Aggiungi date
Cose da fare

Lalla Takarkoust

I nostri consigli per Lalla Takarkoust

Marrakech: esperienza di moto d'acqua e quad

1. Marrakech: esperienza di moto d'acqua e quad

Jet Ski sul pittoresco Lago Lalla Takerkoust prima di guidare un quad attraverso il deserto in questa emozionante esperienza con ritiro e riconsegna a Marrakech. Ricevi tutta l'attrezzatura di cui hai bisogno per un'esperienza indimenticabile. Inizia la giornata con il prelievo dall'hotel a Marrakech, quindi dirigiti verso il Lago Lalla Takerkoust. All'arrivo all'agenzia Jet Ski, indossa la tua tuta Jet Ski e preparati per un po' di divertimento sull'acqua. Per la comodità di tutti, le mute sono disponibili in tutte le taglie. Ascolta un'introduzione di 5 minuti prima di partire per la tua avventura di 15 minuti in Jet Ski. Quindi, lascia l'acqua e affronta il deserto per un'emozionante corsa in quad. Giro intorno al lago Takerkoust e al deserto di Agafay per 2 ore. Completa la tua esperienza godendoti una pausa tè con vista panoramica nel mezzo del deserto prima di tornare al tuo hotel.

Marrakech: tour in quad a Lalla Takerkoust

2. Marrakech: tour in quad a Lalla Takerkoust

Scegli se partecipare alla sessione del mattino o del pomeriggio. Approfitta del prelievo dal tuo alloggio e viaggia a bordo di una comoda auto con autista professionale. Lungo il tragitto, ammira una natura splendida e armoniosa, prima di arrivare al Lalla Takerkoust, situato a 32 chilometri da Marrakech.  Ascolta un briefing sulle norme di sicurezza per l'uso del quad, prima di ricevere l'equipaggiamento. Inizia il tour e lascia Lalla Takerkoust per raggiungere la valle selvaggia delle tartarughe e l'altopiano desertico, avventurandoti tra le oasi e i wadi dell'Alto Atlante. Respira l'aria fresca e rigenerante della regione dell'Atlante. Scopri piccoli villaggi berberi e approfittane per incontrare le meravigliose persone del luogo. Fermati sull'Altopiano di Kik per ammirare una straordinaria vista panoramica del lago artificiale, lungo 7 chilometri. Le acque blu del lago si estendono fino ai piedi dell'Atlante. Qui, potrai gustare un delizioso tè alla menta mentre ti godi una vista unica. Dopodiché, inizia il viaggio di ritorno seguendo un percorso diverso dall'andata, dove verranno a prenderti per ricondurti al tuo alloggio. 

Marrakech: noleggio di moto d'acqua di 15 minuti sul lago Lalla Takerkoust

3. Marrakech: noleggio di moto d'acqua di 15 minuti sul lago Lalla Takerkoust

Dopo un prelievo dal tuo alloggio, goditi un comodo viaggio in auto fino al Lago Lalla Takerkoust. Ammira lo scenario mozzafiato lungo il percorso prima di arrivare al Lago Lalla Takerkoust, a 32 chilometri da Marrakech. All'arrivo all'ufficio di moto d'acqua, indossa le tute da moto d'acqua e preparati per la tua corsa. Le tute da moto d'acqua sono disponibili in tutte le taglie per il tuo comfort e comodità. Ricevi un briefing di 5 minuti prima di intraprendere la tua esperienza di moto d'acqua di 15 minuti. Quindi scopri le emozioni di cavalcare sull'acqua ad alta velocità. Guarda il lago Takerkoust da una prospettiva diversa. Al termine della tua avventura in moto d'acqua di 15 minuti, verrai trasferito al tuo hotel.

Da Marrakech: Deserto di Agafay, Quad, Cammelli e Cena

4. Da Marrakech: Deserto di Agafay, Quad, Cammelli e Cena

Questo tour di mezza giornata ti permetterà di scoprire da vicino la vita nel deserto grazie a giri in quad, passeggiate in dromedario (noto anche come cammello somalo) e a uno spettacolo in un bivacco durante la cena. A sud di Marrakech è situato il deserto di Agafay, che offre un facile accesso alla città. A metà strada partirai per un tour in quad e guiderai tra i villaggi berberi fino a raggiungere Lalla Takerkoust. Qui incontrerai la carovana di cammelli del partner locale, che ti permetterà di godere del bellissimo tramonto durante il percorso verso il deserto di Agafay. All'arrivo al deserto di Agafay, gusta dei deliziosi piatti marocchini all'interno di una tenda berbera, preparati con ingredienti freschi (tagine con manzo e pollo), mentre scopri lo stile di vita berbero. Al tramonto, quando il sole cala, le stelle si riveleranno in tutto il loro splendore. Grazie alla poca luce artificiale, il panorama sarà tra i più affascinanti. In seguito a una piacevole nottata sotto il cielo aperto e a una cena tipica, torna verso Marrakech.

Da Marrakech: gita di un giorno al lago Lalla Takerkoust con pranzo

5. Da Marrakech: gita di un giorno al lago Lalla Takerkoust con pranzo

Viaggia verso le rive del lago Lalla Takerkoust in questa gita di un giorno da Marrakech. Rilassati mentre ammiri la vista del lago mentre fai un pranzo al sacco. Essere prelevati dal tuo alloggio. Guida in tutta comodità e ammira il panorama fino a raggiungere il lago. Passeggiata lungo il tranquillo lago. Noleggia un veicolo a 4 ruote per esplorare la zona. Siediti in riva al lago mentre mangi un pranzo a base di pollo arrosto, insalata fresca e frutta di stagione. Lasciati incantare dalla vista delle montagne dell'Atlante dietro il lago.

Quad nel deserto di Agafay

6. Quad nel deserto di Agafay

Al momento del prelievo, dirigiti verso il deserto di Agafay, situato a soli 40 chilometri da Marrakech. Incontra l'istruttore per una breve introduzione alla sicurezza, quindi ti verrà consegnato un casco e altro materiale protettivo per sfruttare al meglio il tuo tour in quad attraverso il deserto marocchino. Parti alla scoperta degli infiniti campi di terra dai colori dorati mentre guidi attraverso le strade sterrate e goditi la vista delle cime innevate delle montagne dell'Atlante. Successivamente, continua a navigare sul tuo quad fino a quando non ti imbatti nell'enorme lago Lalla Takerkoust. Essere circondato da montagne aride riflesse nelle acque turchesi. Goditi lo splendido paesaggio durante una sosta lungo il percorso e gusta un tipico tè marocchino alla menta. Dopo aver scattato numerose fotografie, tornerai al punto di partenza e sarai riaccompagnato al tuo hotel o riad.

Marrakech: mezza giornata nel deserto di Agafay in quad

7. Marrakech: mezza giornata nel deserto di Agafay in quad

Goditi il tuo soggiorno a Marrakech prenotando un tour guidato in quad di mezza giornata, con partenza direttamente dal tuo alloggio. Sorprendi te stesso viaggiando nel cuore del deserto di Marrakech. Il deserto di Agafay è una delle migliori destinazioni per godersi un viaggio in quad, lontano dal trambusto di Marrakech. Il tuo tour guidato di mezza giornata in quad sulle pianure rocciose e desertiche varierà tra wadi e percorsi fuoristrada, viaggiando attraverso i villaggi berberi lungo le pendici delle montagne dell'Alto Atlante. Mentre sei nel deserto, puoi esplorare i villaggi berberi circostanti mentre ti godi gli splendidi paesaggi del paesaggio montano. A metà del viaggio, visita un autentico villaggio berbero per scoprire l'autentico stile di vita locale in un tradizionale soggiorno in famiglia. Lì sperimenterai la tradizionale ospitalità marocchina, offrendoti tè alla menta e pancake marocchini. Successivamente, fermati a scattare foto delle cime innevate dei Monti Toubkal, prima di tornare a Marrakech.

Marrakech: quad e cammello con pranzo nel deserto di Agafay.

8. Marrakech: quad e cammello con pranzo nel deserto di Agafay.

Fatti incontrare da un autista comodamente dal tuo hotel e dirigiti alla base al Lac Lalla Takerkoust. Senti il vento del deserto tra i capelli mentre navighi su un veicolo a quattro ruote attraverso il deserto di Agafay in questo tour di mezza giornata. Ammira i paesaggi naturali mentre cavalchi un cammello gobbo. Cena con un delizioso pasto tradizionale sotto una tenda berbera nel mezzo del deserto. Dopo pranzo, rientro al campo base in quattro ruote.

Le migliori attività

Domande frequenti su Lalla Takarkoust

Lalla Takarkoust: quali tour prevedono misure di prevenzione aggiuntive contro il Covid-19?

Lalla Takarkoust: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Lalla Takarkoust? Clicca qui per la lista completa.

Lalla Takarkoust: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.9 / 5

basata su 2.217 recensioni

Tour bellissimo, siamo stati prelevati dal nostro riad con un autista simpticissimo che ci ha illustrato e dato consigli sulla città prima di arrivare sul posto dell’esursione; arrivati all’escursione siamo stati accompagnati nel deserto da un ragazzo simpaticissimo e disponibilissimo offrendosi più volte di scattarci foto, dopo un lungo percorso siamo stati accolti in una tenda da dei ragazzi gentilissimi che ci hanno offerto del thè, per poi ripartire verso il punto di partenza passando a visitare il lago in quad dall’alto. Un’esperienza che consiglio a tutti sia per i paesaggi sia per la guida del quad. Al rientro abbiamo ritrovato l’autista che ci ha riaccompagnati al riad. Voto 10/10.

Esperienza fantastica, giro in quad, cammello, aperitivo al tramonto e cena nel deserto in un punto panoramico. Tutte le persone che abbiamo incontrato, dal driver, ai ragazzi del quad e quello del giro in cammello, sono stati meravigliosi, attenti, simpatici, amichevoli e disponibili. Un pomeriggio e una serata che sono valsi come tre giorni di viaggio per la ricchezza di esperienze ed emozioni.Consigliatissimo!

Autista che ci preleva cordiale gentile e molto attento alle nostre esigenze Tour con i quad perfetto e inaspettata ma piacevole la sosta per un “ te nel deserto “ ottimo e dal panorama spettacolare Tour col dromedario al calar del sole lo rendeva ancor più magico Infine la cena tipica berbera gustosa e resa ancor più piacevole dall’ospitalità dei padroni di “casa” La consiglio !!!

Ottima escursione in super quad di benvenuto, Hamza è molto amichevole.

Un po' lontano da Marrakech, 1 ora e 30 minuti in auto dal prendere i clienti in altri hotel.

Istruttore simpatico e gentile. Percorso lungo e panoramico. Lo rifarei senz'altro! Bravi!