Cose da fare a
Lanzarote

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Le migliori attività

Cancella gratuitamente fino a 24 ore prima dell'inizio dell'attività per ottenere un rimborso completo.


Le nostre attività seguono le linee guida sanitarie locali per permetterti di vivere al meglio la tua esperienza.

I nostri consigli per Lanzarote

Lanzarote: tour guidato in buggy del vulcano di 2 o 3 ore

1. Lanzarote: tour guidato in buggy del vulcano di 2 o 3 ore

Inizia il tuo tour da Costa Teguise e dirigiti a Guatiza. Dirigiti verso una pista che passerà attraverso le vecchie cave di Guatiza. Dirigiti a Los Cocoteros per una sosta e scatta foto dalle saline. Continua verso Mala attraverso l'area dei cactus, dove vedrai la cocciniglia. Da lì, prosegui attraverso Guatiza fino alla diga di Mala, l'unica a Lanzarote. Da lì, dirigiti verso il punto più alto dell'isola, Peñas del Chache. Dopo aver disceso attraverso l'area di Teguise, goditi un percorso di motocross, dove abbandonerai la pista alla cava di el Mojón e tornerai a Costa Teguise.

...
La Graciosa: crociera con pranzo e attività acquatiche

2. La Graciosa: crociera con pranzo e attività acquatiche

Inizia la tua giornata con un prelievo dai principali resort a Lanzarote e prosegui verso nord per il villaggio di Orzola. Sali a bordo di un traghetto alle 11:00 per l'isola di La Graciosa al porto di Caleta de Sebo. Scopri questo piccolo villaggio e la sua ricca storia, e concediti un po' di tempo per esplorare a tuo piacimento. All'arrivo al catamarano, alle 12:30 circa, goditi un mojito di benvenuto. Dopo aver navigato per un po', verso le 13:30 circa, getta l'ancora a French Beach per una rinfrescante nuotata e per provare qualche sport acquatico. 1 ora dopo, pranza a bordo a base di paella spagnola e frutta fresca. Approfitta del bar gratuito con birra alla spina, sangria, bibite analcoliche e acqua illimitate. Approfitta del Wi–Fi gratuito durante il viaggio da e per Lanzarote, e affidati tranquillamente a una guida turistica esperta e che parla inglese. Rientra alle 16:00 circa, con una breve sosta a La Graciosa. Il prelievo è disponibile dal punto di incontro più vicino al tuo alloggio nelle seguenti località: Playa Blanca, Puerto Calero, Puerto del Carmen, Arrecife e Costa Teguise. Il servizio di prelievo da Arrecife è disponibile solo il martedì, il giovedì e il sabato.

...
Lanzarote: tour di 1 giorno nel Parco Nazionale di Timanfaya

3. Lanzarote: tour di 1 giorno nel Parco Nazionale di Timanfaya

Partecipa a questa escursione di 7 ore per esplorare i siti naturali del sud di Lanzarote. Le ultime eruzioni vulcaniche nell'area si sono verificate nel XVIII secolo, creando un paesaggio davvero unico. La punta di diamante del tour è lo spettacolare Parco Nazionale di Timanfaya, utilizzato come set cinematografico per diversi film. Il terreno del parco fu utilizzato per rappresentare i paesaggi di altri pianeti, come Marte. Ammira le manifestazioni geotermiche dell'isolotto di Hilario, dove il calore latente delle passate eruzioni è ancora potente. Prosegui poi viaggiando lungo la famosa Strada dei Vulcani. Intorno al parco, troverai delle autentiche meraviglie naturali, come il Mare di Lava vicino al villaggio bianco di Yaza. Ammira Los Hervideros, El Golfo e il Lago Verde. A El Camacho, potrai anche fare un giro opzionale in cammello. A La Geria, invece, potrai visitare una cantina vinicola. Quest'area è nota per i vigneti di uva Malvasia e per i particolari metodi sviluppati dagli abitanti locali per coltivare questa terra difficile.

...
Lanzarote: escursione in 3 attrazioni

4. Lanzarote: escursione in 3 attrazioni

Scopri le 3 attrazioni più spettacolari di Lanzarote con questo tour di 1 giorno e immergiti in un incantevole mix di natura e avventura su questa idilliaca isola delle Canarie. Inizierai con una visita al Parco Nazionale di Timanfaya, per poi ammirare le incredibili forme di lava raffreddata che si estendono nell'Oceano Atlantico attraverso il condotto lavico di Cueva de los Verdes. Infine, concluderai il tour con una sosta a Jameos del Agua, una grotta naturale con un suggestivo lago. Montañas del Fuego/Parco Nazionale di Timanfaya Le Montañas del Fuego, site nel Parco nazionale di Timanfaya, sono parte di una vasta area che fu al centro di fenomeni eruttivi tra il 1730 e il 1736. Queste lunghe eruzioni, tra le più importanti e spettacolari della storia del vulcanismo terrestre, hanno trasformato radicalmente la natura dell'isola. Scopri gli incredibili esperimenti condotti con l'energia geotermica esistente e regalati un favoloso tour all'interno del parco nazionale. Scopri qualcosa in più sulla storia di questa meraviglia naturale e ascolta le registrazioni autentiche realizzate da un prete di Yaiza, che documentarono le eruzioni vulcaniche nel XVIII secolo e forniscono un'idea dell'impatto che la forza della natura ha avuto sulla vita degli abitanti locali. Cueva de los Verdes La visita alla grotta Cueva de los Verdes è un vero e proprio viaggio nel cuore della terra e ti regalerà un'esperienza unica e sensazionale. Il condotto di lava, formato dal vulcano La Corona, è uno dei più lunghi e interessanti al mondo. I massicci flussi di lava, che all'epoca scorrevano verso il mare, si raffreddarono rapidamente in superficie, mentre il magma sottostante continuava a scorrere. Quando le eruzioni cessarono, i resti fluirono all'esterno, creando tunnel e cavità su vari livelli, che insieme raggiungono un'altezza di 40 metri e arrivano fino al mare. Jameos del Agua Ammira le 2 grotte che fanno parte di uno dei condotti lavici più lunghi del pianeta. L'artista Cesar Manrique progettò con gusto e creatività questa sezione del tunnel, al fine di creare un'atmosfera armonica tra arte e natura. Il sito ospita anche un ristorante, una sala concerti e un laghetto con sbocco diretto al mare. Il lago è anche l'habitat dei piccoli granchi bianchi e ciechi di Lanzarote, visibili a occhio nudo e solitamente presenti solo in acque profonde più 2.000 metri.

...
Lanzarote: minicrociera con avvistamento di delfini

5. Lanzarote: minicrociera con avvistamento di delfini

Sali a bordo di una barca veloce e naviga lungo la costa di Lanzarote dal porto di Puerto del Carmen. Partecipa a un breve briefing sulle procedure di sicurezza prima di salpare. Dopodiché, parti alla ricerca di delfini, balene e altre specie di animali marini con l'aiuto dell'equipaggio e dei binocoli. Ascolta informazioni dettagliate sulle diverse specie di cetacei che incontrerai, oltre a informazioni tecniche e storiche per garantirti un'esperienza unica e completa. Ammira viste splendide della costa, per poi rilassarti con una nuotata e facendo un po' di snorkeling tra la fauna acquatica dell'Oceano Atlantico. 

...
Lanzarote: escursione di 6 ore a La Graciosa

6. Lanzarote: escursione di 6 ore a La Graciosa

Il tour verso l'isola di La Graciosa inizia con il prelievo dal tuo alloggio di Lanzarote alle 11:30. Sali a bordo di un autobus climatizzato e raggiungi il porto di Orzola, dove troverai il traghetto che ti porterà all'isola di La Graciosa con una traversata di soli 30 minuti. Una volta a La Graciosa, sali a bordo di un catamarano di lusso, dove ti verranno offerti un calice di champagne e alcuni stuzzichini. Dopodiché salperai per un'escursione di circa 1 ora intorno all'isola. Ammira splendide spiagge di sabbia bianca, acque cristalline e formazioni vulcaniche. Il catamarano getterà l'ancora al largo di Playa de La Francesa, a sud dell'isola, consentendoti di rilassarti o fare il bagno. Utilizza l'attrezzatura da snorkeling e per il kayak e fai un'attività in piena autonomia. Raggiungi la spiaggia con il taxi acqueo e sorseggia ottimi drink mentre prendi il sole e ammiri il panorama. Il pranzo verrà servito a bordo del catamarano e per le bevande potrai servirti all'open bar. Dopo il pranzo rientrerai al porto di La Graciosa e avrai del tempo libero per fotografare i pescatori del piccolo villaggio di Caleta del Sebo. Visita il mercato per acquistare prodotti artigianali e souvenir, oppure osserva la quotidianità del villaggio prima di prendere il traghetto di ritorno per Orzola. Al termine del tour potrai farti lasciare direttamente al tuo hotel.

...
Lanzarote: tour di mezza giornata delle Montañas del Fuego

7. Lanzarote: tour di mezza giornata delle Montañas del Fuego

Vivi un'avventura magica con questo tour nella parte meridionale di Lanzarote. Visita il suggestivo villaggio di Yaiza situato sull'orlo del vulcano, dove potrai ammirare il cratere vulcanico delle montagne Timanfaya oppure rilassarti sorseggiando una tazza di caffè. Il viaggio prosegue in bus verso il Parco nazionale Timanfaya. Qui avrai l'occasione di fare un breve giro a dorso di dromedario e di poter guardare il mondo da una prospettiva completamente diversa. Lasciati incantare dalle Montañas del Fuego (Montagne del fuoco), fai esperimenti con l'energia geotermica e fai un tour entusiasmante attraverso il parco nazionale. Scopri di più su come si è sviluppata questa meraviglia naturale. I resoconti autentici di un prelato di Yaiza che documentò le eruzioni vulcaniche nel XVIII secolo fanno capire come la vita della popolazione sia stata fortemente condizionata da questo fenomeno della natura. Dopodiché, visiterai l'affascinante regione vinicola di La Geria e scoprirai qualcosa in più sul lavoro attento e scrupoloso associato ai metodi locali di viticoltura. Alla fine del tour, potrai anche partecipare a una degustazione di ottimi vini locali in una cantina vinicola.

...
Lanzarote: vulcani del parco Timanfaya, grotte e pranzo

8. Lanzarote: vulcani del parco Timanfaya, grotte e pranzo

Scopri il fascino di Lanzarote con un tour di 1 giorno. Goditi la vista incredibile di questa splendida isola vulcanica. Inizia la giornata dirigendoti nella parte meridionale dell'isola percorrendo la costa di pietra lavica, che offre una vista panoramica di Las Salinas de Janubio e Los Hervideros. Visita il villaggio di marinai di El Golfo per vedere la laguna verde. Prosegui per le Montagne del fuoco, sulla cui superficie si può sentire il calore dell'interno delle montagne. Fai un giro su un dromedario e ammira il panorama mentre l'animale avanza a passo lento. Poi, tra vulcani e crateri, visita il Parco nazionale Timanfaya, dove puoi assistere alle dimostrazioni geotermiche e percorrere la Ruta de los volcanes. Addentrati nelle distese di lava, avrai l'impressione di essere sulla luna. Fermati a pranzare a Yaiza, un villaggio tradizionale con case pittoresche. Dopodiché, attraversa La Geria, cittadina vinicola in cui i contadini di Lanzarote si sono adattati in modo esemplare all'ambiente circostante. Fermati in una delle cantine per degustare del vino delizioso. Da lì, dirigiti a nord, attraversando la vecchia città principale dell'isola, Teguise, e passando per Los Valles e Haría, che offrono una vista incredibile della Valle delle mille palme. Poi arriva a Jameos del Agua per visitare la grotta naturale ideata all'artista César Manrique. In questa grotta vulcanica è presente una laguna di acqua salata che ospita una specie unica, il granchio albino, detto Jameito.

...
Lanzarote: biglietto d'ingresso al parco acquatico Aqualava

9. Lanzarote: biglietto d'ingresso al parco acquatico Aqualava

Rinfrescati e divertiti con questo ingresso del parco acquatico a tutti gli accessi. Affronta scivoli emozionanti, galleggia lungo il fiume lento e gioca nella piscina con onde di acqua salata, l'unica a Lanzarote. Assicurati che tutti i membri del tuo gruppo si divertano, compresi i membri più giovani: tutte le attrazioni sono adatte a tutte le età. Fai il pieno e ricaricati con cibo appena cucinato o fai uno spuntino su gelato e frutta. Sentiti bene nel prenderti cura dell'ambiente con l'acqua riscaldata dall'energia geotermica e goditi viste spettacolari sui vulcani. Fai il pieno e ricaricati con cibo appena cucinato o fai uno spuntino su gelato e frutta.

...
Lanzarote: tour di 1 giorno dei punti principali

10. Lanzarote: tour di 1 giorno dei punti principali

Esplora il meglio di quest'isola di lava in un tour di 1 giorno. Scorrendo dalle pendici del Timanfaya durante i secoli XVIII e XIX, la lava ha creato un paesaggio unico come le Saline, los Hervideros e El Charco de los Clicos. Visita la montagna del fuego. Viaggia fino a Islote de Hilario e guarda i geyser prima di proseguire lungo la Ruta de los Volcanes. Fermati a guardare i cammelli all'interno del Parco Nazionale del Timanfaya. Assaggia il vino di un produttore locale a La Geria prima di una pausa per il pranzo. Dopo pranzo visita la Valle delle 1000 palme a Haria. Ammira le viste spettacolari sul fiume e sull'Isola di La Graciosa da Famara. Termina il tour con una visita al Jameos del Agua.

...

Pianifica la tua visita

  • Quanti giorni trascorrere a Lanzarote?

    Se vuoi rilassarti e trascorrere una vacanza piacevole, prenota un soggiorno minimo di 7 notti. Se vuoi altro tempo per esplorare le varie aree dell'isola, allora fermati 10-14 giorni in totale.

  • Muoversi a Lanzarote

    Noleggiare un'auto è il modo migliore per scoprire l'isola. Riguardo ai trasporti pubblici, troverai autobus cittadini e autobus extraurbani che collegano le città principali (da Arrecife a Playa Blanca ci vogliono 55 minuti).
    Se intendi effettuare un'escursione di un giorno da Playa Blanca alla città di Corralejo a Fuerteventura, il viaggio di andata e ritorno non ti costerà più di 20€. Puoi prenotare l'escursione direttamente alle compagnie al porto e il viaggio dura circa 35 minuti.

  • Dove alloggiare a Lanzarote

    Gli alloggi sono concentrati nelle principali città costiere di Playa Blanca, Puerto del Carmen, Costa Teguise e Arrecife, la capitale. Tuttavia, potrai trovare anche qualche alloggio nelle piccole città disseminate sull'isola.

Da ricordare

  • Lingua
    Spagnolo
  • Valuta
    Euro (€)
  • Fuso Orario
    UTC (00:00)
  • Prefisso Internazionale
    +34
  • Il periodo migliore per andare
    L'isola gode di temperature favolose tutto l'anno e le stagioni di maggiore afflusso turistico sono l'estate e l'inverno. Perciò, la primavera e l'autunno sono i periodi migliori per visitare Lanzarote, se vuoi trovare un clima caldo e meno folle. In autunno, i venti sono più calmi e l'acqua è più calda perché riscaldata dalle temperature estive.

Lanzarote: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Lanzarote? Clicca qui per la lista completa.

Lanzarote: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 7.955 recensioni

Grande tour dove hai una buona panoramica dell'isola! Ci è voluta un'ora prima che avessimo preso tutti e raggiunto l'ultimo autobus, ma me lo aspettavo. La nostra guida (Radmila) era molto ben informata, divertente e simpatica. Posso solo consigliare questo tour.

Tutto organizzato alla perfezione!!! Ottimi e abbondanti la paella e le bevande. Si visitano baiette bellissime e la Graziosa da sola merita il viaggio.

È stata una bella esperienza, abbiamo visto le cose più importanti di Lanzarote. Sia la guida che autista sono stati bravi e gentili.

Bellissima organizzazione, tutto meravigliosamente perfetto. Grazie a tutti.

Grazie a Radmilla - grande Teiselritung. Il viaggio è stato fantastico