Aggiungi date
Lanzarote

Tour in bus turistico e minivan

Lanzarote Tour in autobus turistico: le attività più consigliate

Lanzarote: crociera in barca a vela con i delfini al tramonto

1. Lanzarote: crociera in barca a vela con i delfini al tramonto

Salpa per il tramonto con questa crociera serale di 2 ore su un catamarano. Ammira gli splendidi colori lungo l'orizzonte mentre ti rilassi sul ponte con rinfreschi e deliziose tartine. Fatti accogliere a bordo con un fresco mojito mentre l'equipaggio prepara le vele. Quindi, dirigiti verso il mare e ammira le viste mozzafiato della costa di Puerto del Carmen mentre cerchi di avvistare i delfini in giro (essendo animali selvatici, il loro avvistamento non può essere garantito) Durante la navigazione, goditi una selezione di deliziose tartine e un drink in omaggio a tua scelta. Senti la brezza marina che passa mentre ammiri le viste panoramiche del sole che tramonta all'orizzonte.

Lanzarote: tour di 1 giorno nel Parco Nazionale di Timanfaya

2. Lanzarote: tour di 1 giorno nel Parco Nazionale di Timanfaya

Partecipa a questa escursione di 7 ore per esplorare i siti naturali del sud di Lanzarote. Le ultime eruzioni vulcaniche nell'area si sono verificate nel XVIII secolo, creando un paesaggio davvero unico. La punta di diamante del tour è lo spettacolare Parco Nazionale di Timanfaya, utilizzato come set cinematografico per diversi film. Il terreno del parco fu utilizzato per rappresentare i paesaggi di altri pianeti, come Marte. Ammira le manifestazioni geotermiche dell'isolotto di Hilario, dove il calore latente delle passate eruzioni è ancora potente. Prosegui poi viaggiando lungo la famosa Strada dei Vulcani. Intorno al parco, troverai delle autentiche meraviglie naturali, come il Mare di Lava vicino al villaggio bianco di Yaza. Ammira Los Hervideros, El Golfo e il Lago Verde. A El Camacho, potrai anche fare un giro opzionale in cammello. A La Geria, invece, potrai visitare una cantina vinicola. Quest'area è nota per i vigneti di uva Malvasia e per i particolari metodi sviluppati dagli abitanti locali per coltivare questa terra difficile.

Lanzarote: tour in moto d'acqua con prelievo dall'hotel

3. Lanzarote: tour in moto d'acqua con prelievo dall'hotel

Inizia con il prelievo dal tuo hotel e fatti accompagnare al punto d'incontro. Preparati con la tua muta e un giubbotto di salvataggio. Raggiungi la barca e salpa dal porto. Ricevi un briefing sulla sicurezza e le linee guida su come utilizzare la tua moto d'acqua in sicurezza, prima di iniziare il divertimento. Segui la tua guida esperta in mare aperto. Goditi le fantastiche vedute della costa di Lanzarote. Ammira le bellissime spiagge e le aspre formazioni rocciose vulcaniche mentre cavalchi tra le onde. A seconda del tempo scelto, vedi aree come Playa Quemada, Punta Grande e Las Coloradas. Quindi torna in porto, cambia la muta e torna al tuo hotel.

Lanzarote: escursione in 3 attrazioni

4. Lanzarote: escursione in 3 attrazioni

Scopri le 3 attrazioni più spettacolari di Lanzarote con questo tour di 1 giorno e immergiti in un incantevole mix di natura e avventura su questa idilliaca isola delle Canarie. Inizierai con una visita al Parco Nazionale di Timanfaya, per poi ammirare le incredibili forme di lava raffreddata che si estendono nell'Oceano Atlantico attraverso il condotto lavico di Cueva de los Verdes. Infine, concluderai il tour con una sosta a Jameos del Agua, una grotta naturale con un suggestivo lago. Montañas del Fuego/Parco Nazionale di Timanfaya Le Montañas del Fuego, site nel Parco nazionale di Timanfaya, sono parte di una vasta area che fu al centro di fenomeni eruttivi tra il 1730 e il 1736. Queste lunghe eruzioni, tra le più importanti e spettacolari della storia del vulcanismo terrestre, hanno trasformato radicalmente la natura dell'isola. Scopri gli incredibili esperimenti condotti con l'energia geotermica esistente e regalati un favoloso tour all'interno del parco nazionale. Scopri qualcosa in più sulla storia di questa meraviglia naturale e ascolta le registrazioni autentiche realizzate da un prete di Yaiza, che documentarono le eruzioni vulcaniche nel XVIII secolo e forniscono un'idea dell'impatto che la forza della natura ha avuto sulla vita degli abitanti locali. Cueva de los Verdes La visita alla grotta Cueva de los Verdes è un vero e proprio viaggio nel cuore della terra e ti regalerà un'esperienza unica e sensazionale. Il condotto di lava, formato dal vulcano La Corona, è uno dei più lunghi e interessanti al mondo. I massicci flussi di lava, che all'epoca scorrevano verso il mare, si raffreddarono rapidamente in superficie, mentre il magma sottostante continuava a scorrere. Quando le eruzioni cessarono, i resti fluirono all'esterno, creando tunnel e cavità su vari livelli, che insieme raggiungono un'altezza di 40 metri e arrivano fino al mare. Jameos del Agua Ammira le 2 grotte che fanno parte di uno dei condotti lavici più lunghi del pianeta. L'artista Cesar Manrique progettò con gusto e creatività questa sezione del tunnel, al fine di creare un'atmosfera armonica tra arte e natura. Il sito ospita anche un ristorante, una sala concerti e un laghetto con sbocco diretto al mare. Il lago è anche l'habitat dei piccoli granchi bianchi e ciechi di Lanzarote, visibili a occhio nudo e solitamente presenti solo in acque profonde più 2.000 metri.

Lanzarote: tour di trekking tra i vulcani

5. Lanzarote: tour di trekking tra i vulcani

Scopri la vera Lanzarote in compagnia di guide locali esperte mentre fai trekking lungo sentieri su suolo vulcanico e ammiri queste incredibili strutture geologiche. Attraversa maestosi campi di lava e raggiungi i crateri con questo tour di 7 km. Vivi un'autentica esperienza vulcanica mentre ti allontani dai percorsi principali dell'area con la guida. Conosci l'incredibile storia vulcanica di Lanzarote mentre cammini verso i crateri. Sali fino a un'altitudine di 50 m con una semplice passeggiata.

Lanzarote: tour di 1 giorno delle attrazioni

6. Lanzarote: tour di 1 giorno delle attrazioni

Esplora il meglio di quest'isola di lava in un tour di 1 giorno. Scorrendo dalle pendici del Timanfaya durante i secoli XVIII e XIX, la lava ha creato un paesaggio unico come le Saline, los Hervideros e El Charco de los Clicos. Visita la montagna del fuego. Viaggia fino a Islote de Hilario e guarda i geyser prima di proseguire lungo la Ruta de los Volcanes. Fermati a guardare i cammelli all'interno del Parco Nazionale del Timanfaya. Assaggia il vino di un produttore locale a La Geria prima di una pausa per il pranzo. Dopo pranzo visita la Valle delle 1000 palme a Haria. Ammira le viste spettacolari sul fiume e sull'Isola di La Graciosa da Famara. Termina il tour con una visita al Jameos del Agua.

Immersione con un sommergibile a Lanzarote

7. Immersione con un sommergibile a Lanzarote

Regalati un’immersione di 1 ora a bordo di un vero sommergibile che ti porta a 30 metri sotto le inesplorate acque di Lanzarote. Potrai avvistare relitti che riposano sul fondo dell’oceano e scoprire le varie specie marine che incontrerai in compagnia di una guida qualificata. A bordo del sommergibile ti verrà assegnato un posto a sedere nella spaziosa cabina climatizzata, collocata direttamente davanti ai grandi oblò di 60 cm, che garantiscono una totale visibilità del mondo marino esterno. Ogni oblò è dotato di un proprio schermo televisivo che offre la vista esterna da diverse angolazioni, il tutto con un pannello di controlli digitale che fornisce continue informazioni sull’imbarcazione. Questo sommergibile da 106 tonnellate di costruzione finlandese è stato realizzato per offrire un totale comfort, in modo che i passeggeri possano godere a pieno dell’immersione. La cabina è mantenuta in condizioni atmosferiche normali, senza alcun effetto su donne in gravidanza, persone con problemi di cuore o alle orecchie. Potrai scegliere il tour all’ora che desideri, con un massimo di 7 immersioni al giorno, 6 giorni a settimana: con un servizio di navetta gratuito da Puerto Calero Marina in pullman climatizzato ti sarà facile vivere questa esperienza indimenticabile a Lanzarote! Vivi un'esperienza indimenticabile con questa immersione di 1 ora sotto le splendide acque di Lanzarote: ammira il mondo sottomarino, con le sue varietà di pesci e inquietanti relitti, partendo da Puerto Calero Marina.

Fuerteventura e Corralejo: escursione da Lanzarote

8. Fuerteventura e Corralejo: escursione da Lanzarote

Parti da Lanzarote e goditi un'escursione nella vicina isola di Fuerteventura. Prima di tutto, raggiungi in autobus il porto di Playa Blanca a Lanzarote e imbarcati su un traghetto veloce della Lineas Romero diretto a Corralejo a Fuerteventura.   Al tuo arrivo, beneficia dell'accoglienza di una guida esperta mentre sali a bordo di un comodo pullman climatizzato. La prima tappa sarà al caratteristico villaggio di pescatori di El Cotillo. Qui potrai concederti una passeggiata sulla spiaggia e osservare il movimento delle onde. Esplora i luoghi più belli di questo villaggio: vaga per le sue strade, rilassati in una delle sue spiagge oppure visita il Castillo de El Tostón, la torre costruita nel XV secolo per difendere la costa dai pirati africani, francesi e inglesi. Fermati quindi nel cuore di Corralejo, per esplorare la cittadina al ritmo che preferisci. Scopri tutto ciò che la città ha da offrire, inclusi vicoli deliziosi, ristoranti di pesce e antichi cottage risalenti all'epoca in cui la città era un villaggio di pescatori. Visita successivamente le dune del Parco Naturale di Corralejo per divertirti e scattare splendide fotografie. Goditi del tempo libero nel pomeriggio sulla spiaggia di sabbia bianca, dove potrai abbronzarti al sole o immergerti nelle acque dell'Oceano Atlantico. Raggiungi in pullman il porto di Corralejo per intraprendere il viaggio di ritorno in barca verso Lanzarote. Qui avrai modo di approfittare del transfer in autobus per il tuo punto di arrivo.

Da Lanzarate: Immersione Avventura Introduttiva a 6 metri

9. Da Lanzarate: Immersione Avventura Introduttiva a 6 metri

Scopri l'affascinante mondo sottomarino al largo della costa di Lanzarote e inizia la tua prima esperienza di immersione! Crea ricordi magici durante le tue vacanze che dureranno per tutta la vita. Impara tutto sull'arte delle immersioni e goditi la tua prima immersione in una baia tranquilla in acque poco profonde. Guarda il mondo da una prospettiva diversa mentre ti avventuri sott'acqua e ammira tutti i tipi di pesci e animali selvatici. Con istruttori professionisti, puoi persino esplorare una profondità fino a 6 metri. Goditi un'esperienza unica nel mondo sottomarino e incontra pesci e coralli colorati.

North Lanzarote: grotta, Jameos del Agua e belvedere

10. North Lanzarote: grotta, Jameos del Agua e belvedere

Scopri i segreti di un tubo vulcanico, goditi una passeggiata attraverso un giardino sotterraneo e sentiti come se fossi sulle ali di un'aquila nel famoso Mirador del Rio, il tutto in questa gita guidata di un giorno a Lanzarote con ritiro e consegna inclusi. Dopo il prelievo, dirigiti prima alla grotta vulcanica Cueva de los Verdes (biglietti d'ingresso inclusi). In secondo luogo, visita le grotte di lava Jameos del Agua (biglietti d'ingresso inclusi). Lasciati stupire dal tunnel vulcanico trasformato da Cesar Manrique in un giardino segreto. Ammira lagune cristalline e granchi albini che sembrano perle. Scopri tutti i luoghi che visiti dalla tua guida locale. Successivamente, ammira viste spettacolari dell'isola dalle scogliere di Famara, Mirador del Río (biglietti d'ingresso inclusi), l'isola di La Graciosa e il fiume, un tratto di mare di un chilometro che separa Lanzarote da La Graciosa. Successivamente, visita il villaggio di Haría, noto anche come la Valle delle Mille Palme. Trascorri il resto del tuo viaggio esplorando questa oasi di palmeti e, facoltativamente, fermati a pranzo. È disponibile un'opzione a buffet per € 10, oppure puoi visitare una caffetteria.

Tour in autobus turistico a Lanzarote: domande frequenti

Tour in autobus turistico: quali sono le altre cose da fare a Lanzarote?

Le altre cose imperdibili da fare a Lanzarote sono:

Tour in autobus turistico a Lanzarote: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Lanzarote: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Lanzarote? Clicca qui per la lista completa.

Lanzarote: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 4.329 recensioni

Tour molto completo e intenso. La guida molto esaustiva. La comprova è che (purtroppo) è frequentatissimo di turisti. Ma ne vale davvero la pena. Unico neo il ristorante dove ti portano per il pranzo (non incluso) che per una cifra relativamente economica ha poca offerta e la qualità del cibo non è granché. E quasi tutti i bagni compresi quelli a pagamento non avevano esaurito il sapone. Due volte sono andata e due volte non sono riuscita a lavarmi le mani. Va bene il flusso di turisti ma come sono attenti al cibo, ai souvenirs e a farti indossare la mascherina, il sapone è il minimo e questa mancanza dà un senso di inciviltà al tutto. Per il resto vale assolutamente la pena! Parte naturalistica impressionante. Ma è merito di madre natura

Il tour è davvero ampio, vale assolutamente i soldi spesi e anche di più! I posti sono magnifici, la guida e l'autista simpatici e disponibili. Ci siam dovuti adeguare solo un pò alla lingua, in quanto nessuno parla italiano e i nostri accompagnatori parlavano poco inglese, ma con un pò di attenzione in più si capisce tutto! L'unica pecca è stata il cibo nel punto di ristoro, non l'ho preferito. Per il resto consigliatissimo!

Alejandro la guida molto esperta e bravo a spiegare. Ottima escursione non faticosa adatta a tutti! Consigliato

Visto tutte le principali attrazioni turistiche in un giorno Molto impressionante

Escursione bellissima tra vulcani, e prodotti locali