2. Da New Orleans: idroscivolante nella palude, 2 tour delle piantagioni e pranzo
Dopo essere stato prelevato dal tuo hotel a New Orleans in un furgone con tetto alto da 13 posti, la tua guida-autista entusiasta storica ti condurrà in un viaggio panoramico narrato fuori da New Orleans, preparandoti per un pellegrinaggio indietro nel tempo.
Dopo aver attraversato il fiume Mississippi su un alto ponte, arriverai in una palude remota per imbarcarti su un piccolo idroscivolante. Con il tuo capitano della barca Cajun, scivola comodamente sopra le paludi e in profondità nelle baie appartate. Scopri l'affascinante fauna e flora della palude, inclusi alligatori, tartarughe e uccelli esotici.
Successivamente, risalirai il fiume attraverso i campi di canna da zucchero per arrivare a Laura Plantation. Goditi una visita guidata di questa piantagione creola risalente al 1804. Ascolta le storie avvincenti della saga della famiglia di Laura, così come le storie degli schiavi dell'Africa occidentale che lavoravano in questa piantagione di zucchero. Alla fine del tour, visita la mostra museale dedicata a "Slavery on Laura Plantation" in una casa restaurata del sovrintendente.
Tornati sulla vecchia River Road, passerete da Felicity Plantation, dove è stato girato "12 anni schiavo", e St Joseph Plantation, dove è stata girata la serie TV "Queen Sugar". Fermati davanti all'Oak Alley Plantation per ammirare le sue file parallele di querce secolari.
Dopo aver attraversato il fiume Mississippi sul Sunshine Bridge, arriverai all'iconico "Sugar Palace", Houmas House Plantation. Il pranzo sarà servito nella loro elegante sala da pranzo, con genuina cucina Cajun. Quindi, goditi una visita guidata della villa con una guida vestita in costume anteguerra. Dopo il tour, goditi un po' di tempo libero per passeggiare negli splendidi giardini, prima di tornare a New Orleans.
Esempio di menu pranzo (soggetto a variazioni stagionali)
Il pranzo include pane e burro fatti in casa, tè freddo o bibita, dessert e caffè.
Scelta di antipasti:
Insalata Caesar di pollo alla griglia (senza glutine senza crostini): servita con tenera lattuga romana, crostini e parmigiano
Crown Jewel Hamburger: hamburger alla griglia da 7 once condito con formaggio, pancetta, maionese, ketchup, lattuga, pomodoro e cipolla servito con patatine fritte
Shrimp Po Boy: gamberi, fritti croccanti e serviti su pane francese di New Orleans con lattuga, pomodori e maionese creola
Petto di pollo (senza glutine senza farina): Petto di pollo con la pelle, servito con farina di semola macinata a pietra, verdure arrosto e glassa al miele d'alveare Houmas House con aggiunta di rum
Pasta Vegetariana: Verdure e pomodorini con fettuccine e parmigiano
Scelta del dolce:
Budino di pane al cioccolato bianco
Cheesecake creola al formaggio cremoso alla tartaruga