Lanzarote
Desert Safaris

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Lanzarote Safari nel deserto: le attività più consigliate

Lanzarote: tour in buggy del vulcano di 2 o 3 ore

1. Lanzarote: tour in buggy del vulcano di 2 o 3 ore

Inizia il tour da Costa Teguise e dirigiti a Guatiza. Procedi verso un sentiero che attraverserà le vecchie cave di Guatiza. Dirigiti verso Los Cocoteros per una sosta e per visitare e scattare foto dalle saline. Prosegui verso Mala attraverso l'area dei cactus, dove vedrai la cocciniglia. Da lì, procedi attraverso Guatiza fino alla diga di Mala, l'unica di Lanzarote. Da lì, dirigiti verso il punto più alto dell'isola, Peñas del Chache. Dopo la discesa attraverso la zona di Teguise, goditi un percorso di motocross, dove abbandonerai la pista alla cava di el Mojón e farai ritorno a Costa Teguise.

Lanzarote: esperienza di buggy ninja guidata di 3 ore

2. Lanzarote: esperienza di buggy ninja guidata di 3 ore

Scivola lungo i sentieri polverosi della campagna di Lanzarote in questa esperienza di ninja buggy di 3 ore. Esplora la ricca campagna dell'isola con la guida di un istruttore esperto. Inizia il tuo tour con un'introduzione allo sport dal tuo istruttore e impara come gestire il passeggino. Quindi, dirigiti verso i tranquilli sentieri polverosi fuori città per un giro panoramico. Esplora i percorsi fuoristrada che offrono splendide viste sulla campagna dell'isola e la libertà di planare ad alta velocità. Condividi questa emozionante esperienza con un compagno nel buggy a due posti.

Parco Timanfaya e La Geria: tour e degustazione di vino

3. Parco Timanfaya e La Geria: tour e degustazione di vino

Trascorri mezza giornata al parco nazionale Timanfaya. Goditi le dimostrazioni geotermiche nell'Altopiano di Hilario. Percorri la strada dei vulcani, in compagnia della tua guida che saprà intrattenerti raccontandoti la storia delle eruzioni che si sono verificate a Lanzarote. Esplora la zona vulcanica e sentiti come un esploratore su Marte. Divertiti e immergiti nei paesaggi spettacolari, lasciandoti sorprendere dai colori dei vulcani.   Poi scopri La Geria, l'area vitivinicola di Lanzarote. Questa zona è un esempio unico di come un luogo si sia adattato alle caratteristiche del territorio, e ne abbia tratto vantaggio. Visita una tipica azienda vinicola e assaggia il vino prodotto in questa regione.

Da Lanzarote: safari a Corralejo in quad o buggy

4. Da Lanzarote: safari a Corralejo in quad o buggy

Questo tour propone un modo unico di esplorare Fuerteventura. Prendi l'autobus a Lanzarote in direzione Playa Blanca, dove una barca veloce ti attende per andare a Corralejo, a Fuerteventura. All'arrivo, approfitta del breve transfer per arrivare al punto di inizio del tour in quad e buggy. La prima destinazione sono le dune di Corralejo, che ti faranno sentire nel deserto del Sahara. Durante la pausa, cammina fino alle dune più grandi e scatta delle foto stupende al parco naturale con le isole di Lanzarote e Lobos sullo sfondo. Prosegui in direzione di Tamaragua, un paesino vicino a Corralejo, in un'area rurale e vulcanica. Poi visita la regione di Villaverde, dove le capre e i cammelli girano liberi per gli allevamenti. È il luogo in cui si produce il formaggio di capra di Fuerteventura. Infine arriva a Parque Holandés per fare uno spuntino al ristorante Don Pepe. Dopo la pausa, visita Corralejo e poi ritorna a Lanzarote.

Safari nel deserto a Lanzarote: domande frequenti

Safari nel deserto: quali sono le altre cose da fare a Lanzarote?

Le altre cose imperdibili da fare a Lanzarote sono:

Safari nel deserto a Lanzarote: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Lanzarote: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Lanzarote? Clicca qui per la lista completa.

Lanzarote: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

5.0 / 5

basata su 1 recensioni

Bellissima escursione nelle atipiche terre di Timanfaya sotto la supervisione di un'ottima guida, Martin, con una buona padronanza del francese. La scoperta dei paesaggi con musica d'ambiente in bus che ci immerge nel cuore della storia di queste terre. L'unico piccolo aspetto negativo è il tempo libero limitato rispetto al tempo trascorso seduti sull'autobus.Siamo felici di questa esperienza!

Guide adorabili, davvero utili. Non posso camminare molto bene, ma hanno reso il tour vale ogni centesimo.

Interessante, originale, ben organizzato. È tutto ok.