Lanzarote
Snorkeling

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Lanzarote Snorkeling: le attività più consigliate

La Graciosa: crociera con pranzo e attività acquatiche

1. La Graciosa: crociera con pranzo e attività acquatiche

Inizia la tua giornata con un prelievo dai principali resort a Lanzarote e prosegui verso nord per il villaggio di Orzola. Sali a bordo di un traghetto alle 11:00 per l'isola di La Graciosa al porto di Caleta de Sebo. Scopri questo piccolo villaggio e la sua ricca storia, e concediti un po' di tempo per esplorare a tuo piacimento. All'arrivo al catamarano, alle 12:30 circa, goditi un mojito di benvenuto. Dopo aver navigato per un po', verso le 13:30 circa, getta l'ancora a French Beach per una rinfrescante nuotata e per provare qualche sport acquatico. 1 ora dopo, pranza a bordo a base di paella spagnola e frutta fresca. Approfitta del bar gratuito con birra alla spina, sangria, bibite analcoliche e acqua illimitate. Approfitta del Wi–Fi gratuito durante il viaggio da e per Lanzarote, e affidati tranquillamente a una guida turistica esperta e che parla inglese. Rientra alle 16:00 circa, con una breve sosta a La Graciosa. Il prelievo è disponibile dal punto di incontro più vicino al tuo alloggio nelle seguenti località: Playa Blanca, Puerto Calero, Puerto del Carmen, Arrecife e Costa Teguise. Il servizio di prelievo da Arrecife è disponibile solo il martedì, il giovedì e il sabato.

Lanzarote: tour in catamarano per le Spiagge di Papagayo

2. Lanzarote: tour in catamarano per le Spiagge di Papagayo

Dopo il prelievo dal tuo resort, raggiungerai Puerto del Carmen per salire a bordo di un catamarano. Una volta a bordo, ti verrà servito un ottimo mojito di benvenuto e uno stuzzichino prima di ascoltare una breve introduzione da parte dell'equipaggio. Nel corso di questa escursione di 4 ore, il tuo catamarano navigherà verso sud-ovest per raggiungere l'estremità meridionale di Lanzarote. La tua meta è l'incantevole Costa de Papagayo, dove le spiagge sono dorate e la natura è ancora incontaminata. Il capitano getterà l'ancora e qui avrai a disposizione un po' di tempo libero per prendere il sole e praticare diversi sport acquatici. Il pranzo ti verrà servito a bordo prima di rientrare in porto. L'autobus ti aspetterà per fare rientro al resort.

Lanzarote: escursione di 6 ore a La Graciosa

3. Lanzarote: escursione di 6 ore a La Graciosa

Il tour verso l'isola di La Graciosa inizia con il prelievo dal tuo alloggio di Lanzarote alle 11:30. Sali a bordo di un autobus climatizzato e raggiungi il porto di Orzola, dove troverai il traghetto che ti porterà all'isola di La Graciosa con una traversata di soli 30 minuti. Una volta a La Graciosa, sali a bordo di un catamarano di lusso, dove ti verranno offerti un calice di champagne e alcuni stuzzichini. Dopodiché salperai per un'escursione di circa 1 ora intorno all'isola. Ammira splendide spiagge di sabbia bianca, acque cristalline e formazioni vulcaniche. Il catamarano getterà l'ancora al largo di Playa de La Francesa, a sud dell'isola, consentendoti di rilassarti o fare il bagno. Utilizza l'attrezzatura da snorkeling e per il kayak e fai un'attività in piena autonomia. Raggiungi la spiaggia con il taxi acqueo e sorseggia ottimi drink mentre prendi il sole e ammiri il panorama. Il pranzo verrà servito a bordo del catamarano e per le bevande potrai servirti all'open bar. Dopo il pranzo rientrerai al porto di La Graciosa e avrai del tempo libero per fotografare i pescatori del piccolo villaggio di Caleta del Sebo. Visita il mercato per acquistare prodotti artigianali e souvenir, oppure osserva la quotidianità del villaggio prima di prendere il traghetto di ritorno per Orzola. Al termine del tour potrai farti lasciare direttamente al tuo hotel.

Lanzarote: tour guidato in kayak di Playa Papagayo

4. Lanzarote: tour guidato in kayak di Playa Papagayo

Goditi un tour in kayak in alcune delle spiagge più belle di Lanzarote. Pagaia dolcemente lungo la costa e ammira i panorami della sabbia bianca di Playa de las Coloradas, Playa Mujeres e infine Playa Papagayo. All'arrivo, prendi una breve lezione di kayak per metterti a tuo agio in acqua. Parti da Playa de las Coloradas e pagaia dolcemente lungo la costa verso Playa de Papagayo. Lungo la strada, ammira i panorami di spiagge e calette come Playa Mujeres. Esplora alcune delle grotte marine e delle scogliere lungo la costa, prima di arrivare al Monumento Naturale di Los Ajaches. Fermati alla spiaggia di Papagayo, dove puoi prenderti del tempo per nuotare o goderti il caldo sole di Lanzarote. Verrà fornita anche l'attrezzatura per lo snorkeling in modo da poter esplorare il fondo dell'oceano, prima di tornare a Playa de las Coloradas.

Lanzarote: viaggio in barca a vela per soli adulti a Papagayo con pranzo

5. Lanzarote: viaggio in barca a vela per soli adulti a Papagayo con pranzo

Salpa da Puerto Calero verso le spiagge dorate di Papagayo. Questa gita in barca è l'ideale per i passeggeri delle navi da crociera con un tempo limitato a Lanzarote. Stai certo che il tuo equipaggio amichevole e rilassato ti coccolerà e renderà il tuo viaggio memorabile. Aiutati al bar gratuito e tieni d'occhio i delfini e le balene. La barca si ancorerà in una baia riparata in modo da poter esplorare la vita marina in acque cristalline. Prendi in prestito l'attrezzatura per lo snorkeling e impara le corde da un equipaggio esperto. Sarai richiamato a bordo dagli aromi del pranzo. Il cuoco servirà una deliziosa pasta calda con salsa tonno o vegetariana, insieme a insalata, formaggio e pane. Naviga dolcemente lungo la costa spettacolare e prova a navigare. Ogni ospite è invitato a guidare o tirare le corde. Se preferisci, rilassati semplicemente con un drink in mano per concludere una giornata perfetta.

Lanzarote: kayak e snorkeling a Papagayo Beach

6. Lanzarote: kayak e snorkeling a Papagayo Beach

Inizia l'attività con un'introduzione sulla sicurezza da parte dello staff e impara le migliori tecniche per il kayak attraverso l'acqua. Una volta che sei pronto, inizia a fare kayak verso Papagayo Beach. Durante il viaggio farai delle soste per riposarti e scattare foto, e la guida ti spiegherà un po' di storia e geografia della zona. All'arrivo a Papagayo Beach, fermati a rilassarti con un picnic di vari snack. Cogli l'occasione per nuotare e fare snorkeling nelle acque turchesi. Fai un'altra pausa sulla bellissima spiaggia prima di tornare al punto di partenza in kayak.

Lanzarote: esperienza di trekking subacqueo in mare

7. Lanzarote: esperienza di trekking subacqueo in mare

Il Sea Trekking è un sistema innovativo che ti permette di camminare sott'acqua. È composto da un casco con visione panoramica e una piccola barca in superficie con la tua bombola d'aria, collegata al tuo casco con un tubo. Questa nuova esperienza ti farà sentire la gravità zero come se stessi camminando sulla luna. Sarai circondato da un'incredibile vita marina e potrai avvicinarti a molti diversi tipi di pesci e creature sottomarine.

Lanzarote: crociera nella spiaggia di Papagayo

8. Lanzarote: crociera nella spiaggia di Papagayo

Rilassati al sole e nuota nel mare con questa crociera di mezza giornata nelle magnifiche spiagge della Costa de Papagayo, nella zona a sud-ovest di Lanzarote. Parti dal porto di Playa Blanca e viaggia lungo la costa per scoprire spiagge incantevoli. Una volta ancorati davanti a una grotta, indossa la maschera da snorkeling e nuota tra la colorata vita sottomarina. Goditi le acque cristalline per il massimo della visibilità. Prova a rimanere in piedi sul paddle board, o divertirti a fare il pirata sul ponte superiore! Tutte queste attività ti faranno venire fame, e infatti il viaggio include un delizioso barbecue di carne con costolette, salsicce e filetti di manzo, serviti con insalata, patate e tanta sangria (o bevande analcoliche per i bambini) per digerire il tutto.

Lanzarote: Catlanza Gold Sailing Day Trip con pranzo

9. Lanzarote: Catlanza Gold Sailing Day Trip con pranzo

Salpa da Puerto Calero verso le spiagge baciate dal sole di Papagayo, sulla costa meridionale di Lanzarote. Goditi una giornata con la famiglia e un equipaggio eccellente, che si assicurerà che tu sia ben curato durante tutto il viaggio. All'arrivo, goditi lo snorkeling o altre attività acquatiche come il kayak e lo stand up paddle. Il pranzo viene quindi servito e sarà disponibile un'opzione vegetariana. Le bevande sono incluse nel prezzo. Sarai quindi trasferito di nuovo al tuo alloggio.

Lanzarote: gita di mezza giornata in barca sulla spiaggia di Papagayo con snorkeling

10. Lanzarote: gita di mezza giornata in barca sulla spiaggia di Papagayo con snorkeling

Scopri la bellezza delle formazioni rocciose sottomarine a Papagayo Beach in questa gita di un giorno di snorkeling privato. Divertiti a essere prelevato da luoghi selezionati a Las Palmas in un furgone con aria condizionata. Prova l'emozione di attraversare l'acqua in un motoscafo ad alta potenza. Scegli tra un'opzione di tour di 2,5 ore e 4 ore. Fatti prelevare dal comfort del tuo hotel a Playa Blanca, Puerto Calero, Arrecife, Puerto del Carmen o Costa Teguise. Siediti e rilassati nello spazioso furgone durante il trasferimento al motoscafo RIB. Sali a bordo del motoscafo e prendi il sole mentre voli lungo la costa per circa un'ora fino a raggiungere la spiaggia di Papagayo. Ammira la sabbia curva che è protetta da alte scogliere. Cerca polpi, seppie e stelle marine con l'attrezzatura per lo snorkeling di alta qualità. Torna al porto alla fine del tuo viaggio e torna al tuo hotel con il furgone.

Snorkeling a Lanzarote: domande frequenti

Snorkeling: quali sono le altre cose da fare a Lanzarote?

Le altre cose imperdibili da fare a Lanzarote sono:

Snorkeling a Lanzarote: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Lanzarote: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Lanzarote? Clicca qui per la lista completa.

Lanzarote: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.4 / 5

basata su 436 recensioni

Una buona esperienza durante la nostra escursione in catamarano a Isla La Graciosa, è stato molto vivace, il cibo abbastanza buono, il bar aperto, l'equipaggio molto gentile. Ne vale la pena, lo ripeterei sicuramente.

Tutto organizzato alla perfezione!!! Ottimi e abbondanti la paella e le bevande. Si visitano baiette bellissime e la Graziosa da sola merita il viaggio.

Esperienza molto bella, paella buona, bevande illimitate, possibilità di utilizzo dei kayak e musica con balli al rientro.

Ben organizzato, bella squadra e solo un bel viaggio se ti piacciono le barche e vuoi esplorare un po' la graciosa

Fantastica giornata fuori. Guide fantastiche. Gran divertimento. Porta il tuo costume da bagno!