Aggiungi date
Lanzarote

Tour delle isole

Lanzarote Tour delle isole: le attività più consigliate

La Graciosa: crociera con pranzo e attività acquatiche

1. La Graciosa: crociera con pranzo e attività acquatiche

Inizia la tua giornata con un prelievo dai principali resort a Lanzarote e prosegui verso nord per il villaggio di Orzola. Sali a bordo di un traghetto alle 11:00 per l'isola di La Graciosa al porto di Caleta de Sebo. Scopri questo piccolo villaggio e la sua ricca storia, e concediti un po' di tempo per esplorare a tuo piacimento. All'arrivo al catamarano, alle 12:30 circa, goditi un mojito di benvenuto. Dopo aver navigato per un po', verso le 13:30 circa, getta l'ancora a French Beach per una rinfrescante nuotata e per provare qualche sport acquatico. 1 ora dopo, pranza a bordo a base di paella spagnola e frutta fresca. Approfitta del bar gratuito con birra alla spina, sangria, bibite analcoliche e acqua illimitate. Approfitta del Wi–Fi gratuito durante il viaggio da e per Lanzarote, e affidati tranquillamente a una guida turistica esperta e che parla inglese. Rientra alle 16:00 circa, con una breve sosta a La Graciosa. Il prelievo è disponibile dal punto di incontro più vicino al tuo alloggio nelle seguenti località: Playa Blanca, Puerto Calero, Puerto del Carmen, Arrecife e Costa Teguise. Il servizio di prelievo da Arrecife è disponibile solo il martedì, il giovedì e il sabato.

La Graciosa: escursione in barca a vela da Lanzarote

2. La Graciosa: escursione in barca a vela da Lanzarote

Il tour verso l'isola di La Graciosa inizia con il prelievo dal tuo alloggio di Lanzarote alle 11:30. Sali a bordo di un autobus climatizzato e raggiungi il porto di Orzola, dove troverai il traghetto che ti porterà all'isola di La Graciosa con una traversata di soli 30 minuti. Una volta a La Graciosa, sali a bordo di un catamarano di lusso, dove ti verranno offerti un calice di champagne e alcuni stuzzichini. Dopodiché salperai per un'escursione di circa 1 ora intorno all'isola. Ammira splendide spiagge di sabbia bianca, acque cristalline e formazioni vulcaniche. Il catamarano getterà l'ancora al largo di Playa de La Francesa, a sud dell'isola, consentendoti di rilassarti o fare il bagno. Utilizza l'attrezzatura da snorkeling e per il kayak e fai un'attività in piena autonomia. Raggiungi la spiaggia con il taxi acqueo e sorseggia ottimi drink mentre prendi il sole e ammiri il panorama. Il pranzo verrà servito a bordo del catamarano e per le bevande potrai servirti all'open bar. Dopo il pranzo rientrerai al porto di La Graciosa e avrai del tempo libero per fotografare i pescatori del piccolo villaggio di Caleta del Sebo. Visita il mercato per acquistare prodotti artigianali e souvenir, oppure osserva la quotidianità del villaggio prima di prendere il traghetto di ritorno per Orzola. Al termine del tour potrai farti lasciare direttamente al tuo hotel.

Lanzarote: esperienza di buggy ninja guidata di 3 ore

3. Lanzarote: esperienza di buggy ninja guidata di 3 ore

Scivola lungo i sentieri polverosi della campagna di Lanzarote in questa esperienza di ninja buggy di 3 ore. Esplora la ricca campagna dell'isola con la guida di un istruttore esperto. Inizia il tuo tour con un'introduzione allo sport dal tuo istruttore e impara come gestire il passeggino. Quindi, dirigiti verso i tranquilli sentieri polverosi fuori città per un giro panoramico. Esplora i percorsi fuoristrada che offrono splendide viste sulla campagna dell'isola e la libertà di planare ad alta velocità. Condividi questa emozionante esperienza con un compagno nel buggy a due posti.

Tour Costa-2-Costa di Lanzarote

4. Tour Costa-2-Costa di Lanzarote

Il tour inizia alle 10:30 presso il tuo alloggio a Lanzarote, dove ti viene a prendere il bus navetta. Sali sull'autobus con aria condizionata e viaggia verso Lagomar, dove puoi goderti la casa del famoso attore Omar Shariff, il museo delle grotte e il lago come se fossi trasportato nel racconto delle Mille e una notte, un incontro con la natura, che è situato nel villaggio di Oasis de Nazaret. La leggenda narra che l'attore abbia perso la casa giocando a carte e non sia mai tornato a Lanzarote. Poi visiterai Il Giardino dei Cactus, magnifico esempio di intervento architettonico integrato nel paesaggio. Cesar Manrique ha creato questo audace complesso architettonico mantenendo l'incrollabile connubio tra arte e natura così tangibile in tutti i suoi interventi spaziali dove si possono vedere più di 1500 varietà di cactus provenienti da tutto il mondo e il vecchio mulino a vento. Una volta che il percorso questi due luoghi emblematici dell'arte e della natura l'opera dell'artista Cesar Manrique, la seconda parte di questo fantastico tour. Salirai a bordo di un traghetto che ti porterà alla vicina isola di La Graciosa. Goditi le viste mozzafiato della costa nord di Lanzarote sul ponte superiore aperto di un traghetto di 30 minuti per l'isola e sentiti libero di esplorare il piccolo villaggio di pescatori e il suo mercato di artigianato. Vivi il fascino della sua vita locale o partecipa a diverse attività come l'escursionismo, il ciclismo, il nuoto in spiagge incontaminate, un tour in jeep e molto altro ancora! Lascia che il tempo si fermi e perditi alla scoperta di La Graciosa. Il pranzo viene servito a bordo del traghetto e le bevande sono incluse. Quando la visita a La Graciosa è finita, torna a Orzola dove una navetta ti lascerà al tuo hotel.

Fuerteventura e Corralejo: escursione da Lanzarote

5. Fuerteventura e Corralejo: escursione da Lanzarote

Parti da Lanzarote e goditi un'escursione nella vicina isola di Fuerteventura. Prima di tutto, raggiungi in autobus il porto di Playa Blanca a Lanzarote e imbarcati su un traghetto veloce della Lineas Romero diretto a Corralejo a Fuerteventura.   Al tuo arrivo, beneficia dell'accoglienza di una guida esperta mentre sali a bordo di un comodo pullman climatizzato. La prima tappa sarà al caratteristico villaggio di pescatori di El Cotillo. Qui potrai concederti una passeggiata sulla spiaggia e osservare il movimento delle onde. Esplora i luoghi più belli di questo villaggio: vaga per le sue strade, rilassati in una delle sue spiagge oppure visita il Castillo de El Tostón, la torre costruita nel XV secolo per difendere la costa dai pirati africani, francesi e inglesi. Fermati quindi nel cuore di Corralejo, per esplorare la cittadina al ritmo che preferisci. Scopri tutto ciò che la città ha da offrire, inclusi vicoli deliziosi, ristoranti di pesce e antichi cottage risalenti all'epoca in cui la città era un villaggio di pescatori. Visita successivamente le dune del Parco Naturale di Corralejo per divertirti e scattare splendide fotografie. Goditi del tempo libero nel pomeriggio sulla spiaggia di sabbia bianca, dove potrai abbronzarti al sole o immergerti nelle acque dell'Oceano Atlantico. Raggiungi in pullman il porto di Corralejo per intraprendere il viaggio di ritorno in barca verso Lanzarote. Qui avrai modo di approfittare del transfer in autobus per il tuo punto di arrivo.

Lanzarote: tour dell'isola in quad

6. Lanzarote: tour dell'isola in quad

Ricevi un breve briefing e inizia a esplorare il percorso con un istruttore esperto che ti mostrerà quando guidare più velocemente e più lentamente. Esplora i percorsi su strada e fuoristrada mentre ammiri le viste panoramiche sulla vasta campagna di Lanzarote. Lungo la strada, scatta foto impressionanti, usa i servizi igienici o acquista acqua. Scegli tra un tour di 2 o 3 ore durante il checkout.

Lanzarote: tour panoramico di 1 giorno in bus

7. Lanzarote: tour panoramico di 1 giorno in bus

Esplora i diversi paesaggi di Lanzarote grazie a un tour di 1 giorno in autobus e confronta il nord con il sud. Approfitta del prelievo a Playa Blanca, Puerto del Carmen o Costa Teguise e poi dirigiti al Parco nazionale Timanfaya per vedere i paesaggi lunari formatisi con le ultime eruzioni del XVIII secolo. Osserva l'attività geotermica che fornisce calore all'isola. Poi, percorri la strada dei vulcani verso sud e attraversa l'area che confina con Timanfaya e con il paesaggio protetto di La Geria. Lasciati stupire dal mare di lava lungo le Salinas del Janubio e ammira le curiose formazioni rocciose di Los Hervideros. Fermati a El Golfo, conosciuto per lo spettacolare lago verde. Visita la capitale Teguise e ammira la vista mozzafiato da Peñas del Chache nel punto più alto di Lanzarote. Da ultimo, percorri il paesino di Haría e lasciati incantare dalla sua splendida Valle delle mille palme.

Lanzarote: volo alla scoperta del parapendio con video

8. Lanzarote: volo alla scoperta del parapendio con video

La tua esperienza inizia mentre cammini con la squadra per 10 minuti fino al sito di decollo. Una volta lì, le tue guide ti guideranno attraverso le istruzioni di sicurezza, rispondendo a qualsiasi domanda tu possa avere sulla tua imminente planata. Dopodiché, preparati a decollare con il tuo pilota professionista sotto un parapendio tandem e volare via. Questo è un decollo senza vertigini, non un "salto". Volerai lungo il tratto per guadagnare un'altitudine compresa tra 200 e 800 metri, navigando sopra l'oceano per circa 20 o 40 minuti a seconda dell'opzione scelta. Goditi la vista delle isole e dei vulcani dalla sicurezza di un sedile con imbracatura. Quando possibile, puoi provare a guidare tu stesso l'aliante, oltre a provare alcuni elettrizzanti wingover o sensazioni a spirale. Il pilota catturerà foto e un breve video del tuo volo con una action cam. Il tuo tour si concluderà mentre scendi gradualmente e atterrerai dolcemente. Poche ore dopo il volo, riceverai un link per scaricare le tue foto e i tuoi video.

North Lanzarote: grotta, Jameos del Agua e belvedere

9. North Lanzarote: grotta, Jameos del Agua e belvedere

Scopri i segreti di un tubo vulcanico, goditi una passeggiata in un giardino sotterraneo e sentiti come se fossi sulle ali di un'aquila nel famoso Mirador del Rio, il tutto in questa gita guidata di un giorno a Lanzarote con ritiro e consegna inclusi. Dopo il ritiro, dirigiti prima alla grotta vulcanica Cueva de los Verdes (biglietti d'ingresso inclusi). In secondo luogo, visita le grotte di lava Jameos del Agua (biglietti d'ingresso inclusi). Ammira il tunnel vulcanico trasformato da Cesar Manrique in un giardino segreto. Ammira lagune cristalline e granchi albini che sembrano perle. Scopri tutti i luoghi che visiti dalla tua guida locale. Successivamente, ammira viste spettacolari dell'isola dalle scogliere di Famara, Mirador del Río (biglietti d'ingresso inclusi), l'isola di La Graciosa e il fiume, un tratto di mare di un chilometro che separa Lanzarote da La Graciosa. Successivamente, visita il villaggio di Haría, noto anche come la Valle delle Mille Palme. Trascorri il resto del tuo viaggio esplorando questa oasi di palmeti e, facoltativamente, fermati a pranzo. È disponibile un'opzione a buffet per € 10, oppure puoi visitare una caffetteria.

Da Lanzarote: crociera di un giorno all'isola di Lobos e a Fuerteventura

10. Da Lanzarote: crociera di un giorno all'isola di Lobos e a Fuerteventura

Il viaggio inizia alle 9:30, dal Porto di Playa Blanca, nel sud di Lanzarote, quando parte il traghetto veloce per il porto di Corralejo, situato nel nord di Fuerteventura. Una volta lì, un lussuoso catamarano ci aspetterà per accompagnarci nell'avventura perfetta nel paradiso naturale di Isla de Lobos. Navigheremo attraverso quello che chiamiamo "El Río", il braccio di mare che separa Fuerteventura dall'isolotto di 2 km. Avremo l'opportunità di ammirare la maestosa Montaña de la Caldera, uno dei vulcani più antichi delle Isole Canarie, e osserveremo il suo peculiare cratere dalla vista privilegiata della barca. Quindi ancoreremo vicino alla spiaggia di La Concha, nota per essere un paradiso di acque turchesi e una riserva naturale caratterizzata da un'abbondante fauna marina. A seconda del numero dei partecipanti, ci divideremo in due gruppi di circa 10 persone, che poi si scambieranno. Un motoscafo prenderà uno dei due gruppi e li porterà a fare un giro divertente fino al porto di Isla de Lobos. È qui che inizia la visita guidata alla scoperta delle magnifiche lagune con acque cristalline e dell'antico villaggio di pescatori, dove ti faremo una foto nel famoso e spettacolare Puertito de Isla de Lobos. Nel frattempo, l'altro gruppo continuerà sul catamarano godendo di attività acquatiche (snorkeling, kayak e paddle-surf) e una deliziosa paella tipica spagnola, accompagnata da bibite, birra e vino. Una volta scambiati i due gruppi, dopo le quattro ore di escursione in catamarano, torneranno a Corralejo. Qui avrai a disposizione circa tre ore per goderti questa affascinante cittadina, famosa per la sua vasta gamma di cucine e per i bei negozi di moda e artigianato. Gli amanti della natura possono cogliere l'occasione per visitare il Parco Naturale delle Dune di Corralejo e godersi le sue spiagge di cui tutti coloro che le visitano si innamorano. Alle 17:30 il traghetto veloce ci aspetterà al porto di Corralejo e in appena mezz'ora tornerai a Lanzarote, con un'esperienza che ricorderai per sempre.

Tour delle isole a Lanzarote: domande frequenti

Tour delle isole: quali sono le altre cose da fare a Lanzarote?

Le altre cose imperdibili da fare a Lanzarote sono:

Tour delle isole a Lanzarote: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Lanzarote: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Lanzarote? Clicca qui per la lista completa.

Lanzarote: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.3 / 5

basata su 535 recensioni

I miei complimenti alla nostra guida turistica - Paul che ha dato il 110% quel giorno e ci ha fatto sentire i benvenuti in ogni modo possibile. Consiglierei il tour al 100% a tutti, in particolare la valle del vulcano nel sud di Lanzarote ha lasciato un'impressione duratura su me e mia madre. Un grande applauso anche al nostro pilota, che ha manovrato la strada ripida con perizia. L'unica cosa che probabilmente manca a questo tour è una rapida deviazione verso uno dei mirador dell'isola - che si tratti di El Rio o Famara ad Haria, sarebbe stato bello finire il viaggio in alto da qualche parte.

Nonostante fosse un po' nuvoloso, abbiamo trascorso una giornata molto bella. L'escursione è stata esattamente come descritta! Il personale è disponibile, la barca è adorabile e il pranzo era gustoso. Il taxi acqueo ci ha persino portato in spiaggia, mantenendo la nostra attrezzatura asciutta. Il kayak è anche divertente per divertirsi! Consigliato!

Esperienza bellissima. Tempo libero per girare La Graciosa e poi tempo libero in una spiaggia "La Francesca" semplicemente magnifica. Consigliata. Un ringraziamento particolare a Maddalena, la guida, che ci ha aiutato per tutta l'escursione visto che eravamo gli unici a parlare solo italiano.

Il tour è stato super organizzato. Ritirato e restituito al nostro alloggio. La guida ha portato la sua spiegazione molto bella! Fermati in posti meravigliosi dove hai sempre tempo libero. Nel complesso un buon modo per vedere l'isola.

Esperienza altamente raccomandata se vuoi goderti la natura in mare aperto, nuotare tra i pesci vicino a una spiaggia con acque turchesi, fare un giro in kayak... Felice del tour