Aggiungi date

Lanterna di Genova

Lanterna di Genova: le attività e i tour più consigliati

Genova: biglietto cumulativo Acquario e Faro

1. Genova: biglietto cumulativo Acquario e Faro

Vivi l'Acquario di Genova, il più grande acquario d'Italia, situato nell'area del porto vecchio di Genova. Goditi una visita emozionante e coinvolgente prima di salire i gradini della Lanterna di Genova, il faro più alto del Mediterraneo.  Fai un viaggio ricco ed emozionante alla scoperta dei diversi mari del mondo in un acquario che ospita la più vasta gamma di biodiversità acquatica in Europa. La galleria espositiva è composta da oltre 70 mostre e 600 specie provenienti da tutti i mari del mondo. Dalle specie più rare come i lamantini - mammiferi marini che si pensa abbiano ispirato la leggenda delle sirene - a quelle più famose come delfini, pinguini e squali.  L'Acquario di Genova è ricco di scenografie innovative, installazioni digitali, con un design di luci e suoni completamente rinnovato e un ricco programma giornaliero di interventi. Visita anche due aree dedicate ai rettili e agli anfibi, ai progetti di conservazione e recupero degli animali in difficoltà o sequestrati dalle autorità e affidati all'acquario. Poi, passeggia per 800 metri sul lungomare per visitare il complesso monumentale della Lanterna di Genova, un simbolo della città. Il quinto faro più alto del mondo, la Lanterna di Genova è in funzione da quasi nove secoli ed è il faro ufficiale del porto di Genova. Sali i primi 172 gradini per ammirare Genova dall'alto della sua prima terrazza panoramica.

Genova: biglietto di ingresso per la Lanterna

2. Genova: biglietto di ingresso per la Lanterna

Approfitta dei biglietti di ingresso per la Lanterna di Genova e ammira la splendida vista della città mentre cammini attraverso un pezzo importante della sua storia. Visita il terzo faro più vecchio al mondo. Percorri il sentiero di 800 m che domina il porto e goditi questo museo a cielo aperto. Osserva le antiche fortificazioni. Questo faro ancora in funzione rappresenta una parte molto importante della lunga storia marittima di Genova. Arriva fino in cima per apprezzare una vista mozzafiato sulla città.

Da Milano: tour privato di Genova

3. Da Milano: tour privato di Genova

Goditi un tour privato di Genova da Milano per dieci ore con una guida turistica privata per tre ore e un veicolo privato di lusso con autista che ti verrà a prendere e lasciarti dal tuo hotel a Milano o da un luogo di preferenza all'interno della città. Una volta che il tuo autista ti ha prelevato, andrai a destinazione dell'ora per incontrare la tua guida turistica privata. In questo tour avrai l'opportunità di scoprire Genova, una città situata nel nord Italia e una delle più importanti del paese. Grazie alla tua guida turistica privata scoprirai le attrazioni turistiche di Genova come la Piazza de Ferrari situata in centro, Piazza Dante dove si trova la casa di Cristoforo Colombo, le Strade Nuove nella città vecchia iscritta nella Lista del Patrimonio Mondiale in 2006, i palazzi manieristi che comprendono il Palazzo Rosso, il Palazzo Reale e il Palazzo Bianco, la cattedrale di San Lorenzo, il porto di Genova che racchiude un antico faro e tanto altro Per terminare il tour, il tuo autista privato ti lascerà al tuo hotel a Milano o in un luogo di preferenza all'interno della città.

  • Biglietti d'ingresso
  • Tour privati
3 attività trovate
Ordina per:

Lanterna di Genova: attrazioni popolari nei dintorni

Lanterna di Genova: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Lanterna di Genova? Clicca qui per la lista completa.

Lanterna di Genova: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.3 / 5

basata su 158 recensioni

All'acquario siamo entrati subito senza fare alcun tipo di fila. Merita tantissimo! Per quanto riguarda il faro è stato molto suggestivo, bisogna salire 177 scalini per la vista dall'alto sul porto di Genova. Tutto molto bello!

Ho prenotato Acquario di Genova, Biosfera e Lanterna. Ho ricevuto subito i voucher, avendo anche la possibilità di cancellare gratuitamente. Siamo entrati immediatamente nei vari siti senza fare la fila. Ottima esperienza!

Con lo stesso biglietto abbiamo visitato l'acquario di Genova e la lanterna. Il percorso per arrivare alla lanterna è un po' in salita ma ne è valsa la pena.

Lo recomiendo para no perder tiempo haaciendo filas para comprar entradas

Una bella gita di un giorno con molte esperienze da vedere.