Lake Mead National Recreation Area Parchi nazionali

Lake Mead National Recreation Area Parchi nazionali: le attività più consigliate

Grand Canyon: tour in elicottero con champagne da Las Vegas

1. Grand Canyon: tour in elicottero con champagne da Las Vegas

Goditi viste spettacolari sul Grand Canyon con un volo in elicottero da Las Vegas. Atterra nel canyon per goderti champagne e rinfreschi e approfitta del servizio di prelievo e rientro in hotel. Dopo il prelievo da hotel selezionati di Las Vegas, dirigiti verso l'eliporto per salire a bordo dell'elicottero. Goditi la vista sul Lago di Las Vegas, sul Lago Mead, sulla diga di Hoover e su Fortification Hill. Sorvola un vulcano spento mentre viaggi verso il Grand Canyon.  Dopo aver raggiunto il canyon, scendi verso il fiume Colorado, dove atterrerai nella riserva indiana di Hualapai. Fermati qui per goderti dello champagne, delle bevande e uno spuntino leggero mentre ammiri il canyon da una prospettiva diversa. Vola di nuovo verso Las Vegas sorvolando il Grand Canyon e ammira le formazioni rocciose rosse del Bowl of Fire. Termina la tua avventura con la vista sul centro di Las Vegas e sulla Strip di Las Vegas. Seleziona il volo mattutino per evitare le temperature elevate del giorno. Con questa opzione, potrai gustarti una colazione continentale con champagne durante l'atterraggio al canyon. Seleziona l'opzione al tramonto per fare rientro sorvolando il Grand Canyon mentre il sole tramonta. Goditi il paesaggio al tramonto e ammira le luci della città sottostanti mentre sorvoli Las Vegas.

Grand Canyon Skywalk: tour espresso in elicottero

2. Grand Canyon Skywalk: tour espresso in elicottero

Parti dalla famosa Las Vegas Strip con un volo in elicottero diretto allaGrand Canyon Skywalk. Goditi lungo il tragitto la vista spettacolare sul Grand Canyon, sul lago di Las Vegas, sul lago Mead, sulla Diga di Hoover e sulla Las Vegas Strip. Una volta a terra, preparati ad ammirare un'autentica meraviglia dell'ingegneria, la Grand Canyon Skywalk. Caratterizzata da una passerella pedonale in vetro, la Skywalk si erge a oltre 1.200 metri di altezza sul fiume Colorado e si estende per oltre 21 metri dal bordo del West Rim. Questa esperienza include l'ingresso prioritario alla Skywalk, il servizio di trasporto VIP via terra e una foto ricordo sulla Skywalk. Approfitta inoltre di circa 45 minuti di tempo libero sul Grand Canyon West prima del volo di ritorno a Las Vegas.

Grand Canyon: tour in elicottero con champagne da Las Vegas

3. Grand Canyon: tour in elicottero con champagne da Las Vegas

Ammira il Grand Canyon dall'alto grazie a questo tour in elicottero da Las Vegas, con transfer inclusi. Atterra sul fondo del canyon, a più di 1.000 metri sotto la cresta, per godertelo da vicino. Regalati un po' di champagne e dei rinfreschi ammirando il fiume Colorado. Dopo il prelievo da Las Vegas, goditi un volo in elicottero davvero mozzafiato e sorvola la Diga di Hoover, il Lago Mead e il Fortification Hill, un vulcano ormai spento, insieme a molti altri panorami straordinari. Scendi per oltre 1.000 metri all'interno del Grand Canyon, addentrati nella riserva indiana di Hualapai e assicurati di scattare alcune foto ricordo dopo l'atterraggio.  Ammira le viste mozzafiato del canyon e del fiume di fronte a te. Quindi, goditi una bevanda fresca, uno spuntino leggero e dello champagne a più di 90 metri sopra l'imponente fiume Colorado.  Continua il tuo viaggio attraverso lo spettacolare Black Canyon mentre fai ritorno al terminal sud di Las Vegas, quindi goditi il tuo transfer di ritorno a Las Vegas.  Puoi scegliere di aggiungere al tuo tour un volo sopra le luci brillanti della Strip di Las Vegas e della zona downtown della città prima di tornare a casa. Questa opzione include il tour standard più un volo aggiuntivo sulla famosa Vegas Strip.

Valley of Fire: escursione guidata da Las Vegas

4. Valley of Fire: escursione guidata da Las Vegas

Vivi il lato avventuroso di Las Vegas e trascorri la giornata con un'escursione al Valley of Fire State Park. La tua guida ti preleverà in hotel, portandoti via dalla Strip per accompagnarti nella natura. Avvicinandoti all'entrata del parco, in lontananza vedrai la Lake Mead National Recreation Area. Il lago Mead è il più grande lago artificiale degli Stati Uniti. Scegli il tipo di escursione che vuoi fare, tra facile, moderata o difficile. Durante il tour, la tua guida condividerà con te informazioni storiche sulla Valley of Fire e la geologia dell'area. Ammira le pareti ricoperte di petroglifi mentre percorri la landa desolata del parco statale più antico del Nevada. Proseguendo l'escursione, ti inerpicherai sulle rocce, raggiugendo le cime e gli altipiani più belli del Nevada meridionale. Qui, le emozioni non mancano mai, poiché i sentieri sono stati creati tenendo a mente lo spirito d'avventura. Alla fine dell'escursione, ti fermerai al centro visitatori del parco, prima di tornare a Las Vegas. Escursioni disponibili: Facile (4 ore): questa opzione è ottima per le famiglie ed è adatta a tutte le età e a tutti i livelli di allenamento. Una semplice passeggiata che ti permetterà di ammirare alcuni dei numerosi petroglifi e di scovare gli archi naturali che si celano nel parco. Moderata (4-5 ore): camminerai a passo tranquillo, anche se è richiesto un buon livello di allenamento. Esplora le drammatiche formazioni di rocce rosse mentre ti arrampichi su massi, crepacci, arbusti, picchi e altipiani. Difficile (5-6 ore): si tratta di un'attività più intensa rispetto alle escursioni facile e moderata, ed è consigliata a escursionisti esperti. Attraverserai un terreno più difficile per godere dei panorami più affascinanti.

Arizona: tour in elicottero sul Grand Canyon

5. Arizona: tour in elicottero sul Grand Canyon

Tour di 70-75 minuti di solo volo (senza atterraggio) in elicottero nella Nazione Hualapai sul West Rim del Grand Canyon. L'esperienza è arricchita da narrazioni nella lingua prescelta, accompagnate da un'eccellente selezione di brani musicali che accompagneranno la vista dei bellissimi panorami: il lago Mead, la diga di Hoover, la grande distesa del deserto del Mojave e le scogliere del Grand Wash nella riserva Hualapai. All'arrivo sul West Rim, ti attendono le meraviglie del Grand Canyon, un'opera della natura davvero suggestiva che la maggior parte dei visitatori considera mozzafiato. Raggiungi il terminal, ricevi il tuo briefing sulla sicurezza prima di salire a bordo di uno degli elicotteri all'avanguardia EcoStar e preparati per il tuo viaggio aereo verso il Grand Canyon. Sorvola il lago Mead e la diga di Hoover, quindi goditi viste spettacolari delle montagne vulcaniche Black Mountains, Grapevine Mesa, il deserto del Mojave e poi attraverso le Grand Wash Cliffs mentre ti addentri nel Grand Canyon occidentale. Vola sotto il limitare del Canyon per una vista incredibile del famoso Skywalk e del fiume Colorado.

Valle del Fuoco: tour da Las Vegas

6. Valle del Fuoco: tour da Las Vegas

Scopri l'incredibile Valle del Fuoco, uno dei centri spirituali del popolo nativo americano. Durante il tour di 7 ore verrai sorpreso dalle formazioni rocciose e dall'arte degli Indiani d'America. Il Parco Statale della Valle del Fuoco copre circa 42.000 acri ed è il più antico e ampio del Nevada, nominato anche patrimonio naturale nazionale nel 1968. Il suo nome deriva dalle formazioni di arenaria rossa, create dal movimento delle grandi dune di sabbia durante l'era dei dinosauri. Questa parte del parco è una delle principali attrazioni turistiche, dato che di solito sembra incendiarsi quando i raggi solari la attraversano. Situato a circa 80 chilometri da Las Vegas, a un'altitudine tra 600 e 700 metri, la valle comprende Lake Mead National Recreation Area e lo snodo sul fiume Virgin. L'ingresso del parco è posto sulla Valley of Fire Highway, nominata strada panoramica del Nevada, passando lungo la riserva indiana di Moapa River. Anche se sono state rilevate incisioni rupestri nell'intera area del parco, la Mouse's Tank e la strada Atlatl Rock sono due zone di facile accesso. La Valle del Fuoco ha fatto da sfondo a numerosi film e serie televisive, oltre a pubblicità per le auto. Inoltre, nel 1966 è stato girato il film The Professional con Burt Lancaster, Lee Marvin e Claudia Cardinale. Nel 1984-1987 sono stati girati i programmi televisivi CBS TV show, Airwolf con Jan-Michael Vincent e Ernest Borgnine; nel 1987 il celebre film Cherry 2000 con Melanie Griffith e David Andrews; nel 1990 il film d'azione Total Recall con Arnold Schwarzenegger; nel 1994 Star Trek Generations; Criss Angel's show, Criss Angel Mindfreak; nel 2005 Domino con Keira Knightley; nel 2007 Transformers: Need for Speed: The Run, un film d'animazione con le auto e il video musicale di Lana Del Rey's Ride. Si tratta di un'ambientazione magica e perfetta per i produttori di film. Vieni a vedere con i tuoi occhi.

Las Vegas: Grand Canyon North Tour con Polaris Ranger o ATV

7. Las Vegas: Grand Canyon North Tour con Polaris Ranger o ATV

Evita le folle affollate del parco nazionale e vivi panorami rari nel cuore del Grand Canyon al Bar 10 Ranch. Vola sull'Arizona Strip, a poche miglia dal Northern Rim, per una vista mozzafiato sul Grand Canyon. Dirigiti su un ATV o Polaris Ranger lungo un sentiero 4x4 attraverso Whitmore Canyon e Lake Mead Recreation Area fino al bordo del Grand Canyon. Ammira le viste panoramiche a 3.000 piedi sopra il fiume Colorado. Ammira l'insolita collezione di vegetazione del deserto e vita animale. Di ritorno al Bar 10 Ranch, rilassati e goditi un autentico pranzo al barbecue al forno olandese. Quindi, vola da e per il Bar 10 Ranch a bordo di un aereo appositamente progettato per il "volo" e immergiti nelle viste sulla diga di Hoover, sul lago Mead e sul possente fiume Colorado. Approfitta delle ali alte e delle ampie finestre che offrono le migliori viste insieme a una confortevole cabina climatizzata. Dopo, fermati nel negozio di articoli da regalo per acquistare foto o semplicemente sfogliare i souvenir.

West Grand Canyon in elicottero con transfer da Las Vegas

8. West Grand Canyon in elicottero con transfer da Las Vegas

La tua escursione al Grand Canyon inizia con un entusiasmante volo in elicottero grazie al quale sorvolerai il lago Mead, la Diga di Hoover, Fortification Hill e Temple Rock. Attraverserai in volo il maestoso canyon verso il West Rim, la destinazione principale del tour. Una volta a terra, avrai 3 ore per esplorare il Grand Canyon West, ammirando i diversi panorami. Visiterai Eagle Point, dove ammirerai lo Skywalk, una straordinaria opera d'ingegneria. La superficie calpestabile dello Skywalk, realizzata in vetro, è sospesa a 240 metri sul Grand Canyon e si estende fino a 21 metri dal bordo del rim. Da qui, raggiungerai un villaggio di nativi americani, dove ammirerai le autentiche abitazioni della tribù Hualapai. Le fermate successive saranno a Guano Point e “Highpoint Hike”, dove avrai il tempo di fotografare il panorama mozzafiato del canyon e del fiume Colorado. Vedrai anche i resti dello storico treno per l'estrazione mineraria che partiva da questo punto e attraversava il canyon.

Las Vegas: volo a/r sul Grand Canyon e tour in hummer

9. Las Vegas: volo a/r sul Grand Canyon e tour in hummer

Lo sapevi che il Grand Canyon dista solo 1 ora di volo da Las Vegas? Rendi unica la tua vacanza nel south-west e visita lo spettacolare Grand Canyon con un tour in aeroplano direttamente da Las Vegas. Il tour prevede un volo di andata e ritorno tra il South Rim del Grand Canyon e l'Aeroporto di Boulder City, situato ad appena 30 minuti da Las Vegas. Durante questo suggestivo volo, potrai usufruire dell'audioguida con commento informativo in varie lingue, creata appositamente per rendere più semplice l'identificazione dei siti d'interesse sotto di te. Dopo l'arrivo all'Aeroporto del Grand Canyon, proseguirai il tour a bordo di un hummer aperto e ti avventurerai nel Parco nazionale del Grand Canyon. Una volta in loco, parteciperai a un tour guidato di circa 3 ore con soste in numerosi belvedere del South Rim, inclusi il Bright Angel Lodge e il Mather Point. Inoltre, avrai anche la possibilità di esplorare il Grand Canyon in autonomia. Lasciati incantare dalla vista spettacolare, approfitta delle innumerevoli opportunità fotografiche e fermati a curiosare nei negozi di souvenir. Verso la fine dell'escursione nel Grand Canyon, il tuo assistente turistico ti fornirà un pranzo al sacco da consumare mentre ti immergi nelle meraviglie naturali dell'area. Questo splendido tour in uno dei luoghi finalisti del processo di selezione delle Nuove sette meraviglie del mondo naturali termina con il transfer di ritorno al tuo hotel.

Las Vegas: gita di un giorno alla diga di Hoover e alla Valle del fuoco con brunch

10. Las Vegas: gita di un giorno alla diga di Hoover e alla Valle del fuoco con brunch

Immergiti nella storia della diga di Hoover e del Valley of Fire State Park in un tour combinato guidato. Scopri diversi punti panoramici mozzafiato, fermati all'Hoover Dam Museum e assapora un gustoso brunch al Bighorn Café prima di dirigerti verso la Valley of Fire. Fatti prelevare dalla comodità del tuo hotel e rilassati durante il viaggio verso la diga di Hoover. Alla prima fermata, esplora il Museo della diga di Hoover con una collezione di manufatti, fotografie e storie personali di coloro che hanno costruito la diga. Quindi, avrai la possibilità di vedere alcune pecore Bighorn al pascolo a Hemenway Park. Quindi prosegui fino al Mike O'Callaghan-Pat Tillman Memorial Bridge, dove ti troverai a 900 piedi sopra il fiume Colorado che domina la diga. Scopri come è stata costruita e progettata la diga dalla tua guida locale mentre scatti foto da diversi punti panoramici, comprese le viste panoramiche sul Lago Mead, il più grande bacino idrico degli Stati Uniti Siediti per fare rifornimento al Bighorn Café all'interno dell'Hoover Dam Lodge prima di continuare il tour . Successivamente, viaggia verso il Valley of Fire State Park e viaggia indietro nel tempo fino ai giorni preistorici mentre visiti Elephant Rock. Esplora le mostre sulla storia, la geologia e l'ecologia presso il centro visitatori. Lasciati stupire dai petroglifi (sculture rupestri) di 4.000 anni realizzati dalle antiche tribù di Atlatl Rock e scopri come anni di depositi di sedimenti hanno creato formazioni di arenaria presso gli alveari. Alla fine del tour, torna al tuo hotel per il drop-off.

  • Attività avventurose
  • Escursioni di un giorno
  • Tour privati
12 attività trovate
Ordina per:

Lake Mead National Recreation Area: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Lake Mead National Recreation Area? Clicca qui per la lista completa.

Lake Mead National Recreation Area: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 252 recensioni

Abbiamo prenotato un volo panoramico senza scalo sul Grand Canyon. Come discusso in precedenza, saremmo stati prelevati dall'hotel in tempo. Tutto è andato liscio e super professionale. Il volo è stato fantastico, ottimo commento da parte del pilota. Prospettive e immagini incredibilmente belle. Noi raccomandiamo!

Un'esperienza fantastica piena di divertimento ed euforia. Il nostro pilota, David, era esperto, professionale e informativo e ci ha fatto rilassare tutti e goderci il volo verso il Grand Canyon. Consiglieremo sicuramente questa esperienza ad amici e parenti in Australia.

Il volo in elicottero è stato molto divertente. Il pilota ha spiegato molte cose. Spiegazioni in tedesco sono arrivate anche in cuffia.

Nick è una guida discreta, gentile e attenta! Siamo stati benissimo ed è stato emozionante. :)

Viste incredibili, giro confortevole e guida molto amichevole! Un must assoluto!