Landmannalaugar

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Landmannalaugar: le attività e i tour più consigliati

Islanda: escursione di 4 ore al Landmannalaugar

1. Islanda: escursione di 4 ore al Landmannalaugar

Goditi un tour di 1 giorno nell'altipiano meridionale di Fjallabak per esplorare le meraviglie delle regioni islandesi di Landmannalaugar e del vulcano dell'Hekla. Immergiti in un autentico paese delle meraviglie caratterizzato da picchi color caramello, rilassanti sorgenti termali, fiumi di lava e laghi cristallini.  Landmannalaugar, insieme con Hekla, un vulcano attivo nelle vicinanze, è una delle mete più uniche dell'Islanda e una tappa imperdibile per chi ama esplorare la bellezza della natura. Scopri una delle zone geotermiche più attive al mondo, fiancheggiata da montagne di riolite vulcanica e sorgenti calde. Inizia la giornata con un pranzo e parti per un'escursione di 4 ore tra i tentacolari campi di lava della Laugahraun, del canyon Vondugil e fino alla cima del colorato e fumante vulcano di Brennisteinsalda con i suoi depositi di zolfo. Scendi per il canyon Grænagil, creatosi a causa dell'attività geodinamica di montagne, vulcani e fiumi glaciali. Se il tempo e il clima lo permettono, arrampicati sul Bláhnúkur, un vulcano di circa 60.000 anni, da cui godrai di un panorama della valle della Landmannalaugar.  Immergiti in una piscina naturale, in cui scorrono correnti calde e fredde da sotto Laugahraun, che unendosi creano le condizioni di bagno perfette. Ricorda di portare con te il costume e un asciugamano.

Landmannalaugar e fonti termali: escursione da Reykjavik

2. Landmannalaugar e fonti termali: escursione da Reykjavik

Viaggia in autobus nella splendida campagna dell'Islanda del sud, attraversa gli altipiani della Valle di Thjorsardalur (Þjórsárdalur) e visita la sorprendente Cascata di Gulfoss. Parti da Reykjavík e raggiungi l'area geotermale di Landmannalaugar, una regione nota anche come "La Perla degli Altipiani Centrali". Le colorate montagne della Landmannalaugar sono il risultato di secoli di attività vulcanica nell'area e il suggestivo paesaggio naturale in questo clima gelido è semplicemente spettacolare. Regalati un bagno rilassante in una piscina d'acqua calda naturale, formatasi dalla combinazione delle sorgenti naturali calde e fredde presenti nell'area, oppure avventurati in una piacevole passeggiata lungo i sentieri montani di riolite. Il tour proseguirà verso ovest e oltrepasserà l'Hekla, il vulcano più attivo e famoso d'Islanda che, durante il Medioevo, si credeva fosse la porta d'accesso per l'inferno. Negli ultimi anni, il vulcano ha dato vita a frequenti eruzioni e ha lasciato spessi strati di cenere e pomice nell'area. Dopo aver esplorato gli incredibili paesaggi vulcanici islandesi, farai ritorno a Reykjavík passando per l'area della Montagna di Hellisheiði.

Reykjavik: tour in super-jeep di Landmannalaugar

3. Reykjavik: tour in super-jeep di Landmannalaugar

La tua giornata di avventura inizierà quando verrai prelevato dal tuo hotel di Reykjavik alle 8:30. Da qui salirai sulla tua super jeep completamente attrezzata, progettata specificamente per navigare nel terreno accidentato della natura selvaggia islandese. Per prima cosa viaggerai a Thjórsárdalur, una verde vallata costellata di fiumi, cascate, campi di lava e boschi di betulle. Mentre qui esplorerai la cascata a due livelli di Hjálparfoss, dove potrai percorrere un facile sentiero per vedere la piscina, che è incorniciata da strutture di lava e formazioni di basalto. La prossima tappa del tour è un lago di un cratere blu profondo chiamato Hnausapollur, che rende le foto surreali. Da qui proseguirai per Frostastadavatn, un altro lago con colate laviche che si tuffano direttamente nell'acqua. A Landmannalaugar potrai vedere i flussi di lava nera che attraversano le montagne di criolite multicolori. Puoi prendere il sentiero per il vulcano Brennisteinsfjöll, speciale per la sua vivace combinazione di colori di campi di lava scura, solfuro giallo e licheni verdi. Dopo la tua escursione, farai un rilassante bagno caldo nella piscina naturale ai piedi del campo di lava di Laugahraun. Le tue ultime tappe sono Haifoss, la terza cascata più alta d'Islanda, e il lago Ljótipollur, che è circondato da pareti di crateri rosso scuro. Tornerai in seguito a Reykjavik per il rientro al termine del tour.

Da Reykjavik: gita di un giorno per piccoli gruppi a Landmannalaugar

4. Da Reykjavik: gita di un giorno per piccoli gruppi a Landmannalaugar

Landmannaluagar si trova nel cuore degli altopiani islandesi. È noto per i suoi spettacolari sentieri escursionistici, le montagne di riolite e la sorgente termale geotermica. Landmannalaugar è un'area davvero rara, sia geologicamente che esteticamente. La drammatica regione si trova adagiata accanto al campo lavico nero corvino di Laugahraun, un'ampia distesa di magma essiccato che si formò originariamente in un'eruzione nel 1477. Haifoss La nostra prima tappa sarà una delle cascate più alte d'Islanda. Háifoss o "La cascata alta" è alta 122 m e si trova presso il fiume Fossá. Accanto a Háifoss, troverai Granni (vicino di casa) e insieme creano uno dei luoghi più belli dell'Islanda. Sigöldugljufur "La valle delle lacrime" è davvero una delle gemme nascoste da non perdere quando visiti l'Islanda. Numerose cascate scendono in un canyon pieno di acqua blu. L'area intorno sembra la luna e la vegetazione è piuttosto rara. È interessante notare che Sigöldugljúfur non è sempre stato un canyon; un tempo era riempito con l'acqua del fiume Tungnaá, prima dell'installazione della centrale idroelettrica di Sigala che ha cambiato la geografia dell'area. Blahylur Bláhylur o Hnausapollur si è formata nell'871, circa 1200 anni fa, in una massiccia attività vulcanica che si è verificata simultaneamente nelle caldere di Bárðabunga e Torfajökuill. È un'eruzione famosa perché ha trasformato gran parte dell'altopiano e si è verificata contemporaneamente all'inizio dell'insediamento dell'Islanda. Landmannlaugar Landmannalaugar, o "Piscine del Popolo", è una vasta area di straordinaria e unica bellezza nel cuore delle Highlands meridionali dell'Islanda. Per tutta l'estate, è uno dei luoghi più popolari per le escursioni - in un giorno o più - e per i bagni termali naturali. Lo stesso Landmannalaugar è costituito da montagne di riolite spazzate dal vento, un tipo di roccia che crea uno spettro completo di colori abbaglianti. Sfumature di rosso, rosa, verde, blu e giallo dorato creano un luogo etereo. Ti porteremo in un'escursione moderata di 2-3 ore fino a un punto panoramico da cui avrai una vista spettacolare sull'intera area.

Reykjavik: Landmannalaugar & Hekla Private Super Jeep Tour

5. Reykjavik: Landmannalaugar & Hekla Private Super Jeep Tour

Esplora i campi di lava, i crateri vulcanici esplosivi, le cascate glaciali e le sorgenti calde gorgoglianti di Landmannalaugar e Hekla in questo tour di 10 ore in Jeep. Il tour inizia a Reykjavik, dove salirai a bordo di uno speciale Mountain Taxi Super Jeep. In primo luogo, colpisci i fertili terreni agricoli a sud, prima di passare alle viste epiche sulla cima innevata di Hekla, il vulcano attivo più famoso dell'Islanda. Mentre Hekla è abbastanza dormiente in questi giorni, la sua ultima eruzione è stata poco più di 10 anni fa nel febbraio del 2000. Da quando il paese è stato insediato nel IX secolo, il vulcano è scoppiato circa 20 volte, spesso con effetti devastanti. Hekla era noto nell'Europa medievale quando si credeva che fosse l'ingresso dell'inferno. I contrasti nel paesaggio sono estremi e la lava e la vegetazione, modellate dalle forze dell'erosione, creano uno scenario spettacolare. Guidare dritto fino al bordo del più giovane campo di lava, formatosi durante l'eruzione del 2000. Se il tempo lo permette, guiderai anche lungo la cresta del vulcano, a quasi 3000 piedi (900 metri) sul livello del mare. Sarai ricompensato con viste fantastiche se il tempo è sereno. Alla base del vulcano, guida attraverso terreni di montagna intensamente accidentati, oltre i campi di lava e i crateri che esplodono. Dirigendosi verso l'interno dell'Islanda, dondolando accanto al cratere di Ljótipollur, prima di una pausa caffè e pranzo nella splendida zona di Landmannalaugar. Qui, avrai l'opportunità di fare un'escursione di 1-2 ore attraverso i campi di lava o di tuffarti nelle piscine geotermiche calde naturali. Di nuovo sulla strada, scendi lungo il Þjórsárdalur. La tua ultima fermata è la cascata di Hjálparfoss, dove puoi ammirare le cascate nella confluenza dei fiumi Fossá e Þjórsá, prima di tornare a Reykjavik.

Tour in jeep di Landmannalaugar

6. Tour in jeep di Landmannalaugar

Esplora una delle regioni più belle dell'Islanda con un tour in jeep a Landmannalaugar, nota per il suo paesaggio aspro, i magnifici colori, i fiumi limpidi e le sorgenti termali spumeggianti. Raggiungi il lago del cratere di Ljótipollur, uno dei luoghi più spettacolari di Landmannalaugar. Ammira l'acqua turchese che si staglia contro i pendii rossi delle colline costiere. Cogli l'occasione di fare un tuffo nella piscina geotermica o di partire per un'escursione energizzante attraverso i campi di lava, se preferisci. Successivamente, dirigiti verso il vulcano attivo di Hekla, noto come la regina di tutti i vulcani in Islanda, e raggiungi un'altitudine fino a 900 metri, quando le condizioni lo consentono. Prenditi del tempo per apprezzare le viste panoramiche che possono estendersi fino a 100 chilometri in tutte le direzioni e include 7 ghiacciai quando la visibilità lo consente.

Da Reykjavik: gita giornaliera privata a Landmannalaugar

7. Da Reykjavik: gita giornaliera privata a Landmannalaugar

Scopri la bellezza di Landmannalaugar, più comunemente chiamata "Piscine del popolo", in questa gita privata di un giorno da Reykjavik. Immergiti nella famosa geologia e bellezza della zona e scopri di persona perché Landmannalaugar è uno dei luoghi preferiti dal musicista Björk da visitare. Dopo essere stato prelevato dal tuo hotel a Reykjavik, percorri la splendida Highland Road per raggiungere il colorato Landmannalaugar. Qui, ammira le montagne uniche con sfumature di rosso, rosa, verde, blu e giallo dorato. All'arrivo, goditi un giro in bicicletta attraverso la valle di Jökulgil. Ammira grotte, lava e crateri vulcanici. Immergiti nell'atmosfera tranquilla di questa meraviglia naturale e osserva da vicino l'attività geotermica. Non dimenticare il costume da bagno se hai voglia di fare un tuffo in una delle tante piscine geotermiche della zona. Alla fine del tour, verrai ricondotto al tuo hotel.

Tour in jeep della fotografia di Laugavegur

8. Tour in jeep della fotografia di Laugavegur

L'obiettivo di questo tour è di darti il tempo di esplorare il paesaggio attraverso il tuo obiettivo, visitando varie località nelle highlands islandesi per offrirti una vasta gamma di straordinarie opportunità fotografiche. Per iniziare il tour di Super Jeep Photography, ti dirigerai verso il leggendario vulcano Hekla o, il Gateway to Hell, come viene talvolta chiamato. Da lì, proseguire attraverso la valle del Dómadalur, che porta a Frostastaðavatn e Ljótipollur, laghi. A pochi minuti di distanza si trova una delle fermate più pittoresche, Landmannalaugar. Questa zona è una delle gemme segrete dell'Islanda con le sue colorate montagne riolite e la sua piscina geotermica circondata da ripidi campi di lava nera. Dopo una sostanziosa sosta, salta nella tua super jeep e dirigiti verso il famoso sentiero di Laugavegur. Guidare lungo la valle di Reykjadalir con la sua interessante area geotermica. Da qui vedrai emergere i ghiacciai Mýrdalsjökull e Eyjafjallajökull. È una visione straordinaria che non vuoi perdere! Avvicinandoti alla strada 1, vedrai un altro cambiamento nel paesaggio, quando si vedono grandi calotte di ghiaccio all'arrivo al rifugio Emstrur. Queste magnifiche calotte di ghiaccio offrono il panorama perfetto. Si spera che, mentre il viaggio volge al termine, avrai ancora un po 'di spazio sulle tue schede di memoria per scattare le tue ultime foto di Eyjafjallajökull e della valle di Þórsmörk vista dal lato ovest di Markarfljótsgljúfur.

Da Reykjavik: Landmannalaugar Day Tour in una Super Jeep

9. Da Reykjavik: Landmannalaugar Day Tour in una Super Jeep

Viaggia fuori dai sentieri battuti in uno speciale tour in jeep privato alle Highlands islandesi. Scoprite le varie cascate, ammirate uno dei vulcani più attivi d'Islanda e ammirate la stupefacente vista di montagne colorate e fiumi caldi fumanti a Landmannalaugar. Dopo il ritiro dal tuo alloggio a Reykjavik, parti all'avventura con una guida autista certificata. Durante il tuo tour, guidi su ghiaie, strade a scorrimento irregolare e attraverso i fiumi in una jeep modificata per accedere a luoghi che gli autobus non possono raggiungere, e goditi il tempo in più per apprezzare la natura spettacolare dell'Islanda nel tuo veicolo esclusivo. Prima di avventurarsi nelle Highlands islandesi, fermati ad ammirare Hjalparfoss, un'affascinante doppia cascata, e poi scopri Gjain, una spettacolare e isolata valle verde con numerosi fiumi e torrenti che potrebbero appartenere a una fiaba. Successivamente, visita la splendida Haifoss - l'Alta Cascata - una cascata impressionante che scende di 122 metri (400 piedi) lungo una scogliera di 2 milioni di anni in una magnifica gola. Continua il tuo tour verso le Highlands islandesi guidando verso Landmannalaugar, il clou della giornata, e ammira il paesaggio in continua evoluzione attraverso le finestre della tua confortevole jeep. All'arrivo a Landmannalaugar, trova un campeggio con un piccolo caffè dove puoi acquistare bevande, caffè e alcuni snack. Dal campeggio, escursione lungo i facili sentieri per esplorare le montagne con i loro incredibili colori, così come le vicine formazioni di lava. Goditi un bagno rilassante nell'attrazione principale della zona, un fiume caldo e naturale. Non dimenticare il tuo costume da bagno e un asciugamano! Sulla via del ritorno a Reykjavik, prendi una strada leggermente diversa, attraversa altri fiumi e guida vicino a Hekla, uno dei vulcani più attivi d'Islanda. Durante tutta la giornata, il tuo autista effettuerà soste e soste extra per farti godere il tour in tutta comodità. Il tour si concluderà con il rientro al tuo alloggio a Reykjavik.

Landmannalaugar: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Landmannalaugar? Clicca qui per la lista completa.

Landmannalaugar: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.4 / 5

basata su 397 recensioni

Ho adorato questo viaggio! Avevamo una guida meravigliosa, (scusate, ho dimenticato il suo nome ma era croato e iniziava con V) siamo partiti da Reykjavik ed è stato molto istruttivo con molte informazioni sulla zona! Era estremamente cordiale e molto disponibile, un'ottima guida! Il viaggio in sé è stato incantevole, è stato molto più facile di quanto pensassi e lo scenario è assolutamente bellissimo. Se vieni in Islanda durante i mesi più caldi, questo è assolutamente un posto in cui devi andare! Le sorgenti termali erano molto belle, tieni presente che l'area del cambio è a diversi metri dal fiume, quindi dovrai pianificare come spostarti. Inoltre, trovo che con questo sito Web/tour operator gli orari di ritiro siano estremamente confusi in quanto hanno orari diversi annotati. O il tour deve specificarlo o essere pronto ad arrivare presto perché è davvero confuso. Questo è l'unico aspetto negativo, a parte questo, il tour è stato fantastico!

Non posso raccomandare di più questa escursione: è stato un modo unico e meraviglioso per vivere un'altra parte dell'Islanda. Sì, il tour è costoso, ma ottieni i tuoi soldi ammirando paesaggi spettacolari e facendo anche un buon esercizio. Il tempo però è molto variabile, quindi vale sicuramente la pena attrezzarsi adeguatamente e prepararsi mentalmente a pioggia, vento, neve e freddo. Vjeran era la nostra guida ed è stato sicuramente una parte fondamentale del motivo per cui la nostra escursione è stata così fantastica: è da lodare per la sua conoscenza della zona, la sua energia e le sue abilità (compresa la fotografia)!

Il viaggio a landmannalauger è stato il mio preferito, le montagne sono bellissime, la gola con tutte le cascate era spettacolare e la sorgente termale naturale è stata un altro momento clou del mio viaggio in Islanda. Vorrei che ci fosse più tempo per fare escursioni in montagna e nuotare in primavera. Abbiamo dovuto interrompere la nostra escursione perché altrimenti non avremmo avuto abbastanza tempo per goderci l'acqua. Mi piacerebbe tornare a visitare di nuovo!

Una bella escursione; alcuni splendidi panorami e paesaggi, e la piscina termale alla fine è bellissima, molto più selvaggia dei bagni cittadini. La vista dal punto più alto dell'escursione è eccezionale. Vjeran era una guida superba; molto attento e disponibile. Fa la differenza in questo tipo di eventi quando la tua guida si preoccupa così ovviamente di assicurarsi che ogni singola persona nella festa si diverta il più possibile. Lo consiglierei a chiunque.

Consiglio vivamente questo tour. L'escursione è impegnativa ma i panorami sono incredibili quando si arriva in cima! Un'esperienza da fare almeno una volta nella vita. Devi fare questo!