Langjökull
Tour

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Tour: Langjökull

Langjökull Tour: le attività più consigliate

Húsafell: tour della grotta di ghiaccio del ghiacciaio Langjökulll

1. Húsafell: tour della grotta di ghiaccio del ghiacciaio Langjökulll

Scopri il secondo ghiacciaio più grande dell'Islanda dall'interno e goditi la rara vista del ghiaccio blu nel cuore di un ghiacciaio della calotta glaciale in questo tour di mezza giornata. Tutti i tour partono da Húsafell, da dove prenderai una navetta per il Glacier Base Camp, Klaki. Incontrerai una guida professionista e ti vestirai con una tuta calda, se necessario, prima di salire a bordo di un camion del ghiacciaio appositamente modificato per il viaggio fino all'ingresso della grotta. Arrivati all'ingresso della grotta, dirigiti all'interno del ghiacciaio con la tua guida. Il tunnel artificiale del ghiacciaio Langjökull è una meraviglia da vedere. Il ghiaccio è illuminato da dietro da tinte luminose, permettendoti di vedere gli strati che si sono formati nel corso degli anni. La tua guida camminerà con te attraverso i corridoi del ghiacciaio dove avrai la possibilità di conoscere la geologia, la storia dei ghiacciai, come si formano e come si muovono.

Da Reykjavik: tour ghiacciaio e Circolo d'Oro in motoslitta

2. Da Reykjavik: tour ghiacciaio e Circolo d'Oro in motoslitta

Parti presto da Reykjavík per approfittare del sole del mattino e viaggia su un autobus moderno dotato di tablet su ogni sedile. Approfitta dell'audioguida GPS sull'autobus (disponibile in 10 lingue) per scoprire di più sui siti che ammirerai e resta connesso grazie ai caricabatterie USB e al Wi-Fi a bordo. Visita il sito Patrimonio Mondiale dell'UNESCO del  Parco Nazionale di Þingvellir, dove nacque il parlamento più longevo del mondo. Scopri dove le grandi placche continentali dell' America e dell'Eurasia si sono staccate creando una valle tettonica, chiaramente visibile sulle sponde del lago più grande d'Islanda. Prosegui poi per le sorgenti termali di Geysir per scoprire dove nasce il geyser originale. Senti la terra tremare sotto di te e ammira l'acqua surriscaldata eruttare verso l'alto dal geyser di Strokkur . Dopodiché, regalati una piacevole passeggiata fino alle Cascate di Gullfoss . Ascolta il fragoroso boato del fiume glaciale Hvítá, mentre si getta a cascata per 32 metri su 2 livelli in uno stretto canyon. Lasciati ammaliare dalla natura incontaminata degli altopiani centrali a bordo di furgone apposito, che può viaggiare su terreni accidentati e innevati grazie ai suoi enormi pneumatici. Viaggia fino al campo base delle motoslitte ai piedi del Ghiacciaio di Langjökull. Dopodiché, attraversa i campi ghiacciati e perennemente innevati di uno dei ghiacciai più grandi al mondo con un tour guidato in motoslitta. Scopri una delle aree più selvagge d'Europa e del mondo! 

Da Reykjavík: gita di un giorno al Circolo d'Oro e alla Laguna Segreta

3. Da Reykjavík: gita di un giorno al Circolo d'Oro e alla Laguna Segreta

Lasciati incantare dal geyser Strokkur, dal Parco Nazionale Þingvellir e dalla cascata Gullfoss con questa gita di un giorno di gruppo da Reykjavík. Vai in una fattoria locale e immergiti nella sorgente termale di Secret Lagoon. Dopo il prelievo a Reykjavik, dirigiti alla prima tappa del Parco nazionale di Þingvellir. Visita questo parco dove fu istituito il primo parlamento islandese. Cammina dall'Europa al Nord America, poiché il parco si trova tra le placche tettoniche continentali. Continua fino al geyser Strokkur che erutta ogni 5-8 minuti. Partenza per Gullfoss, la cascata d'oro. Guarda il ghiacciaio Langjökull, se è una giornata limpida. Ammira l'uso islandese dell'energia geotermica alla Friðheimar Tomato Farm. Passeggia nella serra e acquista un buon pasto alla fattoria. Goditi una nuotata nell'acqua fumante a 38-40°C nella Laguna Segreta. Immergiti nella natura circostante mentre ti crogioli nell'acqua rilassante.

Reykjavik: gita di un giorno al Golden Circle e alla Sky Lagoon

4. Reykjavik: gita di un giorno al Golden Circle e alla Sky Lagoon

Scopri la bellezza naturale grezza del Circolo d'Oro islandese con questo tour di un giorno da Reykjavik. Senti la fretta di guardare l'eruzione del geyser Strokkur. Fai una nuotata nelle calde acque rilassanti della spa geotermica Sky Lagoon. Fatti prelevare a Reykjavik e ammira i paesaggi di campagna mentre vieni trasportato al Parco nazionale di Thingvellir. Cammina tra due continenti nel punto in cui si incontrano le placche tettoniche eurasiatica e americana. Scopri storie interessanti sulla storia dei vichinghi nel sito del primo parlamento vichingo. Successivamente, dirigiti verso l'area geotermica del geyser dove puoi vedere il geyser Strokkur eruttare ogni pochi minuti. Lasciati stupire da Strokkur mentre il geyser invia acqua bollente nel cielo. Prosegui verso la cascata di Gullfoss per osservare milioni di litri di acqua ghiacciata alimentata da ghiacciai che si tuffano per 30 metri in un canyon. Termina la giornata con una gita alla spa geotermica Sky Lagoon. Sperimenta in prima persona la cultura balneare islandese con una nuotata rilassante in una piscina a sfioro di 250 piedi. Ammira le viste della costa spettacolare mentre ti rilassi nelle calde acque rilassanti. Avere la libertà di nuotare fino al bar della grotta per un cocktail rinfrescante. Prova il rituale rivitalizzante islandese in 7 fasi che include una nebbia nebulizzata , uno scrub per il corpo indulgente e un viaggio nel bagno turco.

Da Reykjavik: giro del Circolo d'Oro e del cratere Kerid

5. Da Reykjavik: giro del Circolo d'Oro e del cratere Kerid

Parti per un viaggio intorno all'amato Circolo d'Oro, un'area imperdibile da non perdere durante il tuo soggiorno in Islanda. Goditi tre fermate lungo il percorso classico e alcune delle preferite dallo staff come fermate extra. Visita il Kerid Crater (ingresso incluso) e fermati per il pranzo alla Fridheimar Tomato Farm. Dirigiti prima al Parco Nazionale di Thingvellir. Scopri la storia dietro questo parco e cogli l'opportunità unica di camminare dalla placca tettonica europea a quella nordamericana. Successivamente, visita l'area geotermica di Laugarvatn. Scopri il geyser originale, Geysir, e il suo fratellino, Strokkur, che è ancora attivo oggi ed erutta ogni 5-8 minuti. Imposta le tue telecamere e cattura questa attività spettacolare. Quindi, guarda Gullfoss, la cascata d'oro, e individua il ghiacciaio Langjökull all'orizzonte se c'è abbastanza sole. Fermati alla Fridheimar Tomato Farm giusto in tempo per il pranzo (non incluso). Scopri l'uso dell'energia geotermica locale e scopri come funziona questo processo. Prima della fine del viaggio, visita un altro dei preferiti del personale segreto: il cratere vulcanico Kerid nell'area di Grímsnes. Lasciati incantare dalla caldera profonda 55 metri e larga 270 metri. In fondo, trova un fantastico lago blu acquamarina.

Da Reykjavik: Golden Circle e Glacier Snowmobiling

6. Da Reykjavik: Golden Circle e Glacier Snowmobiling

Scopri l'aspra bellezza del Circolo d'Oro islandese a bordo di un autobus climatizzato con questo tour da Reykjavik. Visita luoghi come il Parco Nazionale di Þingvellir, l'area di Geysir e la cascata di Gullfoss. Prova l'emozione di guidare una motoslitta sul ghiacciaio Langjökull. Sali a bordo dell'autobus al terminal degli autobus BSI e parti alla scoperta dei diversi paesaggi geotermici del leggendario Circolo d'Oro islandese. Sosta al Parco Nazionale di Þingvellir, noto per la sua eccezionale bellezza e importanza storica come sede dei primi parlamenti del mondo. Prosegui nell'area termale di Geysir, prima di raggiungere Langjökull per prendere parte a un'avventura irripetibile. Prendi il controllo di una motoslitta o viaggia come passeggero per esplorare la vasta e bianca calotta di ghiaccio di Langjökull. Tieni gli indumenti protettivi caldi durante il viaggio. Torna a Reykjavík attraverso la spettacolare cascata di Gullfoss e ammira con meraviglia il fiume Hvítá che tuona in un canyon profondo 32 metri.

Islanda: Geysir, grotta e giro in motoslitta da Reykjavík

7. Islanda: Geysir, grotta e giro in motoslitta da Reykjavík

Viaggia attraverso l'area termale di Geysir, con le sue pozze di fango e i suoi fiotti di acqua bollente. Raggiungi quindi il ghiacciaio di Langjökull e partecipa a un giro in motoslitta. Lasciati incantare dai nevai circostanti e prova il brivido di scivolare lungo il secondo ghiacciaio d'Europa per dimensioni. Continua in una grotta ghiacciata, scendendo oltre 91 metri di profondità nel ghiaccio antico. Ammira gli strati di cenere delle eruzioni vulcaniche del passato. Termina questo tour di 1 giorno nelle vicinanze del piccolo villaggio islandese di Flúðir. Dirigiti verso la Gamla Laugin (laguna segreta) all'aperto, una sorgente naturale di acqua calda e goditi un bagno rilassante.

Da Gullfoss: Glacier Rush sul ghiacciaio Langjökull

8. Da Gullfoss: Glacier Rush sul ghiacciaio Langjökull

La tua guida amichevole e amante del divertimento ti fornirà istruzioni su come utilizzare la motoslitta e ripassare le procedure di sicurezza prima di partire per il paese delle meraviglie invernale. Per questo tour, sarai con le guide più abili e professionali. Viaggia più velocemente e più lontano rispetto agli altri tour e vivi di più. La tua guida professionale adatterà il tuo viaggio in base al tempo e al terreno. Vivi il ghiacciaio come fanno i locali sulle loro macchine da spettacolo. Ti verrà fornita una potente motoslitta, un tre cilindri da 1000 cc con circa 140 cavalli di potenza. Queste motoslitte hanno più del doppio della cilindrata offerta negli altri tour. Queste motoslitte ad alte prestazioni sono mostri di macchine da montagna monoposto in grado di gestire tutti i terreni innevati. Sono più adatti a coloro che hanno una certa esperienza di veicoli ricreativi.

Islanda: tour in jeep di un'intera giornata da Reykjavik

9. Islanda: tour in jeep di un'intera giornata da Reykjavik

Attraversa la vetta dell'Islanda in un tour panoramico di 9 ore e ammira alcune delle strade interne più austere della nazione. Partendo da Reykjavik in una Mountain Jeep Super Taxi, dirigiti verso Kaldidalur (Cold Valley), viaggiando lungo la parte occidentale del ghiacciaio Langjökull. Fai una pausa per avvicinarti a questo miracolo di Madre Natura, quindi svolta a nord per fermarti in una grotta di lava di nome Surtshellir. Secoli fa, grotte come Surtshellir erano abitate da fuorilegge! Oggi sono semplicemente esempi mozzafiato della natura al lavoro. Senti lo spruzzo delle cascate Hraunfossar sul tuo viso mentre le guardi scorrere nel glaciale fiume Hvita da sotto i campi di lava coperti da alberi. Successivamente, il tour guida attraverso il sito storico di Reykholt, sede del famoso capo e storico islandese Snorri Sturluson. Sturluson scrisse alcune delle sue più grandi opere letterarie nell'era della saga prima di essere ucciso vicino alle sorgenti termali che sono ben conservate e ancora utilizzate. Infine, visita Deildartunguhver, le sorgenti termali più grandi e potenti dell'emisfero settentrionale e una fonte di gran parte delle esigenze di riscaldamento dell'Islanda occidentale. Il tuo viaggio si conclude a Reykjavik, ma non prima di guidare lungo il pittoresco e colorato fiordo di Hvalfjordur.

Reykjavik: Golden Circle e Langjökull Glacier su una Jeep

10. Reykjavik: Golden Circle e Langjökull Glacier su una Jeep

La prima tappa sarà il parco nazionale di Thingvellir, dove il parlamento islandese è stato fondato oltre 1000 anni fa. Qui puoi vedere come la terra si allontana lentamente lungo il confine di due placche tettoniche. Successivamente visita la zona geotermica geysir di Haukadalur, dove potrai vedere geyser, sorgenti termali, bocchette di vapore e inquietanti alghe blu. Strokkur è uno dei più grandi e potenti geyser ed erutta quasi ogni 5 minuti. L'ultima tappa del Golden Circle ti porta alla cascata di Gullfoss, che molti considerano la regina dell'Islanda. Fai una pausa e goditi il pranzo al Gullfoss Café, prima di andare in fuoristrada. La corsa ti porterà verso l'altopiano, il terreno accidentato e l'area del ghiacciaio di Langjökull (lungo ghiacciaio), nota per essere la seconda calotta glaciale più grande dell'Islanda (953 km2). Dopo un giro in fuoristrada, visita Faxi, una piccola ma bellissima cascata prima di tornare a Reykjavik.

Langjökull: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Langjökull? Clicca qui per la lista completa.

Langjökull: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 155 recensioni

Giornata favolosa. Nonostante un disguido nel luogo di ritiro, ho ricevuto una chiamata e sono stato prelevato da un luogo diverso senza ulteriori problemi. Un bel po' di tempo sull'autobus, quindi valuta di conseguenza le pause per il caffè e il bagno. L'ordine in cui si svolgevano le attività era Þingvellir NP, geyser, snow mobiliting, gullfoss. La guida dell'allenatore era molto ben informata e chiaramente lo ha fatto da un po ': ottimo equilibrio tra sottolineare i luoghi e non esagerare con i commenti. Non ho idea del motivo per cui la preparazione per questa attività ha detto di portare le cuffie, semplicemente non ce n'è bisogno. Il Golden Circle è una tappa obbligata per ogni viaggiatore in Islanda e lo spostamento della neve è stata la ciliegina sulla torta. Lo amo. Una nota sull'abbigliamento: è tutto fornito, ma è ancora completamente gelido e ho avuto problemi con l'acceleratore perché il mio pollice è diventato insensibile alcune volte nonos

Amato, amato, amato questo tour !!! Questo è stato fantastico dall'inizio alla fine. Il ritiro è stato puntuale. Raga era la nostra guida dell'autobus, informativa... ma un po' acuta!!! Nessun prigioniero preso!!! Una lunga giornata ma ne vale la pena. È stato bello vedere il parco nazionale. Abbiamo davvero apprezzato l'esperienza di vedere il Geysir. Davvero apprezzato il grande viaggio in camion fino alla base della motoslitta. Il camionista un simpatico, gentile signore, grande di statura e natura. Ci ha portato alla base delle motoslitte sani e salvi su strade insidiose. Il giro in motoslitta è stato fantastico. Non vedevamo l'ora così tanto e non ci ha deluso. È stato così divertente. A seguito di questa attività, l'abbiamo riportato in camion fino alla cascata di Gullfoss. La cascata è mozzafiato... così come lo era il tempo freddo, ventoso, umido/nevoso quando eravamo lì...!!!! Non ci aspettavamo che fosse così bello ma è stato assolutamente incredibile.

Siamo stati benissimo a vedere il bellissimo paesaggio. Le guide ci hanno intrattenuto durante il viaggio con fatti interessanti e curiosità sull'Islanda, la sua geografia, storia e folklore. Il momento clou assoluto di tutto il nostro viaggio, tuttavia, è stata la motoslitta alla fine del tour del Golden Circle. La mia unica lamentela è che questa parte è stata troppo breve... un'ora sembrava volare. Lo scenario in cima al ghiacciaio è assolutamente magico.

Esperienza fantastica e davvero piacevole. Sfortunatamente non siamo stati in grado di sperimentare la grotta di ghiaccio a causa delle inondazioni, tuttavia la motoslitta e la sorgente termale hanno più che compensato.

Esperienza da fare se si va in islanda! Laghi, cascate, geyser e motoslitta nel ghiacciaio! Costa ma li vale tutti!