Lanzarote

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Lanzarote: le migliori attrazioni

Le 7 attrazioni da non perdere a Lanzarote

La variegata flora e fauna e un paesaggio vulcanico senza eguali fanno di Lanzarote un luogo unico e ricco di attrazioni in grado di sedurre i suoi visitatori. Scala le Montagne di Fuoco, rilassati sulle spiagge baciate dal sole oppure goditi la tranquilla vita isolana.

  • Playa Blanca

    1. Playa Blanca

    Situato sulla costa meridionale, l'ex villaggio di pescatori di Playa Blanca vanta un porto vivace e animato e si trova vicino alle spiagge e alle acque incontaminate di Papagayo.

  • Cueva de los Verdes

    2. Cueva de los Verdes

    In questo luogo, 5.000 anni fa, un'eruzione vulcanica provocò la formazione di un tubo di lava lungo 8 chilometri. Un tour di 45 minuti conduce i visitatori alla scoperta dei 2 tubi di Cueva de los Verdes percorrendo una distanza di 1,6 chilometri.

  • Parco Nazionale di Timanfaya

    3. Parco Nazionale di Timanfaya

    Dopo aver raggiunto il belvedere di Islote de Hilario tra le "Montagne di Fuoco", una camera magmatica situata a 4 chilometri nel sottosuolo riscalda i ciottoli a terra fino a una temperatura di 100°C.

  • Arcipelago Chinijo

    4. Arcipelago Chinijo

    Questo gruppo di 5 isole a largo della costa include anche un parco naturale e l'Isola della Graciosa vanta la riserva marina più grande d'Europa, oltre a essere l'unica abitata.

  • Montaña Clara

    5. Montaña Clara

    Questa vetta di 258 metri è tutto ciò che resta di questa antica isola vulcanica dell'arcipelago. Questa'isola disabitata è un santuario per gli uccelli marini e fu venduta per 9 milioni di Euro nel 2007.

  • Parco Tropicale e Paradiso dei Pinguini di Guinate

    6. Parco Tropicale e Paradiso dei Pinguini di Guinate

    Questo parco è abitato da 150 specie diverse e contribuisce a salvare gli animali in via d'estinzione. Lo spettacolo dei pappagalli si tiene alle 12:00 ed è seguito da orari dedicati a dar da mangiare a pinguini e lontre.

  • Casa Museo y Monumento al Campesino

    7. Casa Museo y Monumento al Campesino

    La scultura alta 15 metri e realizzata con vecchie cisterne d'acqua è opera dell'artista locale César Manrique. Il sito ti offrirà anche una panoramica sul passato dell'isola, grazie alle fattorie dove potrai scoprire la vita quotidiana locale.

Pianifica la tua visita

  • Quanti giorni trascorrere a Lanzarote?

    Se vuoi rilassarti e trascorrere una vacanza piacevole, prenota un soggiorno minimo di 7 notti. Se vuoi altro tempo per esplorare le varie aree dell'isola, allora fermati 10-14 giorni in totale.

  • Muoversi a Lanzarote

    Noleggiare un'auto è il modo migliore per scoprire l'isola. Riguardo ai trasporti pubblici, troverai autobus cittadini e autobus extraurbani che collegano le città principali (da Arrecife a Playa Blanca ci vogliono 55 minuti).
    Se intendi effettuare un'escursione di un giorno da Playa Blanca alla città di Corralejo a Fuerteventura, il viaggio di andata e ritorno non ti costerà più di 20€. Puoi prenotare l'escursione direttamente alle compagnie al porto e il viaggio dura circa 35 minuti.

  • Dove alloggiare a Lanzarote

    Gli alloggi sono concentrati nelle principali città costiere di Playa Blanca, Puerto del Carmen, Costa Teguise e Arrecife, la capitale. Tuttavia, potrai trovare anche qualche alloggio nelle piccole città disseminate sull'isola.

Da ricordare

  • Lingua
    Spagnolo
  • Valuta
    Euro (€)
  • Fuso Orario
    UTC (00:00)
  • Prefisso Internazionale
    +34
  • Il periodo migliore per andare
    L'isola gode di temperature favolose tutto l'anno e le stagioni di maggiore afflusso turistico sono l'estate e l'inverno. Perciò, la primavera e l'autunno sono i periodi migliori per visitare Lanzarote, se vuoi trovare un clima caldo e meno folle. In autunno, i venti sono più calmi e l'acqua è più calda perché riscaldata dalle temperature estive.

Lanzarote: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Lanzarote? Clicca qui per la lista completa.

Lanzarote: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 6.937 recensioni

Il nostro viaggio è stato posticipato di un giorno, ma quel giorno il tour era solo in inglese e spagnolo. Hanno comunque preso parte. Ne è valsa davvero la pena e la donna ha fatto di tutto per aiutarci e ha chiesto se avessimo capito tutto.

Dal ritiro al rientro, l'intero viaggio è stato fantastico. Ottimo personale e cibo eccellente (l'open bar è stato un punto culminante enorme!) Non posso annotare nulla, un'esperienza straordinaria.

Tutto perfetto consiglio 100 x 100 damian e ines sono super carini e ti spiegano tutto perfettamente. Il cibo a buffet gratuito è generalmente buono. Tutto organizzato e nessuna fila da aspettare

Giro fantastico guida perfetta abbiamo visitato tutti i luoghi di interesse. Gentili e disponibili

Puntuali, precisi e la guida simpaticissima. Tour consigliato