Lanzarote
Escursionismo

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Lanzarote Escursionismo: le attività più consigliate

Lanzarote: tour di trekking tra i vulcani

1. Lanzarote: tour di trekking tra i vulcani

Scopri la vera Lanzarote in compagnia di guide locali esperte mentre fai trekking lungo sentieri su suolo vulcanico e ammiri queste incredibili strutture geologiche. Attraversa maestosi campi di lava e raggiungi i crateri con questo tour di 7 km. Vivi un'autentica esperienza vulcanica mentre ti allontani dai percorsi principali dell'area con la guida. Conosci l'incredibile storia vulcanica di Lanzarote mentre cammini verso i crateri. Sali fino a un'altitudine di 50 m con una semplice passeggiata.

Lanzarote: gita di 4 ore sul vulcano con transfer

2. Lanzarote: gita di 4 ore sul vulcano con transfer

Prendi parte a un'escursione di 4 ore presso il Parco Nazionale di Lanzarote e scopri gli straordinari paesaggi dell'isola e i tipi di vulcani. Durante il XVIII secolo, su quest'isola si verificò una delle eruzioni vulcaniche più importanti della storia dell'umanità. Tra il 1730 e il 1736, l'isola è stata soggetta a diverse eruzioni che devastarono gran parte dell'area meridionale. Le eruzioni, accompagnate dal processo evolutivo della terra, hanno lasciato uno dei paesaggi vulcanici più spettacolari del pianeta e un museo geologico all'aperto unico nel suo genere. Durante questo affascinante viaggio attraverso le lande selvagge di Lanzarote, avrai l'opportunità di osservare come la vita sia riuscita a rinascere anche in un ecosistema così estremo.

Lanzarote: tour di trekking del vulcano settentrionale

3. Lanzarote: tour di trekking del vulcano settentrionale

Parti per un tour di trekking nel nord di Lanzarote. Sali sul vulcano La Corona e ammira il cratere una volta raggiunta la cima. Quindi, fai un breve viaggio in auto fino al vulcano Los Helechos. Cammina attraverso le verdi vallate fino alle scogliere di Famara per una vista davvero spettacolare su La Graciosa. Incontra la tua guida e fai la tua prima tappa al vulcano La Corona. Mentre sali in cima a questo vulcano spento, passa accanto ad alcuni dei vigneti unici di Lanzarote e ammira il panorama. Quindi, in cima, scopri l'immenso cratere e ammira il suo tunnel vulcanico di 6 km. Fai un giro in 3 minuti di auto fino alla seconda attrazione, il vulcano Los Helechos, dove puoi camminare attraverso verdi vallate fino alle scogliere di Famara, alte 500 metri. Goditi i panorami dell'arcipelago Chinijo da questo aspetto arido della natura. Questo è un percorso perfetto per godersi le piante endemiche di La Macaronesia e imparare qualcosa in più sulle origini dell'isola e sulla gente di Lanzarote.

Lanzarote: tour escursionistico dei vigneti di La Geria

4. Lanzarote: tour escursionistico dei vigneti di La Geria

Visita La Geria e scopri la rivoluzione agricola conosciuta come il miracolo di Lanzarote. Dopo che le eruzioni vulcaniche del 18° secolo devastarono quasi un quarto della superficie dell'isola, gli agricoltori locali crearono un luogo unico dove iniziarono a coltivare la terra senz'acqua. Goditi una passeggiata di 9 chilometri e osserva come i residenti della zona sono stati in grado di superare la catastrofe vulcanica grazie ai loro sforzi e alla loro inventiva. Assaggia il vino bianco della regione, considerato tra i migliori al mondo. Cammina fino al terzo punto più alto dell'isola per ammirare panorami mozzafiato dell'area circostante.

Lanzarote: Il volto nord - valli del Nord

5. Lanzarote: Il volto nord - valli del Nord

La passeggiata parte dal villaggio settentrionale di Maguez. Durante la passeggiata, valli crociate e prati colorati, godere di una vista mozzafiato sulle scogliere alte 500 metri e visitare villaggi di singolare bellezza. Uno dei punti culminanti dell'escursione è l'affascinante villaggio di Haria, situato all'omonima palma d'albero. La storia di questo villaggio ha un passato segnato dalla miseria, dalle invasioni exorne e dall'emigrazione. Oggi, Haria è uno dei borghi più belli dell'isola e uno dei posti migliori per godersi l'architettura tradizionale di Lanzarote. Sabato, si svolge sull'unico mercato artigianale dell'isola. È inoltre possibile acquistare alcuni formaggi di capra casalinghi, 'mojos' o gustosi gocce. D'altra parte, questa parte dell'isola ospita una delle comunità più importanti di piante endemiche d'Europa come il Verode (Aeonium lancerottense), Tojia (Asteriscus intermedius) e la Viborina de Lanzarote (Echium lancerottense) tra gli altri ed è anche a casa Ad alcuni uccelli come il falco di Guirre (Egitto Voulter) o Barbaro. La passeggiata copre una distanza di 10,50 chilometri di intensità facile da moderare.

Escursionismo a Lanzarote: domande frequenti

Escursionismo: quali sono le altre cose da fare a Lanzarote?

Le altre cose imperdibili da fare a Lanzarote sono:

Escursionismo a Lanzarote: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Lanzarote: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Lanzarote? Clicca qui per la lista completa.

Lanzarote: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.9 / 5

basata su 90 recensioni

Il viaggio è stato impressionante proprio attraverso il paesaggio vulcanico, si consiglia di indossare qualcosa in testa e di portare acqua e crema solare, per fare bene in termini di fatica. La guida Alejandro parlava anche inglese e sapeva molto della zona e dell'origine delle Isole Canarie, super interessante!

Great experience! Loved the views and all the interesting facts about the volcano that our guide Alejandro told us on the way. The path is relatively easy (few parts are a bit more challenging) and can be done also by children (our girl is 9). Highly recommend for living the volcano at a very close distance.

Very nice trekking inside Timanfaya park. The guide was very well preparared and welcomed us with waters and snacks. Very much appreciated!

Esperienza molto bella! Ho ricevuto molte informazioni dalla guida. Abbastanza piccante a volte!

Awesome trekking tour. Amazing landscape! Alejandro was our Tour guide and he was really nice.