Lanzarote
Mangiare e bere

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Lanzarote Mangiare e bere: le attività più consigliate

La Graciosa: crociera con pranzo e attività acquatiche

1. La Graciosa: crociera con pranzo e attività acquatiche

Inizia la tua giornata con un prelievo dai principali resort a Lanzarote e prosegui verso nord per il villaggio di Orzola. Sali a bordo di un traghetto alle 11:00 per l'isola di La Graciosa al porto di Caleta de Sebo. Scopri questo piccolo villaggio e la sua ricca storia, e concediti un po' di tempo per esplorare a tuo piacimento. All'arrivo al catamarano, alle 12:30 circa, goditi un mojito di benvenuto. Dopo aver navigato per un po', verso le 13:30 circa, getta l'ancora a French Beach per una rinfrescante nuotata e per provare qualche sport acquatico. 1 ora dopo, pranza a bordo a base di paella spagnola e frutta fresca. Approfitta del bar gratuito con birra alla spina, sangria, bibite analcoliche e acqua illimitate. Approfitta del Wi–Fi gratuito durante il viaggio da e per Lanzarote, e affidati tranquillamente a una guida turistica esperta e che parla inglese. Rientra alle 16:00 circa, con una breve sosta a La Graciosa. Il prelievo è disponibile dal punto di incontro più vicino al tuo alloggio nelle seguenti località: Playa Blanca, Puerto Calero, Puerto del Carmen, Arrecife e Costa Teguise. Il servizio di prelievo da Arrecife è disponibile solo il martedì, il giovedì e il sabato.

Lanzarote: tour in catamarano per le Spiagge di Papagayo

2. Lanzarote: tour in catamarano per le Spiagge di Papagayo

Dopo il prelievo dal tuo resort, raggiungerai Puerto del Carmen per salire a bordo di un catamarano. Una volta a bordo, ti verrà servito un ottimo mojito di benvenuto e uno stuzzichino prima di ascoltare una breve introduzione da parte dell'equipaggio. Nel corso di questa escursione di 4 ore, il tuo catamarano navigherà verso sud-ovest per raggiungere l'estremità meridionale di Lanzarote. La tua meta è l'incantevole Costa de Papagayo, dove le spiagge sono dorate e la natura è ancora incontaminata. Il capitano getterà l'ancora e qui avrai a disposizione un po' di tempo libero per prendere il sole e praticare diversi sport acquatici. Il pranzo ti verrà servito a bordo prima di rientrare in porto. L'autobus ti aspetterà per fare rientro al resort.

Lanzarote: escursione di 6 ore a La Graciosa

3. Lanzarote: escursione di 6 ore a La Graciosa

Il tour verso l'isola di La Graciosa inizia con il prelievo dal tuo alloggio di Lanzarote alle 11:30. Sali a bordo di un autobus climatizzato e raggiungi il porto di Orzola, dove troverai il traghetto che ti porterà all'isola di La Graciosa con una traversata di soli 30 minuti. Una volta a La Graciosa, sali a bordo di un catamarano di lusso, dove ti verranno offerti un calice di champagne e alcuni stuzzichini. Dopodiché salperai per un'escursione di circa 1 ora intorno all'isola. Ammira splendide spiagge di sabbia bianca, acque cristalline e formazioni vulcaniche. Il catamarano getterà l'ancora al largo di Playa de La Francesa, a sud dell'isola, consentendoti di rilassarti o fare il bagno. Utilizza l'attrezzatura da snorkeling e per il kayak e fai un'attività in piena autonomia. Raggiungi la spiaggia con il taxi acqueo e sorseggia ottimi drink mentre prendi il sole e ammiri il panorama. Il pranzo verrà servito a bordo del catamarano e per le bevande potrai servirti all'open bar. Dopo il pranzo rientrerai al porto di La Graciosa e avrai del tempo libero per fotografare i pescatori del piccolo villaggio di Caleta del Sebo. Visita il mercato per acquistare prodotti artigianali e souvenir, oppure osserva la quotidianità del villaggio prima di prendere il traghetto di ritorno per Orzola. Al termine del tour potrai farti lasciare direttamente al tuo hotel.

Lanzarote: viaggio in barca a vela per soli adulti a Papagayo con pranzo

4. Lanzarote: viaggio in barca a vela per soli adulti a Papagayo con pranzo

Salpa da Puerto Calero verso le spiagge dorate di Papagayo. Questa gita in barca è l'ideale per i passeggeri delle navi da crociera con un tempo limitato a Lanzarote. Stai certo che il tuo equipaggio amichevole e rilassato ti coccolerà e renderà il tuo viaggio memorabile. Aiutati al bar gratuito e tieni d'occhio i delfini e le balene. La barca si ancorerà in una baia riparata in modo da poter esplorare la vita marina in acque cristalline. Prendi in prestito l'attrezzatura per lo snorkeling e impara le corde da un equipaggio esperto. Sarai richiamato a bordo dagli aromi del pranzo. Il cuoco servirà una deliziosa pasta calda con salsa tonno o vegetariana, insieme a insalata, formaggio e pane. Naviga dolcemente lungo la costa spettacolare e prova a navigare. Ogni ospite è invitato a guidare o tirare le corde. Se preferisci, rilassati semplicemente con un drink in mano per concludere una giornata perfetta.

Lanzarote: tour di 1 giorno da Fuerteventura

5. Lanzarote: tour di 1 giorno da Fuerteventura

Nel porto di Corralejo, sali a bordo del traghetto per Playa Blanca a Lanzarote. Lì, ti attenderà l'autobus che ti porterà fino alle Montagne di Fuoco. Osserva il fantastico paesaggio del Parco nazionale Timanfaya. Sulla Islote de Hilario, ammira le dimostrazioni geotermiche. Intraprendi la Ruta de Los Volcanes e addentrati tra i campi di lava. Qui, ti sembrerà di stare sulla luna. Dopo un delizioso pranzo, l'autobus attraverserà La Geria, cittadina vinicola in cui i contadini di Lanzarote si sono adattati in modo esemplare all'ambiente circostante. Visita una cantina tipica e assaggia i vini di Lanzarote. Poi, attraversa l'isola per raggiungere il complesso vulcanico Jameos del Agua. In questa grotta vulcanica è presente una laguna di acqua salata dove è possibile ammirare una specie unica, il granchio albino, detto Jameito. Da qui, torna a Playa Blanca, attraversando la Costa de la Lava (Hervideros/Salinas Janubio), per prendere il traghetto per Fuerteventura.

Parco Timanfaya e La Geria: tour e degustazione di vino

6. Parco Timanfaya e La Geria: tour e degustazione di vino

Trascorri mezza giornata al parco nazionale Timanfaya. Goditi le dimostrazioni geotermiche nell'Altopiano di Hilario. Percorri la strada dei vulcani, in compagnia della tua guida che saprà intrattenerti raccontandoti la storia delle eruzioni che si sono verificate a Lanzarote. Esplora la zona vulcanica e sentiti come un esploratore su Marte. Divertiti e immergiti nei paesaggi spettacolari, lasciandoti sorprendere dai colori dei vulcani.   Poi scopri La Geria, l'area vitivinicola di Lanzarote. Questa zona è un esempio unico di come un luogo si sia adattato alle caratteristiche del territorio, e ne abbia tratto vantaggio. Visita una tipica azienda vinicola e assaggia il vino prodotto in questa regione.

Lanzarote: tour del vino e degustazione sotto il vulcano

7. Lanzarote: tour del vino e degustazione sotto il vulcano

Visita La Geria, patrimonio dell'Unesco, e assaggia varietà uniche di uve come l'esclusiva Malvasia vulcanica. Entra in una delle cantine più antiche della Spagna, un vigneto a conduzione familiare che si estende su 50 ettari e collabora con oltre 200 piccoli viticoltori locali. Fate una passeggiata attraverso i paesaggi unici e godetevi una visita attraverso le cantine. Termina l'esperienza con una meravigliosa degustazione di vini offerta dai sommelier. Vivi un'esperienza autentica a Lanzarote, sostenendo gli agricoltori e i produttori di vino locali.

Lanzarote: crociera nella spiaggia di Papagayo

8. Lanzarote: crociera nella spiaggia di Papagayo

Rilassati al sole e nuota nel mare con questa crociera di mezza giornata nelle magnifiche spiagge della Costa de Papagayo, nella zona a sud-ovest di Lanzarote. Parti dal porto di Playa Blanca e viaggia lungo la costa per scoprire spiagge incantevoli. Una volta ancorati davanti a una grotta, indossa la maschera da snorkeling e nuota tra la colorata vita sottomarina. Goditi le acque cristalline per il massimo della visibilità. Prova a rimanere in piedi sul paddle board, o divertirti a fare il pirata sul ponte superiore! Tutte queste attività ti faranno venire fame, e infatti il viaggio include un delizioso barbecue di carne con costolette, salsicce e filetti di manzo, serviti con insalata, patate e tanta sangria (o bevande analcoliche per i bambini) per digerire il tutto.

Lanzarote: kayak e snorkeling a Papagayo Beach

9. Lanzarote: kayak e snorkeling a Papagayo Beach

Inizia l'attività con un'introduzione sulla sicurezza da parte dello staff e impara le migliori tecniche per il kayak attraverso l'acqua. Una volta che sei pronto, inizia a fare kayak verso Papagayo Beach. Durante il viaggio farai delle soste per riposarti e scattare foto, e la guida ti spiegherà un po' di storia e geografia della zona. All'arrivo a Papagayo Beach, fermati a rilassarti con un picnic di vari snack. Cogli l'occasione per nuotare e fare snorkeling nelle acque turchesi. Fai un'altra pausa sulla bellissima spiaggia prima di tornare al punto di partenza in kayak.

Tour Costa-2-Costa di Lanzarote

10. Tour Costa-2-Costa di Lanzarote

Il tour inizia alle 10:30 presso il tuo alloggio a Lanzarote, dove ti viene a prendere il bus navetta. Sali sull'autobus con aria condizionata e viaggia verso Lagomar, dove puoi goderti la casa del famoso attore Omar Shariff, il museo delle grotte e il lago come se fossi trasportato nel racconto delle Mille e una notte, un incontro con la natura, che è situato nel villaggio di Oasis de Nazaret. La leggenda narra che l'attore abbia perso la casa giocando a carte e non sia mai tornato a Lanzarote. Poi visiterai Il Giardino dei Cactus, magnifico esempio di intervento architettonico integrato nel paesaggio. Cesar Manrique ha creato questo audace complesso architettonico mantenendo l'incrollabile connubio tra arte e natura così tangibile in tutti i suoi interventi spaziali dove si possono vedere più di 1500 varietà di cactus provenienti da tutto il mondo e il vecchio mulino a vento. Una volta che il percorso questi due luoghi emblematici dell'arte e della natura l'opera dell'artista Cesar Manrique, la seconda parte di questo fantastico tour. Salirai a bordo di un traghetto che ti porterà alla vicina isola di La Graciosa. Goditi le viste mozzafiato della costa nord di Lanzarote sul ponte superiore aperto di un traghetto di 30 minuti per l'isola e sentiti libero di esplorare il piccolo villaggio di pescatori e il suo mercato di artigianato. Vivi il fascino della sua vita locale o partecipa a diverse attività come l'escursionismo, il ciclismo, il nuoto in spiagge incontaminate, un tour in jeep e molto altro ancora! Lascia che il tempo si fermi e perditi alla scoperta di La Graciosa. Il pranzo viene servito a bordo del traghetto e le bevande sono incluse. Quando la visita a La Graciosa è finita, torna a Orzola dove una navetta ti lascerà al tuo hotel.

Mangiare e bere a Lanzarote: domande frequenti

Mangiare e bere: quali sono le altre cose da fare a Lanzarote?

Le altre cose imperdibili da fare a Lanzarote sono:

Mangiare e bere a Lanzarote: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Lanzarote: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Lanzarote? Clicca qui per la lista completa.

Lanzarote: le opinioni degli altri viaggiatori

Veramente una bellissima esperienza,un parco unico 300 vulcani crateri lago verde piscina tunnel vulcanici tutto meraviglioso. A parte il ritrovo che è stato poco chiaro sia l'orario di partenza che il ritrovo. Notando una foto del pullman, ma l'indirizzo esatto è l'ora esatta. Poi uno si organizza.Sul voucher avete scritto ore 6,oo poi il ritrito era 08,20 ....per il resto tutto perfetto ci si poteva fermare 30 minuti in più, anziché attendere in porto.

Ottima escursione, unica nota negativa tutto troppo compresso fare direttamente ritorno alle 18.15 lotrebveessere ideale per dare un po piu ditempe per le visite.

Esperienza meravigliosa, con un equipaggio super. Combinazione perfetta tra posti fantastici da vedere e divertimento. Da fare assolutamente!

Ben organizzato, bella squadra e solo un bel viaggio se ti piacciono le barche e vuoi esplorare un po' la graciosa

Bella esperienza, tour consigliato (la tuta del fuego è sensazionale)