Aggiungi date

Cose da fare Lanzarote

In quest'isola baciata dal sole troverai vulcani, spiagge affollate e una vivace vita notturna tutto l'anno.

I nostri consigli per Lanzarote

Lanzarote: tour in buggy del vulcano di 2 o 3 ore

1. Lanzarote: tour in buggy del vulcano di 2 o 3 ore

Inizia il tour da Costa Teguise e dirigiti a Guatiza. Procedi verso un sentiero che attraverserà le vecchie cave di Guatiza. Dirigiti verso Los Cocoteros per una sosta e per visitare e scattare foto dalle saline. Prosegui verso Mala attraverso l'area dei cactus, dove vedrai la cocciniglia. Da lì, procedi attraverso Guatiza fino alla diga di Mala, l'unica di Lanzarote. Da lì, dirigiti verso il punto più alto dell'isola, Peñas del Chache. Dopo la discesa attraverso la zona di Teguise, goditi un percorso di motocross, dove abbandonerai la pista alla cava di el Mojón e farai ritorno a Costa Teguise.

Lanzarote: crociera al tramonto con i delfini

2. Lanzarote: crociera al tramonto con i delfini

Comincia il tuo tour di Lanzarote al tramonto alle 18:00 durante la stagione estiva (da aprile a ottobre) o alle 16 durante quella invernale (da novembre a marzo) con il prelievo dalla tua sistemazione. Sali su un autobus climatizzato e raggiungi la Marina di Puerto del Carmen nel porto della città vecchia.  Sali a bordo di una moderna imbarcazione e ammira il panorama offerto dalla costa mentre provi ad avvistare i simpatici delfini. Cerca di vedere anche le balene e altri mammiferi marini nel loro habitat naturale, e ottieni informazioni dettagliate sui cetacei da parte dell'equipaggio. Partecipa a una crociera con un'alta percentuale di successo nell'avvistamento della fauna selvatica. Quindi ammira il tramonto sull'oceano mentre sorseggi champagne e mangi dei pasticcini omaggio. Fai ritorno a Puerto del Carmen, dove un bus navetta ti attenderà per riportarti all'hotel.

Lanzarote: biglietto d'ingresso al parco acquatico Aqualava

3. Lanzarote: biglietto d'ingresso al parco acquatico Aqualava

Rinfrescati e divertiti con questo ingresso al parco acquatico con accesso illimitato. Affronta emozionanti scivoli, galleggia lungo il fiume lento e gioca nella piscina con onde di acqua salata, l'unica a Lanzarote. Assicurati che tutti i membri del tuo gruppo si divertano, compresi i membri più giovani: tutte le attrazioni sono adatte a tutte le età. Fai rifornimento e ricaricati con cibo appena cucinato o snack a base di gelato e frutta. Sentiti bene nel prenderti cura dell'ambiente con l'acqua riscaldata dall'energia geotermica e goditi viste spettacolari sui vulcani. Fai rifornimento e ricaricati con cibo appena cucinato o snack a base di gelato e frutta.

Lanzarote: tour di un giorno con 3 attrazioni

4. Lanzarote: tour di un giorno con 3 attrazioni

Partecipa a un tour che combina dell'idilliaca isola delle Canarie meraviglie naturali ed entusiasmante avventura. Goditi tre diverse attrazioni, mentre scopri Lanzarote. Montañas del Fuego/Parco Nazionale di Timanfaya Visita le Montagne di Fuoco nel Parco Nazionale di Timanfaya, parte di una vasta area colpita dalle eruzioni vulcaniche avvenute tra il 1730 e il 1736. Scopri gli incredibili esperimenti condotti con l'energia geotermica esistente e regalati un favoloso tour all'interno del Parco Nazionale. Scopri di più su come si è sviluppata questa meraviglia naturale. Ascolta i resoconti autentici di un prelato di Yaiza che documentò le eruzioni vulcaniche nel XVIII secolo, che ti farano capire come la vita della popolazione sia stata fortemente condizionata da questo fenomeno della natura. Cueva de los Verdes Prosegui per visitare la grotta chiamata "Cueva de los Verdes". Il condotto di lava, formato dal vulcano La Corona, è uno dei più lunghi e interessanti al mondo. Esplora tunnel e cavità su vari livelli, che insieme raggiungono un'altezza di 40 metri e arrivano fino al mare. Jameos del Agua Ammira le 2 grotte che fanno parte di uno dei condotti lavici più lunghi del pianeta. Scopri come l'artista Cesar Manrique progettò con gusto e creatività questa sezione del tunnel, al fine di creare un'atmosfera armonica che unisce arte e natura. Fai una pausa al ristorante, visita la sala per concerti e scopri un laghetto direttamente collegato al mare. Il lago è anche l'habitat dei piccoli granchi bianchi e ciechi di Lanzarote, visibili a occhio nudo e solitamente presenti solo in acque profonde più 2.000 metri.

Lanzarote: tour del sud per passeggeri di crociera

5. Lanzarote: tour del sud per passeggeri di crociera

Mentre la tua nave da crociera staziona a Lanzarote fai un'escursione verso il sud dell'isola e scopri bellissimi vigneti, il Parco Nazionale del Timanfaya e il paesaggio vulcanico. Vai direttamente dal porto alla regione vinicola di La Geria e ammira le spettacolari coltivazioni di vigneti piantati sul suolo vulcanico. Assaggia i vini locali, poi dirigiti verso il Parco Nazionale del Timanfaya. Ammira le enormi distese laviche formatesi durante sei anni di attività vulcanica. Quindi approfitta dell'opportunità di assaggiare delle tapas locali a soli 2 €. Lasciati ispirare dalla meraviglia dell'energia geotermica. Fai un giro a dorso di dromedario, percorri la costa vulcanica e visita il Lago Verde e le saline dell'isola.

La Graciosa: crociera con pranzo e attività acquatiche

6. La Graciosa: crociera con pranzo e attività acquatiche

Naviga lungo la costa di La Graciosa con un'escursione guidata in catamarano con soste per nuotare e rilassarsi. Goditi il pranzo locale e ammira il panorama dalla barca. Inizia la tua giornata con un prelievo dai principali resort a Lanzarote e prosegui verso nord per il villaggio di Orzola.  Sali a bordo di un traghetto espresso per l'isola di La Graciosa al porto di Caleta de Sebo. Esplora Caleta de Sebo durante il tempo libero a tua disposizione, prima di sorseggiare un mojito di benvenuto sul catamarano. Dopo aver navigato per un po' usufruendo del WiFi gratuito per soddisfare le tue esigenze di connessione, getta l'ancora sulla spiaggia francese. Goditi una nuotata rinfrescante e prova alcune attività acquatiche come lo snorkeling e il kayak.  Siediti per gustare un pranzo a bordo a base della tradizionale paella spagnola e di frutta fresca. Approfitta della birra alla spina, della sangria, delle bibite e dell'acqua illimitate del bar. Scopri di più sull'area insieme a una guida locale Infine, inizia il viaggio di ritorno con una breve sosta a La Graciosa.

Lanzarote: tour di trekking tra i vulcani

7. Lanzarote: tour di trekking tra i vulcani

Scopri la vera Lanzarote in compagnia di guide locali esperte mentre fai trekking lungo sentieri su suolo vulcanico e ammiri queste incredibili strutture geologiche. Attraversa maestosi campi di lava e raggiungi i crateri con questo tour di 7 km. Vivi un'autentica esperienza vulcanica mentre ti allontani dai percorsi principali dell'area con la guida. Conosci l'incredibile storia vulcanica di Lanzarote mentre cammini verso i crateri. Sali fino a un'altitudine di 50 m con una semplice passeggiata.

Lanzarote: crociera al tramonto con avvistamento dei delfini con trasferimenti

8. Lanzarote: crociera al tramonto con avvistamento dei delfini con trasferimenti

Salpa per il tramonto con questa crociera serale di andata e ritorno in catamarano da Las Palmas. Ammira gli splendidi colori lungo l'orizzonte, avvista i delfini selvatici e rilassati sul ponte con rinfreschi e deliziose tartine. Fatti accogliere a bordo con un fresco mojito mentre l'equipaggio prepara le vele. Quindi, dirigiti verso il mare e ammira le viste mozzafiato della costa di Puerto del Carmen mentre cerchi di avvistare i delfini in giro (essendo animali selvatici, il loro avvistamento non può essere garantito) Durante la navigazione, goditi una selezione di deliziose tartine e un drink in omaggio a tua scelta. Senti la brezza marina che passa mentre ammiri le viste panoramiche del sole che tramonta all'orizzonte.

Lanzarote: tour in catamarano per le Spiagge di Papagayo

9. Lanzarote: tour in catamarano per le Spiagge di Papagayo

Salpa da Lanzarote e partecipa a una crociera in catamarano lungo la Costa de Papagayo. Assaggia la tradizionale paella spagnola, sorseggia un mojito di benvenuto, prova divertenti sport acquatici e sorseggia i drink dell'open bar. Dopo il prelievo dal tuo resort, raggiungerai Puerto del Carmen per salire a bordo di un catamarano Lineas Romero. Ti attenderanno un Mojito rinfrescante accompagnato da una tapa e riceverai una breve introduzione dall'equipaggio esperto. Naviga verso la punta meridionale di Lanzarote, dirigendoti verso la Costa de Papagayo, dove le spiagge sono dorate e il paesaggio naturale è ancora incontaminato. Getta l'ancora e goditi il tuo tempo libero per prendere il sole e provare i numerosi sport acquatici. Assapora un delizioso pranzo a bordo, composto da una tradizionale paella spagnola, pasta al pomodoro e una barretta di frutta fresca. Rilassati a bordo mentre navighi verso il porto e ammiri le spettacolari viste serali. Al rientro al porto, l'autobus ti aspetterà per fare riportarti al resort.

Lanzarote: minicrociera con avvistamento di delfini

10. Lanzarote: minicrociera con avvistamento di delfini

Sali a bordo di una barca veloce e naviga lungo la costa di Lanzarote dal porto di Puerto del Carmen. Partecipa a un breve briefing sulle procedure di sicurezza prima di salpare. Dopodiché, parti alla ricerca di delfini, balene e altre specie di animali marini con l'aiuto dell'equipaggio e dei binocoli. Ascolta informazioni dettagliate sulle diverse specie di cetacei che incontrerai, oltre a informazioni tecniche e storiche per garantirti un'esperienza unica e completa. Ammira viste splendide della costa, per poi rilassarti con una nuotata e facendo un po' di snorkeling tra la fauna acquatica dell'Oceano Atlantico. 

Attività disponibili

  • Avventure fuoristrada sull'isola
  • Esplorando i vulcani
  • Vele atlantiche e osservazione dei delfini
  • Avventure acquatiche a Lanzarote
  • Alla scoperta di Lanzarote
113 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 8

Domande frequenti su Lanzarote

Quali sono le migliori attrazioni di Lanzarote?

Lanzarote: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Lanzarote? Clicca qui per la lista completa.

Lanzarote: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 13.089 recensioni

Do 5 stelle perché il team ha fatto tutto il possibile in modo efficiente. Pick up vicino all'hotel, personale gentile, buone competenze linguistiche per chi non parla spagnolo. Nessun delfino selvatico da vedere quel giorno, ma la visita dell'Isla de Lobos è stata davvero bella. Il cibo semplice ma efficiente è stato fornito dall'equipaggio. Hanno fatto tutto quello che dovevano fare e lo hanno fatto bene.

Best experience for a first timer in Lanzarote! Jose was really good at guiding us through this amazing landscape and the history of the island. The trekking itself was not too difficult, just a couple of short steep climbs and some passages on sharp lava floor. We got picked up and transferred back to our house. I highly recommend it, also because it's a small group activity.

Il trekking di 3 ore è stato molto bello e interessante. La guida è stata molto brava ed è riuscita a catturare l'attenzione dei mie figli!! Lo consiglio.

Ottima esperienza, abbiamo visto i posti più significativi di lanzarote

Tutto ben organizzato è gestito bene molto commerciale ma buon livello