Aggiungi date

Langjökull

Langjökull

Langjökull: le attività e i tour più consigliati

Da Reykjavik: tour ghiacciaio e Circolo d'Oro in motoslitta

1. Da Reykjavik: tour ghiacciaio e Circolo d'Oro in motoslitta

Esplora il Circolo d'Oro con questo tour di 1 giorno in partenza daReykjavík. Scopri informazioni affascinanti dalla tua audioguida mentre visiti siti come Þingvellir National Park, il geyser di Strokkur e la cascata di Gullfoss. Percorri le distese di ghiaccio del ghiacciaio Langjökull, grazie a un tour in motoslitta. Parti presto da Reykjavík per approfittare del sole del mattino e viaggia su un autobus moderno dotato di tablet su ogni sedile. Approfitta dell'audioguida GPS sull'autobus (disponibile in 10 lingue) per scoprire di più sui siti che ammirerai e resta connesso grazie ai caricabatterie USB e al Wi-Fi a bordo. Visita il sito Patrimonio Mondiale dell'UNESCO del Parco Nazionale di Þingvellir, dove nacque il parlamento più longevo del mondo. Scopri dove le grandi placche continentali dell'America e dell'Eurasia si sono staccate creando una valle tettonica, chiaramente visibile sulle sponde del lago più grande d'Islanda. Prosegui poi per le sorgenti termali di Geysir per scoprire dove nasce il geyser originale. Senti la terra tremare sotto di te e ammira l'acqua surriscaldata eruttare verso l'alto  dal geyser di Strokkur . Dopodiché, regalati una piacevole passeggiata fino alle Cascate di Gullfoss. Ascolta il fragoroso boato del fiume glaciale Hvítá, mentre si getta a cascata per 32 metri su 2 livelli in uno stretto canyon. Lasciati ammaliare dalla natura incontaminata degli altopiani centrali a bordo di furgone apposito, in grado di viaggiare su terreni accidentati e innevati grazie ai suoi enormi pneumatici. Dirigiti al campo base delle motoslitte situato ai piedi del Ghiacciaio di Langjökull. Dopodiché, attraversa i campi ghiacciati e perennemente innevati di uno dei ghiacciai più grandi al mondo, grazie a un tour guidato in motoslitta.

Da Reykjavik: Circolo d'oro e motoslitta sul ghiacciaio

2. Da Reykjavik: Circolo d'oro e motoslitta sul ghiacciaio

Scopri l'aspra bellezza del Circolo d'Oro islandese a bordo di un autobus climatizzato con questo tour da Reykjavik. Visita luoghi come il Parco Nazionale di Þingvellir, l'area di Geysir e la cascata di Gullfoss. Prova l'emozione di guidare una motoslitta sul ghiacciaio Langjökull. Sali a bordo dell'autobus al terminal degli autobus BSI e parti alla scoperta dei diversi paesaggi geotermici del leggendario Circolo d'Oro islandese. Sosta al Parco Nazionale di Þingvellir, noto per la sua eccezionale bellezza e importanza storica come sede dei primi parlamenti del mondo. Prosegui nell'area termale di Geysir, prima di raggiungere Langjökull per prendere parte a un'avventura irripetibile. Prendi il controllo di una motoslitta o viaggia come passeggero per esplorare la vasta e bianca calotta di ghiaccio di Langjökull. Tieni gli indumenti protettivi caldi durante il viaggio. Torna a Reykjavík attraverso la spettacolare cascata di Gullfoss e ammira con meraviglia il fiume Hvítá che tuona in un canyon profondo 32 metri.

Húsafell: tour della grotta di ghiaccio nel ghiacciaio

3. Húsafell: tour della grotta di ghiaccio nel ghiacciaio

Scopri il secondo ghiacciaio più grande d'Islanda dall'interno e goditi la rara vista del ghiaccio blu nel cuore di un ghiacciaio della calotta glaciale in questo tour di mezza giornata. Prendi una navetta per il campo base del ghiacciaio, Klaki da Húsafell. Incontra la tua guida professionale e, se necessario, indossa una tuta calda, prima di salire a bordo di un camion del ghiacciaio appositamente modificato per il viaggio fino all'ingresso della grotta. Arrivato all'ingresso della grotta, dirigiti all'interno del ghiacciaio con la tua guida. Il tunnel artificiale del ghiacciaio Langjökull è una meraviglia da vedere. Il ghiaccio è illuminato da dietro da sfumature luminose, permettendoti di vedere gli strati che si sono formati nel corso di molti anni. Ascolta mentre la tua guida cammina con te attraverso i corridoi del ghiacciaio dove avrai la possibilità di conoscere la geologia, la storia dei ghiacciai, come si formano e come si muovono.

Da Reykjavik: tour del Golden Circle e della grotta di ghiaccio del ghiacciaio

4. Da Reykjavik: tour del Golden Circle e della grotta di ghiaccio del ghiacciaio

La tua giornata inizia presto a Reykjavik, dove sali a bordo di un comodo autobus per le principali attrazioni dell'Islanda. Goditi una giornata di avventura guidata da un host personale e un'audioguida dettagliata in dieci lingue. La tua prima tappa è il Parco Nazionale di Thingvellir, dove è stato fondato il parlamento più antico del mondo e le placche tettoniche si stanno staccando ogni giorno. Da Thingvellir, guida attraverso lussureggianti campi di lava e terreni agricoli fino a quando il vapore sale dal terreno nell'area geotermica di Geysir. Avrai circa un'ora per ammirare lo splendido scenario e assistere all'eruzione di Strokkur alcune volte. Quindi, continua verso la cascata di Gullfoss, la regina delle cascate islandesi. Completa la giornata con un giro in camion fino al ghiacciaio Langjökull, il secondo ghiacciaio più grande d'Europa. Corri per un indimenticabile giro in motoslitta in cima al ghiacciaio e visita una grotta di ghiaccio artificiale del ghiacciaio. Dopo aver camminato sotto il ghiacciaio, tornerai in motoslitta al caldo rifugio del ghiacciaio e verrai riportato a Gullfoss, dove salirai di nuovo sull'autobus e tornerai a Reykjavik dopo una giornata di incredibili avventure.

Da Reykjavik: tour della grotta di ghiaccio nel ghiacciaio

5. Da Reykjavik: tour della grotta di ghiaccio nel ghiacciaio

Scopri il secondo ghiacciaio più grande d'Islanda del Langjökull e goditi la rara vista del ghiaccio blu nel cuore di un ghiacciaio della calotta glaciale in questo tour di mezza giornata da Reykjavik. Percorri i corridoi del ghiacciaio e scopri la geologia, la storia dei ghiacciai, come si formano e come si muovono. Verrai prelevato e portato a Husafell, dove incontrerai una guida professionale e indosserai tute calde, prima di salire a bordo di un camion del ghiacciaio appositamente modificato per il viaggio fino all'ingresso della grotta. Preparati a incontrare il ghiacciaio da vicino e di persona. Arrivando all'ingresso della grotta, addentrati nel ghiacciaio con la tua guida. Goditi la vastità del tunnel artificiale del ghiacciaio Langjökull, che è una meraviglia da vedere. Sperimenta il ghiaccio che è illuminato da dietro da sfumature luminose e osserva gli strati che si sono formati nel corso di molti anni.

Reykjavik: gita di un giorno al Golden Circle, Friðheimar e Sky Lagoon

6. Reykjavik: gita di un giorno al Golden Circle, Friðheimar e Sky Lagoon

Questo tour inizia con il nostro servizio di prelievo gratuito nel centro di Reykjavík. Usciamo dalla città per iniziare la nostra giornata nella meravigliosa campagna islandese. Kerið è un cratere vulcanico formatosi dopo un'enorme eruzione avvenuta oltre 1000 anni fa. Goditi la vista lungo la passerella in cima al cratere o scendi i gradini fino al lago sottostante. Da ogni punto di osservazione si possono trovare grandi opportunità fotografiche. La fattoria TFriðheimar è una serra riscaldata con energia geotermica e un allevamento di cavalli. Qui potrai incontrare i piccoli cavalli islandesi e assistere a una dimostrazione di andature uniche. Successivamente, potrai visitare la serra dove si producono pomodori e cetrioli in quantità impressionanti. Esplora il parco geotermico di Geysir, che ospita l'omonimo Geysir, anche se ora è la sua sorella minore Strokkur a eruttare regolarmente. Avrai il tempo di assistere a diverse eruzioni, poiché erutta ogni 7-10 minuti circa. Fai una piacevole passeggiata nei dintorni per vedere altre pozze gorgoglianti con il caratteristico odore di zolfo che aleggia nell'aria. A breve distanza da Geysir, si trova l'immensa cascata Gullfoss. Questa cascata si trova sul fiume Hvitá, alimentato dall'acqua di fusione del ghiacciaio Langjökull a nord. Qui vieni accolto dall'acqua nebulizzata delle cascate prima ancora di vederle. Segui il sentiero che scende verso le cascate o rimani sul sentiero più alto per una vista dall'alto. Non c'è una scelta sbagliata. Il Parco Nazionale di Thingvellir è un patrimonio mondiale dell'UNESCO. Qui gli islandesi si riunivano in un'antica assemblea parlamentare, la più lunga assemblea ininterrotta del mondo, anche se ora si trova a Reykjavík. Ma forse la cosa più significativa è che qui si può vedere visibilmente la spaccatura continentale tra le placche tettoniche americana ed euroasiatica, una spaccatura che aumenta di dimensioni di anno in anno. Cammina tra i continenti! Visitiamo una delle lagune geotermiche più amate d'Islanda, la Sky Lagoon. I biglietti del Pure Pass ti danno accesso sia alla laguna stessa, con la sua impressionante piscina a sfioro con vista mozzafiato sul mare, sia all'esperienza completa del Rituale in 7 fasi. Questo include una delle saune più belle del mondo con vista sul mare, uno scrub per il corpo, una vasca fredda e un bagno di vapore. Tieni presente che l'ordine delle tappe può cambiare per motivi logistici. A volte potremmo iniziare la giornata alla Sky Lagoon.

Da Reykjavík: Grotta di ghiaccio di Katla e tour della costa meridionale

7. Da Reykjavík: Grotta di ghiaccio di Katla e tour della costa meridionale

Parti per un affascinante tour di un giorno da Reykjavík ed esplora le cascate e i ghiacciai che abbelliscono la costa meridionale dell'Islanda. Prendi una super-jeep pronta all'azione per addentrarti nella natura più profonda. Tutte le attrezzature di sicurezza e il trasporto sono forniti per agevolarti. La tua prima attività è l'esplorazione della grotta di ghiaccio di Katla. Per questo, a Vík ci prepariamo all'azione, passando a una super-jeep per l'impegnativa salita sul ghiacciaio. L'indispensabile trazione 4x4 garantisce un viaggio senza intoppi. Immergiti nel paesaggio glaciale, ammirando le particolari formazioni di ghiaccio e il ghiaccio blu cristallino della Grotta di Ghiaccio di Katla. Esplora poi Vík, con la sua caratteristica spiaggia nera, e assapora un piacevole pranzo. Riunendoti con l'autobus, il tuo viaggio di ritorno verso la capitale prevede soste a Skógafoss e Seljalandsfoss, due delle cascate più incantevoli d'Islanda. Goditi la quintessenza dell'esperienza della costa meridionale e crea ricordi che dureranno a lungo anche dopo la fine del tuo viaggio.

Reykjavik: Tour del Circolo d'Oro in Super Jeep e Motoslitta

8. Reykjavik: Tour del Circolo d'Oro in Super Jeep e Motoslitta

Sali a bordo, siediti e goditi il percorso panoramico con soste al Parco Nazionale di Þingvellir. Esplora l'area geotermica attiva di Haukadalur che contiene i geyser Geysir e Strokkur. Sosta alla cascata più bella del paese, Gullfoss, le cascate d'oro. Affronta la parte successiva del tuo viaggio a bordo di un super camion modificato in grado di affrontare con facilità i terreni accidentati. Dopo essere arrivato al campo base del ghiacciaio, indossa la tuta da motoslitta, i guanti, il passamontagna e il casco forniti per il tuo giro in motoslitta. La tua guida ti mostrerà come utilizzare in sicurezza una motoslitta prima che la tua escursione di un'ora inizi ufficialmente. Sali sulla motoslitta con il secondo pilota. Esplora il ghiacciaio Langjökull che ospita numerosi enormi crateri vulcanici pieni di ghiaccio, circondati da imponenti vulcani e incastonati nell'entroterra islandese mozzafiato. Scopri i panorami dai fianchi del Langjökull che sono davvero incredibili. Guarda in lontananza dove incombe il ghiacciaio Eiríksjökull, la montagna più alta dell'Islanda occidentale. Ammira il ghiacciaio Hofsjökull a forma di cupola e la catena montuosa Kerlingafjöll. Ritorna al tuo alloggio e porta a casa i ricordi della tua esaltante avventura.

Da Gullfoss: Tour in motoslitta del ghiacciaio Langjökull

9. Da Gullfoss: Tour in motoslitta del ghiacciaio Langjökull

Parti per una gita di un giorno da Gullfoss, vai in motoslitta attraverso il ghiacciaio Langjökull e senti l'adrenalina scorrere nel tuo corpo. Ammira le splendide viste su uno dei ghiacciai più grandi d'Islanda mentre sfrecci attraverso i nevai. Incontra la tua guida alle cascate Gullfoss per iniziare il tuo tour in motoslitta attraverso il ghiacciaio Langjökull, disponibile sia per singoli che per gruppi. Trasferimento al campo base sul lato est del ghiacciaio per attrezzarsi con una motoslitta e vedere il paesaggio da una prospettiva diversa. Goditi un viaggio avventuroso; questa è la scelta ideale per chi ha i mezzi di trasporto ma vuole completare un'avventura del Golden Circle con qualcosa di speciale. Guide professionali ti porteranno negli altopiani islandesi per offrirti le viste più incredibili del maestoso ghiacciaio e dei suoi dintorni. Prendi un monster truck al Gullfoss Café prima di trasferirti al campo base. Viaggia attraverso scenari relativamente nuovi rispetto al resto del terreno del mondo. Osserva una campagna scarsamente abitata con solo pochi segni di attività commerciale. Arriva al campo base e ricevi l'attrezzatura appropriata, come caschi, tute, soprascarpe, guanti e un cappello. Ottieni istruzioni dettagliate dalle guide amichevoli e amanti del divertimento e impara come utilizzare la motoslitta prima di partire per il paese delle meraviglie invernali. Goditi un viaggio in motoslitta per circa un'ora con soste e le guide esaminano attentamente la selezione del percorso ogni giorno per massimizzare l'esperienza. Fermati e scatta foto, riprendi fiato e goditi il silenzio e il paesaggio.

Da Gullfoss: Grotta di ghiaccio di Langjökull e tour in motoslitta

10. Da Gullfoss: Grotta di ghiaccio di Langjökull e tour in motoslitta

Parcheggia la tua auto al Gullfoss Café tra monster truck e super jeep. Incontra il tuo autista e inizia il tuo viaggio verso gli altopiani glaciali islandesi, da Gullfoss al ghiacciaio Langjökull. Goditi lo scenario lungo la strada. Guarda l'enorme macchinario che divora la strada impraticabile. All'arrivo, entra nella capanna del ghiacciaio per raccogliere tute da neve e altri accessori per riscaldarti durante il giro in motoslitta. La guida spiegherà come utilizzare la motoslitta, che è facile da navigare. Dopo l'introduzione, scegli la tua motoslitta e attendi che la guida segnali di partire. Pedala lungo il ghiacciaio con buona visibilità per emergere circondato da montagne rocciose di lava. Un blackout totale è sempre una possibilità, e spesso più divertente. La corsa ti porterà alla grotta di ghiaccio appena scoperta con un ingresso su misura per un facile accesso per tutto l'inverno. Costruire l'accesso a questo misterioso mondo di ghiaccio crea un ambiente sicuro e mette in risalto la bellezza naturale della calotta glaciale dall'interno. Esplora ogni angolo della grotta con la tua guida. Torna alla capanna del ghiacciaio e prendi il monster truck per un giro di ritorno attraverso il terreno innevato fino a Gullfoss.

50 attività trovate
Ordina per:

Langjökull: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Langjökull? Clicca qui per la lista completa.

Langjökull: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6
(1.200 recensioni)

Monika è stata una guida meravigliosa durante il nostro tour. Abbiamo apprezzato il suo senso dell'umorismo e tutte le informazioni che ha fornito. Anche Alex, la nostra guida da Vik al ghiacciaio e alla grotta di ghiaccio, è stata fantastica e i panorami fino e all'interno della grotta erano mozzafiato. Il giro in fuoristrada e l'escursione sul ghiacciaio sono stati un po' più avventurosi di quanto ci aspettassimo, ma questo sarà uno dei nostri migliori ricordi di viaggio di sempre.

Il tour della grotta di ghiaccio e del sud di Katla è stato il momento clou del nostro viaggio in Islanda! Monika, la nostra autista dell'autobus, era ben informata e ci ha portato a destinazione sani e salvi attraverso venti feroci! Il tour della grotta di ghiaccio è stato fantastico! Questo viaggio è d'obbligo se visiti l'Islanda!

È stata una gita meravigliosa! Consiglierei a tutti di prenotare il tour! Il giro in motoslitta è stato semplicemente fantastico. Non lo dimenticheremo mai più! Si prega di non prenotare se si hanno bambini con sé o se si è un po' più grandicelli. Guidare una motoslitta richiede molta forza!!

Tour consigliatissimo e ricco di emozioni. Un'esperienza che ti lascia senza fiato, bellissime le cascate ma la chicca ovviamente è la grotta Katla. Esperienza assolutamente consigliata

Non puoi migliorare in un tour perfetto, l'esperienza più straordinaria