Torre dei Lamberti

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Torre dei Lamberti: le attività e i tour più consigliati

  • Verona: ingresso prioritario all'Arena con la VeronaCard

    1. Verona: ingresso prioritario all'Arena con la VeronaCard

    Rivivi la storia d'amore di Romeo e Giulietta, ripercorri le gesta dei grandi imperatori romani ed esplora Verona a tuo piacimento acquistando la Verona Card. La Card, valida per 24  o 48 ore (in base all'opzione selezionata), ti offrirà l'accesso gratuito o scontato a decine di musei e monumenti della città e ti permetterà di viaggiare gratis e senza limiti sulla rete di trasporti pubblici ATV. Risparmia tempo e denaro e viaggia ovunque in città, ammira ogni attrazione ed evita le lunghe code all'ingresso dei vari siti. La Verona Card è un biglietto all-inclusive che ti consentirà di scoprire liberamente e senza ostacoli questa storica città. Ammira l'interno dell'Arena di Verona, dove si tengono ancora oggi serate speciali dedicate all'opera. Scopri il Balcone di Giulietta, leggi le lettere d'amore appuntate al muro della Casa di Giulietta. Goditi una splendida vista panoramica dalla...

    Con questa card hai diritto a visitare parecchi posti senza dover pagare nuovamente, l'acquisto online ti da diritto ad avere la tessera cartacea all'ufficio turistico. L'accesso prioritario all arena si limita semplicemente ad un sportello separato ma so trova tanta gente solo nei fine settimana e nelle feste. (Arena e casa di Giulietta, sono luoghi storici ma non hanno molto da far vedere, con la Verona card si risparmia sugli ingressi)

  • Verona dall'alto: ingresso alla Torrei dei Lamberti

    2. Verona dall'alto: ingresso alla Torrei dei Lamberti

    Ammira le attrazioni di Verona da un'altezza di 84 metri, grazie al biglietto d'ingresso per la Torre medievale dei Lamberti, ancora oggi usata come torre dell'orologio della città. La torre è situata nel cuore del centro storico, in Piazza delle Erbe, a pochi minuti a piedi dalle attrazioni più importanti di Verona, come il Balcone di Giulietta e l'Arena. Se hai voglia di fare un po' di movimento, troverai 289 scalini ad attenderti! Se invece desideri raggiungere la cima in modo facile e veloce, puoi prendere l'ascensore interno fino alle terrazze per ammirare le caratteristiche guglie da una prospettiva nuova. Dopo la visita alla torre, potrai accedere all'adiacente Galleria di Arte Moderna situata nel Palazzo della Regione, un palazzo storico del XII secolo.

  • Verona: tour a piedi guidato della città

    3. Verona: tour a piedi guidato della città

    Incontra la guida ufficiale in lingua inglese e tedesca nel centro di Verona e visita i siti di maggior interesse di questa città del nord Italia. Esplora le strade del centro storico e ammira le chiese e i palazzi che hanno reso Verona patrimonio mondiale dell'UNESCO.   La prima tappa è rappresentata dalle case di Romeo e Giulietta: conosci la storia della tragedia romantica di Shakespeare che ha ispirato centinaia di persone a sposarsi qui ogni anno. Verona non è però soltanto romanticismo e amore  ⁠- è anche la città romana più importante e potente mai costruita, e l'Arena ne è la prova. Costruita nel 30 d.C., l'Arena di Verona è un anfiteatro straordinariamente ben conservato. Scopri di più sulla sua storia e su come è sopravvissuta in tutti questi anni.   Ascolta inoltre la storia di Piazza Dabe, della famiglia Scala e di tutti i personaggi storici che hanno fanno parte dello svi...

  • Verona: tour guidato a piedi di Romeo e Giulietta

    4. Verona: tour guidato a piedi di Romeo e Giulietta

    Scopri il romanticismo, il dramma e le faide familiari di Verona che hanno portato Shakespeare a scegliere la città come ambientazione per Romeo e Giulietta. Inizia la tua visita guidata alla famosa Arena, costruita prima del Colosseo di Roma ed è ancora utilizzata per eventi culturali. Cammina verso la casa di Giulietta per vedere il famoso balcone e la statua di Giulietta. Continua verso Piazza delle Erbe, dove troverai un vivace mercato, la Torre dei Lamberti e l'antica Domus Mercatorum. Successivamente, fai una sosta nella storica Piazza dei Signori. Guarda le strutture dal periodo romano fino al periodo romanico, gotico e rinascimentale. Attraversa i cortili medievali sulla strada per le tombe della famiglia Scala.

Torre dei Lamberti: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Torre dei Lamberti? Clicca qui per la lista completa.

Torre dei Lamberti: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 1.152 recensioni

Esperienza assolutamente positiva, permette l’entrata in tutte le principali attrazioni ad un costo basso. Con la card da 48 ore siamo riusciti a visitare tutti i monumenti e ne è valsa assolutamente la pena.

App utilissima abbiamo prenotato tutte le visite grazie alla card senza far fila..non dimenticando i grande risparmio visto che oltre ai monumenti e musei puoi utilizzare anche i bus urbani

Acquistare la card è stato comodo e conveniente, ricordatevi però di prenotare molto tempo prima (anche un mese) per la cappella degli Scrovegni.

Ottima esperienza che facilita la visita alle bellezze di Verona e fa risparmiare soldi e tempo (salta fila all'Arena) !!! Consiglio vivamente!

Ottima organizzazione per poter visitare la città in pochi giorni