Aggiungi date

Lalla Takarkoust Safari nel deserto

Lalla Takarkoust Safari nel deserto: le attività più consigliate

Marrakesh: tour tra deserto e montagna con giro in cammello

1. Marrakesh: tour tra deserto e montagna con giro in cammello

L'avventura inizia con il prelievo fra le 8:30 e le 09:00 dal tuo hotel a Marrakesh. Dirigiti a sud verso il vasto deserto di Agafay , ammira il paesaggio che cambia lungo la strada mentre la città lascia il posto alla vegetazione lussureggiante. Arriva al grande villaggio di Imlil situato ai piedi dell'alto Monte Atlantide, per poi passare attraverso l'incredibile altopiano di Kik . Dopo di che goditi un giro di 30 minuti su un cammello e la vista sul paesaggio circostante. Dopo la corsa, goditi una pausa rilassante con un tè e conosci la cultura berbera, con le loro tradizioni, la loro storia, e il loro stile di vita. Passa attraverso diversi villaggi berberi sulla strada per la Valle Amizmiz , poi arriva al villaggio Tinirt dove potrai pranzare in una casa tradizionale berbera. Dopo il pranzo, continua il tour alla grande piana di Haouz, passando attraverso il villaggio di  Ouled Mataa originariamente abitato da tribù di Beduini Arabi del deserto. La giornata finisce con un tour nel Deserto di Agafay , dove potrai scattare incredibili foto per il tuo album della vacanza e ammirare il particolare paesaggio marocchino che ti circonda. Dopo una giornata indimenticabile, siediti e rilassati durante il viaggio di ritorno a Marrakesh, in arrivo presso la struttura ospitante alle 18 circa.

Quad nel deserto di Agafay

2. Quad nel deserto di Agafay

Al momento del prelievo, dirigiti verso il deserto di Agafay, situato a soli 40 chilometri da Marrakech. Incontra l'istruttore per una breve introduzione alla sicurezza, quindi ti verrà consegnato un casco e altro materiale protettivo per sfruttare al massimo il tuo tour in quad attraverso il deserto marocchino. Parti alla scoperta degli infiniti campi di terra color oro mentre guidi attraverso le strade sterrate e ti godi la vista delle cime innevate delle montagne dell'Atlante. Successivamente, continua a navigare con il tuo quad fino a quando non incontri l'enorme lago Lalla Takerkoust. Essere circondato da montagne aride riflesse nelle acque turchesi. Goditi lo straordinario paesaggio durante una sosta lungo il percorso e gusta un tipico tè marocchino alla menta. Dopo aver scattato numerose fotografie, tornerai al punto di partenza e verrai ricondotto al tuo hotel o riad.

Deserto di Agafay: quad, cammelli e cena da Marrakech

3. Deserto di Agafay: quad, cammelli e cena da Marrakech

Partecipa a questo tour di mezza giornata e vivi in prima persona la vita nel deserto grazie a un giro in quad, a un giro in dromedario (noto anche come cammello somalo) e a una cena in un accampamento. Il deserto di Agafay si trova a sud di Marrakech ed è facilmente accessibile dalla città. A metà strada, concediti un tour in quad di 1 ora e guida tra i villaggi berberi fino a raggiungere Lalla Takerkoust. Qui incontrerai la carovana di cammelli del fornitore dell'attività: goditi lo splendido tramonto lungo il tragitto verso il deserto di Agafay. All'arrivo al deserto di Agafay, gusta dei deliziosi piatti marocchini all'interno di una tenda berbera preparati con ingredienti freschi (tagine con manzo e pollo), mentre scopri lo stile di vita berbero. Mentre il sole inizia a scendere sotto l'orizzonte, le stelle si rivelano in tutto il loro splendore. Lasciati incantare dal panorama affascinante grazie alla scarsa presenza di luce artificiale. Al termine di una piacevole serata sotto le stelle con cena tipica, fai ritorno a Marrakech.

Marrakech: mezza giornata nel deserto di Agafay in quad

4. Marrakech: mezza giornata nel deserto di Agafay in quad

Goditi il tuo soggiorno a Marrakech prenotando un tour guidato in quad di mezza giornata, con partenza direttamente dal tuo alloggio. Sorprendi te stesso viaggiando nel cuore del deserto di Marrakech. Il deserto di Agafay è una delle migliori destinazioni per godersi un viaggio in quad, lontano dal trambusto di Marrakech. Il tuo tour guidato di mezza giornata in quad sulle pianure rocciose e desertiche varierà tra wadi e percorsi fuoristrada, viaggiando attraverso i villaggi berberi lungo le pendici delle montagne dell'Alto Atlante. Mentre sei nel deserto, puoi esplorare i villaggi berberi circostanti mentre ti godi gli splendidi paesaggi del paesaggio montano. A metà del viaggio, visita un autentico villaggio berbero per scoprire l'autentico stile di vita locale in un tradizionale soggiorno in famiglia. Lì sperimenterai la tradizionale ospitalità marocchina, offrendoti tè alla menta e pancake marocchini. Successivamente, fermati a scattare foto delle cime innevate dei Monti Toubkal, prima di tornare a Marrakech.

Marrakech: quad e cammello con pranzo nel deserto di Agafay.

5. Marrakech: quad e cammello con pranzo nel deserto di Agafay.

Fatti incontrare da un autista comodamente dal tuo hotel e dirigiti alla base al Lac Lalla Takerkoust. Senti il vento del deserto tra i capelli mentre navighi su un veicolo a quattro ruote attraverso il deserto di Agafay in questo tour di mezza giornata. Guarda i paesaggi naturali mentre cavalchi un cammello gobbo. Cena con un delizioso pasto tradizionale sotto una tenda berbera nel mezzo del deserto. Dopo pranzo, rientro al campo base in fuoristrada.

Lalla Takerkoust: tour in cammello e in quad da Marrakech

6. Lalla Takerkoust: tour in cammello e in quad da Marrakech

Trascorri una mezza giornata indimenticabile intorno al lago di Lalla Takerkoust e goditi un giro di 1 ora in cammello seguito da un tour in quad di 2 ore e 30 minuti. Usufruisci del servizio di prelievo dal tuo hotel o da un'altra posizione nel centro di Marrakech e parti per il luogo dell'escursione, ubicato a soli 40 chilometri di distanza dalla città.   Al tuo arrivo a Lalla Takerkoust, goditi un giro in cammello e ammira il paesaggio incantevole nelle immediate vicinanze del lago. Sali quindi a bordo di un quad e parti all'avventura attraverso le colline circostanti. Lasciati incantare dalla vista mozzafiato sulle montagne. Lungo il tragitto avrai l'opportunità di conoscere alcuni abitanti del posto e di visitare dei piccoli villaggi berberi.   Al termine del tour, concediti una pausa per bere un po' di delizioso tè alla menta marocchino. Approfitta infine del servizio di transfer al ritorno per il tuo hotel a Marrakech.

Lalla Takarkoust: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Lalla Takarkoust? Clicca qui per la lista completa.

Lalla Takarkoust: le opinioni degli altri viaggiatori

IMPRESIONANTE!

Esperienza positiva. Puntualità del pulmino che ci è venuto a prendere. Bellissima avventura. Tappa con merenda in un laboratorio dove si lavora l’argan. Passeggiata in montagna, dove si visita un villaggio berbero con relativo pranzo (cucina marocchina) Pomeriggio passeggiata sul dromedario. Tutto ben organizzato. Molto interessante. La guida Youssef, gentile e super disponibile ha fornito tutte le spiegazioni nei m8nimi dettagli. Super consigliato

Il tour è stato molto interessante e divertente. I luoghi visitati sono magici, e si può capire meglio la vita delle comunità locali al di fuori delle grandi città. Il deserto di Agafy bellissimo. Il ristorante dove abbiamo pranzate aveva una vista magnifica sulle montagne. La nostra guida Marwan meravigliosa.

Bella gita, gruppo non molto numeroso, ottima organizzazione. Non avendo molto tempo a disposizione ci siamo affidati ad un tour e, così facendo, abbiamo potuto vedere molti paesaggi interessanti e vivere belle esperienze.

È stata una bella esperienza, molto suggestiva, il nostro primo deserto e anche il primo cammello. Molto buona anche l'organizzazione. Youssef è stato una guida competente e disponibile. Grazie

l escursione è stata molto interessante anche grazie alla guida redouane gentile e simpatica e molto disponibile