Lanzarote
Tour

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Lanzarote Tour: le attività più consigliate

La Graciosa: crociera con pranzo e attività acquatiche

1. La Graciosa: crociera con pranzo e attività acquatiche

Inizia la tua giornata con un prelievo dai principali resort a Lanzarote e prosegui verso nord per il villaggio di Orzola. Sali a bordo di un traghetto alle 11:00 per l'isola di La Graciosa al porto di Caleta de Sebo. Scopri questo piccolo villaggio e la sua ricca storia, e concediti un po' di tempo per esplorare a tuo piacimento. All'arrivo al catamarano, alle 12:30 circa, goditi un mojito di benvenuto. Dopo aver navigato per un po', verso le 13:30 circa, getta l'ancora a French Beach per una rinfrescante nuotata e per provare qualche sport acquatico. 1 ora dopo, pranza a bordo a base di paella spagnola e frutta fresca. Approfitta del bar gratuito con birra alla spina, sangria, bibite analcoliche e acqua illimitate. Approfitta del Wi–Fi gratuito durante il viaggio da e per Lanzarote, e affidati tranquillamente a una guida turistica esperta e che parla inglese. Rientra alle 16:00 circa, con una breve sosta a La Graciosa. Il prelievo è disponibile dal punto di incontro più vicino al tuo alloggio nelle seguenti località: Playa Blanca, Puerto Calero, Puerto del Carmen, Arrecife e Costa Teguise. Il servizio di prelievo da Arrecife è disponibile solo il martedì, il giovedì e il sabato.

Lanzarote: tour in buggy del vulcano di 2 o 3 ore

2. Lanzarote: tour in buggy del vulcano di 2 o 3 ore

Inizia il tour da Costa Teguise e dirigiti a Guatiza. Procedi verso un sentiero che attraverserà le vecchie cave di Guatiza. Dirigiti verso Los Cocoteros per una sosta e per visitare e scattare foto dalle saline. Prosegui verso Mala attraverso l'area dei cactus, dove vedrai la cocciniglia. Da lì, procedi attraverso Guatiza fino alla diga di Mala, l'unica di Lanzarote. Da lì, dirigiti verso il punto più alto dell'isola, Peñas del Chache. Dopo la discesa attraverso la zona di Teguise, goditi un percorso di motocross, dove abbandonerai la pista alla cava di el Mojón e farai ritorno a Costa Teguise.

Lanzarote: crociera in barca a vela con i delfini al tramonto

3. Lanzarote: crociera in barca a vela con i delfini al tramonto

Salpa per il tramonto con questa crociera serale di 2 ore su un catamarano. Ammira gli splendidi colori lungo l'orizzonte mentre ti rilassi sul ponte con rinfreschi e deliziose tartine. Fatti accogliere a bordo con un fresco mojito mentre l'equipaggio prepara le vele. Quindi, dirigiti verso il mare e ammira le viste mozzafiato della costa di Puerto del Carmen mentre cerchi di avvistare i delfini in giro (essendo animali selvatici, il loro avvistamento non può essere garantito) Durante la navigazione, goditi una selezione di deliziose tartine e un drink in omaggio a tua scelta. Senti la brezza marina che passa mentre ammiri le viste panoramiche del sole che tramonta all'orizzonte.

Lanzarote: tour in catamarano per le Spiagge di Papagayo

4. Lanzarote: tour in catamarano per le Spiagge di Papagayo

Dopo il prelievo dal tuo resort, raggiungerai Puerto del Carmen per salire a bordo di un catamarano. Una volta a bordo, ti verrà servito un ottimo mojito di benvenuto e uno stuzzichino prima di ascoltare una breve introduzione da parte dell'equipaggio. Nel corso di questa escursione di 4 ore, il tuo catamarano navigherà verso sud-ovest per raggiungere l'estremità meridionale di Lanzarote. La tua meta è l'incantevole Costa de Papagayo, dove le spiagge sono dorate e la natura è ancora incontaminata. Il capitano getterà l'ancora e qui avrai a disposizione un po' di tempo libero per prendere il sole e praticare diversi sport acquatici. Il pranzo ti verrà servito a bordo prima di rientrare in porto. L'autobus ti aspetterà per fare rientro al resort.

Lanzarote: tour di trekking tra i vulcani

5. Lanzarote: tour di trekking tra i vulcani

Scopri la vera Lanzarote in compagnia di guide locali esperte mentre fai trekking lungo sentieri su suolo vulcanico e ammiri queste incredibili strutture geologiche. Attraversa maestosi campi di lava e raggiungi i crateri con questo tour di 7 km. Vivi un'autentica esperienza vulcanica mentre ti allontani dai percorsi principali dell'area con la guida. Conosci l'incredibile storia vulcanica di Lanzarote mentre cammini verso i crateri. Sali fino a un'altitudine di 50 m con una semplice passeggiata.

Lanzarote: tour in moto d'acqua con prelievo dall'hotel

6. Lanzarote: tour in moto d'acqua con prelievo dall'hotel

Inizia con il prelievo dal tuo hotel e fatti accompagnare al punto d'incontro. Preparati con la tua muta e un giubbotto di salvataggio. Raggiungi la barca e salpa dal porto. Ricevi un briefing sulla sicurezza e le linee guida su come utilizzare la tua moto d'acqua in sicurezza, prima di iniziare il divertimento. Segui la tua guida esperta in mare aperto. Goditi le fantastiche vedute della costa di Lanzarote. Ammira le bellissime spiagge e le aspre formazioni rocciose vulcaniche mentre cavalchi tra le onde. A seconda del tempo scelto, vedi aree come Playa Quemada, Punta Grande e Las Coloradas. Quindi torna in porto, cambia la muta e torna al tuo hotel.

Lanzarote: escursione di 6 ore a La Graciosa

7. Lanzarote: escursione di 6 ore a La Graciosa

Il tour verso l'isola di La Graciosa inizia con il prelievo dal tuo alloggio di Lanzarote alle 11:30. Sali a bordo di un autobus climatizzato e raggiungi il porto di Orzola, dove troverai il traghetto che ti porterà all'isola di La Graciosa con una traversata di soli 30 minuti. Una volta a La Graciosa, sali a bordo di un catamarano di lusso, dove ti verranno offerti un calice di champagne e alcuni stuzzichini. Dopodiché salperai per un'escursione di circa 1 ora intorno all'isola. Ammira splendide spiagge di sabbia bianca, acque cristalline e formazioni vulcaniche. Il catamarano getterà l'ancora al largo di Playa de La Francesa, a sud dell'isola, consentendoti di rilassarti o fare il bagno. Utilizza l'attrezzatura da snorkeling e per il kayak e fai un'attività in piena autonomia. Raggiungi la spiaggia con il taxi acqueo e sorseggia ottimi drink mentre prendi il sole e ammiri il panorama. Il pranzo verrà servito a bordo del catamarano e per le bevande potrai servirti all'open bar. Dopo il pranzo rientrerai al porto di La Graciosa e avrai del tempo libero per fotografare i pescatori del piccolo villaggio di Caleta del Sebo. Visita il mercato per acquistare prodotti artigianali e souvenir, oppure osserva la quotidianità del villaggio prima di prendere il traghetto di ritorno per Orzola. Al termine del tour potrai farti lasciare direttamente al tuo hotel.

Lanzarote: tour del vino e degustazione sotto il vulcano

8. Lanzarote: tour del vino e degustazione sotto il vulcano

Visita La Geria, patrimonio dell'Unesco, e assaggia varietà uniche di uve come l'esclusiva Malvasia vulcanica. Entra in una delle cantine più antiche della Spagna, un vigneto a conduzione familiare che si estende su 50 ettari e collabora con oltre 200 piccoli viticoltori locali. Fate una passeggiata attraverso i paesaggi unici e godetevi una visita attraverso le cantine. Termina l'esperienza con una meravigliosa degustazione di vini offerta dai sommelier. Vivi un'esperienza autentica a Lanzarote, sostenendo gli agricoltori e i produttori di vino locali.

Lanzarote: tour di 1 giorno nel Parco Nazionale di Timanfaya

9. Lanzarote: tour di 1 giorno nel Parco Nazionale di Timanfaya

Partecipa a questa escursione di 7 ore per esplorare i siti naturali del sud di Lanzarote. Le ultime eruzioni vulcaniche nell'area si sono verificate nel XVIII secolo, creando un paesaggio davvero unico. La punta di diamante del tour è lo spettacolare Parco Nazionale di Timanfaya, utilizzato come set cinematografico per diversi film. Il terreno del parco fu utilizzato per rappresentare i paesaggi di altri pianeti, come Marte. Ammira le manifestazioni geotermiche dell'isolotto di Hilario, dove il calore latente delle passate eruzioni è ancora potente. Prosegui poi viaggiando lungo la famosa Strada dei Vulcani. Intorno al parco, troverai delle autentiche meraviglie naturali, come il Mare di Lava vicino al villaggio bianco di Yaza. Ammira Los Hervideros, El Golfo e il Lago Verde. A El Camacho, potrai anche fare un giro opzionale in cammello. A La Geria, invece, potrai visitare una cantina vinicola. Quest'area è nota per i vigneti di uva Malvasia e per i particolari metodi sviluppati dagli abitanti locali per coltivare questa terra difficile.

Lanzarote: escursione in 3 attrazioni

10. Lanzarote: escursione in 3 attrazioni

Scopri le 3 attrazioni più spettacolari di Lanzarote con questo tour di 1 giorno e immergiti in un incantevole mix di natura e avventura su questa idilliaca isola delle Canarie. Inizierai con una visita al Parco Nazionale di Timanfaya, per poi ammirare le incredibili forme di lava raffreddata che si estendono nell'Oceano Atlantico attraverso il condotto lavico di Cueva de los Verdes. Infine, concluderai il tour con una sosta a Jameos del Agua, una grotta naturale con un suggestivo lago. Montañas del Fuego/Parco Nazionale di Timanfaya Le Montañas del Fuego, site nel Parco nazionale di Timanfaya, sono parte di una vasta area che fu al centro di fenomeni eruttivi tra il 1730 e il 1736. Queste lunghe eruzioni, tra le più importanti e spettacolari della storia del vulcanismo terrestre, hanno trasformato radicalmente la natura dell'isola. Scopri gli incredibili esperimenti condotti con l'energia geotermica esistente e regalati un favoloso tour all'interno del parco nazionale. Scopri qualcosa in più sulla storia di questa meraviglia naturale e ascolta le registrazioni autentiche realizzate da un prete di Yaiza, che documentarono le eruzioni vulcaniche nel XVIII secolo e forniscono un'idea dell'impatto che la forza della natura ha avuto sulla vita degli abitanti locali. Cueva de los Verdes La visita alla grotta Cueva de los Verdes è un vero e proprio viaggio nel cuore della terra e ti regalerà un'esperienza unica e sensazionale. Il condotto di lava, formato dal vulcano La Corona, è uno dei più lunghi e interessanti al mondo. I massicci flussi di lava, che all'epoca scorrevano verso il mare, si raffreddarono rapidamente in superficie, mentre il magma sottostante continuava a scorrere. Quando le eruzioni cessarono, i resti fluirono all'esterno, creando tunnel e cavità su vari livelli, che insieme raggiungono un'altezza di 40 metri e arrivano fino al mare. Jameos del Agua Ammira le 2 grotte che fanno parte di uno dei condotti lavici più lunghi del pianeta. L'artista Cesar Manrique progettò con gusto e creatività questa sezione del tunnel, al fine di creare un'atmosfera armonica tra arte e natura. Il sito ospita anche un ristorante, una sala concerti e un laghetto con sbocco diretto al mare. Il lago è anche l'habitat dei piccoli granchi bianchi e ciechi di Lanzarote, visibili a occhio nudo e solitamente presenti solo in acque profonde più 2.000 metri.

Tour a Lanzarote: domande frequenti

Tour: quali sono le altre cose da fare a Lanzarote?

Le altre cose imperdibili da fare a Lanzarote sono:

Lanzarote: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Lanzarote? Clicca qui per la lista completa.

Lanzarote: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 1.338 recensioni

Treba prist trochu skor...v kancelarii je najprv skolenie...dostanete karty ktore odovzdate pri vstupe na ponorku. Kancelaria je od mola cca 100m za kaviarnami. Po skonceni plavby si v kancelarii vyzdvihnete foto s certifikatmi(8€)

Antonio es FENOMENAL con un trato increible!era el cumple de una chica del grupo de mis amigas y hemos recibido una tarta con velas! Fantastico!

Esperienza meravigliosa, con un equipaggio super. Combinazione perfetta tra posti fantastici da vedere e divertimento. Da fare assolutamente!

Awesome trekking tour. Amazing landscape! Alejandro was our Tour guide and he was really nice.

Tutto organizzato alla perfezione la guida stupenda il posto bellissimo