Lanzarote
Tour di quartieri tipici

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Lanzarote Tour di quartieri tipici: le attività più consigliate

Vulcani e grotte di Timanfaya: tour con pranzo da Lanzarote

1. Vulcani e grotte di Timanfaya: tour con pranzo da Lanzarote

Scopri il fascino di Lanzarote con un tour di 1 giorno. Goditi la vista incredibile di questa splendida isola vulcanica. Inizia la giornata dirigendoti nella parte meridionale dell'isola percorrendo la costa di pietra lavica, che offre una vista panoramica di Las Salinas de Janubio e Los Hervideros. Visita il villaggio di marinai di El Golfo per vedere la laguna verde. Prosegui per le Montagne del fuoco, sulla cui superficie si può sentire il calore dell'interno delle montagne. Fai un giro su un dromedario e ammira il panorama mentre l'animale avanza a passo lento. Poi, tra vulcani e crateri, visita il Parco nazionale Timanfaya, dove puoi assistere alle dimostrazioni geotermiche e percorrere la Ruta de los volcanes. Addentrati nelle distese di lava, avrai l'impressione di essere sulla luna. Fermati a pranzare a Yaiza, un villaggio tradizionale con case pittoresche. Dopodiché, attraversa La Geria, cittadina vinicola in cui i contadini di Lanzarote si sono adattati in modo esemplare all'ambiente circostante. Fermati in una delle cantine per degustare del vino delizioso. Da lì, dirigiti a nord, attraversando la vecchia città principale dell'isola, Teguise, e passando per Los Valles e Haría, che offrono una vista incredibile della Valle delle mille palme. Poi arriva a Jameos del Agua per visitare la grotta naturale ideata all'artista César Manrique. In questa grotta vulcanica è presente una laguna di acqua salata che ospita una specie unica, il granchio albino, detto Jameito.

Tour del sud: Parco nazionale di Timanfaya

2. Tour del sud: Parco nazionale di Timanfaya

Scopri il lato sud di Lanzarote godendoti gli incredibili panorami di questa isola vulcanica unica. Ammira il pittoresco villaggio di El Golfo con l'affascinante Laguna Verde. Questa costa è spettacolare e la bellezza di Los Hervideros e Salinas de Janubio ti lascerà impressionato. Goditi il Parco Nazionale di Timanfaya e scopri le eruzioni storiche che hanno avuto luogo sull'isola nel XVIII secolo. Il paesaggio è unico. Ammira le diverse forme e colori dei vulcani. Cavalca un cammello (non incluso) e sentiti come un esploratore in una terra inesplorata. Visita il paesaggio unico di La Geria, la regione vinicola dell'isola. Scopri il modo peculiare di raccolta in questa magnifica zona. Quindi, assaggia tu stesso il delizioso vino.

Teguise: artigianato e tour de La Graciosa da Lanzarote

3. Teguise: artigianato e tour de La Graciosa da Lanzarote

Approfitta del servizio di prelievo dal tuo hotel nelle principali aree turistiche di Lanzarote a bordo di un autobus climatizzato e viaggia in direzione di Teguise. Osserva in prima persona come questa località tranquilla si trasformi alla domenica in un mercato vivace con numerose bancarelle di artigianato. Scopri prodotti artigianali di ogni genere: ceramiche, oggetti in vimini, articoli in pelle e molto altro ancora. Dopo la visita al mercato, dirigiti a nord verso Órzola. Sali a bordo del traghetto e goditi la vista durante la traversata di 25 minuti. All'arrivo sull'isola di La Graciosa, esplora la località di Caleta del Sebo e ammira l'antica chiesa e il Museo dell'Aloe Vera. Alle 14:00, sorseggia un bicchiere di champagne di benvenuto e gusta un pranzo comprensivo di insalata, paella, frutta, bevande analcoliche, vino, birra e acqua. Approfitta successivamente di 2 ore a disposizione per visitare l'isola secondo i tuoi ritmi. Rilassati sulle spiagge incontaminate e caratterizzate da acque cristalline, e osserva le abitazioni sparse su una tela di sabbia color ocra. Vivi la bellezza della natura e lasciati travolgere dalla tranquillità del luogo. Alle 16:30 circa prendi il traghetto per rientrare a Órzola e usufruisci del transfer di ritorno in autobus per il tuo hotel.

Lanzarote: tour guidato delle saline di Janubio

4. Lanzarote: tour guidato delle saline di Janubio

Esplora le saline più estese di Lanzarote, le Salinas de Janubio, in questo tour guidato. Scopri la storia, le tecniche di raccolta e l'architettura delle saline. In compagnia di una guida esperta, passeggia attraverso questa meraviglia architettonica artificiale. Scopri cosa rende uniche le saline, comprese le loro caratteristiche architettoniche, etnografiche e ambientali. Termina il tuo tour con una degustazione di Flor de Sal, una delle forme più pure di sale, e scopri di più sulle sue tradizionali tecniche di raccolta. Puoi anche assaggiare chimichurri, mojo verde e sale aromatizzato al salmorejo.

Lanzarote: Il volto nord - valli del Nord

5. Lanzarote: Il volto nord - valli del Nord

La passeggiata parte dal villaggio settentrionale di Maguez. Durante la passeggiata, valli crociate e prati colorati, godere di una vista mozzafiato sulle scogliere alte 500 metri e visitare villaggi di singolare bellezza. Uno dei punti culminanti dell'escursione è l'affascinante villaggio di Haria, situato all'omonima palma d'albero. La storia di questo villaggio ha un passato segnato dalla miseria, dalle invasioni exorne e dall'emigrazione. Oggi, Haria è uno dei borghi più belli dell'isola e uno dei posti migliori per godersi l'architettura tradizionale di Lanzarote. Sabato, si svolge sull'unico mercato artigianale dell'isola. È inoltre possibile acquistare alcuni formaggi di capra casalinghi, 'mojos' o gustosi gocce. D'altra parte, questa parte dell'isola ospita una delle comunità più importanti di piante endemiche d'Europa come il Verode (Aeonium lancerottense), Tojia (Asteriscus intermedius) e la Viborina de Lanzarote (Echium lancerottense) tra gli altri ed è anche a casa Ad alcuni uccelli come il falco di Guirre (Egitto Voulter) o Barbaro. La passeggiata copre una distanza di 10,50 chilometri di intensità facile da moderare.

Lanzarote: gita giornaliera privata a Teguise e all'isola di La Graciosa

6. Lanzarote: gita giornaliera privata a Teguise e all'isola di La Graciosa

Partenza da Playa Blanca, Puerto Calero, Puerto del Carmen, Arrecife e Costa Teguise verso Teguise, che un tempo era il capoluogo dell'isola, dove ogni domenica si tiene un mercato di strada molto vario e popolare. Abbiamo tempo libero per visitare il mercato e la possibilità di assistere alle esibizioni di gruppi folkloristici nella piazza centrale del paese, circondata da siti storici come la chiesa o il “Palacio Spínola”. Successivamente andremo ad Orzola, dove saliremo a bordo di un moderno catamarano per l'isola di La Graciosa. Visiteremo il villaggio di Caleta de Sebo (visita libera). Pranzo incluso. Rientro in barca per il pranzo, seguito da navigazione lungo la costa settentrionale di Lanzarote per tornare al molo di Órzola verso le 16:00. Ritorno ai diversi punti di raccolta. (Nota: l'itinerario può essere modificato se il tempo lo richiede)

Tour di quartieri tipici a Lanzarote: domande frequenti

Tour di quartieri tipici: quali sono le altre cose da fare a Lanzarote?

Le altre cose imperdibili da fare a Lanzarote sono:

Tour di quartieri tipici a Lanzarote: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Lanzarote: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Lanzarote? Clicca qui per la lista completa.

Lanzarote: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.4 / 5

basata su 174 recensioni

Tutto perfetto consiglio 100 x 100 damian e ines sono super carini e ti spiegano tutto perfettamente. Il cibo a buffet gratuito è generalmente buono. Tutto organizzato e nessuna fila da aspettare

È stata una giornata fantastica e abbiamo visto molto. Tutto era ben organizzato e il cibo era ottimo. La nostra guida turistica ha detto molto. Ne è valsa la pena, grazie mille

È stata una bella esperienza, abbiamo visto le cose più importanti di Lanzarote. Sia la guida che autista sono stati bravi e gentili.

Essere stato guidato in giro ha reso la giornata tagliata fuori dalla coda e le informazioni da quides sui vulcani sono brillanti?

Ottima guida, autista e maestro di guida Tutto organizzato in modo molto efficiente, pranzo gustoso lungo la strada.