Lanzarote
Tours

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Lanzarote Tour: le attività più consigliate

La Graciosa: crociera con pranzo e attività acquatiche

1. La Graciosa: crociera con pranzo e attività acquatiche

Inizia la tua giornata con un prelievo dai principali resort a Lanzarote e prosegui verso nord per il villaggio di Orzola. Sali a bordo di un traghetto alle 11:00 per l'isola di La Graciosa al porto di Caleta de Sebo. Scopri questo piccolo villaggio e la sua ricca storia, e concediti un po' di tempo per esplorare a tuo piacimento. All'arrivo al catamarano, alle 12:30 circa, goditi un mojito di benvenuto. Dopo aver navigato per un po', verso le 13:30 circa, getta l'ancora a French Beach per una rinfrescante nuotata e per provare qualche sport acquatico. 1 ora dopo, pranza a bordo a base di paella spagnola e frutta fresca. Approfitta del bar gratuito con birra alla spina, sangria, bibite analcoliche e acqua illimitate. Approfitta del Wi–Fi gratuito durante il viaggio da e per Lanzarote, e affidati tranquillamente a una guida turistica esperta e che parla inglese. Rientra alle 16:00 circa, con una breve sosta a La Graciosa. Il prelievo è disponibile dal punto di incontro più vicino al tuo alloggio nelle seguenti località: Playa Blanca, Puerto Calero, Puerto del Carmen, Arrecife e Costa Teguise. Il servizio di prelievo da Arrecife è disponibile solo il martedì, il giovedì e il sabato.

Lanzarote: crociera al tramonto di 2 ore lungo la costa con drink

2. Lanzarote: crociera al tramonto di 2 ore lungo la costa con drink

Salpa per il tramonto con questa crociera serale di 2 ore su un catamarano. Ammira gli splendidi colori lungo l'orizzonte mentre ti rilassi sul ponte con rinfreschi e deliziose tartine. Fatti accogliere a bordo con un fresco mojito mentre l'equipaggio prepara le vele. Quindi, dirigiti verso il mare e ammira le viste mozzafiato della costa di Puerto del Carmen. Durante la navigazione, goditi una selezione di deliziose tartine e un drink in omaggio a tua scelta. Senti la brezza marina che passa mentre ammiri le viste panoramiche del sole che tramonta all'orizzonte.

Lanzarote: minicrociera con avvistamento di delfini

3. Lanzarote: minicrociera con avvistamento di delfini

Sali a bordo di una barca veloce e naviga lungo la costa di Lanzarote dal porto di Puerto del Carmen. Partecipa a un breve briefing sulle procedure di sicurezza prima di salpare. Dopodiché, parti alla ricerca di delfini, balene e altre specie di animali marini con l'aiuto dell'equipaggio e dei binocoli. Ascolta informazioni dettagliate sulle diverse specie di cetacei che incontrerai, oltre a informazioni tecniche e storiche per garantirti un'esperienza unica e completa. Ammira viste splendide della costa, per poi rilassarti con una nuotata e facendo un po' di snorkeling tra la fauna acquatica dell'Oceano Atlantico. 

Lanzarote: tour in catamarano per le Spiagge di Papagayo

4. Lanzarote: tour in catamarano per le Spiagge di Papagayo

Dopo il prelievo dal tuo resort, raggiungerai Puerto del Carmen per salire a bordo di un catamarano. Una volta a bordo, ti verrà servito un ottimo mojito di benvenuto e uno stuzzichino prima di ascoltare una breve introduzione da parte dell'equipaggio. Nel corso di questa escursione di 4 ore, il tuo catamarano navigherà verso sud-ovest per raggiungere l'estremità meridionale di Lanzarote. La tua meta è l'incantevole Costa de Papagayo, dove le spiagge sono dorate e la natura è ancora incontaminata. Il capitano getterà l'ancora e qui avrai a disposizione un po' di tempo libero per prendere il sole e praticare diversi sport acquatici. Il pranzo ti verrà servito a bordo prima di rientrare in porto. L'autobus ti aspetterà per fare rientro al resort.

Lanzarote: crociera al tramonto con i delfini

5. Lanzarote: crociera al tramonto con i delfini

Comincia il tuo tour di Lanzarote al tramonto alle 18:00 durante la stagione estiva (da aprile a ottobre) o alle 16 durante quella invernale (da novembre a marzo) con il prelievo dalla tua sistemazione. Sali su un autobus climatizzato e raggiungi la Marina di Puerto del Carmen nel porto della città vecchia.  Sali a bordo di una moderna imbarcazione e ammira il panorama offerto dalla costa mentre provi ad avvistare i simpatici delfini. Cerca di vedere anche le balene e altri mammiferi marini nel loro habitat naturale, e ottieni informazioni dettagliate sui cetacei da parte dell'equipaggio. Partecipa a una crociera con un'alta percentuale di successo nell'avvistamento della fauna selvatica. Quindi ammira il tramonto sull'oceano mentre sorseggi champagne e mangi dei pasticcini omaggio. Fai ritorno a Puerto del Carmen, dove un bus navetta ti attenderà per riportarti all'hotel.

Lanzarote: tour di trekking tra i vulcani

6. Lanzarote: tour di trekking tra i vulcani

Scopri la vera Lanzarote in compagnia di guide locali esperte mentre fai trekking lungo sentieri su suolo vulcanico e ammiri queste incredibili strutture geologiche. Attraversa maestosi campi di lava e raggiungi i crateri con questo tour di 7 km. Vivi un'autentica esperienza vulcanica mentre ti allontani dai percorsi principali dell'area con la guida. Conosci l'incredibile storia vulcanica di Lanzarote mentre cammini verso i crateri. Sali fino a un'altitudine di 50 m con una semplice passeggiata.

Lanzarote: tour in buggy del vulcano di 2 o 3 ore

7. Lanzarote: tour in buggy del vulcano di 2 o 3 ore

Inizia il tour da Costa Teguise e dirigiti a Guatiza. Procedi verso un sentiero che attraverserà le vecchie cave di Guatiza. Dirigiti verso Los Cocoteros per una sosta e per visitare e scattare foto dalle saline. Prosegui verso Mala attraverso l'area dei cactus, dove vedrai la cocciniglia. Da lì, procedi attraverso Guatiza fino alla diga di Mala, l'unica di Lanzarote. Da lì, dirigiti verso il punto più alto dell'isola, Peñas del Chache. Dopo la discesa attraverso la zona di Teguise, goditi un percorso di motocross, dove abbandonerai la pista alla cava di el Mojón e farai ritorno a Costa Teguise.

Lanzarote: tour di 1 giorno nel Parco Nazionale di Timanfaya

8. Lanzarote: tour di 1 giorno nel Parco Nazionale di Timanfaya

Partecipa a questa escursione di 7 ore per esplorare i siti naturali del sud di Lanzarote. Le ultime eruzioni vulcaniche nell'area si sono verificate nel XVIII secolo, creando un paesaggio davvero unico. La punta di diamante del tour è lo spettacolare Parco Nazionale di Timanfaya, utilizzato come set cinematografico per diversi film. Il terreno del parco fu utilizzato per rappresentare i paesaggi di altri pianeti, come Marte. Ammira le manifestazioni geotermiche dell'isolotto di Hilario, dove il calore latente delle passate eruzioni è ancora potente. Prosegui poi viaggiando lungo la famosa Strada dei Vulcani. Intorno al parco, troverai delle autentiche meraviglie naturali, come il Mare di Lava vicino al villaggio bianco di Yaza. Ammira Los Hervideros, El Golfo e il Lago Verde. A El Camacho, potrai anche fare un giro opzionale in cammello. A La Geria, invece, potrai visitare una cantina vinicola. Quest'area è nota per i vigneti di uva Malvasia e per i particolari metodi sviluppati dagli abitanti locali per coltivare questa terra difficile.

Lanzarote: tour in moto d'acqua con prelievo dall'hotel

9. Lanzarote: tour in moto d'acqua con prelievo dall'hotel

Inizia con il prelievo dal tuo hotel e fatti accompagnare al punto d'incontro. Preparati con la tua muta e un giubbotto di salvataggio. Raggiungi la barca e salpa dal porto. Ricevi un briefing sulla sicurezza e le linee guida su come utilizzare la tua moto d'acqua in sicurezza, prima di iniziare il divertimento. Segui la tua guida esperta in mare aperto. Goditi le fantastiche vedute della costa di Lanzarote. Ammira le bellissime spiagge e le aspre formazioni rocciose vulcaniche mentre cavalchi tra le onde. A seconda del tempo scelto, vedi aree come Playa Quemada, Punta Grande e Las Coloradas. Quindi torna in porto, cambia la muta e torna al tuo hotel.

Tour Costa-2-Costa di Lanzarote

10. Tour Costa-2-Costa di Lanzarote

Il tour inizia alle 10:30 presso il tuo alloggio a Lanzarote, dove ti viene a prendere il bus navetta. Sali sull'autobus con aria condizionata e viaggia verso Lagomar, dove puoi goderti la casa del famoso attore Omar Shariff, il museo delle grotte e il lago come se fossi trasportato nel racconto delle Mille e una notte, un incontro con la natura, che è situato nel villaggio di Oasis de Nazaret. La leggenda narra che l'attore abbia perso la casa giocando a carte e non sia mai tornato a Lanzarote. Poi visiterai Il Giardino dei Cactus, magnifico esempio di intervento architettonico integrato nel paesaggio. Cesar Manrique ha creato questo audace complesso architettonico mantenendo l'incrollabile connubio tra arte e natura così tangibile in tutti i suoi interventi spaziali dove si possono vedere più di 1500 varietà di cactus provenienti da tutto il mondo e il vecchio mulino a vento. Una volta che il percorso questi due luoghi emblematici dell'arte e della natura l'opera dell'artista Cesar Manrique, la seconda parte di questo fantastico tour. Salirai a bordo di un traghetto che ti porterà alla vicina isola di La Graciosa. Goditi le viste mozzafiato della costa nord di Lanzarote sul ponte superiore aperto di un traghetto di 30 minuti per l'isola e sentiti libero di esplorare il piccolo villaggio di pescatori e il suo mercato di artigianato. Vivi il fascino della sua vita locale o partecipa a diverse attività come l'escursionismo, il ciclismo, il nuoto in spiagge incontaminate, un tour in jeep e molto altro ancora! Lascia che il tempo si fermi e perditi alla scoperta di La Graciosa. Il pranzo viene servito a bordo del traghetto e le bevande sono incluse. Quando la visita a La Graciosa è finita, torna a Orzola dove una navetta ti lascerà al tuo hotel.

Tour a Lanzarote: domande frequenti

Tour: quali sono le altre cose da fare a Lanzarote?

Le altre cose imperdibili da fare a Lanzarote sono:

Lanzarote: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Lanzarote? Clicca qui per la lista completa.

Lanzarote: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 1.338 recensioni

Hilde il nostro ospite è stato eccezionale, pieno di aneddoti, conoscenza locale e ottimi consigli. Siamo stati molto ben curati durante la nostra visita di 6 ore a Fuerteventura:)

Antonio es FENOMENAL con un trato increible!era el cumple de una chica del grupo de mis amigas y hemos recibido una tarta con velas! Fantastico!

Non ho visto I definì, ma è l'oceano è oceano! Stupendo comunque, isola bellissima, esperienza unica e da ripetere

Awesome trekking tour. Amazing landscape! Alejandro was our Tour guide and he was really nice.

Bella esperienza, tour consigliato (la tuta del fuego è sensazionale)