Lanzarote
Trasporti

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Lanzarote Trasporti: le attività più consigliate

Lanzarote: trasferimento in traghetto di andata e ritorno per La Graciosa

1. Lanzarote: trasferimento in traghetto di andata e ritorno per La Graciosa

Raggiungi gli uffici vendita al molo dove ritirerai le carte d'imbarco per il traghetto. Quindi, goditi un comodo viaggio di mezz'ora lungo la costa settentrionale di Lanzarote e ammira i meravigliosi panorami. A bordo è disponibile la connessione wi-fi gratuita. Una volta a La Graciosa, puoi vivere il fascino della vita locale nel piccolo villaggio di pescatori. Esplora le strade sabbiose senza asfalto, il mercato dell'artigianato e i sentieri dell'isola. Puoi noleggiare una bicicletta, fare un giro in taxi in jeep, goderti un pasto o semplicemente rilassarti sulle spiagge.

Tour Costa-2-Costa di Lanzarote

2. Tour Costa-2-Costa di Lanzarote

Il tour inizia alle 10:30 presso il tuo alloggio a Lanzarote, dove ti viene a prendere il bus navetta. Sali sull'autobus con aria condizionata e viaggia verso Lagomar, dove puoi goderti la casa del famoso attore Omar Shariff, il museo delle grotte e il lago come se fossi trasportato nel racconto delle Mille e una notte, un incontro con la natura, che è situato nel villaggio di Oasis de Nazaret. La leggenda narra che l'attore abbia perso la casa giocando a carte e non sia mai tornato a Lanzarote. Poi visiterai Il Giardino dei Cactus, magnifico esempio di intervento architettonico integrato nel paesaggio. Cesar Manrique ha creato questo audace complesso architettonico mantenendo l'incrollabile connubio tra arte e natura così tangibile in tutti i suoi interventi spaziali dove si possono vedere più di 1500 varietà di cactus provenienti da tutto il mondo e il vecchio mulino a vento. Una volta che il percorso questi due luoghi emblematici dell'arte e della natura l'opera dell'artista Cesar Manrique, la seconda parte di questo fantastico tour. Salirai a bordo di un traghetto che ti porterà alla vicina isola di La Graciosa. Goditi le viste mozzafiato della costa nord di Lanzarote sul ponte superiore aperto di un traghetto di 30 minuti per l'isola e sentiti libero di esplorare il piccolo villaggio di pescatori e il suo mercato di artigianato. Vivi il fascino della sua vita locale o partecipa a diverse attività come l'escursionismo, il ciclismo, il nuoto in spiagge incontaminate, un tour in jeep e molto altro ancora! Lascia che il tempo si fermi e perditi alla scoperta di La Graciosa. Il pranzo viene servito a bordo del traghetto e le bevande sono incluse. Quando la visita a La Graciosa è finita, torna a Orzola dove una navetta ti lascerà al tuo hotel.

Lanzarote: escursione di 6 ore a La Graciosa

3. Lanzarote: escursione di 6 ore a La Graciosa

Il tour verso l'isola di La Graciosa inizia con il prelievo dal tuo alloggio di Lanzarote alle 11:30. Sali a bordo di un autobus climatizzato e raggiungi il porto di Orzola, dove troverai il traghetto che ti porterà all'isola di La Graciosa con una traversata di soli 30 minuti. Una volta a La Graciosa, sali a bordo di un catamarano di lusso, dove ti verranno offerti un calice di champagne e alcuni stuzzichini. Dopodiché salperai per un'escursione di circa 1 ora intorno all'isola. Ammira splendide spiagge di sabbia bianca, acque cristalline e formazioni vulcaniche. Il catamarano getterà l'ancora al largo di Playa de La Francesa, a sud dell'isola, consentendoti di rilassarti o fare il bagno. Utilizza l'attrezzatura da snorkeling e per il kayak e fai un'attività in piena autonomia. Raggiungi la spiaggia con il taxi acqueo e sorseggia ottimi drink mentre prendi il sole e ammiri il panorama. Il pranzo verrà servito a bordo del catamarano e per le bevande potrai servirti all'open bar. Dopo il pranzo rientrerai al porto di La Graciosa e avrai del tempo libero per fotografare i pescatori del piccolo villaggio di Caleta del Sebo. Visita il mercato per acquistare prodotti artigianali e souvenir, oppure osserva la quotidianità del villaggio prima di prendere il traghetto di ritorno per Orzola. Al termine del tour potrai farti lasciare direttamente al tuo hotel.

La Graciosa: biglietto per traghetto con Wi-Fi da Lanzarote

4. La Graciosa: biglietto per traghetto con Wi-Fi da Lanzarote

Approfitta di un comodo biglietto a/r flessibile per il traghetto espresso per la remota isola di La Graciosa. Utilizza la connessione Wi-Fi a bordo durante la traversata di circa mezz'ora.  Scopri l'isola de La Graciosa, famosa per le spiagge di sabbia bianca e le acque cristalline. Esplorala con un'escursione, fai un giro in jeep, dedicati alle immersioni subacquee o, più semplicemente, rilassati e gusta un delizioso pranzo. Scopri le acque attorno a La Graciosa, che vantano la più grande riserva marina d'Europa. Orari partenze da Orzola a La Graciosa 08:30 10:00 11:00 12:00 13:30 16:00 17:00 18:00 *19:00 **20:00 Orari partenze da La Graciosa a Orzola 08:00 08:40 10:00 11:00 12:30 15:00 16:00 17:00 *18:00  **19:00 *1° aprile - 31 ottobre **1° luglio - 31 ottobre

La Graciosa: traghetto da/per Lanzarote con prelievo

5. La Graciosa: traghetto da/per Lanzarote con prelievo

Inizia la tua giornata con un prelievo dai principali resort a Lanzarote e prosegui verso nord per il villaggio di Orzola. e poi sali a bordo di un traghetto express diretto alla piccola isola de La Graciosa: il tragitto dura 30 minuti, durante i quali potrai usufruire di una connessione Wi-Fi. Viaggia comodamente in uno dei posti all'aperto o, se preferisci, opta per quelli al coperto. Scopri l'isola de La Graciosa, famosa per le spiagge di sabbia bianca e le acque cristalline. Fai un'escursione, fai un giro in jeep, scuba diving o semplicemente rilassati mentre pranzi. Le acque attorno a La Graciosa vantano la più grande riserva marina d'Europa: approfittane per conoscere la variegata e vivace vita marina della zona. Trascorri il tempo a disposizione a tuo piacimento e poi sali a bordo del traghetto che ti riporterà a Lanzarote.

Lanzarote: vulcano e regione dei vini da Fuerteventura

6. Lanzarote: vulcano e regione dei vini da Fuerteventura

Dopo il prelievo dal tuo resort a Fuerteventura (disponibile da Corralejo, Castillo, Jandia e Morro Jable), viaggerai fino al porto di Corralejo e salirai a bordo di un traghetto espresso  con fondo trasparente per navigare fino a Playa Blanca, nella vicina isola di Lanzarote. Spostati sul ponte e respira la brezza marina durante questo viaggio all'aria aperta. Al tuo arrivo, sarai accolto dalla tua guida e salirai su un comodo autobus climatizzato per raggiungere il Parco Nazionale di Timanfaya. Avventurati nel paesaggio vulcanico dell'area sudovest dell'isola e attraversa il suolo vulcanico per ammirare il vulcano dormiente e le altre attrazioni geotermiche del parco. Prosegui poi per la regione enologica di La Geria, dove potrai ammirare gli incredibili vigneti circolari dell'area e assaggiare alcuni vini locali. Lasciati incantare dalla vista straordinaria dei vigneti ricoperti di cenere vulcanica nera! Dopodiché, visita un museo dell'aloe vera per scoprire di più sulle proprietà curative dei raccolti locali. Percorri la splendida costa meridionale per visitare la laguna verde di Charco de los Clicos e ammirare le sue maestose scogliere. Al termine, tornerai al porto di Playa Blanca per il viaggio di ritorno in barca a Corralejo, dove potrai usufruire del transfer di ritorno al tuo hotel a seconda della tua prenotazione.

Lanzarote: tour di 3 ore in buggy maverick

7. Lanzarote: tour di 3 ore in buggy maverick

Incontra alla base del partner locale per mostrare la patente di guida e prepararti. Ascolta un breve briefing su come guidare il buggy e sull'itinerario che seguirai. Quindi, parti per la tua avventura alla guida di un buggy. Il percorso combina strade normali con percorsi fuoristrada. Ci saranno alcune pause per le soste fotografiche e anche per consentire il cambio dei piloti, in modo che tutti possano sfruttare al meglio l'esperienza. Il tour è stato progettato per offrire il miglior equilibrio tra eccitazione e sicurezza. Il percorso scelto offre diversi paesaggi da esplorare pur avendo il minor impatto possibile sull'isola.

Teguise: artigianato e tour de La Graciosa da Lanzarote

8. Teguise: artigianato e tour de La Graciosa da Lanzarote

Approfitta del servizio di prelievo dal tuo hotel nelle principali aree turistiche di Lanzarote a bordo di un autobus climatizzato e viaggia in direzione di Teguise. Osserva in prima persona come questa località tranquilla si trasformi alla domenica in un mercato vivace con numerose bancarelle di artigianato. Scopri prodotti artigianali di ogni genere: ceramiche, oggetti in vimini, articoli in pelle e molto altro ancora. Dopo la visita al mercato, dirigiti a nord verso Órzola. Sali a bordo del traghetto e goditi la vista durante la traversata di 25 minuti. All'arrivo sull'isola di La Graciosa, esplora la località di Caleta del Sebo e ammira l'antica chiesa e il Museo dell'Aloe Vera. Alle 14:00, sorseggia un bicchiere di champagne di benvenuto e gusta un pranzo comprensivo di insalata, paella, frutta, bevande analcoliche, vino, birra e acqua. Approfitta successivamente di 2 ore a disposizione per visitare l'isola secondo i tuoi ritmi. Rilassati sulle spiagge incontaminate e caratterizzate da acque cristalline, e osserva le abitazioni sparse su una tela di sabbia color ocra. Vivi la bellezza della natura e lasciati travolgere dalla tranquillità del luogo. Alle 16:30 circa prendi il traghetto per rientrare a Órzola e usufruisci del transfer di ritorno in autobus per il tuo hotel.

Verso Lanzarote: traversata in traghetto con prelievo in bus

9. Verso Lanzarote: traversata in traghetto con prelievo in bus

Un bus ti preleverà dal tuo resort di Fuerteventura e ti porterà al nord di Corralejo, dove salirai ai bordo del primo traghetto Lineas Romero del giorno. Goditi un servizio comodo e semplice con questo traghetto espresso verso la vicina isola di Lanzarote. Scopri Lanzarote con le sue bellissime spiagge, il Parco Nazionale del Vulcano, il lussuoso porticciolo e il lungomare. Noleggia una bici o dedicati agli innumerevoli sport acquatici. Esplora Playa Blanca, ubicata nel sud di Lanzarote, con i suoi numerosi negozi, bar e ristoranti. L'orario di partenza da Corralejo, Fuerteventura: 10:30am Orario ri rientro da Playa Blanca, Lanzarote: 16:30

Fuerteventura: traghetto andata/ritorno da Lanzarote

10. Fuerteventura: traghetto andata/ritorno da Lanzarote

Parti direttamente dal tuo hotel a Lanzarote e viaggia fino a Playa Blanca, oltrepassando i villaggi di Uga e Yaiza fino a raggiungere la località più meridionale dell'isola. Qui salirai a bordo di un moderno traghetto-catamarano che ti condurrà oltre l'Isola di Lobos, a Corralejo, in soli 25 minuti. Una volta lì, avrai tempo a sufficienza per sorseggiare un Café con Leche (caffè con latte) e per scattare alcune foto dello splendido litorale di Lanzarote e dell'Isola di Lobos. Dopo l'arrivo a Corralejo, avrai 5 ore di tempo libero da trascorrere a tuo piacimento. Il moderno centro città, con i suoi numerosi caffè e negozi, dista solo pochi passi dal porto. I ristoranti e le caffetterie sulla passeggiata turistica ti inviteranno a prenderti una pausa a base di deliziose tapas o a sorseggiare un drink, mentre la spiaggia vicina richiamerà la tua attenzione per una nuotata rinfrescante nelle splendide acque turchesi. Le dune di Corralejo, inoltre, sono facilmente raggiungibili con l'autobus pubblico o con una breve corsa in taxi. Situata a sud di Corralejo, l'area delle dune del parco naturale (Parque Natural de las Dunas de Corralejo) si estende per circa 11 chilometri. La spiaggia di sabbia finissima, poi, ti regalerà una vista meravigliosa dell'Isola di Lobos. Trascorse le 5 ore, ti imbarcherai nuovamente sul traghetto che ti riporterà a Lanzarote.

Trasporti a Lanzarote: domande frequenti

Trasporti: quali sono le altre cose da fare a Lanzarote?

Le altre cose imperdibili da fare a Lanzarote sono:

Lanzarote: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Lanzarote? Clicca qui per la lista completa.

Lanzarote: le opinioni degli altri viaggiatori

Supporto dalla a alla z dalla squadra. Escursione superba, incredibile El Golfo e Parco Timanfaya, assolutamente da vedere. Sosta in regione vinicola troppo commerciale (nessuna spiegazione sul posto, attraversiamo un negozio piuttosto che una cantina) La sosta al negozio di aloe vera non è utile.

L'escursione è stata molto bella. Lanzarote vale un viaggio. Il trasferimento in autobus ha funzionato bene e il viaggio in traghetto è stato fantastico. Posso assolutamente consigliarlo.

È stata una giornata fantastica nella soleggiata Lanzarote. Tutto organizzato professionalmente. Altamente raccomandato per un tour di un giorno durante il soggiorno a Fuerteventura.

Ottima escursione, unica nota negativa tutto troppo compresso fare direttamente ritorno alle 18.15 lotrebveessere ideale per dare un po piu ditempe per le visite.

Bella esperienza, tour consigliato (la tuta del fuego è sensazionale)