Assicurazione - Carburante - Pedaggio autostradale - Pranzo al ristorante Per qualsiasi informazione non esitare a contattarmi su whatsapp. Ti aspetto!

Lugano: Tour privato guidato a piedi con una guida locale

9. Lugano: Tour privato guidato a piedi con una guida locale

La tua guida locale esperta ti mostrerà le parti migliori della città, compresi i segreti nascosti che non puoi trovare facilmente da solo. Con questo tour a piedi potrai vedere molti punti di interesse in un breve lasso di tempo. Oltre a illustrarti i punti di interesse, la tua guida ti fornirà informazioni sulla storia e sulla cultura della città e del paese in generale. L'obiettivo di questo tour è quello di vedere la città come un abitante del posto. Tuttavia, questo tour privato può essere personalizzato in base ai tuoi desideri. I punti di visita possono essere concordati in anticipo o discussi al momento dell'incontro. I luoghi standard che possiamo facilmente visitare durante il tour panoramico sono: - Centro Storico: il centro storico di Lugano è ricco di strade storiche e di splendidi edifici. - Via Nassa: questa strada storica è piena di negozi di gioielli, souvenir, abbigliamento, libri, antiquariato e molto altro. - Cattedrale di San Lorenzo: il design architettonico di questa cattedrale è davvero fenomenale con la sua facciata rinascimentale che ti farà sentire come se avessi viaggiato indietro nel tempo. - Parco Civico: Questo parco rappresenta il polmone della città con i suoi numerosi alberi e il suo verde. È pieno di statue, fontane e fiori. - Museo d'Arte della Svizzera Italiana: qui puoi trovare le migliori collezioni d'arte di Lugano dal XV al XX secolo. - Monte San Salvatore: Montagna con viste panoramiche mozzafiato. Se sei appassionato di escursioni, ci sono diversi sentieri da seguire. - Monte Brè: conosciuto come una delle montagne più soleggiate della Svizzera. Puoi fare escursioni o utilizzare la funicolare per arrivare in cima. - Swissminiatur: è un parco a tema che ospita modelli altamente dettagliati di case, castelli e monumenti della Svizzera. - Museo di Hesse: La casa dell'ex scrittore tedesco Herman Hesse, successivamente convertita in museo. Qui puoi trovare la macchina da scrivere dell'autore, dipinti, libri e fotografie. Alcuni esempi di SEGRETI NASCOSTI che possiamo visitare sono: - Parco San Grato: se sei un amante delle piante e dei giardini botanici, sicuramente adorerai questo luogo. Questo parco offre cinque diversi percorsi tematici. - Parco delle Gole della Breggia: Un parco con formazioni geologiche insolite, piante e animali particolari, alcuni dei quali in via di estinzione. Offre anche una ricca storia. - Parco Scherrer: conosciuto come il giardino delle meraviglie. È un ottimo punto di vista sulla sponda italiana del Lago di Lugano. - Gandria: Un villaggio di pescatori dall'ambiente tranquillo e sereno. Una delle principali attrazioni turistiche è il Museo della Dogana e del Contrabbando. - Sentiero degli ulivi: Questo sentiero è ricco di resti di antichi ulivi e di nuovi alberi piantati. - Il Museo del Cioccolato Alprose: Questo museo ti offre una storia del cioccolato dal passato al presente. Tieni presente che non è garantito che tu possa visitare tutti i luoghi turistici elencati qui. Il numero di luoghi che potrai visitare dipende dalla durata del tour prenotato e dal tempo che dedicherai a ciascun luogo. Dopo la prenotazione potrai discutere l'itinerario dettagliato con la tua guida.

13 attività trovate
Ordina per:

Lake Lugano, Italy: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Lake Lugano, Italy? Clicca qui per la lista completa.

Lake Lugano, Italy: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

5.0
(15 recensioni)

Gita di un giorno perfetta al Lago di Como e al Lago di Lugano. È un'escursione davvero bella da Milano e pianificata davvero attentamente. La nostra guida, Jo, era così gentile e ben informata. Lo consiglierei sicuramente a singoli o famiglie con un'eccezione. Lo consiglierei a bambini di età superiore a 8 anni se tuo figlio non è abituato a viaggiare. Potrebbe essere una giornata lunga e molte passeggiate e sedute. Ottima compagnia turistica, grazie!

Una fantastica giornata fuori vicino al lago. Siamo stati così fortunati con il tempo per dicembre. La nostra guida Barbara è stata così meravigliosa nel condividere le sue conoscenze e consigli locali. Era il perfetto equilibrio tra tempo di gruppo, apprendimento e tempo libero per vagare ed esplorare. Consiglio vivamente questo tour!

Guida simpatica e competente. Sempre disponibile a fornire ulteriori spiegazioni e consigli. Il tour ben bilanciato tra passeggiata nella natura, spiegazioni e tempo di relax sul traghetto. Bellissima esperienza!

Una fantastica giornata con la nostra guida "Jo" sta per Josephine. Il tour è stato super organizzato e carino. Grazie agli ulteriori consigli di Jo, il viaggio è stato perfetto visto il bel tempo.

Il tempo trascorso in ciascuna località è stato breve, ma scegliere la combinazione significava tempo limitato! Fallo ancora!